Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC
+56
Marco Temperini
spaceman78
NissanQQvsXT
Andrea82
Ophelia
gugo
46forever
Lancio64
fabio81
Ulisse13
craniof
vio
massimodl
Giuseppe-IT9
Carlitob
vinc1981
Carletto
Davide Guastalla
luigi25
Vanbasten
foghy
consolati1969
vikingo83
gllxt
Giuseppe
Encio83
sergio56
stojakovic
Havana
Kadash
attila
maconzio
giulio76
Poseidone
Fabrizio
cicciodobro
gianco
pkpaperinik
cdigreg
Loris57
dimo1979
superpippo
kap
Roby
magnete
ale12
Benefil
omero61
Raffaele
Enrico
fabrizio1963
lui777
macrac73
mototopo
paperone
xfan
60 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 8 di 23
Pagina 8 di 23 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 15 ... 23
Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC
giulio76 ha scritto:...e comunque il capo officina mi ha consigliato di non azzardare un viaggio di oltre 500km (programmato per natale) prima di avere percorso almeno 1000 km e aver testato tutto....Un consiglio da amico......
Beh...rassicurante come consiglio...soprattutto perchè viene da un capo officina. La macchina te l'ho sistemata, ma non usarla per più di 500km...
Speriamo sia veramente solo eccessiva prudenza perchè se questa è la fiducia che hanno nelle loro riparazioni siam messi bene....
Incrociamo le dita...
Havana- Foglio rosa
Io fatti appena 320km.....e dopo natale parto per Parigi......speriamo bene. Comunque gira liscia.
attila- Neo patentato
Salve gente, partito per Parigi e fatta sosta dopo 600km a Marsiglia. Niente da segnalere per il cambio cvt. Anche se ancora non capisco perché in drive viaggiando a 130km/h viaggia in 6 marcia e non in 7 marcia......che consumerebbe anche meno. Qualcuno mi sa dire qualcosa?
Domani si riparte per fare altri 900km circa......a presto per aggiornamenti.
Domani si riparte per fare altri 900km circa......a presto per aggiornamenti.
attila- Neo patentato
Anche a me da il problema dei seghettamenti
Ciao a tutti,
ho una X-Trail 2014 da oramai 5 mesi (una delle prime in circolazione verde oliva) ed ho notato anche io da un po il problema dei seghettamenti.
Ho fatto oramai 9000 km e quindi penso che oramai il cambio sia danneggiato e quindi l'aggiornamento software non mi riporterebbe ad una situazione ottimale.
Prima di andare in concessionaria volevo contattare la nissan tramite email per spiegare la situazione (ed evitare che in concessionaria mi rimandino indietro con un semplice aggiornamento software).
Conoscete l'indirizzo email a cui esporre il problema ?
Grazie e saluti.
ho una X-Trail 2014 da oramai 5 mesi (una delle prime in circolazione verde oliva) ed ho notato anche io da un po il problema dei seghettamenti.
Ho fatto oramai 9000 km e quindi penso che oramai il cambio sia danneggiato e quindi l'aggiornamento software non mi riporterebbe ad una situazione ottimale.
Prima di andare in concessionaria volevo contattare la nissan tramite email per spiegare la situazione (ed evitare che in concessionaria mi rimandino indietro con un semplice aggiornamento software).
Conoscete l'indirizzo email a cui esporre il problema ?
Grazie e saluti.
magnete- Foglio rosa
Ti do la mia opinione, se la tua concessionaria è una di quelle valide e che lavorano per il cliente, credo che mandare una E-Mail direttamente a Nissan possa portare nel migliore dei casi solo ad un prolungamento dei tempi e nulla di più...
Io proverei prima a sentire la concessionaria esponendo il problema e se faranno orecchie da mercante specifica di essere a conoscenza che il tuo non è un caso isolato e quali sono le soluzione che vengono adottate normalmente nella tua situazione.
(sostituzione cambio e radiatore + agg. software).
Se continuano a non sentirci passa per il numero verde a Nissan Italia. Per l'indirizzo E-Mail dove eventualmente fare la segnalazione non so aiutarti...
Sergio, tu che giro hai fatto, prima dalla conce o direttamente da casa madre usando l'indirizzo che hai postato?
Io proverei prima a sentire la concessionaria esponendo il problema e se faranno orecchie da mercante specifica di essere a conoscenza che il tuo non è un caso isolato e quali sono le soluzione che vengono adottate normalmente nella tua situazione.
Se continuano a non sentirci passa per il numero verde a Nissan Italia. Per l'indirizzo E-Mail dove eventualmente fare la segnalazione non so aiutarti...
