Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Android Auto wireless
+4
Egosumpastor
Pipporeppa
sax
Marius65
8 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
XT 2022, l'avventura in elettrico, senza spina
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Android Auto wireless
Buongiorno,
qualcuno è a conoscenza di un aggiornamento software che preveda il collegamento android auto in wireless?
qualcuno è a conoscenza di un aggiornamento software che preveda il collegamento android auto in wireless?
Marius65- Neo patentato
Re: Android Auto wireless
Si lo avevo scritto sul forum qualche tempo fa, pero' non so se sara' un aggiornamento sw via OTA che abilita la funzione anche per le ns. oppure se una evoluzione Hw che sara' attiva solo con My 24. Ho sentito dire febbraio - marzo 24. Comunque col dongle si risolve il problema.
magretto- Moderatori
Qui avevo fatto delle foto. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
In pratica per brevi tratti mi tengo il cellulare in tasca e avendo attivato uno script con macrodroid mi parte l' hot spot con internet in automatico. Per viaggi lunghi invece uso il cavo altrimenti in 2-3 ore mi scarica la batteria del cellulare. Il paddle non lo uso perche' funziona sempre ma mi scalda troppo il cell e dopo un po' va in protezione. Il dongle funziona bene.
In pratica per brevi tratti mi tengo il cellulare in tasca e avendo attivato uno script con macrodroid mi parte l' hot spot con internet in automatico. Per viaggi lunghi invece uso il cavo altrimenti in 2-3 ore mi scarica la batteria del cellulare. Il paddle non lo uso perche' funziona sempre ma mi scalda troppo il cell e dopo un po' va in protezione. Il dongle funziona bene.
magretto- Moderatori
Buon giorno a tutti, qualcuno sa come far visualizzare i messaggi SMS di un telefono android accoppiato via bluetooth ( no android auto). Selezionando l'icona dei messaggi mi viene indicato di attivare sul bluetooth del telefono la possibiltà di lettura messaggi o notifiche che però non trovo.
Grazie
Grazie
sax- Neo patentato
Audio, chiamate e condivisione contatti devono essere attivati dal bluetooth. Clicca sulla "i" che trovi in corrispondenza della connessione
magretto- Moderatori
Si anche staccando android auto e senza collegamento internet attivo leggo tutti i msg in memoria e la voce li legge.
magretto- Moderatori
Risolto!!! Ho disaccoppiato il telefono con il bluetooth e rifatto l'accoppiamento. Durante questa procedura ti viene chiesto se vuoi permettere la condivisione dei messaggi: dando l'ok tutto funziona.
Il primo accoppiamento lo aveva fatto il concessionario per farmi la "demo" e evidentemente non aveva permesso ciò.
Tuttavia pun vedendo indicato nelle informazioni relative al telefono (i) che questa funzionalità non era attiva non sono riuscito a trovare dove poterla attivare senza rifare la procedura di accoppiamento.
Il primo accoppiamento lo aveva fatto il concessionario per farmi la "demo" e evidentemente non aveva permesso ciò.
Tuttavia pun vedendo indicato nelle informazioni relative al telefono (i) che questa funzionalità non era attiva non sono riuscito a trovare dove poterla attivare senza rifare la procedura di accoppiamento.
sax- Neo patentato
Marius65 ha scritto:Buongiorno,
Hyundai e Kia hanno annunciato che a breve le auto con sw di navigazione avranno l'aggiornamento ad android auto wireless mediante OTA.
Per quello che sapevo io Nissan dovrebbe effettuare l'aggiornamento intorno a Febbraio/ Marzo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
magretto- Moderatori
Aggiornamento. Le QQ prodotte da Settembre 23 hanno Android auto wireless. Sarei curioso di sapere se le ultime consegne di XT sono aggiornate. Inoltre non è ancora chiaro se il firmware dei modelli attuali si aggiornerà via OTA oppure a cura del conce.
magretto- Moderatori
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].....se hai pazienza fino ai primi di gennaio ti posso aggiornare...ho chiamato oggi il concessionario e mi ha dato l'ennesima triste notizia che la macchina dovrebbe arrivare intorno fine dicembre primi di gennaio......sono avvilito e demoralizzato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
pkna- Neo patentato
A magretto piace questo messaggio.
Android auto wireless
Buongiorno, se posso chiedere se qualcuno di voi è riuscito configurare cellulare nel mio caso android, per poter utilizzare WhatsApp senza utilizzare cavetto? Oppure c’è bisogno di un device del tipo, Adattatore Wireless Android Auto.
Grazie
Ciao
Grazie
Ciao
lorenzo66- Neo patentato
Buongiorno a tutti. Ho una domanda per le persone che hanno ritirato l'auto in quest'ultimo periodo.... È presente android auto wireless? Grazie
Pipporeppa- Foglio rosa
Buongiorno.
Pare che il problema sia questo.
Carplay funziona a 2,4 Mhz mentre Android a 5 Mhz. In Japan le frequenze a 5 Mhz erano vietate e pare che siano state autorizzate solo da Feb 23.
Ecco perche' carplay e' wireless e android no.
Infatti negli Usa dove le auto sono costruite solo per quel mercato e non ci sono divieti sulle frequenze la Rogue ha AA wireless.
Pare che le QQ, che pero' sono costruite in Inghilterra, da settembre 23 lo abbiano.
