New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Rottura generatore E-power [E-power system fault]

    +8
    Paolone58
    apofis
    Docste
    Stefy
    Pietro.c
    lorenzof58
    magretto
    Fenax
    12 partecipanti

    Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

    Andare in basso

    Rottura generatore E-power [E-power system fault] - Pagina 2 Empty Re: Rottura generatore E-power [E-power system fault]

    Messaggio Da magretto Lun 2 Set 2024 - 13:25

    Ho ricontrollato i vari msg di avaria al generatore pubblicati sui forum esteri ed in particolare delle QQ inglesi che per prime hanno segnalato il problema e pare che effettivamente siano colpite auto della prima serie. L'ultimo post di Agosto 24 fa riferimento ad una auto di 18 mesi quindi Feb 23. Questo ovviamente non significa che TUTTE le auto di quel periodo siano difettose, in tutta Europa ci saranno al massimo una decina di segnalazioni nei forum e magari quelle reali ootranno essere anche 50 che sono comunque circa l'1% del venduto. Avevo letto in un post anche se non ricordo dove che di fronte ad una richiesta specifica di richiamo per questo problema Nissan aveva risposto che non si trattava di molti casi e che essendo le auto nuove e comunque coperte da garanzia triennale eventuali casi sarebbero stati trattati tenendo indenne il cliente da spese.
    Diciamo che la prevenzione non e' proprio il massimo dei pensieri evidentemente.
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura generatore E-power [E-power system fault] - Pagina 2 Empty Re: Rottura generatore E-power [E-power system fault]

    Messaggio Da Marius65 Lun 2 Set 2024 - 14:12

    Quello è lo step che ti fa diventare un marchio premium...purtroppo non lo è
    Marius65
    Marius65
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura generatore E-power [E-power system fault] - Pagina 2 Empty Re: Rottura generatore E-power [E-power system fault]

    Messaggio Da magretto Lun 2 Set 2024 - 14:30

    Ecco l'articolo di cui parlavo con le risposte di Nissan che ammette il problema ma dice che le auto sono in garanzia e che non e' cosi diffuso.
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura generatore E-power [E-power system fault] - Pagina 2 Empty Re: Rottura generatore E-power [E-power system fault]

    Messaggio Da Francesco Pinelli Lun 2 Set 2024 - 18:42

    Non condivido per niente le osservazioni e le giustificazioni di Nissan. Magari se avessero fatto il richiamo la macchina non mi si sarebbe fermata mentre andavo in vacanza, non avrei perso un sacco di soldi non rimborsati e non sarei senza macchina dal 12 agosto. Mi dispiace, grossa delusione e mancanza di serietà.
    Francesco Pinelli
    Francesco Pinelli
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura generatore E-power [E-power system fault] - Pagina 2 Empty Re: Rottura generatore E-power [E-power system fault]

    Messaggio Da Docste Lun 2 Set 2024 - 19:17

    Hai tutte le ragioni per essere arrabbiato e deluso. Speriamo almeno che la soluzione sia definitiva e arrivi presto
    Docste
    Docste
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura generatore E-power [E-power system fault] - Pagina 2 Empty Re: Rottura generatore E-power [E-power system fault]

    Messaggio Da magretto Lun 2 Set 2024 - 19:36

    E' una contraddizione di Nissan dichiarare che si tratta di casi isolati e poi invece cambiare o aggiornare il generatore. La modifica di un componente cosi' essenziale ( e costoso, mi risultano 12k euro) non si fa solo per pochi casi sfortunati, ma evidentemente perche' si riscontra un difetto strutturale. Bisogna anche dire che i generatori di QQ e di XT sono diversi con potenze diverse, ma non e' facile capire cosa sia successo.
    Certo che chi ha la 1 serie con potenziali rischi non dorme tranquillo. Io sarei piu' contento se mi si rompesse e lo mettessero nuovo.
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura generatore E-power [E-power system fault] - Pagina 2 Empty Re: Rottura generatore E-power [E-power system fault]

