Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Frenata d'emergenza
+25
gianchicia
dariush
Arthur58
Lorceo
tomos
jimtom
dvd331
Lancio64
sonmjke1
daniele76
craniof
komby
urban_proof
Ronny Gregori
pkpaperinik
bob_rock
kap
lui777
macrac73
Roby
giulio76
Fabrizio
maconzio
cicciodobro
Prometeo
29 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Frenata d'emergenza
Scusa io avevo capito che la macchina abbia frenato prima di teRonny Gregori ha scritto:A me non sembra che i freni abbiano frenato prima di me, sicuramente i 3 bip sono partiti prima di frenare.
maconzio- Team
Che butta fuori la marcia e mette in N automaticamente per una emergenza non mi da molta noia, poi penso: ma per chi non ha il cvt in un caso come il mio il motore con la prima ingranata e la frenata di emergenza attivata, il motore ad un certo punto si imballa e si spegne, se nessuno spinge la frizione?
Ronny Gregori- Neo patentato
beh, se si è vigili, credo che venga istintivo pigiare la frizione.
cmq vi farò sapere, io per adesso sono arrivato solo ad intravedere il triangolino rosso...
cmq vi farò sapere, io per adesso sono arrivato solo ad intravedere il triangolino rosso...
urban_proof- Leggenda
Già lo avevo detto primaRonny Gregori ha scritto:Che butta fuori la marcia e mette in N automaticamente per una emergenza non mi da molta noia, poi penso: ma per chi non ha il cvt in un caso come il mio il motore con la prima ingranata e la frenata di emergenza attivata, il motore ad un certo punto si imballa e si spegne, se nessuno spinge la frizione?
Suona il bep poi compare la scritta sul display allarme poi non ti so dire se sono intervenuto io ho il sistema
Naturalmente ho il cambio manuale
maconzio- Team
Uhelaaaa stamani ho "saggiato" la frenata automatica
Classica situazione "no panic" da macchina che precede che svolta a destra, arrivo un po' "baldanzoso" e leggerissimo scarto a sinistra con lieve rasetta al paraurti posteriore sx dell'auto davanti, la macchina ha frenato da sé!!!
Ha toccato appena i freni e si è accesa una spia nel mezzo del contakm, che non ho fatto in tempo a vedere
Brava X-Trail!!!
Classica situazione "no panic" da macchina che precede che svolta a destra, arrivo un po' "baldanzoso" e leggerissimo scarto a sinistra con lieve rasetta al paraurti posteriore sx dell'auto davanti, la macchina ha frenato da sé!!!
Ha toccato appena i freni e si è accesa una spia nel mezzo del contakm, che non ho fatto in tempo a vedere
Brava X-Trail!!!
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Grazie maconzio!
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Si confermo che ha suonato
C'è da dire che 'sta macchina suona per ogni cosa.. Ci manca solo che suoni quando passano le mosche
Scherzo eh, meglio così!
C'è da dire che 'sta macchina suona per ogni cosa.. Ci manca solo che suoni quando passano le mosche
Scherzo eh, meglio così!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Anche a me ha suonato una volta (a frenare ho fatto in tempo), ed il suono è un po' più forte degli altri bip
daniele76- Leggenda
Chi l'ha provata effettivamente la frenata con il cambio manuale? In teoria la macchina con la marcia inserita dovrebbe sobbalzare.
sonmjke1- Foglio rosa
A me è scattato come fa quando parte l'abs, poi istintivamente ho premuto la frizione, nessun sobbalzo nessun spegnimento
komby- Neo patentato
bisogna dotarsi di un telo con il disegno di un veicolo..... ho provato nel piazzale della mia ditta con una pila di cartoni.... ma nisba non li riconosce come ostacoli... ne suona ne frena....
... oppure provate a baciare il porta targa di uno stralis....
macrac73- Fondatore
macrac73 ha scritto:bisogna dotarsi di un telo con il disegno di un veicolo..... ho provato nel piazzale della mia ditta con una pila di cartoni.... ma nisba non li riconosce come ostacoli... ne suona ne frena....
