Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Perché si è perché no!
+6
daniele76
Chicoloco83
Giuseppe-IT9
kap
maconzio
Pasqualo
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Perché si è perché no!
Consigli, pareri, opinioni di chi già possiede la bestia per chi, come me, ha intenzione di fare il grande passo... Perchè comprarla e perchè no?! Più pregi e meno difetti o più difetti e meno pregi?
Pasqualo- Foglio rosa
Re: Perché si è perché no!
Ho sbagliato sezione, essendo inesperto, prego gli amministratori di spostare l'argomento nella sezione dovuta...scusate!
Pasqualo- Foglio rosa
Re: Perché si è perché no!
Perchè si:
sfoglia il forum, ne troverai a valanghe di perchè si, dalla mia posso dirti ottimo rapporto qualità prezzo rispetto alle dirette concorrenti, motore ridotto ma che spinge bene, abitacolo immenso (siamo in 5 in famiglia). Consumi ok!
Perchè no: forse piccoli problemi di gioventù ma comunque tutti risolvibili, del resto, la perfezione non esiste, per il resto metterei solo insonorizzazione migliorabile, altre grosse pecche non ce ne sono, ripeto, solo piccolezze risolvibili o a cui si fa presto l'abitudine (vedi scarsità di luci nei comandi).
Provala, e vedrai che ti innamori!
sfoglia il forum, ne troverai a valanghe di perchè si, dalla mia posso dirti ottimo rapporto qualità prezzo rispetto alle dirette concorrenti, motore ridotto ma che spinge bene, abitacolo immenso (siamo in 5 in famiglia). Consumi ok!
Perchè no: forse piccoli problemi di gioventù ma comunque tutti risolvibili, del resto, la perfezione non esiste, per il resto metterei solo insonorizzazione migliorabile, altre grosse pecche non ce ne sono, ripeto, solo piccolezze risolvibili o a cui si fa presto l'abitudine (vedi scarsità di luci nei comandi).
Provala, e vedrai che ti innamori!
kap- Veterano
Re: Perché si è perché no!
Come detto già da Kap, in giro per il forum troverai tantissimi post che parlano di difetti o pregi...
Se vuoi guarda pure la puntata di OmniAuto "Perchè comprarla.... e perchè no"
Ovviamente la scelta finale di acquistare l'auto e sempre e solo la vostra.
Se vuoi guarda pure la puntata di OmniAuto "Perchè comprarla.... e perchè no"
Ovviamente la scelta finale di acquistare l'auto e sempre e solo la vostra.
Giuseppe-IT9- Team
Re: Perché si è perché no!
Fai come me... Me ne sono innamorato da subito... Unico mio forte dubbio era solo se auto o manuale ma poi ho optato manuale... Vado più sul sicuro...Auto neanche provata l'ho vista dal concessionario, sono salito dieci secondi lato passeggero... Ordinata!
Ho valutato semplicemente rapporto qualità prezzo, optional infiniti che per averli in un'altra auto non bastano 60mila... E poi il resto si vedrà... Tanto caro amico anche le auto più blasonate da 50/60 mila hanno anche loro i bei problemini ed imperfezioni...
Fidati consiglio da autonoleggiatore
Ho valutato semplicemente rapporto qualità prezzo, optional infiniti che per averli in un'altra auto non bastano 60mila... E poi il resto si vedrà... Tanto caro amico anche le auto più blasonate da 50/60 mila hanno anche loro i bei problemini ed imperfezioni...
Fidati consiglio da autonoleggiatore
Chicoloco83- Foglio rosa
Re: Perché si è perché no!
Grazie, recensione molto esaustiva...kap ha scritto:Perchè si:
sfoglia il forum, ne troverai a valanghe di perchè si, dalla mia posso dirti ottimo rapporto qualità prezzo rispetto alle dirette concorrenti, motore ridotto ma che spinge bene, abitacolo immenso (siamo in 5 in famiglia). Consumi ok!
