Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?
+27
Daimon
Lancio64
foggiaale
babyteam
Giuseppe-IT9
mauro
Davide78
foghy
Gaspare
Pericle
Fabio
maconzio
Sminos
wwwexalto
daniele76
macrac73
Poseidone
lui777
superpippo
gianco
pkpaperinik
cicciodobro
ale12
Fabrizio
x-man
dib2000
xfan
31 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 2 di 5
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: PDI o POI personali che dir si voglia, chi è cintura nera in materia?
gianco ha scritto:giusto per i piu' imbranati come me, è possibile avere il link diretto della pagina poi autovelox x connect?
il link in alto a destra del sito poigps mi porta allahome page e volevo giusto capire se la pagina che ho trovato come pdi è quella giusta...
Questa è la pagina, a metà trovi gli Gli Indispensabili, inizia con gli autovelox fissi e mobili, è un file zip da scompattare nelle directory che hai creato seguendo le indicazioni precedenti. Tieni presente che c'è un limite massimo come dimensione totale dei file, se esageri il Connect non te li fa caricare.
cicciodobro- Team
Grazie mille!! Ci provo il prima possibile...
gianco- Guidatore esperto
Salve, ho inserito i miei PDI (autovelox e telecamere) ed ho attivato la visualizzazione su mappa. Ora se passo davanti ad un autovelox (ponte della Ghisolfa a Milano) vedo l'icona, ma non sento il beep ho impostato l'avviso a 250mt ho sbagliato qualcosa?
pkpaperinik- Neo patentato
Nei menu devi attivare anche il bip di avviso...pkpaperinik ha scritto:Salve, ho inserito i miei PDI (autovelox e telecamere) ed ho attivato la visualizzazione su mappa. Ora se passo davanti ad un autovelox (ponte della Ghisolfa a Milano) vedo l'icona, ma non sento il beep ho impostato l'avviso a 250mt ho sbagliato qualcosa?
cicciodobro- Team
Grazie, nel pomeriggio provo
In questa discussione, non si parla del tipo di fil csv
Ospite- Ospite
Allora non ho capito la tua domanda...ing.ruberto ha scritto:In questa discussione, non si parla del tipo di fil csv
Il formato è il seguente:
7.38851,44.31871,130811 Box Speed Check Fisso@50
7.38970,44.31965,130729 Box speedcheck@50
7.43054,44.42266,140913 Box speedcheck@50
7.43507,44.97509,Box speedcheck@50
7.43821,44.97514,Box speedcheck@50
7.45378,44.98016,Box speedcheck@50
E quelli di poigps funzionano alla grande.
cicciodobro- Team
In sostanza, io ho dei file creati da me in formato TomTom (ov2) e formato Google (Kml). Il software di conversione mi permette di creare i seguenti tipi di file:
- Destinator Comma Separated
- NavmanComma Separated
- Navio Comma Separated
- Garmin Comma Separated
- MioMap Comma Separated
Non so quale di questi vada bene.
Grazie
- NavmanComma Separated
- Navio Comma Separated
- Garmin Comma Separated
- MioMap Comma Separated
Grazie
Ospite- Ospite
ing.ruberto ha scritto:In sostanza, io ho dei file creati da me in formato TomTom (ov2) e formato Google (Kml). Il software di conversione mi permette di creare i seguenti tipi di file:
- NavmanComma Separated
- Navio Comma Separated
- Garmin Comma Separated
- MioMap Comma Separated
Grazie
Non so aiutarti nello specifico, ma secondo me puoi fare una prova esportando il file in uno dei formati proposti, una volta terminata l'esportazione apri il file ottenuto con un editor di testo e verifica se i valori delle colonne siano come quelli che ti ho postato prima. Se è così hai trovato il formato corretto e puoi provare a caricarlo sul connect, diversamente prova con il formato successivo e così via.
cicciodobro- Team
Per cortesia, non riesco a caricare imieipdi nel mio xtrail suppongo che sia errato il file csv. Ma voi quale software usate per la conversione?
Ospite- Ospite
Ruberto, io personalmente scarico i pdi da PoiGps nel formato csv e l'auto me li carica automaticamente. Ti consiglio di fare lo stesso e una volta scaricati li puoi confrontare con le versioni da te convertiti per individuare la giusta combinazione.
quoto pkpaperinik..
gianco- Guidatore esperto
cicciodobro ha scritto:La procedura è la seguente:
Nella root della chiavetta USB (sarebbe la directory principale) devi creare una cartella e chiamarla "myPOIs" (senza i doppi apici) all'interno di questa, creane un'altra e nominala "myPOIWarnings" (senza i doppi apici) dentro quest'ultima copia i files .csv
Quindi ricapitolando la tua struttura sarà
Root
- -myPOIs
- -myPOIWarnings
*.csv
*.csv
*.csv
Se hai fatto tutto giusto appena inserisci la chiavetta USB il connect ti avvisa che ha rilevato nuovi poi e ti chiede se vuoi aggiornarli.
Fammi sapere se ti funziona...
Nel file zip di poigps, ci sono anche le icone bmp con lo stesso nome del file .csv, bisogna lasciarle o bisogna toglierle?