Non prendetelo come oro colato ma credo che il sistema si accorga anche della sempice accensione degli stop di un veicolo che ci precede purchè a una distanza abbastanza ravvicinata (dentro il range della distanza di sicurezza per intenderci) Mi è capitato diverse volte che il veicolo avanti a me appoggiasse il piede sul freno facendo accendere gli stop senza però che ci fosse una riduzione di spazio tra la mia Xtrail e il veicolo in questione e il sistema inizia a bippare comunque. Accade spesso nella marcia in tangenziale/autostrada quando si procede tutti a bassa velocita e incolonnati.
cicciodobro- Team
Confermo, mi è appena successa la stessa cosa!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Ecco sono sceso di macchina
Intendevo dire: marcia in colonna a 20-30 all'ora, auto che precede a 4-5 metri, si accendono "appena" i suoi stop e l'X ha bippato
Intendevo dire: marcia in colonna a 20-30 all'ora, auto che precede a 4-5 metri, si accendono "appena" i suoi stop e l'X ha bippato
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
via via... chi ha tipo un'ex moglie disponibile per la prova???
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
...addirittura con una persona!?
Cmq secondo me il sistema potrebbe essere gestito meglio, magari con il collegamento diretto con i sensori di parcheggio.
L'altro ieri ero a Roma e sono stato ahimè coinvolto in un incidente a bordo di un taxi. Ad un incrocio una vettura è passata col rosso (?) e l'abbiamo presa in pieno nella fiancata. Ora dubito che un sistema impostato sui sensori anteriori avrebbe evitato l'impatto, ma di sicuro l'avrebbe ridotto. Il tassista non è proprio intervenuto sui freni non avendo proprio visto l'altra auto che sopraggiungeva.
Per quanto riguarda il sistema a bordo della nostra XT, considerate le prove fatte, ad esempio con gli scatoli, non sarebbe intervenuto.
Cmq secondo me il sistema potrebbe essere gestito meglio, magari con il collegamento diretto con i sensori di parcheggio.
L'altro ieri ero a Roma e sono stato ahimè coinvolto in un incidente a bordo di un taxi. Ad un incrocio una vettura è passata col rosso (?) e l'abbiamo presa in pieno nella fiancata. Ora dubito che un sistema impostato sui sensori anteriori avrebbe evitato l'impatto, ma di sicuro l'avrebbe ridotto. Il tassista non è proprio intervenuto sui freni non avendo proprio visto l'altra auto che sopraggiungeva.
Per quanto riguarda il sistema a bordo della nostra XT, considerate le prove fatte, ad esempio con gli scatoli, non sarebbe intervenuto.
urban_proof- Leggenda
maconzio ha scritto:Lo dovrebbe fare anche se c'è una persona ferma in strada
Ieri frenata di emergenza in una situazione identica a quella descritta da me sopra, di auto che precede che svolta a destra, mentre io in sicurezza mi allargo sulla sinistra
Quindi nessun problema, ma la vettura (benché fossimo in marcia cittadina a bassa velocità) si è quasi fermata
Riguardo al fatto dei test con delle scatole (prove che non funzionano) piuttosto che con delle sagome replicanti auto e persone, ho trovato questo bel video:
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Quasi, ed è stato più che sufficiente, visto che ormai andavo ormai in una direzione diversa da quella che, fossi stato magari distratto, avrebbe potuto causare un tamponamento dell'auto che stava svoltando
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
A KEKKONIK piace questo messaggio.
craniof ha scritto:Quasi, ed è stato più che sufficiente, visto che ormai andavo ormai in una direzione diversa da quella che, fossi stato magari distratto, avrebbe potuto causare un tamponamento dell'auto che stava svoltando
Tutto è bene quel che finisce bene,poi se c'è un aiutino extra meglio.
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64- Moderatore globale
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» spia assistenza alla frenata
» RUMORE IN FRENATA
» Radar anticollisione (frontale) bloccato
» richiamo frenata d'emergenza
» Sensazione di macchina frenata
» RUMORE IN FRENATA
» Radar anticollisione (frontale) bloccato
» richiamo frenata d'emergenza