New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    streaming bluetooth durante ascolto Brani da USB

    +2
    kap
    macrac73
    6 partecipanti

    Andare in basso

    streaming bluetooth durante ascolto Brani da USB Empty streaming bluetooth durante ascolto Brani da USB

    Messaggio Da cicciodobro Gio 23 Ott 2014 - 8:43

    Vediamo un po' se c'è qualcuno che può aiutarmi...
    Sul mio Cell ho una di quelle applicazioni che ti avvisano della presenza di autovelox, tutor, posti di controllo, curve pericolose, dossi e quant'altro può essere utile alla sicurezza.
    Il programmino in questione tramite Bluetooth parla e informa della presenza del pericolo.
    Sulla vecchia auto, mentre ascoltavo la musica da una qualsiasi sorgente (CD, radio AUX) in caso di avviso, si abbassava l'audio del brano, ti faceva ascoltare il messaggio, e poi tornava tutto come prima.
    Sull'X-Trail invece no.... mannaggia

    Se sto ascoltando musica o radio, non sento nulla.... Per sentire i messaggi devo selezionare per forza streaming Bluetooth come sorgente ma a quel punto ovviamente non sento più la musica della radio del CD o di altro ma solo silenzio ad eccezione di quando, in prossimità di un POI, si sente il messaggio del programmino.

    Qualche idea di come risolvere la cosa?

    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    streaming bluetooth durante ascolto Brani da USB Empty Re: streaming bluetooth durante ascolto Brani da USB

    Messaggio Da macrac73 Gio 23 Ott 2014 - 13:05

    Purtroppo funziona così anche sulla mia c-max.... uso il coyote sull'iphone e se ho collegato il cell al vivavoce ogni avviso sonoro generato dal telefono lo perdo...
    Ho provato anche con l's4 .. stessa storia...
    Ne deduco che sia una questione di sw anche su XT... e d aun certo punto di vista ha una logica... se ascolto la radio o i cd e non uso la sorgente BT ha senzo che quest'ultima non interferisca...
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    streaming bluetooth durante ascolto Brani da USB Empty Re: streaming bluetooth durante ascolto Brani da USB

    Messaggio Da cicciodobro Gio 23 Ott 2014 - 13:26

    macrac73 ha scritto:Purtroppo funziona così anche sulla mia c-max.... uso il coyote sull'iphone e se ho collegato il cell al vivavoce ogni avviso sonoro generato dal telefono lo perdo...
    Ho provato anche con l's4 .. stessa storia...
    Ne deduco che sia una questione di sw anche su XT... e d aun certo punto di vista ha una logica... se ascolto la radio o i cd e non uso la sorgente BT ha senzo che quest'ultima non interferisca...

    Devo trovare un'altra soluzione... Avevo anche un altro programmino che mi leggeva SMS ed E-Mail e mi era comodissimo.... Se la montagna non va da Maometto... Cerco un workaround ....
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    streaming bluetooth durante ascolto Brani da USB Empty Re: streaming bluetooth durante ascolto Brani da USB

    Messaggio Da macrac73 Mer 29 Ott 2014 - 20:37

    Ho visto che hai postato anche sul forum dei cugini.... sei riuscito ad avere un suggerimento o una soluzione? ?
    Se ho il coyote muto mi arriva un album di nozze dalla stradale.. che ridere foto
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    streaming bluetooth durante ascolto Brani da USB Empty Re: streaming bluetooth durante ascolto Brani da USB

    Messaggio Da cicciodobro Gio 30 Ott 2014 - 7:21

    macrac73 ha scritto:Ho visto che hai postato anche sul forum dei cugini.... sei riuscito ad avere un suggerimento o una soluzione? ?
    Se ho il coyote muto mi arriva un album di nozze dalla stradale.. che ridere foto

    Il grande Fratello ci osserva!! prevedo   che ridere  che ridere
    Dai cugini che ci hanno "disconosciuto" nessuna risposta.... Per non ricevere un book fotografico con "lei al km 127", "lei al km 142" e così via ho recuperato un Jabra drive (Dispositivo Bluetooth che si aggancia all'aletta parasole) e con una specifica apk faccio connettere il telefono alla macchina solo per la parte "voce" (Ovvero solo le telefonate) e tutto il resto lo devio sul Jabra. Non si abbassa il volume dell'autoradio quando arrivano i messaggi ma almeno ascolto la musica e vengo avvisato della presenza di paparazzi. "Piuttost che nient, meglio Piuttost!!!" che ridere
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    streaming bluetooth durante ascolto Brani da USB Empty Re: streaming bluetooth durante ascolto Brani da USB