Sergio, tu che giro hai fatto, prima dalla conce o direttamente da casa madre usando l'indirizzo che hai postato?
cicciodobro- Team
D'accordo con Cicciodoro. Conviene andare prima in officina, tanto lì già sono a conoscenza del problema, e credo che non facciamo problemi. L'unico problema sono i gg di attesa per avere i pezzi.
giulio76- Guidatore esperto
Domanda rivolta a chi ha già avuto evidenti problemi con il cambio:
Prima della rottura, usavate spesso la modalità sportiva o sequenziale?
EcoMode acceso o spento?
Guida da vecchietto la domenica mattina o da "maranza" sbarbato?
EcoMode acceso o spento?
cicciodobro- Team
Guida molto tranquilla; ecomode sempre attivo.
Mai usato il sequenziale e modalità sportiva sempre in D.
Ciao
Ciao
cicciodobro ha scritto:Domanda rivolta a chi ha già avuto evidenti problemi con il cambio:
EcoMode acceso o spento?
magnete- Foglio rosa
magnete ha scritto:Guida molto tranquilla; ecomode sempre attivo.
Ciao
A quanti km si è manifestato il problema?
Così metto le X sul muro del box e ho una stima di quando resterò a piedi...
cicciodobro- Team
cambio xtronic
cicciodobro ha scritto:Ti do la mia opinione, se la tua concessionaria è una di quelle valide e che lavorano per il cliente, credo che mandare una E-Mail direttamente a Nissan possa portare nel migliore dei casi solo ad un prolungamento dei tempi e nulla di più...
Inizialmente (intorno ai 3000 km) sono andato in concessionaria per segnalare il problema e mi hanno detto di aspettare ancora qualche migliaio di km perche' il cambio doveva <assestarsi> (!). Sono quindi tornato a 5000 e hanno sottoposto l'auto alla diagnosi dalla quale pero' non è emersa nessuna anomalia. A quel punto ho scritto a Nissan che ha aperto una pratica e mi ha invitato a tornare di nuovo in concessionaria per un ulteriore verifica. Sono andato il 1 Dicembre e anche in questa seconda occasione il risultato e' stato un nulla di fatto e mi e' stato riferito che attendevano istruzioni da Nissan (nel frattempo credo stava arrivando l'aggiornamento software)
Dopo qualche giorno il concessionario mi ha informato che Nissan ha dato disposizioni per sostituzione di cambio e radiatore olio....
sergio56- Neo patentato
Io prima della rottura del 1 cambio (a circa 3.000 KM) usavo il cambio in D e in Sport.....dipendeva da come mi giravano. Con il secondo cambio, quando in D iniziava a slittare, ho provato il sequenziale che non dava problemi...cicciodobro ha scritto:Domanda rivolta a chi ha già avuto evidenti problemi con il cambio:
EcoMode acceso o spento?
LA funzione ECO la uso solo fuori città, nel traffico la disattivo....questo è il consiglio che mi hanno dato i meccanici Nissan...
giulio76- Guidatore esperto
giulio76 ha scritto:LA funzione ECO la uso solo fuori città, nel traffico la disattivo....questo è il consiglio che mi hanno dato i meccanici Nissan...
Questo non lo sapevo.... Questa sera disabilito l'ECO...
cicciodobro- Team
Il problema si è presentato dopo i 6000 km ed è andato a peggiorare; ora sono a 9000 km.
Ciao
Ciao
cicciodobro ha scritto:magnete ha scritto:Guida molto tranquilla; ecomode sempre attivo.
Ciao
A quanti km si è manifestato il problema?
Così metto le X sul muro del box e ho una stima di quando resterò a piedi...
magnete- Foglio rosa
Leggete un po' qua...
All'interno dell'articolo altri 2 link importanti....
Nissan Riacquista le QQ con problemi al XCVT
cicciodobro- Team
cicciodobro ha scritto:Leggete un po' qua...
Interessante.
Comunque gli articoli sono di inizio novembre quando si parlava di un aggiornamento che non è quello rilasciato ora che sembra essere risolutivo ... e qui mi rimetto a chi lo ha fatto ...
Non ho capito però cosa intendono per riacquistare!! Ti ridanno i soldi nel senso che ti ridanno il valore originale su nuova auto??
Fabrizio- Leggenda
Penso proprio cosi se hanno riacquistato le auto help vuol dire che il problema è molto serio
maconzio- Team
rifiuto di sostituire il cambio
ciao a tutti,
sono andato oggi in concessionaria e considerato che il problema è molto evidente e che l'auto ha fatto circa 10000 km ho precisato che temo ci sia creato un problema meccanico al cambio.