Perchè no: forse piccoli problemi di gioventù ma comunque tutti risolvibili, del resto, la perfezione non esiste, per il resto metterei solo insonorizzazione migliorabile, altre grosse pecche non ce ne sono, ripeto, solo piccolezze risolvibili o a cui si fa presto l'abitudine (vedi scarsità di luci nei comandi).
Provala, e vedrai che ti innamori!
Pasqualo- Foglio rosa
Re: Perché si è perché no!
Grazie a tutti, ragazzi...credo proprio che per giugno mi faccio questo regalo!
Il mio unico dubbio, a questo punto, è stò benedetto motore 1.6 da 130cv, c'è chi si lamenta, chi no!!! Non che io ci debba fare le corse (non penso sia questa l'auto giusta), ma che non sia davvero così deprimente (come sostiene qualcuno) ai bassi regimi!
Conoscendo la mia sfiga, appena la ordino....taaaac, esce motore 2 l da 160 cv!
Il mio unico dubbio, a questo punto, è stò benedetto motore 1.6 da 130cv, c'è chi si lamenta, chi no!!! Non che io ci debba fare le corse (non penso sia questa l'auto giusta), ma che non sia davvero così deprimente (come sostiene qualcuno) ai bassi regimi!
Conoscendo la mia sfiga, appena la ordino....taaaac, esce motore 2 l da 160 cv!
Pasqualo- Foglio rosa
Re: Perché si è perché no!
Semmai il nostro 1.6 in versione biturbo da 160CV che già monta la Espace.
daniele76- Leggenda
Re: Perché si è perché no!
Valla a provare e poi ti fai una tua idea, portati appunti per verificare tutti i dubbi che hai
maconzio- Team
Re: Perché si è perché no!
Ma diesel? Dici che prima o poi lo monterà anche l'XT?daniele76 ha scritto:Semmai il nostro 1.6 in versione biturbo da 160CV che già monta la Espace.
Pasqualo- Foglio rosa
Re: Perché si è perché no!
Lo farò senz'altro...e grazie a voi, saprò benissimo cosa andare a guardare!maconzio ha scritto:Valla a provare e poi ti fai una tua idea, portati appunti per verificare tutti i dubbi che hai
Pasqualo- Foglio rosa
Re: Perché si è perché no!
Pasqualo ha scritto:Ma diesel? Dici che prima o poi lo monterà anche l'XT?daniele76 ha scritto:Semmai il nostro 1.6 in versione biturbo da 160CV che già monta la Espace.
L'Espace monta sia il 130 che il 160, come stazza e dimensioni siamo lì, la renault è un po' più grande, ma come detto monta annche il nostro 130.
Non vedo perchè non potrebbero farlo.
Comunque vai a provarla e neanche ci penserai ai 160CV e i 380Nm del biturbo.
PS. Durante la prova sul CDB metti il consumo
daniele76- Leggenda
Re: Perché si è perché no!
Ok, appena la provo vi farò sapere qua le mie impressioni...daniele76 ha scritto:Pasqualo ha scritto:Ma diesel? Dici che prima o poi lo monterà anche l'XT?daniele76 ha scritto:Semmai il nostro 1.6 in versione biturbo da 160CV che già monta la Espace.
L'Espace monta sia il 130 che il 160, come stazza e dimensioni siamo lì, la renault è un po' più grande, ma come detto monta annche il nostro 130.
Non vedo perchè non potrebbero farlo.
Comunque vai a provarla e neanche ci penserai ai 160CV e i 380Nm del biturbo.
PS. Durante la prova sul CDB metti il consumo
Pasqualo- Foglio rosa
Re: Perché si è perché no!
Sono passato ad x-trail da Audi a6 avant.
Il motore Audi era un 2.7 TDI 6V con cavalleria degna di nota.
Motore fluido e tutto sommato relativamente parsimonioso.
