Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Tachimetro
+9
craniof
dvd331
mauro
Daimon
Trailer
macrac73
maconzio
mussovolante
PietroR
13 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Tachimetro
Qualcuno di voi ha mai provato a vedere se la velocità del tachimetro analogico (lancetta)sia giusta?
Mi spiego, con la precedente autovettura Opel la velocità che mi segnava il mio navigatore tom tom e il tachimetro era simile con uno scarto di 1 km/h....
Con l'Xtrail ho notato uno scarto di quadi 10 km/h in difetto ossia il tom tom mi dice che sto viaggiando a 130 km/h e per l'Xtrail sono a 120 Km/h sia in digitale che in analogico.
Mi spiego, con la precedente autovettura Opel la velocità che mi segnava il mio navigatore tom tom e il tachimetro era simile con uno scarto di 1 km/h....
Con l'Xtrail ho notato uno scarto di quadi 10 km/h in difetto ossia il tom tom mi dice che sto viaggiando a 130 km/h e per l'Xtrail sono a 120 Km/h sia in digitale che in analogico.
PietroR- Pilota
Re: Tachimetro
la cosa mi preoccupa, perché se penso di marciare a 130 km/h ed invece stò viaggiando a 140 km/h, fioccano le multe tutor....
PietroR- Pilota
Bah non so, io non ho provato con Tom tom ma con applicazioni sull cell e ho sempre verificato una abbondanza del tachigrafo sia analogico sia digitale, rispetto a quanto rilevato dal gsm del cell, nella misura di 5 Kmh circa alle medie velocità, in autostada non ho mai avuto modo di controllare.
mussovolante- Guidatore esperto
Col tom tom fino ad ora mi sono trovato bene..zero multe in autostrada con tutor e anche sulla nostra tangenziale con t red a 90km che funziona ed è omologato ed è regolare...
PietroR- Pilota
Normalmente il tachimetro e tarato 5 Km più basso proprio per evitare queste situazioniPietroR ha scritto:Qualcuno di voi ha mai provato a vedere se la velocità del tachimetro analogico (lancetta)sia giusta?
maconzio- Team
forse volevi dire il contrario...maconzio ha scritto:Normalmente il tachimetro e tarato 5 Km più basso proprio per evitare queste situazioniPietroR ha scritto:Qualcuno di voi ha mai provato a vedere se la velocità del tachimetro analogico (lancetta)sia giusta?
a mè segna meno della velocità effettiva....
PietroR- Pilota
Tutte le case automobilistiche tarano i tachimetri con un scarto tra il 2 e il 7% in modo che la velocità reale sia inferiore di quella indicata.
È una cosa voluta e certificata per evitare azioni legali da parte di Clienti che dicono"andavo a 130 ma ho preso la multa lo stesso"...
Nel caso specifico sulla nostra xt quando il tel segna 130 di satellite sul tachimetro leggo 136.... ovvero 4,6% in più
È una cosa voluta e certificata per evitare azioni legali da parte di Clienti che dicono"andavo a 130 ma ho preso la multa lo stesso"...
Nel caso specifico sulla nostra xt quando il tel segna 130 di satellite sul tachimetro leggo 136.... ovvero 4,6% in più
macrac73- Fondatore
a me accade il contrario il tel segna 130 di satellite e sul tachimetro leggo 120...per cui a 130 di tachimetro starò viaggiando a 140 veri di satellite.....
PietroR- Pilota
Ultima spiaggia, sperando che il mio Tom tom dia i numeri, proverò a verificare col satellite dello smartfone...altrimenti andrò dal conce...
PietroR- Pilota
Infatti quasi tutti funzionano cosìTrailer ha scritto:A me il telefono rileva circa 5 km/h in meno del tachimetro
maconzio- Team
Ragazzi problema risolto, il tom tom era da aggiornare col collegamento satellite...PietroR ha scritto:Qualcuno di voi ha mai provato a vedere se la velocità del tachimetro analogico (lancetta)sia giusta?