Dopo un po il capo officina (che inverosibilmente faceva finta di non essere a conoscenza del problema) è tornato dicendo che lamacchina fa parte della campagna di richiamo e che devono seguire la procedura mediante il semplice aggiornamento software (codici campagna di richiamo P4258 e P4261).
Ora se il cambio oramai è danneggiato questi aggiornamenti non faranno altro che "nascondere" il problema (visto che la macchina ha percorso 10000 km con il difetto); mi sembra assurdo aver pagato 35000 euro per un'auto affidabile e poi ritrovarmi dopo pochi mesi con un difetto rilevante.
Secondo voi come devo comportarmi ?
Saluti.
sono andato oggi in concessionaria e considerato che il problema è molto evidente e che l'auto ha fatto circa 10000 km ho precisato che temo ci sia creato un problema meccanico al cambio.
Dopo un po il capo officina (che inverosibilmente faceva finta di non essere a conoscenza del problema) è tornato dicendo che lamacchina fa parte della campagna di richiamo e che devono seguire la procedura mediante il semplice aggiornamento software (codici campagna di richiamo P4258 e P4261).
Ora se il cambio oramai è danneggiato questi aggiornamenti non faranno altro che "nascondere" il problema (visto che la macchina ha percorso 10000 km con il difetto); mi sembra assurdo aver pagato 35000 euro per un'auto affidabile e poi ritrovarmi dopo pochi mesi con un difetto rilevante.
Saluti.
magnete- Foglio rosa
magnete ha scritto:ciao a tutti,
Saluti.
personalmente scriverei (o chiamerei) il servizio clienti di Nissan. Certo e' che Nissan da questa situazione non ne sta uscendo con una buona immagine....
sergio56- Neo patentato
Ripresa LA nissan X trail
Ho ripreso la mia X trail il 22 dicembre dal meccanico dopo averla lasciata una settimana per problemi al cambio. La macchina a detta dell'officina è stata ricodificata nel cambio ( uso un termine forse inadeguato ) e rimessa in pista . Devo dire che in questi giorni ho fatto pochi chilometri a causa delle feste ma al momento il tutto funziona bene e regolarmente . Spero continui così e che il problema sia risolto
Benefil- Foglio rosa
magnete ha scritto:ciao a tutti,
Contatta direttamente la Nissan perchè ad alcuni clienti hanno sostituito il cambio
Saluti.
maconzio- Team
Eccomi qui, riprendo il discorso seghettamenti perché sabato, per la prima volta, anche la mia macchina ha presentato il problema. Cambio in D, modalità Eco attiva, cruise in ON e settato a circa 94 km/h. Stavo percorrendo la Milano Torino in una zona piena di cantieri, dopo circa una trentina di minuti dall'accensione dell'auto. La strada era piena di saliscendi dati dall'asfalto irregolare tipico dei cantieri e avevo l'impressione di viaggiare a singhiozzo. Mi son messo a fissare subito il contagiri e... L'amara sorpresa... L'ho controllato per 2 o 3 minuti al massimo, il tempo di fare il filmatino e poi ho tolto il cruise. Il sintomo del seghettamento e sparito subito. Durante il resto del viaggio (fino a Torino) ed anche al ritorno non ho più avvertito anomalie anche se non ho avuto il coraggio di rimettere il cruise e ripetere la stessa situazione del seghettamento. Avevo la Family a bordo e li stavo portando in gita, non volevo rovinare la giornata a loro e arrabbiarmi io.
Questa mattina mi sono armato di coraggio e nel solito tragitto casa lavoro ho rimesso in D, attivato l'Eco e il cruise a 94 km/h. Ho fissato il contagiri e sembrava inchiodato al suo posto.
Ora chiedo a chi è già passato dal problema del cambio ed ha già sostituito o è in attesa, il problema si presentava sempre e matematicamente ogni volta che si attiva il cruise o comunque a quelle velocità o all'inizio è randomico?
Link al Video girato da me sabato
Come potete vedere la lancetta del contagiri non sobbalza vistosamente con sbalzi di 500 rpm così come invece si vede in altri filmati presi dal Tubo. Che possa essere qualcosa legato alla rigenerazione del FAP o comunque della centralina motore e quindi non al cambio?
Questa mattina mi sono armato di coraggio e nel solito tragitto casa lavoro ho rimesso in D, attivato l'Eco e il cruise a 94 km/h. Ho fissato il contagiri e sembrava inchiodato al suo posto.