    Messaggio Da kap Gio 30 Ott 2014 - 8:40

    cicciodobro ha scritto:
    macrac73 ha scritto:Ho visto che hai postato anche sul forum dei cugini.... sei riuscito ad avere un suggerimento o una soluzione? ?
    Se ho il coyote muto mi arriva un album di nozze dalla stradale.. che ridere foto

    Il grande Fratello ci osserva!! prevedo   che ridere  che ridere
    Dai cugini che ci hanno "disconosciuto" nessuna risposta.... Per non ricevere un book fotografico con "lei al km 127", "lei al km 142" e così via ho recuperato un Jabra drive (Dispositivo Bluetooth che si aggancia all'aletta parasole) e con una specifica apk faccio connettere il telefono alla macchina solo per la parte "voce" (Ovvero solo le telefonate) e tutto il resto lo devio sul Jabra. Non si abbassa il volume dell'autoradio quando arrivano i messaggi ma almeno ascolto la musica e vengo avvisato della presenza di paparazzi. "Piuttost che nient, meglio Piuttost!!!" che ridere

    ma collegando il connect a google non c'è modo di avere le segnalazioni dei velox?
    Urge soluzione pratica, anche io senza segnalazione dei velox sono a rischio album fotografico... guido inkazz..
    kap
    kap
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    streaming bluetooth durante ascolto Brani da USB Empty Re: streaming bluetooth durante ascolto Brani da USB

    Messaggio Da cicciodobro Gio 30 Ott 2014 - 8:59

    kap ha scritto:
    cicciodobro ha scritto:
    macrac73 ha scritto:Ho visto che hai postato anche sul forum dei cugini.... sei riuscito ad avere un suggerimento o una soluzione? ?
    Se ho il coyote muto mi arriva un album di nozze dalla stradale.. che ridere foto

    Il grande Fratello ci osserva!! prevedo   che ridere  che ridere
    Dai cugini che ci hanno "disconosciuto" nessuna risposta.... Per non ricevere un book fotografico con "lei al km 127", "lei al km 142" e così via ho recuperato un Jabra drive (Dispositivo Bluetooth che si aggancia all'aletta parasole) e con una specifica apk faccio connettere il telefono alla macchina solo per la parte "voce" (Ovvero solo le telefonate) e tutto il resto lo devio sul Jabra. Non si abbassa il volume dell'autoradio quando arrivano i messaggi ma almeno ascolto la musica e vengo avvisato della presenza di paparazzi. "Piuttost che nient, meglio Piuttost!!!" che ridere

    ma collegando il connect a google non c'è modo di avere le segnalazioni dei velox?
    Urge soluzione pratica, anche io senza segnalazione dei velox sono a rischio album fotografico... guido inkazz..

    Il mio è collegato... Ma nisba... L'altra opzione è usare il telefono per lo streaming della Musica via Bluetooth. A quel punto non usi più il connect con la sorgente USB ma selezioni appunto Bluetooth e fai tutto col telefono. Mi sa che la carica del Cell però ne risente....
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    streaming bluetooth durante ascolto Brani da USB Empty Re: streaming bluetooth durante ascolto Brani da USB

    Messaggio Da kap Gio 30 Ott 2014 - 10:36

    Trovato questo link, può tornare utile?
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    kap
    kap
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    streaming bluetooth durante ascolto Brani da USB Empty Re: streaming bluetooth durante ascolto Brani da USB

    Messaggio Da cicciodobro Gio 30 Ott 2014 - 10:51

    kap ha scritto:Trovato questo link, può tornare utile?
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Ok questi sono a pagamento, puoi farlo anche scaricando gratuitamente da poigps come ho fatto io. A quel punto però sulla mappa del navigatore puoi vedere un macchina fotografica che indica una qualsiasi tipologia di "paparazzo". Puoi abilitare in più un semplice bip che ti avvisa quando sei in prossimità di uno di questi punti. La distanza perché scatti l'avviso è personalizzabile.
    Questo se vuoi usare solo il connect.

