Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Richiamo e problemini
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Richiamo e problemini
Ciao a tutti,
in breve vi racconto la mia esperienza con il mio xtrail n connecta arrivato nel sett. 2023:
- cambiato subito i pneumatici con Michelin crossclimate 2
- vibrazione al voltante a 100-130km/h, assitenza dice che e'colpa dei penumatici... minimizzato solo 3 equilibrature da gommisti diversi ma non e' del tutto scomparso...
- Richiamo per rumore metallico (nov. 2023) sul freno destro anteriore, sono dovuto passare un paio di volte in officina perche' la prima volta hanno peggiorato il problema invece di risolverlo: era un intervento sulla pinza freno.
- 'piccolo' incidente in un parcheggio a dicembre 2023: ho preso un palo basso con la portiera destra.. porta da rifare dal carrozziere e fascia di plastica sotto porta ricostruita (1000 euro...)
- accensione spia difetto telecamera su specchietto destro con immagine della telecamera per il parcheggio sfarfallante... devo portalarla per la sostituzione della telecamera in garanzia il 18 nov.
Consumi: media di 15km/L con occasionali uscite con traino roulotte Adria Pk 472 (1400 kg), 15% autostrada, soprattutto extraurbane e citta' durante l'anno.
in breve vi racconto la mia esperienza con il mio xtrail n connecta arrivato nel sett. 2023:
- cambiato subito i pneumatici con Michelin crossclimate 2
- vibrazione al voltante a 100-130km/h, assitenza dice che e'colpa dei penumatici... minimizzato solo 3 equilibrature da gommisti diversi ma non e' del tutto scomparso...
- Richiamo per rumore metallico (nov. 2023) sul freno destro anteriore, sono dovuto passare un paio di volte in officina perche' la prima volta hanno peggiorato il problema invece di risolverlo: era un intervento sulla pinza freno.
- 'piccolo' incidente in un parcheggio a dicembre 2023: ho preso un palo basso con la portiera destra.. porta da rifare dal carrozziere e fascia di plastica sotto porta ricostruita (1000 euro...)
- accensione spia difetto telecamera su specchietto destro con immagine della telecamera per il parcheggio sfarfallante... devo portalarla per la sostituzione della telecamera in garanzia il 18 nov.
Consumi: media di 15km/L con occasionali uscite con traino roulotte Adria Pk 472 (1400 kg), 15% autostrada, soprattutto extraurbane e citta' durante l'anno.
Apower- Foglio rosa
Re: Richiamo e problemini
Le nuove x trail ti posso garantire che non sono prive di difetti... L' assistenza brancola nel buio, tra specchietti che vibrano, pelle dei sedile che si deformano freni che stridono e generatore di corrente che ti si spegne durante un sorpasso in salita in 22000 km ne ho viste di ogni.
Marco xtrail- Foglio rosa
Re: Richiamo e problemini
Io sono arrivato a 39.000 km e ho l'impressione che non sia il massimo dell'affidabilità sulle cose minori (rumori metallici e vibrazioni ) ma per ora il gruppo motore e batteria sono impeccabili ! So che l ePower e stato testato in Giappone per qualche hanno prima di portarlo in America e Europa (su questo i giapponesi sono al top) ma essendo un auto dell'alleanze Renault qualche economia di scala l'hanno fatta su componenti meno differenzianti (freni, elettronica, componentistica piccola) e questo e l'anello debole secondo me. Inoltre io porto l'auto presso un assistenza che segue altri marchi giapponesi ed e anche uffciale Nissan e e questo non è il massimo visto che siamo cmq su fascia premium e ci vorrebbe un trattamento separato e differenziato per una clientela per forza più esigente .
Apower- Foglio rosa
A Marco xtrail piace questo messaggio.
Argomenti simili
» Problemini con tecnologia
» Campagna di richiamo
» richiamo frenata d'emergenza
» Richiamo ammortizzatori portellone posteriore
» Richiamo software OBD motore benzina
» Campagna di richiamo
» richiamo frenata d'emergenza
» Richiamo ammortizzatori portellone posteriore
» Richiamo software OBD motore benzina