Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC
+56
Marco Temperini
spaceman78
NissanQQvsXT
Andrea82
Ophelia
gugo
46forever
Lancio64
fabio81
Ulisse13
craniof
vio
massimodl
Giuseppe-IT9
Carlitob
vinc1981
Carletto
Davide Guastalla
luigi25
Vanbasten
foghy
consolati1969
vikingo83
gllxt
Giuseppe
Encio83
sergio56
stojakovic
Havana
Kadash
attila
maconzio
giulio76
Poseidone
Fabrizio
cicciodobro
gianco
pkpaperinik
cdigreg
Loris57
dimo1979
superpippo
kap
Roby
magnete
ale12
Benefil
omero61
Raffaele
Enrico
fabrizio1963
lui777
macrac73
mototopo
paperone
xfan
60 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 4 di 23
Pagina 4 di 23 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 13 ... 23
Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC
Riporto un post sul cambio olio/filtro dei CVT del Nissan Cube Life Community ... mi sa che i tecnici hanno ragione ... il radiatore va cambiato in caso di rottura....
Not sure about having the CVT "flushed". Though I did have my CVT fluid "replaced" at 50K kms when the dealer service department replaced my transmission...
Here is what the shop manual has to say about inspecting the CVT Fluid:
CVT FLUID CONDITION
Check CVT fluid condition.
• If CVT fluid is very dark or smells burned, check operation of tran-saxle assembly. Flush cooling system after repair of transaxle assembly.
• If CVT fluid contains frictional material (clutches, brakes, etc.), replace radiator and flush cooler line using cleaning solvent and compressed air after repair of transaxle assembly. Refer to TM- 219, "CVT FLUID COOLER HOSE : Exploded View".
And of course, recommended that you have the dealer deal with the CVT. As my cube is from the era of faulty CVTs, I'll only let the dealer play with the transmission -- do not want to risk not being covered by the extended warrenty
Not sure about having the CVT "flushed". Though I did have my CVT fluid "replaced" at 50K kms when the dealer service department replaced my transmission...
Here is what the shop manual has to say about inspecting the CVT Fluid:
CVT FLUID CONDITION
Check CVT fluid condition.
• If CVT fluid is very dark or smells burned, check operation of tran-saxle assembly. Flush cooling system after repair of transaxle assembly.
• If CVT fluid contains frictional material (clutches, brakes, etc.), replace radiator and flush cooler line using cleaning solvent and compressed air after repair of transaxle assembly. Refer to TM- 219, "CVT FLUID COOLER HOSE : Exploded View".
And of course, recommended that you have the dealer deal with the CVT. As my cube is from the era of faulty CVTs, I'll only let the dealer play with the transmission -- do not want to risk not being covered by the extended warrenty
Fabrizio- Leggenda
Lavorando in ambiente "meccanico - oleoso".. vi posso assicurare che in caso un componente meccanico si tritura è obbligatorio cambiare l'olio e flushare (pulire) tutti i componenti in contatto con l'olio contaminato. .. in certi casi è meglio sostituire tutto.. per quanto riguarda i tappi magnetici non servono a niente in caso di rottura perché entrano in circolo pezzi troppo grossi..i tappi magnetuci servono solo per trattenere la limatura fine...
macrac73- Fondatore
Quindi premesso che un cambio non dovrebbe mai rompersi.... in caso dovesse succedere tutti i componenti DEVONO essere sostituiti....
Officine... facciamo bene i lavori allora....
Officine... facciamo bene i lavori allora....
Fabrizio- Leggenda
Aggiornamento:....I pezzi arriveranno per meta' dicembre!!!!!!.....io comincio a credere che la Nissan stia rivedendo qualcosa....ci avete fatto caso che da un paio di mesi non c'e' pubblicità in TV, radio, ecc????? Eccezion fatta per le riviste, giornali che hanno fatto prove inutili e sparano pagelle????
giulio76- Guidatore esperto
In effetti è strano che facciano pubblicità alla Juke e non alla XTrail ..... che comunque rimane una macchina appena uscita e comunque bella (sentito il parere di molti)
Fabrizio- Leggenda
Fabrizio ha scritto:In effetti è strano che facciano pubblicità alla Juke e non alla XTrail ..... che comunque rimane una macchina appena uscita e comunque bella (sentito il parere di molti)
secondo me perché ne stanno vendendo un botto e sono già a consegne a 4/5 mesi.... avere la produzione in giappone rimane poco flessibile....
macrac73- Fondatore
Altri x-trail, vedi altra voce del forum, stanno lamentando il mio stesso problema......comincio veramente a credere che Nissan abbia fatto una grande cavolata con questa macchina!!!!! Non ordinate l'auto!!!!!!!!
Ragazzi però calma veramente ... il problema non è meccanico ... il cambio e il motore funzionano ... il problema è nella gestione elettronica che dovrebbe essere risolto con un aggiornamento della centralina.
Provate ad usare la funzione sequenziale ... il problema lo registrate ugualmente??
Provate ad usare la funzione sequenziale ... il problema lo registrate ugualmente??
