Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
plastica del tachimetro e altri indicatori [Graffi strumentazione]
+13
Carlo68
Giuseppe-IT9
macrac73
craniof
gianluca
peppedb
Lancio64
maconzio
sore73
urban_proof
massimodl
Maci_5
PietroR
17 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
plastica del tachimetro e altri indicatori [Graffi strumentazione]
Ciao a tutti, premetto che ho acquistato la mia Xt dal conce NISSAN come aziendale di 1 anno di vita, usata dal direttore, immacolata e tenuta come nuova...Volevo sapere da chi avesse acquistato la propria XT nuova, se anche voi avete notato che nel pulire il vetro (secondo me è in plastica) del tachimetro e altri indicatori, per la prima volta, con un semplice panno per interni di marca per la sola polvere, questo tende facilmente a graffiarsi..e se alla consegna fosse stato protetto da qualche pellicola trasparente che va tolta...
grazie.
grazie.
PietroR- Pilota
Re: plastica del tachimetro e altri indicatori [Graffi strumentazione]
Pellicole protettive non c'è ne sono, io c'è l'ho da un anno e lo pulita svariate volte e non si è mai rigato
Maci_5- Veterano
ciao, anche a me è successo, macchina usata 8 mesi dal precedente proprietario, immaccolata, nemmeno sporca la moquette vicino i pedali, ma la plastica del tachimetro è strisciata a cerchio, sembra proprio che si rovini a guardarla! su ALI in effetti ho visto delle "pellicole" ma il danno ormai è già fatto
massimodl- Guidatore esperto
Infatti io non parlo di righe o di solchi....te ne accorgi guardando in controluce..Maci_5 ha scritto:Pellicole protettive non c'è ne sono, io c'è l'ho da un anno e lo pulita svariate volte e non si è mai rigato
Ultima modifica di PietroR il Ven 20 Nov 2015 - 13:42 - modificato 2 volte.
PietroR- Pilota
Quindi non sono pignolo... mi pare di capire che non solo l'unico..massimodl ha scritto:ciao, anche a me è successo, macchina usata 8 mesi dal precedente proprietario, immaccolata, nemmeno sporca la moquette vicino i pedali, ma la plastica del tachimetro è strisciata a cerchio, sembra proprio che si rovini a guardarla! su ALI in effetti ho visto delle "pellicole" ma il danno ormai è già fatto
Infatti io non parlo di righe o di solchi....te ne accorgi guardando in controluce..frontalmente non si vede nulla è perfettamente trasparente...ma di giorno in controluce mi sono accorto chè è più delicata della pelle di un neonato....
Ultima modifica di PietroR il Ven 20 Nov 2015 - 13:43 - modificato 1 volta.
PietroR- Pilota
A me è capitato di accorgermene direttamente in prima persona...un consiglio per tutti, occhio se fate pulire l'auto all'autolavaggio...fornite l'operatore di salviettine per neonati...
PietroR- Pilota
Stesso problema segnalato sulle qashqai. Pare che sia della stessa delicatezza anche il display del climatizzatore.
urban_proof- Leggenda
si è vero bisogna pulirlo con molta delicatezza!!!!!
sore73- Guidatore esperto
Qualcuno di voi ha provato a farlo presente al conce?sore73 ha scritto:si è vero bisogna pulirlo con molta delicatezza!!!!!
Cosa vi hanno risposto?
PietroR- Pilota
Qualcuno di voi ha provato a farlo presente al conce?urban_proof ha scritto:Stesso problema segnalato sulle qashqai. Pare che sia della stessa delicatezza anche il display del climatizzatore.
Cosa vi hanno risposto?
PietroR- Pilota
Ma scusate qualsiasi marca anche la più blasonata i materiali sono sempre uguali tranne che si sale notevolmente di prezzo
maconzio- Team
che dire... forse mi ero troppo abituato ai materiali di 10 anni fà...oggi si migliora in alcune cose ma si delude il cliente in altre!
PietroR- Pilota
Io li ho presi. Speravo di metterli il primo giorno, ma é arrivata prima la macchina che la pellicola. Adesso devo trovare un po di tempo per pulire per bene e poi installarle. Bisogna rimuovere con cura tutta la polvere e non è facile...
urban_proof- Leggenda
Io con i cell metto sotto la pellicola per alimenti in modo che attiri la polvere circolante , poi con l'adesivo rimuovo tutta la polvere dal display,in questo modo ho sempre fatto applicazioni perfette, comunque quando arriverà l'auto, (lunga attesa) studierò il sistema migliore.
Lancio64- Moderatore globale
Non ho capito come fai lancio...
urban_proof- Leggenda
Per i cell srotolo la pellicola distesa sul tavolo da parte a parte dello stesso ,come zona lavoro perchè essendo statica attira la polvere,ma come già detto prima sull'XT vedrò come fare quando l'avrò.
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64- Moderatore globale
Ho già posto il problema alla Nissan di Varese.. indovinate la risposta?? ... il danno è stato provocato da me, quindi non posso risolvere il problema.. cmq plastiche davvero scadenti!
peppedb- Foglio rosa
Posso dire per esperienza che se si pulisce una superficie di plastica con un panno anche da interni, in controluce poi si notano tutti righi, non è questione di qualità plastiche Nissan... Succede anche su Bmw ad esempio.... Per ovviare al problema su queste superfici delicate io utilizzo sempre una pezza di pelle di daino umida... Provato già è perfetta
gianluca- Foglio rosa
Utilizzo la stessa pezza che utilizzavo su bmw..ma il risultato cambia purtroppo..
peppedb- Foglio rosa
anch'io mi unisco... è l'unica soluzione alternativa...concordo,pelle di daino umida...gianluca ha scritto:Posso dire per esperienza che se si pulisce una superficie di plastica con un panno anche da interni, in controluce poi si notano tutti righi, non è questione di qualità plastiche Nissan... Succede anche su Bmw ad esempio.... Per ovviare al problema su queste superfici delicate io utilizzo sempre una pezza di pelle di daino umida... Provato già è perfetta
PietroR- Pilota
craniof ha scritto:io, quando sono proprio "in buona" e "il capo" non mi vede utilizzo lo swiffer duster della moglie
Mi autoquoto per annunciarvi, con grande gaudio, che da stasera ho il mio swiffer personale
Polvere, la pacchia è finita!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ultima modifica di craniof il Sab 30 Apr 2016 - 20:03 - modificato 1 volta. (Motivazione : Tolta immagine dalla cit.)
craniof- Amministratore
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Tachimetro
» Rimozione cornice plastica nera del cambio CVT
» cappelliera a rullo mi ha lasciato - rotta la plastica laterale
» Graffi su comandi al volante [volante alternativo?]
» Piccolo guaio! [Fanale posteriore rotto]
» Rimozione cornice plastica nera del cambio CVT
» cappelliera a rullo mi ha lasciato - rotta la plastica laterale
» Graffi su comandi al volante [volante alternativo?]
» Piccolo guaio! [Fanale posteriore rotto]