Ora chiedo a chi è già passato dal problema del cambio ed ha già sostituito o è in attesa, il problema si presentava sempre e matematicamente ogni volta che si attiva il cruise o comunque a quelle velocità o all'inizio è randomico?
Link al Video girato da me sabato
Come potete vedere la lancetta del contagiri non sobbalza vistosamente con sbalzi di 500 rpm così come invece si vede in altri filmati presi dal Tubo. Che possa essere qualcosa legato alla rigenerazione del FAP o comunque della centralina motore e quindi non al cambio?
cicciodobro- Team
Non vorrei essere <pessimista> ma all'inizio anche nel mio caso il fenomeno non era rilevante. La situazione e' andata poi peggiorando con il passare dei km (ora sono a circa 10000). Attualmente l'unico modo per non subire questa spiacevole e fastidiosa situazione e' quella di utilizzare il cambio in sequenziale.....Ad ogni modo, come ho gia' detto, Nissan mi ha comunicato che verra' sostituito cambio e radiatore e sono in attesa.....Proprio oggi un mio collega di lavoro che ha il cognato in Renault Italia mi ha detto che la <questione> e' ufficiale e sulle Xtrail (non so pero' da quale numero di telaio) sostituiscono il cambio e radiatore
sergio56- Neo patentato
sergio56 ha scritto:Non vorrei essere <pessimista> ma all'inizio anche nel mio caso il fenomeno non era rilevante. La situazione e' andata poi peggiorando con il passare dei km (ora sono a circa 10000). Attualmente l'unico modo per non subire questa spiacevole e fastidiosa situazione e' quella di utilizzare il cambio in sequenziale.....Ad ogni modo, come ho gia' detto, Nissan mi ha comunicato che verra' sostituito cambio e radiatore e sono in attesa.....Proprio oggi un mio collega di lavoro che ha il cognato in Renault Italia mi ha detto che la <questione> e' ufficiale e sulle Xtrail (non so pero' da quale numero di telaio) sostituiscono il cambio e radiatore
Anche se non sei portatore di buone notizie, ti ringrazio comunque.... (D'altronde ambasciator non porta pena)
Quindi dopo un po' il problema si presenta sia con cruise che senza e un po' a tutti i giri a meno che non si usi il sequenziale, giusto?
Ma a te non l'hanno trattenuta in officina, hanno ordinato i pezzi e nel frattempo continui ad usarla?
cicciodobro- Team
cicciodobro ha scritto:sergio56 ha scritto:Non vorrei essere <pessimista> ma all'inizio anche nel mio caso il fenomeno non era rilevante. La situazione e' andata poi peggiorando con il passare dei km (ora sono a circa 10000). Attualmente l'unico modo per non subire questa spiacevole e fastidiosa situazione e' quella di utilizzare il cambio in sequenziale.....Ad ogni modo, come ho gia' detto, Nissan mi ha comunicato che verra' sostituito cambio e radiatore e sono in attesa.....Proprio oggi un mio collega di lavoro che ha il cognato in Renault Italia mi ha detto che la <questione> e' ufficiale e sulle Xtrail (non so pero' da quale numero di telaio) sostituiscono il cambio e radiatore
Anche se non sei portatore di buone notizie, ti ringrazio comunque.... (D'altronde ambasciator non porta pena)
Quindi dopo un po' il problema si presenta sia con cruise che senza e un po' a tutti i giri a meno che non si usi il sequenziale, giusto?
Ma a te non l'hanno trattenuta in officina, hanno ordinato i pezzi e nel frattempo continui ad usarla?
confermo. il problema si presenta sia con cruise attivato che disattivato ed e' anche indipendente dal numero di giri. C'e anche da dire che se l'auto la utilizzi prevalentemente in citta' e/o per brevi tragitti difficilmente ti accorgi del problema. Per quanto riguarda l'officina l'ho gia' portata un paio di volte e - nel secondo caso all'inizio di Dicembre - speravo che tutto si potesse risolvere con l'agognato aggiornamento del software. Poi invece mi e' stato comunicato che c'era da sostituire tutto e quindi sono in attesa. Nel frattempo ho rinunciato a lasciare l'auto in officina perche' comunque l'auto cammina (con i dovuti accorgimenti) e spero non mi lasci per strada prima della sostituzione.....
sergio56- Neo patentato
Pagina 8 di 23 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 15 ... 23
Argomenti simili
» Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE
» cambio xtronic e problemi vari
» Cambio manuale, a volte le marce non entrano.
» problemi con il cambio
» motore 1.6
» cambio xtronic e problemi vari
» Cambio manuale, a volte le marce non entrano.
» problemi con il cambio
» motore 1.6
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 8 di 23