    Messaggio Da Marius65 Lun 2 Set 2024 - 20:01

    La mia è una prima serie (Gennaio 2023) e per il momento non presenta alcun problema del genere (e speriamo mai).
    In ogni caso l'ho comprata con la maxirata finale dopo i 3 anni e penso che la restituirò al concessionario.
    Marius65
    Marius65
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura generatore E-power [E-power system fault] - Pagina 2 Empty Re: Rottura generatore E-power [E-power system fault]

    Messaggio Da lorenzof58 Mar 3 Set 2024 - 17:39

    Ieri ho scritto al servizio assistenza clienti di Nissan lamentando la questione. Ho chiesto se sono in grado di escludere il problema per la mia auto (id. telaio) e se no cosa pensano di fare. Hanno subito riscontrato la comunicazione assicurando che sarò richiamato nell'arco di due gg. lavorativi. Oggi penso che se non saranno in grado di mettermi tranquillo dovrò formalizzare la questione nelle opportune sedi perché io l'ho pagata e purtroppo non ho maxi rate finali; mi mancava l'info sui costi della riparazione che adesso ha indicato "Magretto" e non posso rischiare di dover spendere fra un paio d'anno 12.000€ per un nuovo generatore!!!
    lorenzof58
    lorenzof58
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura generatore E-power [E-power system fault] - Pagina 2 Empty Re: Rottura generatore E-power [E-power system fault]

    Messaggio Da magretto Mar 3 Set 2024 - 18:07

    Ti capisco. Ci tengo a precisare che il costo l'ho letto in un forum e non lo so per esperienza diretta. Cosi come ho letto che il cambio batteria costa 6000 circa. Ma non assumo responsabilità' sulla veridicita'.
    Per quanto riguarda il rischio di tenerla io ho esteso la garanzia a 5 anni e 150k km quindi prima della scadenza decidero' il da farsi. Credo comunque di aver letto che l' estensione di garanzia, eventualmente per stare tranquilli, sia possibile fino al 35° mese.
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    A lorenzof58 piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Rottura generatore E-power [E-power system fault] - Pagina 2 Empty Re: Rottura generatore E-power [E-power system fault]

    Messaggio Da lorenzof58 Mar 3 Set 2024 - 18:24

    Certo i costi non sono noti perché per fortuna ad oggi le riparazioni si fanno in garanza e quindi le notizie vanno prese con la dovuta cautela ma in ogni caso si tratta di somme importanti. Sperando non sia necessario, ti ringrazio per l'info sulla possibilità di estendere la garanzia.
    lorenzof58
    lorenzof58
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura generatore E-power [E-power system fault] - Pagina 2 Empty Re: Rottura generatore E-power [E-power system fault]

    Messaggio Da magretto Mar 3 Set 2024 - 21:31

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura generatore E-power [E-power system fault] - Pagina 2 Empty Re: Rottura generatore E-power [E-power system fault]

    Messaggio Da lorenzof58 Gio 5 Set 2024 - 19:29

    Buonasera, come preavvisato sono stato contattato da Nissan, per la verità da una gent.ma signorina del servizio assistenza clienti (che chiamava dall'Italia) la quale però nel merito mi ha raccontato un bel pacco di cose ovvie senza darmi una risposta precisa. Lei sostiene che siccome hanno venduto in Europa 150.000 auto o sistemi di propulsione e-power, le rotture di cui Nissan ha notizia non rilevano ai fini di un'eventuale azione di richiamo che per questo non è stata decisa ecc. ecc....per cui possiamo solo sperare ed affidarci alla garanzia che è estensibile ma a pagamento. Ps.: Mi ha caldamente consigliato di leggere la "sala stampa" presente in fondo al link di Nissan.it per gli aggiornamenti sul tema perché sostiene che il ns forum è indipendente e potrebbe non riportare notizie attendibili. Me l'ha detto in modo molto garbato ma in sostanza sostiene che ci stiamo masturbando inutilmente (mi scuso per il verbo usato). In proposito mi piacerebbe sapere quanto ancora sta godendo Francesco per un guasto che non è statisticamente rilevante...
    lorenzof58
    lorenzof58
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura generatore E-power [E-power system fault] - Pagina 2 Empty Re: Rottura generatore E-power [E-power system fault]