    Sul Cell uso una applicazione molto più completa (Radardroid) che in base alla tua velocità ti avvisa per tempo dicendoti, anzi parlandoti e dandoti informazione sulla tipologia di paparazzo, su qual è il limite di velocità e nel caso tu sia sopra quel limite ti strombazza anche nelle orecchie.
    Il programmino è altamente personalizzabile e i famosi Poi o PDI possono essere aggiornati direttamente con un clic. Ti avvisa dei Fotored, di curve pericolose, di eventuali zone soggette ad acquaplaning in caso di pioggia e altre cosucce direi parecchio utili. Meglio di un copilota!!.

    Se ti serve una guida invece per installare i velox sul connect (quindi ti è sufficiente il Bip di avviso) chiedi pure che scrivo....
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    streaming bluetooth durante ascolto Brani da USB Empty Re: streaming bluetooth durante ascolto Brani da USB

    Messaggio Da kap Gio 30 Ott 2014 - 11:30

    cicciodobro ha scritto:
    kap ha scritto:Trovato questo link, può tornare utile?
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Ok questi sono a pagamento, puoi farlo anche scaricando gratuitamente da poigps come ho fatto io. A quel punto però sulla mappa del navigatore puoi vedere un macchina fotografica che indica una qualsiasi tipologia di "paparazzo". Puoi abilitare in più un semplice bip che ti avvisa quando sei in prossimità di uno di questi punti. La distanza perché scatti l'avviso è personalizzabile.
    Questo se vuoi usare solo il connect.

    Sul Cell uso una applicazione molto più completa (Radardroid) che in base alla tua velocità ti avvisa per tempo dicendoti, anzi parlandoti e dandoti informazione sulla tipologia di paparazzo, su qual è il limite di velocità e nel caso tu sia sopra quel limite ti strombazza anche nelle orecchie.
    Il programmino è altamente personalizzabile e i famosi Poi o PDI possono essere aggiornati direttamente con un clic. Ti avvisa dei Fotored, di curve pericolose, di eventuali zone soggette ad acquaplaning in caso di pioggia e altre cosucce direi parecchio utili. Meglio di un copilota!!.

    Se ti serve una guida invece per installare i velox sul connect (quindi ti è sufficiente il Bip di avviso) chiedi pure che scrivo....

    interessante l'app di cui mi parli, è gratuita? Ma soprattutto poi c'è il problema che la radio non si abbassa giusto? Altra curiosità, con questa app gli avvisi ti compaiono anche sul display o sono solo vocali? Sono negato per queste cose.... mi arrendo
    kap
    kap
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    streaming bluetooth durante ascolto Brani da USB Empty Re: streaming bluetooth durante ascolto Brani da USB

    Messaggio Da cicciodobro Gio 30 Ott 2014 - 12:11

    kap ha scritto:
    cicciodobro ha scritto:
    kap ha scritto:Trovato questo link, può tornare utile?
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Ok questi sono a pagamento, puoi farlo anche scaricando gratuitamente da poigps come ho fatto io. A quel punto però sulla mappa del navigatore puoi vedere un macchina fotografica che indica una qualsiasi tipologia di "paparazzo". Puoi abilitare in più un semplice bip che ti avvisa quando sei in prossimità di uno di questi punti. La distanza perché scatti l'avviso è personalizzabile.
    Questo se vuoi usare solo il connect.

    Sul Cell uso una applicazione molto più completa (Radardroid) che in base alla tua velocità ti avvisa per tempo dicendoti, anzi parlandoti e dandoti informazione sulla tipologia di paparazzo, su qual è il limite di velocità e nel caso tu sia sopra quel limite ti strombazza anche nelle orecchie.
    Il programmino è altamente personalizzabile e i famosi Poi o PDI possono essere aggiornati direttamente con un clic. Ti avvisa dei Fotored, di curve pericolose, di eventuali zone soggette ad acquaplaning in caso di pioggia e altre cosucce direi parecchio utili. Meglio di un copilota!!.

