Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC
+56
Marco Temperini
spaceman78
NissanQQvsXT
Andrea82
Ophelia
gugo
46forever
Lancio64
fabio81
Ulisse13
craniof
vio
massimodl
Giuseppe-IT9
Carlitob
vinc1981
Carletto
Davide Guastalla
luigi25
Vanbasten
foghy
consolati1969
vikingo83
gllxt
Giuseppe
Encio83
sergio56
stojakovic
Havana
Kadash
attila
maconzio
giulio76
Poseidone
Fabrizio
cicciodobro
gianco
pkpaperinik
cdigreg
Loris57
dimo1979
superpippo
kap
Roby
magnete
ale12
Benefil
omero61
Raffaele
Enrico
fabrizio1963
lui777
macrac73
mototopo
paperone
xfan
60 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 19 di 23
Pagina 19 di 23 • 1 ... 11 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23
Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC
Amici sono settimane che nessuno di hiara un "nuovo" problema al cambio (sgrat sgrst sgrat) ... forse e dico forse è superato?
rimango dell'idea che sia stata una partita difettosa di cambi e che il sw c'entri solo fino a un certo punto... sperem...
rimango dell'idea che sia stata una partita difettosa di cambi e che il sw c'entri solo fino a un certo punto... sperem...
macrac73- Fondatore
macrac73 ha scritto:Amici sono settimane che nessuno di hiara un "nuovo" problema al cambio (sgrat sgrst sgrat) ... forse e dico forse è superato?
ho percorso oltre 7000 km (in totale 18000) dopo aver sostituito cambio/radiatore/tubi ed aggiornato il software e l'auto continua ad andare bene.....
sergio56- Neo patentato
Nuovo Aggiornamento cambio (JE99A3)
Ciao Ragazzi,
ho riportato l'auto dal concessionario e ieri hanno programmato per la seconda volta il cambio CVT (il primo aggiornamento l'avevo fatto a gennaio ed aveva quasi risolto totalmente a parte un paio di volte in cui ha seghettato ancora).
Il nuovo aggiornamento porta questo codice :
JE99A3
risulta anche a voi essere l'ultimo ?
Saluti.
ho riportato l'auto dal concessionario e ieri hanno programmato per la seconda volta il cambio CVT (il primo aggiornamento l'avevo fatto a gennaio ed aveva quasi risolto totalmente a parte un paio di volte in cui ha seghettato ancora).
Il nuovo aggiornamento porta questo codice :
JE99A3
risulta anche a voi essere l'ultimo ?
Saluti.
magnete- Foglio rosa
Tutto è bene quel che finisce bene... Ora sarei curioso di sapere se è un nostro iscritto, ma non credo....
cicciodobro- Team
Dopo circa 8.000 km la mia Xtrail ha cominciato ad avere i seghettamenti con il cruise control attivo, ho chiamato la concessionaria, e dopo 3 giorni mi hanno portato l'auto sostitutiva sul posto di lavoro la mattina alle 8.30, una Nissan Elettrica, e dopo pranzo mi hanno riportato la mia auto con l'aggiornamento fatto e togliendomi 2 fastidiose vibrazioni. Chapeau alla concessionaria Autocaravan di Coccaglio Brescia.
Sensazione strana a guidare l'auto elettrica, ma piacevole.....
consolati1969- Neo patentato
consolati1969 ha scritto:Dopo circa 8.000 km la mia Xtrail ha cominciato ad avere i seghettamenti con il cruise control attivo, ho chiamato la concessionaria, e dopo 3 giorni mi hanno portato l'auto sostitutiva sul posto di lavoro la mattina alle 8.30, una Nissan Elettrica, e dopo pranzo mi hanno riportato la mia auto con l'aggiornamento fatto e togliendomi 2 fastidiose vibrazioni. Chapeau alla concessionaria Autocaravan di Coccaglio Brescia.
Per fortuna di concessionarie serie ne esistono ancora!!
Hanno aggiornato il software del cambio? Non è che avresti i dettagli della versione?
Thanks!!
cicciodobro- Team
Ragazzi paura stasera ...
L'auto ad un certo punto ha cominciato a seghettare ... almeno così credo... la lancetta saliva e scendeva vistosamente e l'auto andava a scatti ... passato in sequenziale il problema è sparito.
