Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Frenata d'emergenza
+25
gianchicia
dariush
Arthur58
Lorceo
tomos
jimtom
dvd331
Lancio64
sonmjke1
daniele76
craniof
komby
urban_proof
Ronny Gregori
pkpaperinik
bob_rock
kap
lui777
macrac73
Roby
giulio76
Fabrizio
maconzio
cicciodobro
Prometeo
29 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Frenata d'emergenza
Ciao,
vi e' mai capitato di far attivare la frenata d'emergenza? Si e' attivato diverse volte il cicalino ma non sono mai riuscito a farla entrare in funzione... ho "provato", ma mi sono sempre preoccupato di avvicinarmi troppo e ho iniziato a frenare...
Inoltre mi sembra che con il cruise control non funzioni neanche l'avviso acustico, mi sono praticamente incollato a quello davanti ma la macchina non ha fatto una piega... sono molto perplesso, in genere le macchine che hanno il radar hanno anche il cruise control adattivo, e adire il vero me lo aspettavo anche dall' Xtrail... (senza commentare il venditore che mi ha detto che c'era... ma colpa mia che non mi sono documentato abbastanza sulle specifiche...)
vi e' mai capitato di far attivare la frenata d'emergenza? Si e' attivato diverse volte il cicalino ma non sono mai riuscito a farla entrare in funzione... ho "provato", ma mi sono sempre preoccupato di avvicinarmi troppo e ho iniziato a frenare...
Inoltre mi sembra che con il cruise control non funzioni neanche l'avviso acustico, mi sono praticamente incollato a quello davanti ma la macchina non ha fatto una piega... sono molto perplesso, in genere le macchine che hanno il radar hanno anche il cruise control adattivo, e adire il vero me lo aspettavo anche dall' Xtrail... (senza commentare il venditore che mi ha detto che c'era... ma colpa mia che non mi sono documentato abbastanza sulle specifiche...)
Prometeo- Foglio rosa
Re: Frenata d'emergenza
Anche a me il cicalino è entrato in funzione due o tre volte ma praticamente avevo già il piede sul freno e ho frenato io prima che frenasse da sola. Da quello che ho potuto capire, il sistema non entra in funzione in base alla distanza che ti separa dal veicolo che ti precede ma in base a quanto rapidamente ti stai avvicinando a lui.
Il sistema evita la collisione solo sotto i 35 km/h
Oltre i 35 km/h riduce solamente la velocità di impatto.
Di seguito il test esemplificativo dell'EuroNCAP..
Il sistema evita la collisione solo sotto i 35 km/h
Oltre i 35 km/h riduce solamente la velocità di impatto.
Di seguito il test esemplificativo dell'EuroNCAP..
cicciodobro- Team
A me l'altra volta oltre al cicalino mi è spuntata una scritta allarme forse mi ero troppo avvicinato e mi sono accorto che ti avvisa quando la macchina davanti frena e tu continui ad accelerare senza toccare i freni
maconzio- Team
Ti devo contraddire oggi ero per strada con il cruise control attivato ad un tratto la macchina davanti a me a frenato io ero a circa 200 metri o forse più ed ero distratto alla ricerca di una canzone se non era perché ha iniziato a suonare andavo a sbattergli contro quindi è entrato in funzione anche con il cruise control attivatoPrometeo ha scritto:Ciao,
maconzio- Team
Ok, in effetti le mie prove col cruise control le avevo sempre fatte con un avvicinamnto abbastanza lento, per cui praticamente non si innestava (praticamente mi spaventavo prima io...)
Prometeo- Foglio rosa
È normale che uno non si avvicina a posta per vedere se frena automaticamente bisogna essere un camicaze oPrometeo ha scritto:Ok, in effetti le mie prove col cruise control le avevo sempre fatte con un avvicinamnto abbastanza lento, per cui praticamente non si innestava (praticamente mi spaventavo prima io...)
maconzio- Team
maconzio ha scritto:È normale che uno non si avvicina a posta per vedere se frena automaticamente bisogna essere un camicaze oPrometeo ha scritto:Ok, in effetti le mie prove col cruise control le avevo sempre fatte con un avvicinamnto abbastanza lento, per cui praticamente non si innestava (praticamente mi spaventavo prima io...)
BANZAI!!!!!
cicciodobro- Team
maconzio ha scritto:È normale che uno non si avvicina a posta per vedere se frena automaticamente bisogna essere un camicaze oPrometeo ha scritto:Ok, in effetti le mie prove col cruise control le avevo sempre fatte con un avvicinamnto abbastanza lento, per cui praticamente non si innestava (praticamente mi spaventavo prima io...)
Quoto e straquoto .. vedi che mo ci scappano gli incidenti per provare il sistema...