Entrando nel dettaglio tecnico, il confronto risulterebbe ovviamente asimetrico e sbilanciato a favore della tedesca...ma se ci buttiamo sul pratico e quotidiano posso dirvi (vi sembrerà strano, e lo è anche per me a pensarci) che il 1600 da 130 cv non mi suscita nessun rimpianto. Anche con cvt spinge bene, nonostante mole e carico, con consumi ridotti. Per non parlare dei costi di manutenzione, bollo e assicurazione. Se oggi potessi optare per un diesel più spinto a fronte di maggiori consumi sceglierei ancora il 130 cv.
Il motore Audi era un 2.7 TDI 6V con cavalleria degna di nota.
Motore fluido e tutto sommato relativamente parsimonioso.
Entrando nel dettaglio tecnico, il confronto risulterebbe ovviamente asimetrico e sbilanciato a favore della tedesca...ma se ci buttiamo sul pratico e quotidiano posso dirvi (vi sembrerà strano, e lo è anche per me a pensarci) che il 1600 da 130 cv non mi suscita nessun rimpianto. Anche con cvt spinge bene, nonostante mole e carico, con consumi ridotti. Per non parlare dei costi di manutenzione, bollo e assicurazione. Se oggi potessi optare per un diesel più spinto a fronte di maggiori consumi sceglierei ancora il 130 cv.
Sunset- Veterano
Re: Perché si è perché no!
Un anno di X-Trail (Acenta Premium 4WD) e 15.000 Km.
Perché si:
1) Perché di spazio ce n'è da vendere: con il divano posteriore scorrevole, sdoppiabile 2/3-1/3 e con il bracciolo centrale che, abbassato, crea un "tunnel" con il bagagliaio, le possibilità di carico sono molteplici (sono andato a sciare con la famiglia, 4 persone, senza dover montare il portasci);
2) perché nel rapporto qualità-dotazioni/prezzo ancora non ho trovato un auto che possa competere: avevo preso in considerazione l'acquisto anche di BMW X1 e Land Rover Discovery, ma per avere gli stessi optional (tipo telecamere, navigatore e radio digitale) bisognava aggiungere al prezzo di partenza, già più alto, svariate migliaia di euro;
3) perché in rapporto alle dimensioni il peso è contenuto e quindi anche il 1.6 turbodiesel risulta brillante, permettendo nel contempo risparmi in termini di bollo e assicurazione.
Perché "forse":
1) Perché il 1.6 turbodiesel è un po' pigro ai bassi regimi;
2) perché i vani portaoggetti non sono rivestiti e quindi a volte si sentono fastidiosi "rumorini" dovuti alla vibrazione degli oggetti (io per esempio sono diventato scemo, prima di capire che la causa era una scatola di mentine , e non, come temevo, una scarsa qualità dell'assemblaggio).
Perché si:
1) Perché di spazio ce n'è da vendere: con il divano posteriore scorrevole, sdoppiabile 2/3-1/3 e con il bracciolo centrale che, abbassato, crea un "tunnel" con il bagagliaio, le possibilità di carico sono molteplici (sono andato a sciare con la famiglia, 4 persone, senza dover montare il portasci);
2) perché nel rapporto qualità-dotazioni/prezzo ancora non ho trovato un auto che possa competere: avevo preso in considerazione l'acquisto anche di BMW X1 e Land Rover Discovery, ma per avere gli stessi optional (tipo telecamere, navigatore e radio digitale) bisognava aggiungere al prezzo di partenza, già più alto, svariate migliaia di euro;
3) perché in rapporto alle dimensioni il peso è contenuto e quindi anche il 1.6 turbodiesel risulta brillante, permettendo nel contempo risparmi in termini di bollo e assicurazione.
