New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Registrazione interventi e costo 1° tagliando

    +4
    marcottico
    craniof
    AlessandroOn
    sax
    8 partecipanti

    Andare in basso

    Registrazione interventi e costo 1° tagliando Empty Registrazione interventi e costo 1° tagliando

    Messaggio Da sax Gio 22 Ago 2024 - 12:43

    Buongiorno a tutti!
    Qualcuno sa indicarmi dove vengono registrati i tagliandi effettuati?
    Intendo un sistema consultabile da noi clienti.
    Inoltre chiedo se gentilmente qualcuno mi dice quanto si spende, indicativamente, per il primo tagliando ( solo 7000 km!).

    Grazie
    sax
    sax
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Registrazione interventi e costo 1° tagliando Empty Re: Registrazione interventi e costo 1° tagliando

    Messaggio Da AlessandroOn Sab 28 Set 2024 - 11:15

    Non sono ancora possessore al momento... Posso dirti che i tagliandi sono da 300 €...
    AlessandroOn
    AlessandroOn
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Registrazione interventi e costo 1° tagliando Empty Re: Registrazione interventi e costo 1° tagliando

    Messaggio Da sax Sab 28 Set 2024 - 11:23

    Grazie!
    Mi piacerebbe sapere anche se questi tagliandi vengono registrati su qualche sistema accessibile a noi clienti e non solo sul libretto di manutenzione cartaceo.
    sax
    sax
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Registrazione interventi e costo 1° tagliando Empty Re: Registrazione interventi e costo 1° tagliando

    Messaggio Da AlessandroOn Sab 28 Set 2024 - 14:59

    Prova su fb a chiedere... C è.il. Sito xtrail Italia...
    AlessandroOn
    AlessandroOn
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Registrazione interventi e costo 1° tagliando Empty Re: Registrazione interventi e costo 1° tagliando

    Messaggio Da craniof Sab 28 Set 2024 - 15:23

    Non c'è nessun sito in cui vengano pubblicati i tagliandi, né pubblico né riservato... e per quanto mi riguarda è un peccato. Se chiami il service ma non sei il proprietario non ti dicono niente "per la privacy"... salvo che poi la gente racconta tutti i propri... cavoli... sui social.

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Registrazione interventi e costo 1° tagliando Empty Re: Registrazione interventi e costo 1° tagliando

    Messaggio Da AlessandroOn Sab 28 Set 2024 - 17:31

    Forse nell App della Nissan...
    AlessandroOn
    AlessandroOn
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Registrazione interventi e costo 1° tagliando Empty Re: Registrazione interventi e costo 1° tagliando

    Messaggio Da marcottico Gio 3 Ott 2024 - 16:42

    Buonasera, io per Xtrail I tagliando 7500km ho pagato 345 euro
    marcottico
    marcottico
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Registrazione interventi e costo 1° tagliando Empty Re: Registrazione interventi e costo 1° tagliando

    Messaggio Da Pietro.c Mar 8 Ott 2024 - 21:12

    Fatto primo tagliando ( 6500km ) ho compreso 3 tagliandi ma invece di mettermi a posto un cigolio dalle pinze anteriori che avveniva solo con auto in forte pendenza......ora il fischio e continuo !!!
    Pietro.c
    Pietro.c
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Registrazione interventi e costo 1° tagliando Empty Re: Registrazione interventi e costo 1° tagliando

    Messaggio Da magretto Mer 9 Ott 2024 - 8:23

    Buongiorno, scusate ma voi avete fatto il 1° tagliando a 7000 km? Io a 15K e ho speso 420€. Il prossimo a 30K oppure dopo massimo un anno. A meno che non abbiate fatto solo 7K km in un anno allora è corretto!
    Il fischio delle pinze freni è un problema noto. Alcuni ferodi strisciano sui dischi , di solito quando si sterza da un lato ( la mia per fortuna no). Probabilmente hanno cambiato i ferodi consumati ma non le pinze e adesso ti fischia sempre perchè lo spessore di attrito con ferodi nuovi  è aumentato. Ti devono cambiare anche le pinze, Nissan lo sa ma fa finta di nulla.
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Registrazione interventi e costo 1° tagliando Empty Re: Registrazione interventi e costo 1° tagliando

    Messaggio Da Pietro.c Mer 9 Ott 2024 - 12:20

    Grazie magretto e penso che tu abbia pienamente ragione...e che mi girano le........ perché prima io non avevo questo problema !!! E non mi fischia solo in fase di sterzata ma anche sul dritto anzi direi continuamente scompare per qualche secondo ma poi riprende regolarmente a fischiettare!!! ( I tagliandi vengono fatti al compimento dei 15oookm oppure a un anno se non si raggiungono e io posso dire che anche per il prossimo anno non compiro i 15000 .....li ho gratuiti per i 3 anni perché la finanziaria l'aveva nel contratto ......pagano loro)
    Pietro.c
    Pietro.c
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Registrazione interventi e costo 1° tagliando Empty Re: Registrazione interventi e costo 1° tagliando

    Messaggio Da Pietro.c Mer 9 Ott 2024 - 12:25

    E premetto che quando hanno stilato l'ordine di lavoro ho fatto presente che sentivo un rumore di sfregamento lieve e leggero solo quando toglievo l'auto dal posteggio con strada in fortissima pendenza e poi stop.....e loro mi risposero a sisi lo sappiamo dobbiamo cambiare o limare delle mollette....cambiate ? Limate ? E peggiorato e continuo cmq domani l'auto va in clinica da loro staremo a vedere che succede....
    Pietro.c
    Pietro.c
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Registrazione interventi e costo 1° tagliando Empty Re: Registrazione interventi e costo 1° tagliando

