Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Nuova omologazione euro 6 e nuovo motore Dig-T 163 cv
+12
mussovolante
daniele76
Nismo
frapad
maconzio
Giuseppe-IT9
michipu
sore73
macrac73
Maci_5
Roby XT
Roberto
16 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Nuova omologazione euro 6 e nuovo motore Dig-T 163 cv
Ciao a tutti, ho ordinato il mio Xtrail in data 24/4/15.....oggi spulciando qua e là su internet leggo : dal 1 maggio nuovo aggiornamento listino e motorizzazione per QQ e XT.....con un aumento di listino pari a circa € 350 le nuove XT e QQ dal primo maggio saranno tutte omologate euro 6 e come x QQ dal 1 maggio anche su Xtrail sarà montato il nuovo motore a benzina da 163 cavalli.....la mia domanda è secondo voi avendo ordinato la mia una settimana prima di questa notizia e come minimo dovrò aspettarla x almeno altri due mesi e mezzo.....dite che mi arriverà euro 5 o euro 6 ? E se avendola appunto ordinata prima di questa notizia....e di conseguenza euro 5....pensate che sono ancora in tempo dando la differenza alla concessionaria a far modificare il mio ordine e farmela arrivare euro 6 ? Grazie a tutti !!
Roberto- Veterano
Re: Nuova omologazione euro 6 e nuovo motore Dig-T 163 cv
Mi rispondo da solo e cerco di dare delucidazioni a chi come me ha ordinato il suo XT verso la fine di aprile.....dal momento che come ho letto questa notizia mi è salita un po' la carogna.....e dal momento che il titolare della concessionaria dove la ho acquistata è stato così gentile da lasciarmi il suo numero personale di cell. ho provato a mandargli un sms chiedendo delucidazioni su ciò che ho scritto in precedenza.....lui mi ha risposto che la mia dovrebbe arrivare già euro 6 senza andare a modificare l'importo che ho sul contratto.....ma che in ogni caso lunedì mi darà la conferma.....speriamo bene !!!!
Roberto- Veterano
Capisco la seccatura, ma alla fine cosa ti cambia dal 5 al 6....?
Roby XT- Neo patentato
Fondamentalmente poco.....ma se io ordino una qualsiasi cosa oggi e domani la stessa cosa la compri in una versione aggiornata......un po' se permetti mi girano....certo che se l'avessi ordinata a febbraio non avrei detto nulla....ma avendola ordinata 7 giorni prima di questa notizia......penso sia comprensibile....
Roberto- Veterano
Concordo pienamente con il tuo pensiero, mi lascia perplesso anche il comportamento del venditore che non ti ha accennato nulla sulla questione dell'omologazione euro 6!
Maci_5- Veterano
Sì sì, sono d'accordo per carità... Purtroppo in dopo 40 anni di moto e macchine, anche a me non è mai capitato di trovare dei concessionari....."sinceri". Vedrai che sarà euro 6. Ci si risente quando arriva la belva..
Roby XT- Neo patentato
Grazie ragazzi, io ho avuto la fortuna/sfortuna di avere avuto a che fare direttamente con il titolare del concessionario, perché quando sono andato a fare il preventivo, dopo quasi 1 ora che aspettavo un venditore libero, ad un certo punto mi si è presentato il titolare e ci ha detto, scusate x l'attesa, dal momento che i venditori sono occupati provate a dire a me....ma ci ha anche avvisato che lui non era molto esperto sulle vendite e sui prodotti perché appunto lui gestisce la concessionaria e non fa il venditore.....effettivamente sono stato fortunato perché io gli ho subito detto che avevo altri preventivi ed avrei effettuato il mio acquisto da chi mi avrebbe fatto il miglior prezzo e dopo avermi sparato il primo prezzo di ben € 37000,00 x una Tekna 4wd 7 posti ed aver visto la mia reazione che me ne stavo x andare a quel punto mi ha chiesto il preventivo più basso che avevo ed a quel punto il suo preventivo è diventato di € 35900,00 oltre ad avermi offerto ben € 4200,00 x una lancia Ypsilon del 2003......ottimo....quindi fortunato perché credo che con un venditore come ho potuto constatare con altri concessionari non avrei mai ottenuto un trattamento del genere.....sfortunato perché effettivamente sapevo più cose io che lui su questo Xtrail......non penso abbia voluto fare il furbo non dicendomi che a breve questo motore sarebbe stato omologato euro 6, anche perché altrimenti oggi tramite sms non mi avrebbe quasi assicurato ( anche se attendo conferma ) che la mia dovrebbe arrivare omologata euro 6.....