Sono arrivato a 3700 km ... e ricordo che il mio telaio è 9000 ca.
Uffaaaaaaaaaa
L'auto ad un certo punto ha cominciato a seghettare ... almeno così credo... la lancetta saliva e scendeva vistosamente e l'auto andava a scatti ... passato in sequenziale il problema è sparito.
Uffaaaaaaaaaa
Fabrizio- Leggenda
Fabrizio ha scritto:Ragazzi paura stasera ...
Uffaaaaaaaaaa
Sulla tua sono stati fatti gli aggiornamenti? Sulla mia dopo l'aggiornamento fatto lo scorso novembre non ho più avuto nessun problema. So per certo che la mia non è l'ultima versione, infatti ho il difetto che l'auto a velocità autostradale in D ha un elevato numero di giri e per ovviare devo passare al manuale e mettere la 7 per scendere di quasi 700 rpm a pari velocità. Però di seghettamenti neppure l'ombra.
cicciodobro- Team
Ciao ragazzi a me deve ancora arrivare, spero metà giugno... ma il codice della versione aggiornata del cambio cvt dove la trovo? almeno controllo con il concessionario ed eventualmente la faccio aggiornare subito.... grazie ancora.... ciao ciao..
foghy- Neo patentato
Dimenticavo .... e il numero di telaio quali numeri di riferimento sono? visto che ci sono anche lettere in mezzo.. non ho mai capito come si legge... grazie grazie....
foghy- Neo patentato
foghy, la versione del software la si può vedere solo via ODB, la concessionaria sicuramente è in grado di verificare ed aggiornare. (argomento già trattato) Anche sul discorso dei numeri di telaio se ne è parlato abbondantemente. Fai una ricerca con l'apposita funziona e potrai trovare tutte le info che cerchi.
cicciodobro- Team
Nei giorni a seguire nessun problema ... escluderei il seghettamento ... si sarà impazzita per un po.
Riguardo ai numeri di giri tra d e 7ma sul sequenziale direi che non c' è molta differenza. Forse il mio aggiornamento è quello più recente.
Scusate se vi ho fatto venire ansia. Nei prossimi giorni la porto per il primo controllo e verifico il codice di aggiornamento.
Riguardo ai numeri di giri tra d e 7ma sul sequenziale direi che non c' è molta differenza. Forse il mio aggiornamento è quello più recente.
Scusate se vi ho fatto venire ansia. Nei prossimi giorni la porto per il primo controllo e verifico il codice di aggiornamento.
Fabrizio- Leggenda
non si il codice della mia , ma aggiornamento fatto verso il 22 gennaio .Oggi portata in officina per trasudamento olio dal collettore e mi han confermato che l aggiornamento e' fatto ad oggi e' l ultima release.Quindi sempre con il problema che a velocità costante in autostrada se si mette in sequenziale si può passare a velocità 7,scendendo di 700 giri circa.
Vanbasten- Foglio rosa
Tecnicamente non è un problema perché è semplicemente una configurazione diversa tra D e Ds ... infatti a parità di velocità veicolo se sposti la leva da D a Ds il motore salo di giri per un uso più "sportivo" questo vale in qualsiasi situazione e velocità. .. se voi spostate la leva da D a Ds sempre avrete il motore più accelerato .. vi ricordo che il cambio NON ha le marce ma in Ds sis simulano... sulla mia non ci sono 700 giri di differenza ma intorno ai 3/400 e sui consumi non ci sono differenze evidenti. In più se forzate la 7ma in caso di accelerazione /decelerazione dovrete intervenire manualmente.Vanbasten ha scritto:Quindi sempre con il problema che a velocità costante in autostrada se si mette in sequenziale si può passare a velocità 7,scendendo di 700 giri circa.