Ho provato con un altro tom tom e con l'app dello smartfone e mi segnano per fortuna 5 km/h in meno rispetto al tachimetro...
PietroR- Pilota
..la mia: TomTom 132 > Tachimetro 142...esattamente come la Subarona ke avevo prima e le innumerevoli moto japan possedute...tachimetri "giapponesi''??...NO GRAZIE!!
Daimon- Neo patentato
mi rendo conto di andare leggermente off topic ma poi non troppo. E' possibile visualizzare la velocità gps su qualche display dell'auto?
Il sistema ovviamente rileva la velocità GPS ma non riesco a trovare un modo per visualizzarla. Ammesso che sia possibile. Nè nel display 7 pollici nè in quello sul quadro strumenti.
Il sistema ovviamente rileva la velocità GPS ma non riesco a trovare un modo per visualizzarla. Ammesso che sia possibile. Nè nel display 7 pollici nè in quello sul quadro strumenti.
dvd331- Neo patentato
Mi sembra di ricordare che nel menù segreto, nella schermata della situazione delle vettura, sia mostrata anche la velocità effettiva. Magari controllo, così potrò essere più preciso.
Mc Kion- Neo patentato
Le mie evidenze sono provate piu' volte in autostrada: tachimetro impostato con cruise control a 130 kmh e waze su cellulare 123 kmh.
mauro- Neo patentato
mauro ha scritto:Le mie evidenze sono provate piu' volte in autostrada: tachimetro impostato con cruise control a 130 kmh e waze su cellulare 123 kmh.
Infatti, io metto cruise a 139 per avere velocità effettiva 130 km/h, rilevata dal GPS dallo Smartphone.
Però la mia domanda era se tale velocità effettiva GPS si potesse visualizzare dalla macchina direttamente.
dvd331- Neo patentato
dvd331 ha scritto:mauro ha scritto:Le mie evidenze sono provate piu' volte in autostrada: tachimetro impostato con cruise control a 130 kmh e waze su cellulare 123 kmh.
Infatti, io metto cruise a 139 per avere velocità effettiva 130 km/h, rilevata dal GPS dallo Smartphone.
Però la mia domanda era se tale velocità effettiva GPS si potesse visualizzare dalla macchina direttamente.
Quindi in regime di tutor si può impostare tipo a 145, per "mangiare" anche i 5 km/h di scarto previsti dal CdS?
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
dvd331 ha scritto:mauro ha scritto:Le mie evidenze sono provate piu' volte in autostrada: tachimetro impostato con cruise control a 130 kmh e waze su cellulare 123 kmh.
francamente non credo
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
craniof ha scritto:dvd331 ha scritto:mauro ha scritto:Le mie evidenze sono provate piu' volte in autostrada: tachimetro impostato con cruise control a 130 kmh e waze su cellulare 123 kmh.
Quindi in regime di tutor si può impostare tipo a 145, per "mangiare" anche i 5 km/h di scarto previsti dal CdS?
Temerario.....
dvd331- Neo patentato
io fino ad ora ho sempre viaggiato sotto tutor a 136 di cruise, senza pensare allo scarto del tachimetro, a volte allungando un po'
Credo che continuerò a fare così
Credo che continuerò a fare così
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Ho controllato.
La velocità effettiva viene visualizzata nel Menù Assistenza -> Stato sistema -> Stato sistema in funzione. Per entrare nel menù assistenza si deve tenere premuto il tasto "setup" e girare la manopola sottostane a sx-dx-sx.
La velocità effettiva viene visualizzata nel Menù Assistenza -> Stato sistema -> Stato sistema in funzione. Per entrare nel menù assistenza si deve tenere premuto il tasto "setup" e girare la manopola sottostane a sx-dx-sx.
Mc Kion- Neo patentato
Mc Kion ha scritto:Ho controllato.
Al prossimo tutor mi regolo meglio
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Mc Kion ha scritto:Ho controllato.
Grazie mille! Adesso provo se lo trovo anche io.
dvd331- Neo patentato
Pagina 1 di 2 • 1, 2
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 2