Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Freno di stazionamento elettronico
+21
Talamora
craniof
Derrik
urban_proof
emy
zinedine80
mussovolante
Trailer
maconzio
Fabrizio
Roby XT
superpippo
michipu
cicciodobro
Poseidone
Fabio
GigAnt
macrac73
dimo1979
kap
RikMag
25 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Freno di stazionamento elettronico
L'assistenza partenza in salita è realizzata tramite il freno di servizio e quindi agisce su tutte e 4 le ruote... ti assicuro che è comodissimo alla lunga ti abitui e non ne potrai più fare a meno... fidati .. xt per me è la 4a auto con questo sistema
macrac73- Fondatore
Ho provato a cercare una qualche impostazione che eviti l'inserimento in automatico del freno d stazionamento, ma nada..personalmente quando non serve lo disinserisco sempre, anche perchè può accadere che d'inverno a basse temperature rimanga bloccato (almeno in alcune auto di qualche anno fa).
zinedine80- Neo patentato
Scusate ma mi è sorto un dubbio a proposito del freno di stazionamento elettronico, nel caso dovessi spingere in maniera accidentale il pulsante mentre si sta guidando a velocità sostenute cosa succede... c' è il rischio che si inchiodano le ruote posteriori con pericolose conseguenze....
emy- Foglio rosa
Ci ho provato. .. non succede nulla. .. solo un beep beep ,a non si inserisce... solo se sei sotto i 5kmh si inserisce...emy ha scritto:Scusate ma mi è sorto un dubbio a proposito del freno di stazionamento elettronico, nel caso dovessi spingere in maniera accidentale il pulsante mentre si sta guidando a velocità sostenute cosa succede... c' è il rischio che si inchiodano le ruote posteriori con pericolose conseguenze....
macrac73- Fondatore
Neanche se lo si tiene volutamente "tirato" a lungo?
urban_proof- Leggenda
Scusate la domanda forse banale...ma come si disaziona s3 voglio spegnere l'auto senza mettere il freno a mano? Perché per es ghiaccia la notte?
Derrik- Guidatore esperto
Non c'è modo.di disabilitare il freno a mano automatico.
Spento il motore, il freno "a mano" si inserisce.
Ma si può anche togliere, tenendo premuto il pedale del freno e premendo il bottone, prima di lasciare l'auto (al freddo e al gelo)
Spento il motore, il freno "a mano" si inserisce.
Ma si può anche togliere, tenendo premuto il pedale del freno e premendo il bottone, prima di lasciare l'auto (al freddo e al gelo)
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Grazie Craniof! Sempre sul pezzo!!!!!!!!
Derrik- Guidatore esperto
Se si vuole spegnere la macchina senza inserire il freno ci sono due strade..Derrik ha scritto:Scusate la domanda forse banale...ma come si disaziona s3 voglio spegnere l'auto senza mettere il freno a mano? Perché per es ghiaccia la notte?
- Premere il pulsante di Start/Stop e nello stesso momento si spinge in tasto del freno a mano
- La fai spegnere la macchina..metti in 5° con il freno premuto e rilasci la frizione, ma non lo consiglio
Talamora- Moderatori
Confermo che nemmeno nel CVT da 177cv il freno a mano si attiva da solo.
Ma si è obbligati a mettere in P per spegnere il motore
Ma si è obbligati a mettere in P per spegnere il motore
NissanQQvsXT- Neo patentato
riprendo questo vecchio per rispolverare una vecchia domanda in caso di batteria scarica come si può disinserire il freno a mano elettronico???
antfire- Neo patentato
La cosa più semplice è usare un caricabatterie o starter...antfire ha scritto:riprendo questo vecchio per rispolverare una vecchia domanda in caso di batteria scarica come si può disinserire il freno a mano elettronico???
Talamora- Moderatori
Problemi di blocco freno di stazionamento
Anche a me è capitato che qualche volta si blocca e non c'è verso di sbloccarlo. L'ultima volta mi è successo fermandomi a un semaforo, il motore si spegne automaticamente e il freno di stazionamento si è bloccato, ripartendo con la prima come al solito non si sbloccava, e solo dopo una serie di tentativi di accensione e spegnimento sono riuscito a ripartire, per altro dopo aver messo il triangolo e chiamato l'assistenza Nissan. Ho questa XTRAIL da quasi tre anni e credo ormai di essermi abituato a questo freno elettronico e quindi non penso di aver fatto manovre errate, in ogni caso dovrebbe esserci una modalità di sbloccarlo manualmente. Qualcuno può darmi qualche consiglio?
Vendikattivo- Foglio rosa
Ma per togliere il freno di stazionamento a motore spento, e senza chiave inserita? Ho provato con la mia x trail (diesel del 2015 cambio manuale), ma premendo sul freno e sollevando oppure abbassando contemporaneamente la leva del freno di stazionamento non succede niente e il freno non si disattiva. È comunque un problema, anche se ad esempio si ha la macchina in garage in piano e la si deve spostare in avanti di un po', ma si è senza chiavi.
mibe65- Neo patentato
Se ricorso bene devi almeno accendere il quadro elettrico, quindi le chiavi ti servono...
Talamora- Moderatori
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Freno di stazionamento
» Freno di stazionamento
» Segnalazione freno di stazionamento
» Freno di stazionamento automatico
» Funzione AUTO freno a mano elettronico
» Freno di stazionamento
» Segnalazione freno di stazionamento
» Freno di stazionamento automatico
» Funzione AUTO freno a mano elettronico