Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Scricchiolii interni
+39
liupat
Rac82
Lancio64
maconzio
craniof
Gladi8or
Ophelia
Beppe Gentile
Miles
laky1976
Ronny Gregori
damicosilvio
Sunset
Little
urban_proof
Lorenzo Perugini
pinomarrocco
Teo58
Roberto
daniele76
Bertrando
peppedb
Giuseppe-IT9
Alladri
vincefederico
macrac73
mauro
RikMag
Max
pkpaperinik
consolati1969
Roby XT
gianco
Fabrizio
ilmagnifico22
Roby
Maci_5
Fabio65
NicoGuagliu
43 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 2 di 6
Pagina 2 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Scricchiolii interni
Bertrando ha scritto:Sono appena arrivato e voglio condividere a proposito di scricchiolii e cigolii quanto mi successe ormai più di 10 anni fa. Avevo appena acquistato una Nissan Almera Tino. Dopo poco tempo noto facendo le curve che il sedile del passeggero "cigolava" in maniera evidente sia a vuoto che con il passeggero. Mi reco nell'officina del concessionario e presento il problema al capo meccanico. Giro di prova e viene accertato il "difetto". Si comincia con l'ungere varie volte e facendola breve si arriva anche a cambiare il sedile; ma niente il problema rimane. Siamo andati avanti un pezzo, ma niente. Poi un giorno facendo un altro giro scopriamo il mistero. Non sembra una cosa possibile. Nel portaoggetti della portiera destra avevo messo una scatoletta contente alcuni fazzoletti disinfettanti, che sono a loro volta rinchiusi in una confezione di plastica. Essendone rimasti pochi ad ogni curva strisciavano sul fondo e per qualche strano gioco di trasmissione del rumore dava l'idea che il sedile cigolasse. Presa in mano per caso la scatoletta il sedile non cigolava più. Ovviamente la stessa cosa avveniva bloccando il moto dei fazzolettini dentro la scatola. Con questo voglio solo dire che prima di cercare l'origine di rumori all'interno della macchina è meglio quantomeno togliere ciò che è contenuto nei portaoggetti.
infatti l'unico cigolio che sento proviene dal portaocchiali, ma sembra che arrivi tra la plancia e la portiera passeggiero
daniele76- Leggenda
Fino a qualche giorno fa, nella mia regnava il silenzio totale ( ero quasi incredulo ) poi da qualche giorno sento rumori ovunque.....in pratica si sentono dei cigolii provenire dai sedili posteriori ad ogni dosso preso ( che se sono occupati improvvisamente scompaiono ) il pedale della frizione cigola ogni volta che lo si schiaccia, ma le cose più noiose sono dei ticchettii che provengono dalla portiera del guidatore e dalla plancia....appena posso farò un salto in officina....
Roberto- Veterano
Come molti possessori di XT, anche io ho notato, sporadicamente, qualche rumorino, non meglio identificato, che pare provenire fra la plancia e la zona passeggero e si manifesta 'random', in modo casuale. Cigolii e scricchiolii ben più fastidiosi li ho avvertiti però provenire dal pannello scorrevole del tetto quando è tirato indietro (con tetto chiuso) e percorro strade non perfettamente lisce (che pare non esistano più da molti anni in Italia....).
Cerco di non sentirli accendendo la radio...
Teo58- Neo patentato
Ah, scusate, dimenticavo di dire che ad oggi non ho superato i 5000 km.
Teo58- Neo patentato
Ciao Teo per quanto riguarda il tetto leggi qua potresti trovare qualcosa di interessante [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Teo58 ha scritto:Come molti possessori di XT, anche io ho notato, sporadicamente, qualche rumorino, non meglio identificato, che pare provenire fra la plancia e la zona passeggero e si manifesta 'random', in modo casuale. Cigolii e scricchiolii ben più fastidiosi li ho avvertiti però provenire dal pannello scorrevole del tetto quando è tirato indietro (con tetto chiuso) e percorro strade non perfettamente lisce (che pare non esistano più da molti anni in Italia....).
maconzio- Team
Grazie mille! Ho letto tutti i post e cercherò di ingrassare personalmente con del grasso spray le guide, a proposito, puoi dirmi che tipo di grasso hai usato tu? Grazie!
Teo58- Neo patentato
Teo58 ha scritto:
Grazie mille! Ho letto tutti i post e cercherò di ingrassare personalmente con del grasso spray le guide, a proposito, puoi dirmi che tipo di grasso hai usato tu? Grazie!
A me lo hanno fatto in concessionaria pero ho un amico che lavora li appena lo vedo in giro ti saprò dire ciao
maconzio- Team
parecchi scricchiolii dai pannelli degli sportelli...grande delusione per i materiali utilizzati
pinomarrocco- Foglio rosa
Confermo che anche sulla mia ci sono scricchiolii fastidiosi provenienti da lato guida e passeggero anteriore.
Sono già d'accordo con l'officina che al primo tagliando mi faranno un controllo.
Sono già d'accordo con l'officina che al primo tagliando mi faranno un controllo.