Roberto- Veterano
Se i venditori frequentassero i forum
macrac73- Fondatore
Ho idea che non venderebbero più auto
Maci_5- Veterano
Ma.....a me sembra che nella sezione ( quanto avete pagato o che preventivo avete avuto ) un po' tutti avete detto la vostra....lo sconto che fanno su questa XT è pari a circa il 6,50% ma io ho letto da più persone su questo forum che si può arrivare ad avere anche l'8/9%....che è esattamente quello che sono riuscito ad avere io......perciò non mi sembra di aver detto nulla di strano ( forse solo un po più dettagliato ) detto questo penso che a volte sarebbe bene che venditori dessero un'occhiata a queste parole......Guido da circa 20 anni, e con questa è la mia sesta auto nuova che acquisto ( oltre alla mia prima di seconda mano ) ogni volta che si compra un'auto nuova, sembra che si stia acquistando il meglio che c'è sul mercato.....quando la si va a rivendere ( anche solo dopo 2 anni ) sembra sempre che quello che nuovo era oro.....non valga più niente.....per fortuna non sono tutti così.....ma quasi!! Credo che a volte sarebbe bene guadagnare qualcosa meno, ma comunque guadagnare e tenersi un cliente, che non snobbarlo per poi non guadagnarci nulla più che una brutta pubblicità !!
Roberto- Veterano
Oggi due belle notizie, mi è stato confermato che mi arriverà euro 6 e la consegna prevista è x metà luglio ma quasi sicuramente si anticiperà a fine giugno....bene....in ogni caso manca una vita!!
Roberto- Veterano
Ottimo meglio per tutti vuol dire che i tempi si accorciano!!
Maci_5- Veterano
Eh....si....speriamo che siano di parola....
Roberto- Veterano
Ciao a tutti allora dite che la mia ordinata una sett. Fa ma avendola in casa e' euro5? Domani tel. Anch'io in conce. Per chiedere perche' dovrebbe arrivarmi in settimana spero sabato .
sore73- Guidatore esperto
Scusate, magari non capisco io, ma che differenza trovate tra e5 e e6? È lo stesso identico motore...
michipu- Neo patentato
Ciao Sore, spero di sbagliarmi....ma credo proprio di si.....l'aggiornamento fatto sull'omologazione ad euro 6 parte dal mese di maggio....quindi essendo un pronta consegna è molto probabile che la tua sia stata prodotta almeno 2/3 mesi fa.....se qualcuno è più informato o come te aspetta una pronta consegna....magari può darti una mano....in ogni caso il motore è lo stesso!! Fammi sapere cosa ti dice il conce.
Roberto- Veterano
Ok grazie: non e' che cambia tanto ma se devo andare in centro a milano o altre citta almeno lo so.!!!!
A Milano il minimo ammesso è euro 6?....
Roby XT- Neo patentato
Be!!!! dai non mi fascio la testa per e5 e6 al massimo vado in treno grazie comunqe pero' ad informarmi non costs nulla
Credo che in qualsiasi città vai dove vuoi ancora con L' euro 4.....stai tranquillo.....
Roberto- Veterano
Michipu, a livello di motore non cambia nulla.....è lo stesso identico motore.....è stato solo aggiornato alla nuova normativa europea, ovvero euro 6......che vuol dire che appunto rispetta le nuove normative......
Roberto- Veterano
Alcuni costruttori cob euro 6 adottano già l'urea con il suo serbatoio a parte da riempire ogni 20000km... non so nello specifico sui motori renault. .. cmq cambiando l'auto ogni 4 anni e non dovendo pensare a vendere l'usato non ho mai tenuto troppo in conto l'omologazione... cmq a mi credo che blocchino dalle eu3 incluse in giù
macrac73- Fondatore
È così dal 1 maggio....ma non è un 2.0 ma un 1.6....
Roberto- Veterano
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Cambio omologazione [Euro 5 - Euro 6]
» omologazione euro 5b+
» NUOVO MOTORE 2.0 170 CV
» Nuovi motori 1.3 Benzina e 1.7 Bluedci
» motore 1.6
» omologazione euro 5b+
» NUOVO MOTORE 2.0 170 CV
» Nuovi motori 1.3 Benzina e 1.7 Bluedci
» motore 1.6