Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Cambio omologazione [Euro 5 - Euro 6]
+7
urban_proof
daniele76
mussovolante
maconzio
saldia
macrac73
Trailer
11 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Cambio omologazione [Euro 5 - Euro 6]
Salve a tutti, non so nelle altre città ma, a quanto pare, a Roma siamo arrivati al divieto di circolazione anche per le euro 5, previsto per la prossima domenica (15).
Di conseguenza, la mia auto - avente appena 4 mesi - è incredibilmente già così ‘vecchia’ da non poter circolare negli orari vietati.
Tempo fa avevo sentito dire della possibilità di omologare le auto euro 5b come euro 6. Qualcuno sa se è veramente possibile e, se sì, come fare?
Di conseguenza, la mia auto - avente appena 4 mesi - è incredibilmente già così ‘vecchia’ da non poter circolare negli orari vietati.
Tempo fa avevo sentito dire della possibilità di omologare le auto euro 5b come euro 6. Qualcuno sa se è veramente possibile e, se sì, come fare?
Trailer- Pilota
Re: Cambio omologazione [Euro 5 - Euro 6]
euro 5b e euro 6 sono due cose ben diverse e non assimilabili.... mi sembra davvero strano che si arrivi già a bloccare le euro5 visto che di norma l'euro6 è entrato in vigore a partire dallo scorso settembre....
se fosse così equivale ad un blocco quasi totale del traffico.....
se fosse così equivale ad un blocco quasi totale del traffico.....
macrac73- Fondatore
Quando l'ho letto (sul sito del comune), stentavo a crederci.
Per come la vedo io, si tratta di una misura eccessiva.
Tutte queste differenze all'interno dell'euro 5 che l'hanno fatte a fare? Potrebbero almeno limitarsi a vietare le prime versioni.
Che senso ha bloccare anche delle auto nuove, che di certo non sono così inquinanti.
Per come la vedo io, si tratta di una misura eccessiva.
Tutte queste differenze all'interno dell'euro 5 che l'hanno fatte a fare? Potrebbero almeno limitarsi a vietare le prime versioni.
Che senso ha bloccare anche delle auto nuove, che di certo non sono così inquinanti.
Trailer- Pilota
Cambio omologazione
In considerazione del fatto che in città come Roma, dove peraltro vivo, si cominciano a discriminare le auto omologate euro 5, sono a chiedere se qualcuno è a conoscenza di una possibilità di far ri-omologare le nostre XT da euro 5b a euro 6.
Mi sembra che non vi sia alcuna differenza nei motori ante euro 6 con gli ultimi, o sbaglio?
Domani proverò anche a passare al concessionario (sempre che ne sappiano qualche cosa).
Grazie e un saluto a tutti.
Mi sembra che non vi sia alcuna differenza nei motori ante euro 6 con gli ultimi, o sbaglio?
Domani proverò anche a passare al concessionario (sempre che ne sappiano qualche cosa).
Grazie e un saluto a tutti.
saldia- Neo patentato
Non credevo ai miei occhi per la storia del blocco circolazione delle e5 a roma.... no comment. .. tornando alla tua richiesta credo non sia una cosa semplice e soprattutto economica. Se fosse solo una taratura della centralina dovresti farla rimappare "ufficialmente" riomologare la macchina e reimmatricolarla... (sul libretto c'è la normativa di riferimento )... se invece , come penso, ci sono anche degli aggiornamenti meccanici da fare i costi diventerebbero "stellari".... se fosse stato così semplice non trovi che i concessionari avrrebbero upgradato le e5b in stock prima di venderle invece di fare dei super sconti???? In quella fase sarebbero state anche non immatricate
.. cmq facci sapere che ti dicono
.. cmq facci sapere che ti dicono
macrac73- Fondatore
Trattandosi degli stessi argomenti unisco i due e preferibilmente continuiamo qua la discussione su euro 5 o 6 o cambio di omologazione da 5 a 6
maconzio- Team
Se qualcuno è già in possesso di una XT con omologazione euro6 potrebbe cortesemente inviare una copia della carta di circolazione del veicolo (oscurando opportunatamente i campi contenenti dati personali) per poter effettuare un confronto ed evidenziare cosa sia cambiato dalla versione pre-euro6?
Grazie
Grazie
saldia- Neo patentato
Scusate l'OT:
Saldia ma tu hai una XT o un QQ, perchè la foto del tuo account è di un QQ!
