Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Nuova omologazione euro 6 e nuovo motore Dig-T 163 cv
+12
mussovolante
daniele76
Nismo
frapad
maconzio
Giuseppe-IT9
michipu
sore73
macrac73
Maci_5
Roby XT
Roberto
16 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: Nuova omologazione euro 6 e nuovo motore Dig-T 163 cv
Roberto ha scritto:Ciao a tutti, ho ordinato il mio Xtrail in data 24/4/15.....oggi spulciando qua e là su internet leggo : dal 1 maggio nuovo aggiornamento listino e motorizzazione per QQ e XT.....con un aumento di listino pari a circa € 350 le nuove XT e QQ dal primo maggio saranno tutte omologate euro 6 e come x QQ dal 1 maggio anche su Xtrail sarà montato il nuovo motore a benzina da 163 cavalli.....la mia domanda è secondo voi avendo ordinato la mia una settimana prima di questa notizia e come minimo dovrò aspettarla x almeno altri due mesi e mezzo.....dite che mi arriverà euro 5 o euro 6 ? E se avendola appunto ordinata prima di questa notizia....e di conseguenza euro 5....pensate che sono ancora in tempo dando la differenza alla concessionaria a far modificare il mio ordine e farmela arrivare euro 6 ? Grazie a tutti !!
Ma Roberto hai comprato il 1,6 benza giusto?
Quindi come va? consumi?
Dicci qualcosa...
kebe67- Foglio rosa
No....ho comprato il diesel ed è euro 6....
Roberto- Veterano
Io ho il 1.6 benzina...ad oggi (circa 200 km) segna consumi: migliore 7,2 - attuale 9,5. Tenete conto che i week end sono spesso in giro in autostrada mentre in settimana max 5 km al giorno (casa-lavoro-casa). Man mano che percorro strada, se volete vi posso aggiornare sui consumi. Chiaramente non circolo stile Schumacher ma nemmeno stile matusa diciamo, una guida normale (essere troppo brillanti, costa...)
Silvia- Neo patentato
170km di autostrada ed ora il record migliore di consumi è un misterioso 2,6 l/100km
Silvia- Neo patentato
Silvia ha scritto:170km di autostrada ed ora il record migliore di consumi è un misterioso 2,6 l/100km
In effetti è un po' misterioso...
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Ti direi di aprire un topic dedicato ai consumi del benzina, tipo "consumi riscontrati motore benzina dig-t 163cv", così chi cerca info magari digitando "consumi benzina" le trova subito...
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
dobbiamo rabboccare l'Urea????
Sapete se i nostri motori diesel necessitino di Urea per il FAP? Se si, ogni quanto va fatto il rabbocco?
doclight- Guidatore esperto
doclight ha scritto:Sapete se i nostri motori diesel necessitino di Urea per il FAP? Se si, ogni quanto va fatto il rabbocco?
Ciao Doclight, ho collegato il tuo topic a questo, dove già si parla di urea
Credo che la risposta sia no... tempo fa mi ero anche documentato... devo ritrovare gli appunti
Sentiamo anche gli altri
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
e dove se ne parlerebbe?
doclight- Guidatore esperto
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Aggiornerei l'argomento sul 1.6 benzina anche se vedo (con dispiacere) che sono ancora l'unica ad averlo. Confermo che a bassi regimi il motore è leggermente sottotono ma vi assicuro che, ad esempio per il sorpasso in autostrada, è sufficiente spingere un pò e l'accelerazione non ha nulla da invidiare a vetture piu' potenti. Per esempio, a parte le varie utilitarie, in passato abbiamo guidato in famiglia macchine come la vecchia Giulietta 1.8 benzina trazione posteriore (quella delle rapine, per intenderci) o la Ford Scorpio benzina 2.0 e vi assicuro che il nostro "carrozzone" (come la chiama mia figlia) non fa sentire affatto la mancanza di potenza. Capitolo consumi: quanto l'Opel Astra 1.6 che avevamo prima. Questa però pesa parecchio di piu' e trasporta di tutto. Insomma, dopo 7000 km siamo molto felici della macchina (parlo al plurale perché la guidiamo in 2). Chiaramente mentre scrivo, tocco anche ferro che non si sa mai.
Silvia- Neo patentato
Grazie Silvia del tuo aggiornamento, tanto più prezioso visto che qui dentro sei l'unica ad avere l'X-Trail a benzina, e queste informazioni potrebbero essere di grande aiuto a chi fosse interessato a questa motorizzazione
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Cambio omologazione [Euro 5 - Euro 6]
» omologazione euro 5b+
» NUOVO MOTORE 2.0 170 CV
» Nuovi motori 1.3 Benzina e 1.7 Bluedci
» motore 1.6
» omologazione euro 5b+
» NUOVO MOTORE 2.0 170 CV
» Nuovi motori 1.3 Benzina e 1.7 Bluedci