    Messaggio Da magretto Mer 9 Ott 2024 - 12:34

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Pare che Nissan abbia dato disposizioni ai conce di sostituire le pinze difettose. Fanno orecchie da mercante.
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Registrazione interventi e costo 1° tagliando Empty Re: Registrazione interventi e costo 1° tagliando

    Messaggio Da Pietro.c Mer 9 Ott 2024 - 13:04

    La Nissan non dovrebbe fare ste figure....i richiami non sono vergogne da evitare ma è sintomo di serietà......( Senza tenere conto di una vettura che al suo massimo il costo supera i 56mila euro ) e non credo che da sotto al bancone tirino fuori due pinze complete.....quindi forse mi rinvieranno per la fornitura vi terrò aggiornati
    Pietro.c
    Pietro.c
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Registrazione interventi e costo 1° tagliando Empty Re: Registrazione interventi e costo 1° tagliando

    Messaggio Da Docste Gio 10 Ott 2024 - 15:46

    Oggi primo tagliando della mia X-Trail, 14900km, 1 anno quasi esatto. Mah... ho qualche dubbio. Mi è stato cambiato l'olio, il filtro olio e un filtro aria, ma non è specificato se quello motore o abitacolo (e in accettazione non sapevano darmi informazioni). Ho acquistato preventivamente il pacchetto di 4 tagliandi, per cui non ho pagato nulla, ma il costo esposto in fattura è di 275 euro. Un po' pochetto, no? Inoltre non dovrebbero essere sostituiti entrambi i filtri aria? Non ho sottomano lo schema della manutenzione programmata per controllare...

    Altra domanda? qualcuno può dirmi come estrarre il filtro abitacolo? vorrei fare una verifica e non ho accesso in questo momento al libretto d'uso. Grazie!
    Docste
    Docste
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Registrazione interventi e costo 1° tagliando Empty Re: Registrazione interventi e costo 1° tagliando

    Messaggio Da magretto Gio 10 Ott 2024 - 16:22

    Il pacchetto Experta con 4 tagliandi costa 1290 cioe' 322 ciascuno in media, 275 sara' il prezzo che il conce si fa rimborsare e la differenza la incassa Nissan.
    Una volta avevo fatto anche io un pacchetto simile con Vw ma non ero soddisfatto, facevano giusto il minimo indispensabile visto che costava poco, stasera guardo la mia fattura se hanno cambiato anche il filtro aria ma mi pareva di si
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    A Docste piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Registrazione interventi e costo 1° tagliando Empty Re: Registrazione interventi e costo 1° tagliando

    Messaggio Da Docste Gio 10 Ott 2024 - 17:49

    magretto ha scritto:Il pacchetto Experta con 4 tagliandi costa 1290 cioe' 322 ciascuno in media, 275 sara' il prezzo che il conce si fa rimborsare e la differenza la incassa Nissan.
    Una volta avevo fatto anche io un pacchetto simile con Vw ma non ero soddisfatto, facevano giusto il minimo indispensabile visto che costava poco, stasera guardo la mia fattura se hanno cambiato anche il filtro aria ma mi pareva di si
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    A dire il vero il mio pacchetto di 4 tagliandi è costato molto meno... Very Happy

    Credo tu abbia ragione sul resto:
    - il costo esposto è relativo al solo rimborso Nissan alla concessionaria;
    - con i tagliandi prepagati, hai il minimo indispensabile e nulla più. Ora però sto cercando di capire se almeno quel MINIMO è stato eseguito... stasera controllerò cosa prevede la manutenzione programmata per il primo tagliando.

    PS: dalla ricerca con il codice prodotto, l'air filter kit è il ricambio OEM del filtro antipolline abitacolo, ben 4,42 euro di filtro Laughing
    Quindi filtro aria motore non sostituito, probabilmente è previsto a kmetraggio superiore. Certo, avrebbero perlomeno potuto aprire la scatola filtro e vedere in che condizioni è... cosa che non hanno fatto.
    Docste
    Docste
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Registrazione interventi e costo 1° tagliando Empty Re: Registrazione interventi e costo 1° tagliando

    Messaggio Da Pietro.c Gio 10 Ott 2024 - 20:52

    Giusto per mettervi a conoscenza ....al primo tagliando mi dissero che avevano fatto cambio olio filtro olio e abitacolo stop.( Avevo 6500 km )
    Preso auto pomeriggio di oggi per anomalie per fischio ai freni ( gli ho aggiunto tasto volume che se toccato più volte partiva a razzo verso il max.....e sonar che in retromarcia su 10 volte almeno 7 non sentivo sonar)......lavori eseguiti ;
    Sostituite mollette su pastiglie ( ed è già la seconda volta che lo fanno ,per volume risposta controllo e ok per sonar controllo ok.) ma il fischietto anche se molto ma molto meno continuo a sentirlo ma non fisso come prima e il volume che ci ho giocato un po' sembrerebbe a posto cioè non parte per portarsi da solo al massimo.....per il fischiettino.non mi resta che tenerlo sotto controllo che non aumenti .....vedremo
    Pietro.c
    Pietro.c
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Registrazione interventi e costo 1° tagliando Empty Re: Registrazione interventi e costo 1° tagliando

    Messaggio Da Paolo P Gio 10 Ott 2024 - 22:24

    Ciao. Primo tagliando fatto a 16.000 km. Concessionaria di Genova. costo 330 euro (o 350, non ricordo bene). Corrette le mollette delle pastiglie anteriori perchè cigolavano in curva in retromarcia, problema risolto. A tal proposito mi hanno detto subito che era un problema noto.
    Paolo P
    Paolo P
    Foglio rosa


    A Docste piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Registrazione interventi e costo 1° tagliando Empty Re: Registrazione interventi e costo 1° tagliando

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.