    Se ti serve una guida invece per installare i velox sul connect (quindi ti è sufficiente il Bip di avviso) chiedi pure che scrivo....

    interessante l'app di cui mi parli, è gratuita? Ma soprattutto poi c'è il problema che la radio non si abbassa giusto? Altra curiosità, con questa app gli avvisi ti compaiono anche sul display o sono solo vocali? Sono negato per queste cose.... mi arrendo

    C'è sia free che Pro ed è solo per Android, (La Pro è a pagamento e costa 6 euro se non ricordo male...) Gli avvisi sono impostabili anche sul display (del Cell ovviamente). Si appoggia ed usa le mappe di Google e se sei solito avere il Cell agganciato al parabrezza può farti comodo anche la visualizzazione della velocità reale calcolata con il GPS. Nel mio caso il Cell lo tengo in tasca e preferisco solo essere avvisato dalla vocina.... Ovviamente come da origine del mio post non ho trovato un modo per zittire la musica del Connect....

    Avevo visto in passato programmini (il termine giusto è APK) che redirigono lo streaming verso il Bluetooth da "media" a "voce", così facendo il Connect verrebbe preso in giro perché per lui lo streaming dell'avviso del velox, o di qualsiasi altra cosa, lo interpreterebbe come una telefonata in arrivo e in quel caso abbasserebbe il volume della musica.
    Ovviamente quando non mi servivano le avevo trovate, ora che mi servono non le trovo più..... diavolo
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    streaming bluetooth durante ascolto Brani da USB Empty Re: streaming bluetooth durante ascolto Brani da USB

    Messaggio Da Lancio64 Ven 24 Giu 2016 - 11:11

    A proposito di musica streaming dal telefono, è normale non vederne il contenuto in esso sul connect ,ma solo il brano in riproduzione?Cioè attraverso il connect non posso scegliere quello da ascoltare?

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    streaming bluetooth durante ascolto Brani da USB Empty Re: streaming bluetooth durante ascolto Brani da USB

    Messaggio Da maconzio Ven 24 Giu 2016 - 12:22

    Lancio64 ha scritto:A proposito di musica streaming dal telefono, è normale non vederne il contenuto in esso sul connect ,ma solo il brano in riproduzione?Cioè attraverso il connect non posso scegliere quello da ascoltare?

    Si purtroppo funziona così
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    streaming bluetooth durante ascolto Brani da USB Empty Re: streaming bluetooth durante ascolto Brani da USB

    Messaggio Da Lancio64 Ven 24 Giu 2016 - 12:23

    Grazie ,peccato trovo quasi inutile usarlo in questo modo,meglio la chiavetta

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    streaming bluetooth durante ascolto Brani da USB Empty Re: streaming bluetooth durante ascolto Brani da USB

    Messaggio Da maconzio Ven 24 Giu 2016 - 12:25

    Lo so è meglio è vedi anche la copertina del brano
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    streaming bluetooth durante ascolto Brani da USB Empty Re: streaming bluetooth durante ascolto Brani da USB

    Messaggio Da Rospoverde Mar 26 Lug 2016 - 11:50

    [quote="cicciodobro"][quote="kap"][quote="cicciodobro"]
    kap ha scritto: .....

    Avevo visto in passato programmini (il termine giusto è APK) che redirigono lo streaming verso il Bluetooth da "media" a "voce", così facendo il Connect verrebbe preso in giro perché per lui lo streaming dell'avviso del velox, o di qualsiasi altra cosa, lo interpreterebbe come una telefonata in arrivo e in quel caso abbasserebbe il volume della musica.
    Ovviamente quando non mi servivano le avevo trovate, ora che mi servono non le trovo più..... diavolo

    Scusami cicciodobro, leggendo i tuoi commenti ho preso la Pro di Radardroid e ne sono molto soddisfatto. Quindi, con l'occasione, ti ringrazio per il suggerimento. Potresti dirmi quale applicazione è in grado di redirigere da "media" a voce" le indicazioni stradali, così da ingannare il bluetooth e, finalmente, ascoltarle anche se ho il connect su RADIO, oppure AUX, USB etc? Ti sarei davvero grato. Infine consentitemi una considerazione personale .... meditazione delle 11,40 .... perché mai una voce che dà indicazioni di traffico, dovrebbe essere (anzi, "è" Twisted Evil) considerata "media" anziché "voce" dalle applicazioni in genere? Mah, misteri della tecnologia. Sad
    Grazie anticipate, cicciodobro.
    Alex
    avatar
    Rospoverde
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    streaming bluetooth durante ascolto Brani da USB Empty Re: streaming bluetooth durante ascolto Brani da USB

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.