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Primi 10.000km
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Primi 10.000km
Posso pertanto fare un primo bilancio oggettivo. Nell'ultimo viaggio ho percorso 2500 km attraverso 5 paesi, in ogni condizione meteo (pioggia, neve fresca, ghiaccio) su autostrade, statali e in montagna. La mia versione è una Tekna 2wd 5posti su cui ho montato 4 gomme invernali Falken Eurowinter hs449. Primo elemento: questa è un'auto comoda, spaziosa, confortevole, la posizione di guida davvero eccellente (utilissima la regolazione lombare), e anche miei due figli dietro si sono goduti il viaggio visto lo spazio enorme. Il bagagliaio della 5 posti non mi ha fatto rimpiangere quello della mia vecchia sw, e nonostante abbia spostato i sedili posteriori avanti, è rimasto comunque molto spazio per i passeggeri. Le funzioni che ho trovato più utili sono il cruise control e il riconoscimento dei segnali stradali (non ne sbaglia uno..) soprattutto attraversando paesi con regolamentazioni e limiti diversi. Altra nota positiva: il motore. Era la prima volta che lo provavo in montagna (tra l'altro con copiosa nevicata in corso). Mi ha portato fino ai 1600 mt senza problemi e senza catene. Non ho avuto nessuna sensazione di sottodimensionamento e nessuna necessità di scalare troppo le marce, a patto di avere comunque una guida tranquilla. Sono rimasto tranquillamente in scia di SUV decisamente più blasonati (e costosi). Sulle autostrade tedesche (che non hanno limiti) ho viaggiato con il cruise control impostato su 160/165 e mi sembrava di stare fermo, pochi fruscii e rumore accettabilissimo (anche perché l'asfalto tedesco è perfetto, diciamolo). Insomma per me il motore è assolutamente adeguato e la coppia che esprime ti tira fuor d'impaccio in quasi ogni situazione. Sui difetti: tende leggermente a destra, lo faceva anche prima con le gomme estive. Mi pare sia un problema comune, ne parlerò al concessionario al momento del primo tagliando. Mancanza di alcuni accorgimenti minori ma utili, tipo modulo automatico chiusura specchietti ma soprattutto dei finestrini. Motore un po' vuoto ai bassi regimi: anche questo è vero, non si può sgommare al semaforo. Nel mio caso è un non-problema ma capisco che lo stile di guida di molti italiani prevede partire a razzo e fare da 0 a 100 in 6 secondi netti per non sentirsi inferiori. Ecco, se siete così, prendete un'altra macchina. Un'ultima considerazione sui consumi: col fatto che ho percorso mezza Germania sempre sopra i 140 e diversi chilometri di montagna attraverso Alpi austriache e italiane, non sono un dato attendibilissimo. Comunque anche così il consumo si è attestato per il viaggio su una media di 6.5l/100 km. Mi pare un dato soddisfacente vista mole e auto quasi a pieno carico.
La ricomprerei? Si, senza alcun dubbio.
La ricomprerei? Si, senza alcun dubbio.
Edo- Neo patentato
Re: Primi 10.000km
Grazie Edo del report sul campo... E che campo!
Per gli specchietti c'è il modulo di chiusura automatica della distribuzione tech... Trovi info qui nel forum!
Saluti!
Per gli specchietti c'è il modulo di chiusura automatica della distribuzione tech... Trovi info qui nel forum!
Saluti!
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Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Re: Primi 10.000km
Hai fatto una recensione alla Quattroruote. Complimenti! Sarà utilissima agli indecisi.
Maci_5- Veterano
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