Perché "forse":
1) Perché il 1.6 turbodiesel è un po' pigro ai bassi regimi;
2) perché i vani portaoggetti non sono rivestiti e quindi a volte si sentono fastidiosi "rumorini" dovuti alla vibrazione degli oggetti (io per esempio sono diventato scemo, prima di capire che la causa era una scatola di mentine , e non, come temevo, una scarsa qualità dell'assemblaggio).
Mc Kion- Neo patentato
Re: Perché si è perché no!
Più che si e no, ti dico i miei personalissimi lati positivi e quelli negativi:
Positivi:
- Spazio. Lo spazio non finisce mai. Dietro si sta talmente bene che mi viene voglia di cedere il volante
- Dotazione. Le Nissan, non solo questa, ti danno la possibilità di avere una dotazione di bordo che su altri marchi spenderesti il doppio, se non il triplo. (il prezzo è parte determinante, per me, nella scelta della vettura, associata ad un marchio con cui già mi sono trovato bene in passato.
Negativi:
- Qualità percepita buona. Qualità effettiva non premium.
- Consumi. Troppo distanti da quanto dichiarato
- Frenata. Troppo luuuuunga.
Positivi:
- Spazio. Lo spazio non finisce mai. Dietro si sta talmente bene che mi viene voglia di cedere il volante
- Dotazione. Le Nissan, non solo questa, ti danno la possibilità di avere una dotazione di bordo che su altri marchi spenderesti il doppio, se non il triplo. (il prezzo è parte determinante, per me, nella scelta della vettura, associata ad un marchio con cui già mi sono trovato bene in passato.
Negativi:
- Qualità percepita buona. Qualità effettiva non premium.
- Consumi. Troppo distanti da quanto dichiarato
- Frenata. Troppo luuuuunga.
urban_proof- Leggenda
Re: Perché si è perché no!
Sunset ha scritto:Se oggi potessi optare per un diesel più spinto a fronte di maggiori consumi sceglierei ancora il 130 cv.
Sono stato tra coloro che un mese fa più o meno, nel topic "nuove versioni", ha espresso il dubbio se acquistare oppure no, a fronte della possibile uscita del biturbo.
Ho chiesto a mezzo mondo Nissan e ovviamente nessuno ti dice nulla. I più "parlantini" ti spiegano anche che neppure gli ispettori lo sanno, che la casa mantiene il massimo riserbo per non "sbilanciare" le vendite.
Sarà vero?
Non lo so, ma dopo averla provata, e poi acquistata, sono molto felice r molto d'accordo con quello che ha scritto sunset (ci aggiungerei anche un fattore prezzo, oltre al fattore consumi).
Il 130cv è un ottimo motore, per questa che è una macchina di "vezzo", si, sennò andremmo tutti con la panda (massimo rispetto!), ma soprattutto, a mio avviso, una macchina di sostanza.
Che per averla "così", da altre parti, non bastano 12-15 mila euro in più.
Ci sono i "perché no", credo di sì, ma uno che ce l'ha da tre giorni non è in condizione di dirtelo. Specie ora che, mentre aspetto cena, son fuori che la guardo...
Ultima modifica di craniof il Dom 17 Apr 2016 - 20:12 - modificato 1 volta. (Motivazione : Maledetto T9 :))
craniof- Amministratore
Argomenti simili
» Perchè X-Trail?
» Perchè passare dal qq al xtrial?
» IN MEDIO ORIENTE XTRAIL CON MOTORE PIU' POTENTE, PERCHE'?
» Super contento della spesa fatta con voto 98%.....scoprite il perché se vi va
» Qualcuno vende la SD delle mappe dell'anno scorso perchè ha comprato le ultimissime?
» Perchè passare dal qq al xtrial?
» IN MEDIO ORIENTE XTRAIL CON MOTORE PIU' POTENTE, PERCHE'?
» Super contento della spesa fatta con voto 98%.....scoprite il perché se vi va
» Qualcuno vende la SD delle mappe dell'anno scorso perchè ha comprato le ultimissime?
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.