Fabrizio- Leggenda
giulio76 ha scritto:Altri x-trail, vedi altra voce del forum, stanno lamentando il mio stesso problema......comincio veramente a credere che Nissan abbia fatto una grande cavolata con questa macchina!!!!! Non ordinate l'auto!!!!!!!!
Perdonami Giulio ma quanto lamentato in altro post sono i "seghettamenti" ovvero una sorta di vuoto che si percepisce nell'erogazione della potenza... nel tuo caso hai rotto il cambio. ..
a quanto ricordo al momento sei l'unico che ha rotto il cambio (o forse ce n'è un altro).. mi dispiace e comprendo la tua inkazzatura.. abbiamo capito il tuo pensiero.. cogliere ogni occasione ivi inclusa la nostra pagina facebook per ribadirlo.. mi sembra francamente inutile , ripetitivo e poco costruttivo...
macrac73- Fondatore
Condivido il pensiero di Macrac73....
lui777- Pilota
Per la cronaca il secondo cambio non si è ' rotto ma ha presentato i forti seghettamenti che qualcuno già sta riscontrando, ho preferito far visionare l'auto e dopo 3 settimane ancora e' ferma in officina. detta come va detta, non credo alle diagnosi che mi hanno fatto, e non si spiega perche per il primo cambio ho aspettato 10 gg per il nuovo pezzo ed ora devo aspettare 40 gg per il nuovo pezzo!!! Comunque scusatemi se mi sono lasciato prendere dal nervosismo......e se qualcuno si e' spaventato!
Comunque speriamo bene✌
Capiamo il tuo pensiero e la tua incazzatura.... comunque x la nuova X trail con cvt qualche problema con i seghettamenti c'è stato...ma come rottura del cambio credo che sei uno dei pochissimi sfortunati purtroppo.
lui777- Pilota
Capiamo il tuo pensiero e la tua incazzatura.... comunque x la nuova X trail con cvt qualche problema con i seghettamenti c'è stato...ma come rottura del cambio credo che sei uno dei pochissimi sfortunati purtroppo.
lui777- Pilota
Per i seghettamenti domani sergio56 porterà in officina la sua XT e vediamo cosa diranno... magari scopriamo che è a disposizione un update della centralina ...
Fabrizio- Leggenda
Mi ha appena chiamato il mio concessionario: la Nissan ha bloccato le immatricolazioni per le XTrail con il cambio automatico finché non arriva l'aggiornamento software che risolverà i problemi riscontrati......c'è di buono che hanno trovato la soluzione ai problemi!Ma intanto la mia macchina non arriva ancora......
Roby- Pilota
Confermo quanto detto da Roby. ...il mio concessionario mi ha chiamato e mi ha riferito che stamani hanno ricevuto la comunicazione da Nissan di non immatricolare gli x trail con cambio automatico...ma non sa il motivo preciso.....
Vuol dire che finalmente si sono accorti dell'errore
maconzio- Team
Finalmente bellissime notizie ... allora è vero quello che dicevano sul forum inglese del QQ .... Nissan sta finalizzando l'update che verrà rilasciato a gennaio ... magari si sono accorti che non è il caso di rompere i cambi e le @@ ai Clienti per un cacchio di bug informatico ...
E vai ...
E vai ...
Ultima modifica di Fabrizio il Mer 3 Dic 2014 - 21:21 - modificato 1 volta.
Fabrizio- Leggenda
Roby ha scritto:Mi ha appena chiamato il mio concessionario: la Nissan ha bloccato le immatricolazioni per le XTrail con il cambio automatico finché non arriva l'aggiornamento software che risolverà i problemi riscontrati......c'è di buono che hanno trovato la soluzione ai problemi!Ma intanto la mia macchina non arriva ancora......
Roby ma quando sarebbe dovuta arrivare la tua???
Fabrizio- Leggenda
Prima 28 novembre, poi posticipata al 10 dicembre, ora ....chissa'....
Roby- Pilota
Roby ha scritto:Prima 28 novembre, poi posticipata al 10 dicembre, ora ....chissa'....
Faresti una cortesia?? Chiederesti di verificare lo stato del tuo ordine?
In produzione
Prodotta
In viaggio
Loro dal portale lo possono vedere ...
Fabrizio- Leggenda
Se ho capito bene e' quasi arrivata al concessionario, deve arrivare l'aggiornamento software all'officina....fino a quel momento non possono immatricolare.....il tempo di consegna dipende da quando Nissan invia l'aggiornamento alle officine
Roby- Pilota
Roby ha scritto:Se ho capito bene e' quasi arrivata al concessionario, deve arrivare l'aggiornamento software all'officina....fino a quel momento non possono immatricolare.....il tempo di consegna dipende da quando Nissan invia l'aggiornamento alle officine
Ok .. ma se hai news ... facci sapere..
Fabrizio- Leggenda
Sarà fatto.....vi tengo aggiornati....
Roby- Pilota
Pagina 4 di 23 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 13 ... 23
Argomenti simili
» Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE
» cambio xtronic e problemi vari
» Cambio manuale, a volte le marce non entrano.
» problemi con il cambio
» motore 1.6
» cambio xtronic e problemi vari
» Cambio manuale, a volte le marce non entrano.
» problemi con il cambio
» motore 1.6
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 4 di 23