    Messaggio Da Francesco Pinelli Gio 5 Set 2024 - 19:42

    Sto godendo tantissimo ahahahah!!!! Ovviamente ancora senza macchina 😉
    Francesco Pinelli
    Francesco Pinelli
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura generatore E-power [E-power system fault] - Pagina 2 Empty Re: Rottura generatore E-power [E-power system fault]

    Messaggio Da magretto Gio 5 Set 2024 - 20:15

    In pratica le stesse considerazioni espresse nell'articolo che ho postato. I casi non sono significativi oer un richiamo ( ma non dice che hanno modificato o aggiornato i generatori) e comunque coperti da garanzia ( per ora). Certo non hanno piacere che chi trova dei difetti lo dichiari in un forum. Preferiscono che non si sappia nulla. Forse negli articoli della sala stampa si parla di difetti? Non mi pare. E comunque non siamo solo noi. Diverse segnalazioni anche nei forum inglesi e tedeschi.
    Anche loro si masturbano evidentemente
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    A AlessandroOn piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Rottura generatore E-power [E-power system fault] - Pagina 2 Empty Re: Rottura generatore E-power [E-power system fault]

    Messaggio Da magretto Ven 6 Set 2024 - 8:52

    Comunque visto che noi siamo inattendibili mentre Nissan si, ho verificato il dato di vendita dichiarato di 150k epower in Europa e Nissan stessa dichiara a Gennaio 24 una vendita di 100K auto di cui circa 65K QQ e 35K XT.
    In Italia le XT vendute erano poco piu' di 4000.
    Se oggi sono a. 150K ancora non lo hanno pubblicato
    Tanto per essere precisi.
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    A lorenzof58 piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Rottura generatore E-power [E-power system fault] - Pagina 2 Empty Re: Rottura generatore E-power [E-power system fault]

    Messaggio Da Docste Ven 6 Set 2024 - 9:27

    Grande [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]!
    Docste
    Docste
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura generatore E-power [E-power system fault] - Pagina 2 Empty Re: Rottura generatore E-power [E-power system fault]

    Messaggio Da magretto Ven 6 Set 2024 - 11:40

    Grazie!
    Oltretutto non mi sembra una politica commerciale oculata denigrare i clienti del proprio Marchio che si riuniscono liberamente in un Forum per discutere di eventuali problematiche, invitando a non seguire il Forum in quanto " indipendente".
    Penso invece che Nissan dovrebbe imparare dalle lamentele espresse nel Forum visto che facciamo gratuitamente da "beta tester".
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura generatore E-power [E-power system fault] - Pagina 2 Empty Re: Rottura generatore E-power [E-power system fault]

    Messaggio Da Marius65 Ven 6 Set 2024 - 11:45

    C'è solo un modo per definirli... Semplicemente ridicoli e l'ho potuto appurare nella gestione del parabrezza. Mi sono rassegnato ma chiaramente niente più Nissan in futuro. Il primo passo è stato scegliere la Yaris al posto della Micra, il secondo sarà liberarmi della XT
    Marius65
    Marius65
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura generatore E-power [E-power system fault] - Pagina 2 Empty Re: Rottura generatore E-power [E-power system fault]

    Messaggio Da craniof Ven 6 Set 2024 - 21:14

    Ho spostato qui la storia di Francesco, che mi ha ricordato quando a Bolzano, in vacanza, mi abbandonò la turbina non mi piace
    Francesco, mi dispiace per la tua disavventura e spero che Nissan sistemi velocemente la questione.
    No comment sulla gentile signorina del servizio clienti Rottura generatore E-power [E-power system fault] - Pagina 2 3918877257