Saldia ma tu hai una XT o un QQ, perchè la foto del tuo account è di un QQ!
mussovolante- Guidatore esperto
Magari a roma danno per scontato che tutte le case barano come la volksvagen sulle euro 5.
daniele76- Leggenda
Scusate ma proprio oggi ho effettuato on-line (sul sito del Comune) una richiesta per un permesso per le zone a traffico limitato nella mia città (Roma) e al momento di compilare con alcune informazioni mi richiedeva di inserire la dicitura delle normative per l'inquinamento. Sul libretto leggo "136/2014" e quando lo cerco nel menù a tendina vi trovo la dicitura "normativa 136/2014 - Euro 6B"!!!
Utilizzando google mi imbatto in un sito dove riporta le diciture che corrispondono alla normativa EURO 6 e vi trovo nell'elenco anche 136/2014.
Sul sito portale dell'automobilista e sul sito aci invece, inserendo la targa mi dicono che il veicolo è EURO 5
Ma allora la verità dove sta?
Ci sono stati aggiornamenti sul riconoscimento della classificazione per l'inquinamento?
Utilizzando google mi imbatto in un sito dove riporta le diciture che corrispondono alla normativa EURO 6 e vi trovo nell'elenco anche 136/2014.
Sul sito portale dell'automobilista e sul sito aci invece, inserendo la targa mi dicono che il veicolo è EURO 5
Ma allora la verità dove sta?
Ci sono stati aggiornamenti sul riconoscimento della classificazione per l'inquinamento?
saldia- Neo patentato
la sezione V.9 riporta 136/2014 mentre successivamente, vicino l'elenco dei pneumatici è riportato "RISP IL REG 136/2014 (EURO5B)" ????
Che si tratti di un errore?
Che si tratti di un errore?
saldia- Neo patentato
saldia ha scritto:Scusate ma proprio oggi ho effettuato on-line (sul sito del Comune) una richiesta per un permesso per le zone a traffico limitato nella mia città (Roma)
A meno che non si tratti della ztl del centro storico (e altre zone), mi pare con l'euro 5 si possa circolare normalmente, senza fare richieste. Il divieto di circolazione c'è solo nei giorni del blocco e nella fascia verde.
Trailer- Pilota
Il fatto è che sto nel centro, e dover lasciare l'auto è un problema!
saldia- Neo patentato
vai sul sito dell'agenzia delle entrate. fai una simulazione di calcolo per il pagamento del bollo inserendo la targa. tra i dati restituiti dal sistema, troverai anche la classe d'inquinamento.
Ho appena provato con la mia e mi ha dato Euro 6.
Ho appena provato con la mia e mi ha dato Euro 6.
urban_proof- Leggenda
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
E allora si vede che é proprio Euro 5.
Ma quando l'hai acquistata?!
Ma quando l'hai acquistata?!
urban_proof- Leggenda
Quello che non riesco a capire è come mai se rispetta la normativa 136/2014, che dovrebbe essere Euro6, risulta immatricolata Euro5?
saldia- Neo patentato
Euro 6 avrà qualche altro particolare diversosaldia ha scritto:Quello che non riesco a capire è come mai se rispetta la normativa 136/2014, che dovrebbe essere Euro6, risulta immatricolata Euro5?
maconzio- Team
All'indirizzo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] un utente ha scritto "C'è stato un problema di comunicazione codici telaio tra Hyundai e motorizzazione, da quanto ho capito è la motorizzazione che non aveva recepito delle informazioni. Morale della favola, mi aggiornano il libretto a costo zero."
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
All'indirizzo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] si legge "Chiedendo in concessionaria ho scoperto che l'omologazione euro 5b non è altro che una omologazione euro 6. Non essendoci ancora una normativa per le omologazioni euro 6 queste vengono chiamate euro 5b. Quando ci sarà una normativa per l'omologazione euro 6 le euro 5b diventeranno euro 6 portando il libretto in concessionaria, cosi da essere modificate"
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Se è così bisognerebbe chiedere a Nissan di fare il cambio
maconzio- Team
Ragazzi la mia esce euro 6 sia nel libretto sia se digiti la targa nel sito agenzia delle entrate, immatricolata 18/01
Chicoloco83- Foglio rosa
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» omologazione euro 5b+
» Nuova omologazione euro 6 e nuovo motore Dig-T 163 cv
» Omologazione N1
» Facciamo chiarezza sulle "emissioni": quale Euro????
» acquisto X TRAIL Euro 5
» Nuova omologazione euro 6 e nuovo motore Dig-T 163 cv
» Omologazione N1
» Facciamo chiarezza sulle "emissioni": quale Euro????
» acquisto X TRAIL Euro 5
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 2