Lorenzo Perugini- Foglio rosa
io ho visto su youtube un video dove rivestivano l'interno delle portiere con della gommapiuma. se lo ritrovo lo posto...
urban_proof- Leggenda
Purtroppo con le temperature rigide alcune plastiche o gomme si irrigidiscono diventano più dure e questo effetto causa qualche cigolio
maconzio- Team
Da parte mia per adesso nessun rumore, cigolio o altro........Toccando ferro ovviamente
Giuseppe-IT9- Team
Io avverto scricchiolii provenienti molto probabilmente dal tetto panoramico (se imprimo un po' di forza con la mano non si sentono più).
Qualcuno ha avuto e magari ha risolto lo stesso problema?
Little- Foglio rosa
Per quanto riguarda il tetto panoramico se ne parla qua:Emiliano Pratolino ha scritto:Io avverto scricchiolii provenienti molto probabilmente dal tetto panoramico (se imprimo un po' di forza con la mano non si sentono più).
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maconzio- Team
Io purtroppo subito dopo poco 500 km ho sentito scricchiolii proveniente dal cruscotto ma non riesco a capire come risolverli. Li sento nella zona del quadro delle lancette ed in particolare nella giunzione tra palpebra superiore e plastiche inferiori (dove si trova il tasto di accensione dell'auto. Sapreste aiutarmi?
Grazie.
Grazie.
laky1976- Neo patentato
Per casso hai messo occhiali nel porta occhialilaky1976 ha scritto:Io purtroppo subito dopo poco 500 km ho sentito scricchiolii proveniente dal cruscotto ma non riesco a capire come risolverli. Li sento nella zona del quadro delle lancette ed in particolare nella giunzione tra palpebra superiore e plastiche inferiori (dove si trova il tasto di accensione dell'auto. Sapreste aiutarmi?
Grazie.
perché una volta stavo impazzendo non capivo di dove veniva il rumore e alla fine erano gli occhiali messi li
maconzio- Team
Ho il telepass. Devo verificare. Ti aggiorno. Buona giornata.
laky1976- Neo patentato
peppedb ha scritto:Leggerisimo scricchiolio proveniente dal quadro strumenti forse dalla plastica nera superiore.. Si percepisce solo in autostrada in perfetto silenzio. Qualcuno ha notato la stessa cosa???
Scricchiolio cruscotto anteriore lato guida, credo zona altoparlante, a macchina fredda.
Appena il cruscotto si riscalda silenzio assoluto.
Milto fastidioso comunque.
Sunset- Veterano
Sunset ha scritto:
Scricchiolio cruscotto anteriore lato guida, credo zona altoparlante, a macchina fredda.
Appena il cruscotto si riscalda silenzio assoluto.
Milto fastidioso comunque.
Confermo ... come ho scritto anche sopra, appena la plastica si scalda un pò sparisce.... provenienza rumore identica alla tua
macrac73- Fondatore
In officina mi hanno proposto di lasciarla in mano al loro carrozziere...mmm...no so...
Sunset- Veterano
Ciao Sunset perché non gli chiedi di farti un giro con il capo officina e gli spieghi quello che senti così ti fai convinto se sono in grado di risolverlo il problemaSunset ha scritto:In officina mi hanno proposto di lasciarla in mano al loro carrozziere...mmm...no so...
maconzio- Team
Lo abbiamo fatto e mi ha confermato che il rumore proviene dal crscotto lato guida, zona altoparlante. Immagino che il carrozziere dovrebbe aprire il cruscotto per controllare...non sono sicuro. Non vorrei poi peggiorare le cose
Sunset- Veterano
Confermo che il cigolio cruscotto lati esterni è un problema comune anche con il Qashqai. Mi permetto di intervenire perchè le plastiche e le parti sono praticamente identiche. Molti utenti sono riusciti a capire, alla fine, che il cigolio veniva dalle bocchette aria laterali e hanno risolto accedendo alle stesse dalla parte laterale (togliendo il pezzo di plastica che copre i lati a dx e/o sx, che copre i fusibili).
In quel modo si riesce ad accedere alle bocchette e poi hanno operato con della gommapiuma o altro, ficcandola per benino, e alla fine .. .addio cigolii !!!
Piccolo OT ... scusate se qualche volto intervengo, pur non avendo un XTrail ma un QQ ... ma essendo auto con molte parti in comune, se ne esce qualcosa di utile per qualcuno ... perchè no?
Ciao a tutti.
In quel modo si riesce ad accedere alle bocchette e poi hanno operato con della gommapiuma o altro, ficcandola per benino, e alla fine .. .addio cigolii !!!
Piccolo OT ... scusate se qualche volto intervengo, pur non avendo un XTrail ma un QQ ... ma essendo auto con molte parti in comune, se ne esce qualcosa di utile per qualcuno ... perchè no?
Ciao a tutti.
damicosilvio- Foglio rosa
Pagina 2 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Interni Beige o Neri
» Rumori interni
» Interni grigio chiaro
» Preventivi e prezzo pagato........
» Design e tecnologia interni
» Rumori interni
» Interni grigio chiaro
» Preventivi e prezzo pagato........