Ai tempi dei nokia symbian con tom tom sul cellulare ricordo che lasciandole quella era l'icona relativa.
daniele76- Leggenda
Io le ho lasciate ma l'icona non è cambiata... quindi penso si possano togliere... anche perchè il sistema si carica i POI non usa la cartella creata da noi.
daniele76 ha scritto:cicciodobro ha scritto:La procedura è la seguente:
Nella root della chiavetta USB (sarebbe la directory principale) devi creare una cartella e chiamarla "myPOIs" (senza i doppi apici) all'interno di questa, creane un'altra e nominala "myPOIWarnings" (senza i doppi apici) dentro quest'ultima copia i files .csv
Quindi ricapitolando la tua struttura sarà
Root
- -myPOIs
- -myPOIWarnings
*.csv
*.csv
*.csv
Se hai fatto tutto giusto appena inserisci la chiavetta USB il connect ti avvisa che ha rilevato nuovi poi e ti chiede se vuoi aggiornarli.
Fammi sapere se ti funziona...
Nel file zip di poigps, ci sono anche le icone bmp con lo stesso nome del file .csv, bisogna lasciarle o bisogna toglierle?
Ai tempi dei nokia symbian con tom tom sul cellulare ricordo che lasciandole quella era l'icona relativa.
Che io sappia non vanno messe perché il Connect non le gestisce. (Questo è quello che ho letto e mi son fidato.) Se vuoi fare la prova a lasciarle facci sapere se cambia qualcosa.
cicciodobro- Team
Ciao ragazzi, oggi ho scaricato da poigps le posizioni autovelox, creato su du una chiavetta usb la cartella myPOIs e riversato tutto dentro, inserita la chiavetta nell'apposita presa e il connect mi ha subito chiesto se volevo scaricare i file. Operazione riuscita subito e con successo. Grazie per la dritta siete mitici.
superpippo- Veterano
Scusate, ma qualcuno che ha scaricato il file funzionante e completo non potrebbe caricarlo qui in chat e dare la possibilità a noi tutti di poterli scaricare?
lui777- Pilota
lui777 ha scritto:Scusate, ma qualcuno che ha scaricato il file funzionante e completo non potrebbe caricarlo qui in chat e dare la possibilità a noi tutti di poterli scaricare?
sarebbe un'ottima soluzione..
Poseidone- Guidatore esperto
lui777 ha scritto:Scusate, ma qualcuno che ha scaricato il file funzionante e completo non potrebbe caricarlo qui in chat e dare la possibilità a noi tutti di poterli scaricare?
Per me non ci sono problemi, ma resta il fatto che i POI degli autovelox vengono aggiornati di frequente, quindi a mio avviso non ha senso avere un link ad un file che dopo 5 giorni è già obsoleto.....
è utile la guida di Cicciodobro e se volete ne facciamo un riassunto in un topic a priorità alta nella room.
... la domanda poi che mi sorge spontanea.... se tra un mese carico gli aggiornamenti dei poi li sovrascrive sul connect o crea file doppi???
A voi felici guidatori dell'xt l'ardua sentenza...
macrac73- Fondatore
In attesa dell'auto sto facendo prove sul connect della Pulsar dei miei; ho seguito la procedura ed inserito gli autovelox, abilitato nel menù anche il bip; Durante la marcia ogni tanto si sente il bip ma non riesco a visualizzare l'icona. Ho spento e riacceso il quadro ma niente, dove ho sbagliato?
daniele76- Leggenda
Potete postare il file CSV? Grazie
wwwexalto- Neo patentato
Si è deciso di non postare i CSV in quanto li trovi su poigps sempre aggiornati, trovi il link nella pagina principale sopra il sondaggio, ti registri e vai nella sezione download
daniele76- Leggenda
daniele76 ha scritto:In attesa dell'auto sto facendo prove sul connect della Pulsar dei miei; ho seguito la procedura ed inserito gli autovelox, abilitato nel menù anche il bip; Durante la marcia ogni tanto si sente il bip ma non riesco a visualizzare l'icona. Ho spento e riacceso il quadro ma niente, dove ho sbagliato?
Anche a me faceva così, poi ho scelto uno dei miei poi come destinazione da raggiungere... A quel punto ha iniziato a mostrarmeli anche sulla mappa con il loghetto di una macchina fotografica. Ho abilitato visualizza + bip nelle impostazioni.
Fammi sapere se risolvi...
cicciodobro- Team
daniele76 ha scritto:Si è deciso di non postare i CSV in quanto li trovi su poigps sempre aggiornati, trovi il link nella pagina principale sopra il sondaggio, ti registri e vai nella sezione download
Mi pare che ci siano diversi file CSV di autovelox fissi, mobili, ecc.
È corretto?
Non dovrebbe essere un file unico?
wwwexalto- Neo patentato
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» velocita personali sul navigatore
» Problemi Start & Stop / motore
» sensore presenza cintura
» Sensore cintura posteriore
» Preventivi e prezzo pagato........
» Problemi Start & Stop / motore
» sensore presenza cintura