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura generatore E-power [E-power system fault] - Pagina 2 Empty Re: Rottura generatore E-power [E-power system fault]

    Messaggio Da AlessandroOn Mer 11 Set 2024 - 17:15

    Buona sera a tutti... Sono iscritto a tanti gruppi fb nel mondo della. Nissa epower.... Filippine e Messico inclusi.... E ogni volta che aggiorni una. Pagina spunta qualcuno con un problema al famoso generatore e /o batteria da 12v...oggi mi è capitato sotto mano uno che asseriva che il problema era la benzina diluita con olio esausto che dava problemi alla Valvola egr e consigliava un additivo... Ma è una leggenda metropolitana quella. Che il difetto è solo di alcuni prodotti da una. Fabbrica in Giappone che ha usato un rivestimento diverso... E che a partire da metà 2024 non dovrebbero esserci problemi..voi la comprereste o comprereste? Mi pare saltino nuovi casi continuamente... Anche di altri difetti.... Ma questo si sa data la. Tanta tecnologia... Ve lo dice uno che dopo 3 anni ha deciso di liberarsi di un LAND rover che gli sta rovinando il piacere di guida e il portafoglio. A me la. X trail piace da molto... Sono orientato verso un ntrek e4orce... Sicuramente con 5 anni di garanzia... Però ogni tanto il Grillo parlante si fa sentire... Buona serata a tutti
    AlessandroOn
    AlessandroOn
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura generatore E-power [E-power system fault] - Pagina 2 Empty Re: Rottura generatore E-power [E-power system fault]

    Messaggio Da Francesco Pinelli Gio 12 Set 2024 - 19:36

    Oggi, dopo un mese esatto sono tornato finalmente in possesso della mia x-trail. La settimana scorsa sono andato dal concessionario dove l'ho acquistata (in toscana, l'auto era ricoverata a Genova), gli ho spiegato la questione e mi ha confermato che anche loro hanno dovuto cambiare dei generatori a alcune QQ. Nonostante ciò come era prevedibile ha sposato la causa della casa madre dicendo che il numero di eventi del genere sono una percentuale bassissima rispetto al numero delle auto vendute non giustificando quindi un richiamo. Quando oggi sono andato a ritirare la macchina ho chiesto se i generatori avessero subito delle modifiche, mi è stato risposto che i vari codici identificativi del pezzo erano rimasti invariati per cui forse no. Alla mia domanda se fosse il caso di estendere la garanzia molto onestamente mi è stato risposto " dipende se la vuole tenere, se si è consigliabile estenderla perché certi guasti, se capitano, sono molto costosi". Costo della riparazione per Nissan 7800 e spiccioli euro. Per adesso mi rigodo la macchina, per il futuro vedremo, grazie a tutti per i consigli!
    Francesco Pinelli
    Francesco Pinelli
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura generatore E-power [E-power system fault] - Pagina 2 Empty Re: Rottura generatore E-power [E-power system fault]

    Messaggio Da AlessandroOn Gio 12 Set 2024 - 21:48

    Buonasera Francesco...ottima notizia... Giusto per curiosità... 1 mese l hai fatto con auto sostitutiva? La tua Te l hanno portata... O sei dovuto andare a Genova?...di sicuro per quest auto ci vogliono 5 anni con l estensione di garanzia. Per quanto riguarda i nuovi generatori... Io penso che se ci fosse un errore di progettazione o di fabbricazione il codice identificativo del pezzo non cambierebbe... Altrimenti sai che confusione...quindi la verità la Sapranno solo i grandi capi di Nissan.
    AlessandroOn
    AlessandroOn
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura generatore E-power [E-power system fault] - Pagina 2 Empty Re: Rottura generatore E-power [E-power system fault]

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.