Aspettiamo. Comunque con il dongle il problema si risolve e oltretutto e' comodissimo perche' con il cavo bisogna autorizzare la connessione sul telefono mentre col dongle parte tutto in automatico appena accendi
Resta il fatto che e' incomprensibile come una marca globale come Nissan non preveda di adattare il prodotto in funzione della legislazione vigente. Bastava infatti bloccare la funzionalita' di AAwireless sul mercato interno e kasciarla libera in Europa. Esattamente come ad esempio fa in Germania dove non e' attiva la localizzazione dei velox perche' li' e' vietata mentre in altri Paesi e' libera
Pare che il problema sia questo.
Carplay funziona a 2,4 Mhz mentre Android a 5 Mhz. In Japan le frequenze a 5 Mhz erano vietate e pare che siano state autorizzate solo da Feb 23.
Ecco perche' carplay e' wireless e android no.
Infatti negli Usa dove le auto sono costruite solo per quel mercato e non ci sono divieti sulle frequenze la Rogue ha AA wireless.
Pare che le QQ, che pero' sono costruite in Inghilterra, da settembre 23 lo abbiano.
Aspettiamo. Comunque con il dongle il problema si risolve e oltretutto e' comodissimo perche' con il cavo bisogna autorizzare la connessione sul telefono mentre col dongle parte tutto in automatico appena accendi
Resta il fatto che e' incomprensibile come una marca globale come Nissan non preveda di adattare il prodotto in funzione della legislazione vigente. Bastava infatti bloccare la funzionalita' di AAwireless sul mercato interno e kasciarla libera in Europa. Esattamente come ad esempio fa in Germania dove non e' attiva la localizzazione dei velox perche' li' e' vietata mentre in altri Paesi e' libera
magretto- Moderatori
A conferma di quanto scritto sopra la brochure di QQ dice che sia Carplay che Android auto sono senza cavo. Mentre la brochure di XT parla solo di Carplay wireless.
magretto- Moderatori
Buongiorno, se posso ieri in concessionaria Nissan mi hanno programmato appuntamento per lunedi, mi hanno detto per Android auto basta fare aggiornamento, una mezzoretta per poi funzionare senza cavetto, poi avevo anche il problema che all'inserimento della retromarcia non mi si visualizzava parte sinistra sul monitor, mi hanno detto che danno una controllata e se serve mi sostituiscono telecamera sullo specchietto sinistro. Vi aggiorno poi la settimana prossima. ciao
lorenzo66- Neo patentato
basta fare aggiornamento
E questa è un'altra cosa che non ho ben chiaro come fare, il manuale dice che l'auto lo dovrebbe fare automaticamente se c'è connessione, poi però dicono anche che si può fare anche tramite hotspot del cellulare.
Quindi cosa conviene fare?
Egosumpastor- Foglio rosa
magretto- Moderatori
Eccomi......ritirata martedì sera....rintronato di nozioni e parole....alla fine per argomento Android wireless confermo tutto....per ora vengono consegnate con il funzionamento a cavetto ma l'addetto alla consegna ha detto che dovrebbe arrivare aggiornamento via ota e/o via concessionaria. Alcune QQ stanno arrivando wireless altre hanno avuto aggiornamento e sono diventate wireless.
Io per il momento sono indeciso se prendere doongle o restare con il cavetto.......sono convinto che compro doongle tempo 3 gg arriva aggiornamento.....ho la sindrome di paperino
Io per il momento sono indeciso se prendere doongle o restare con il cavetto.......sono convinto che compro doongle tempo 3 gg arriva aggiornamento.....ho la sindrome di paperino
pkna- Neo patentato
lorenzo66 ha scritto:Buongiorno, se posso ieri in concessionaria Nissan mi hanno programmato appuntamento per lunedi, mi hanno detto per Android auto basta fare aggiornamento, una mezzoretta per poi funzionare senza cavetto, poi avevo anche il problema che all'inserimento della retromarcia non mi si visualizzava parte sinistra sul monitor, mi hanno detto che danno una controllata e se serve mi sostituiscono telecamera sullo specchietto sinistro. Vi aggiorno poi la settimana prossima. ciao
Buongiorno Lorenzo, poi ti hanno fatto l'aggiornamento?. AA wireless ti funziona?
Grazie
magretto- Moderatori
Buongiorno, il concessionario di Verona mi ha fatto aggiornamento, ma senza esito, alla fine hanno fatto un riepilogo, di cosa in questo momento esiste, con manuali e tecnici e hanno confermato essendo la prima la mia pensavano che funzionava, mà invece dalla Nissan è arrivato solo aggionamento Android auto solo per Qashqai. Per Xtrail e ARIYA si deve aspettare, mi hanno fatto vedere sul ultimo manuale tecnico che c'era scritto cosi. Volevo chiedere una copia per poterla inserire qui ma non ho fatto in tempo era tardi e stavano chiudendo, caso mai aspettiamo un nuovo aggiornamento. Per quanto riguarda telecamera sinistra appena arriva me la sostituiscono in garanzia. Ciao
lorenzo66- Neo patentato
Grazie Lorenzo, mi pare strano che ci siano aggiornamenti diversi per l'infotainment di QQ e di XT visto che dovrebbe essere uguale. Comunque aspettiamo. Io sono a 11K km quindi penso che entro il prossimo mese dovrò fare il 1° tagliando. Chiederò.
magretto- Moderatori
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Android Auto
» Dongle Android auto
» Bluetooth e android auto
» dongle android
» Android Auto per Nissan Rouge 2018
» Dongle Android auto
» Bluetooth e android auto
» dongle android
» Android Auto per Nissan Rouge 2018