A vel autostradali io lascio sempre in D e mi trovo benissimo soprattutto se devo affondare x una accelerazione. .. poi ognuno a il suo parere...
macrac73- Fondatore
Scusatemi ,sono passati quasi 4 mesi dall'ultimo post sul cambio xtronic,... tutto risolto??... Volevo ordinare la mia teka cvt ma sinceraamente mi sono menuti molti dubbi!!
luigi25- Foglio rosa
Si hanno risolto il tutto e chi ha il cambio xtronic ne è molto feliceluigi25 ha scritto:Scusatemi ,sono passati quasi 4 mesi dall'ultimo post sul cambio xtronic,... tutto risolto??... Volevo ordinare la mia teka cvt ma sinceraamente mi sono menuti molti dubbi!!
maconzio- Team
....ok, quindi problema di sw o meccanica? ?
grazie! !
grazie! !
luigi25- Foglio rosa
Leggi tutti i post precedenti e ti fai una tua idea e poi prova a contattare con un messaggio privato a qualcuno che ne è possessoreluigi25 ha scritto:....ok, quindi problema di sw o meccanica? ?
grazie! !
magari qualcuno che abita vicino le tue parti
maconzio- Team
Per come l'ho capita io era un problema software che se ignorato e trascurato creava problemi meccanici.
cicciodobro- Team
Grazie mille per i consigli, io sono di Matera, proverò a contattare qualcuno in privato! !
luigi25- Foglio rosa
Buonasera a tutti...
Io per fortuna ad oggi non ho ancora avuto problemi con il cambio automatico. La macchina è di maggio 2015 ed all'attivo ha macinato circa 8000 km. Una pecca grave però l'ho riscontrata, ha una risposta all'acceleratore lentissima. Alle rotonde devi calcolare bene i tempi di reazione della macchina. Peccato perchè per il resto direi che è un ottimo prodotto proporzionato al prezzo.
Io per fortuna ad oggi non ho ancora avuto problemi con il cambio automatico. La macchina è di maggio 2015 ed all'attivo ha macinato circa 8000 km. Una pecca grave però l'ho riscontrata, ha una risposta all'acceleratore lentissima. Alle rotonde devi calcolare bene i tempi di reazione della macchina. Peccato perchè per il resto direi che è un ottimo prodotto proporzionato al prezzo.
Davide Guastalla- Foglio rosa
Secondo me hai messo il post in un posto sbagliato qui si parla di vuoti di potenza e tu come dice non ne haiDavide Guastalla ha scritto:Buonasera a tutti...
maconzio- Team
Buongiorno, sono un nuovo iscritto, intenzionato ad acquistare una XT Tekna con cambio CVT seminuova con 11mila km. Ho riletto un po frettolosamente tutti i post sull'argomento e volevo fare due quesiti:
1 il problema è solo su qualche autovettura oppure è matematico che prima o poi capiterà a tutte quelle che non faranno l'aggiornamento?
2 il proprietario attuale dell'auto che io vorrei comprare dice di non aver riscontrato anomalie e non aver fatto l'aggiornamento (seppur l' XT è stato immatricolato a luglio 2014 e credo sia tra quelli facenti parte del richiamo). Non vorrei, dopo aver acquistato l'auto, che il cambio avesse ormai subito danni. L'officina può in fase di aggiornamento della centralina (richiamo) riscontrare i "seghettamenti" sul computer? Grazie
1 il problema è solo su qualche autovettura oppure è matematico che prima o poi capiterà a tutte quelle che non faranno l'aggiornamento?
2 il proprietario attuale dell'auto che io vorrei comprare dice di non aver riscontrato anomalie e non aver fatto l'aggiornamento (seppur l' XT è stato immatricolato a luglio 2014 e credo sia tra quelli facenti parte del richiamo). Non vorrei, dopo aver acquistato l'auto, che il cambio avesse ormai subito danni. L'officina può in fase di aggiornamento della centralina (richiamo) riscontrare i "seghettamenti" sul computer? Grazie
Carletto- Foglio rosa
Al momento del ritiro puoi chiedere di verificare se hanno fatto l'aggiornamento così ti togli ogni problema è poi puoi sempre provare a farti allungare la garanzia
maconzio- Team
Pagina 19 di 23 • 1 ... 11 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23
Argomenti simili
» Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE
» cambio xtronic e problemi vari
» Cambio manuale, a volte le marce non entrano.
» problemi con il cambio
» motore 1.6
» cambio xtronic e problemi vari
» Cambio manuale, a volte le marce non entrano.
» problemi con il cambio
» motore 1.6
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 19 di 23