Fabrizio- Leggenda
scusatemi, dopo 3 mesi di officina per cambio rotto (2 sostituzioni del pezzo) oggi dopo aver percorso 170 km (macchina ritirata stamani) mi è apparsa la spia della frenata di emergenza con guasto al sistema!!!!...mi sono fermato...ho spento....ho riacceso...e ora non ho spie accese.....???? A qualcuno di Voi è già successo o anche in questo sono un precursore???
giulio76- Guidatore esperto
giulio76 ha scritto: scusatemi, dopo 3 mesi di officina per cambio rotto (2 sostituzioni del pezzo) oggi dopo aver percorso 170 km (macchina ritirata stamani) mi è apparsa la spia della frenata di emergenza con guasto al sistema!!!!...mi sono fermato...ho spento....ho riacceso...e ora non ho spie accese.....???? A qualcuno di Voi è già successo o anche in questo sono un precursore???
Prima cosa serve un esorcista....
Cerco di sdrammatizzare (o almeno ci provo)... Non ho sentito ancora nessuno con questo problema.
Essendo qualcosa collegato a telecamera e sensori hai provato a controllare che non siano foglie o altro attaccati davanti ai punti critici?
Sulla vecchia auto una foglia bagnata si era incollata su uno dei sensori e avevo ricevuto un messaggio di errore.
Magari ti ho detto una stupidata ma è tutto quel che mi viene in mente. Tienici aggiornati e facci sapere se ti si ripresenta.
In bocca al lupo non te lo dico più...
cicciodobro- Team
prova a vedere se ci sono moscerini attaccati e poi comprati un bel grosso corno
maconzio- Team
L'aggiornamento software non riguardava solo il cvt, ma anche la frenata d'emergenza........
Roby- Pilota
Solo alle macchine con cvt o a tutte le macchine deve essere fatto l'aggiornamento della frenata d'emergenzaRoby ha scritto:L'aggiornamento software non riguardava solo il cvt, ma anche la frenata d'emergenza........
maconzio- Team
Roby ha scritto:L'aggiornamento software non riguardava solo il cvt, ma anche la frenata d'emergenza........
Spero solo che non abbiano aggiustato la questione cvt e fatto impazzire la frenata d'emergenza ...
Comunque fatemi dire una cosa ... l'elettronica sarà anche una necessità oggi .... ma quanti problemi da ....
Fabrizio- Leggenda
Ok grazie meno problemiRoby ha scritto:Per quello che ne so, solo cvt
maconzio- Team
Riportata l'auto in officina...ormai sono di casa!!!Hanno fatto l'aggiornamento del software che gestisce la frenata....Ora dovrebbe funzionare....
bravo.....pranzo e chissà...qualche tagliando omaggio...
O a passare la notte con loro dopo tutti questi viaggi mi immagino che sei di casa appena ti vedonocicciodobro ha scritto:A natale come minimo di devono invitare a pranzo....
maconzio- Team
giulio76 ha scritto:Mi offrono il caffè. ..manco arrivo....
Spero che l'ultimo caffè offerto sia stato veramente l'ultimo ...
Comunque cosa ci dici dell'ultimo aggiornamento? Hai notato differenze di funzionamento??
Graziee
Fabrizio- Leggenda
appena lo testo vi aggiorno.....c'ho fatto pochi km.....
Sabato approfittando del giorno di ferie abbiamo fatto una gita fuori porta in quel di Cremona. Dato l'evento straordinario (un'intera giornata senza lavorare) non poteva che venire a nevicare.
In autostrada, al ritorno verso casa, sotto una mini tormenta di neve ad un certo punto un suono funesto ha ghiacciato ulteriormente il sangue...
Allarme: Malfunzionamento radar, sistema anticollisione non operativo (o qualcosa del genere)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ero in autostrada, e dopo alcuni km si è spento per poi riaccendersi dopo poco e rimanere così fino all'arrivo a casa.
Arrivato a casa ho dato un occhio per vedere quale potesse essere il problema
Stamattina neve sciolta e tutto ok....
In autostrada, al ritorno verso casa, sotto una mini tormenta di neve ad un certo punto un suono funesto ha ghiacciato ulteriormente il sangue...
Allarme: Malfunzionamento radar, sistema anticollisione non operativo (o qualcosa del genere)
Ero in autostrada, e dopo alcuni km si è spento per poi riaccendersi dopo poco e rimanere così fino all'arrivo a casa.
Arrivato a casa ho dato un occhio per vedere quale potesse essere il problema
Stamattina neve sciolta e tutto ok....
cicciodobro- Team
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» spia assistenza alla frenata
» RUMORE IN FRENATA
» Radar anticollisione (frontale) bloccato
» richiamo frenata d'emergenza
» Sensazione di macchina frenata
» RUMORE IN FRENATA