Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Sedile in pelle lato guida
+11
laky1976
Giacomo
urban_proof
Lancio64
gugo
Miky925
46forever
Davidz
maconzio
craniof
giggig
15 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Sedile in pelle lato guida
ciao volevo sapere se anche voi come me avete il sedile lato guida con molte pieghe sulla seduta in particolare sul lato dove si sale e scende..il mio e molto molle e pieghe pur avendo solo 16900 km e avendo visto questo problema fin dal primo giorno al ritiro della auto .grazie
giggig- Guidatore esperto
Re: Sedile in pelle lato guida
giggig ha scritto:ciao volevo sapere se anche voi come me avete il sedile lato guida con molte pieghe sulla seduta in particolare sul lato dove si sale e scende..il mio e molto molle e pieghe pur avendo solo 16900 km e avendo visto questo problema fin dal primo giorno al ritiro della auto .grazie
messaggio collegato a topic già esistente, per altro dal titolo identico
ricordatevi usare la funzione cerca prima di aprire nuovi topic
edit 01.12: vista l'evoluzione del topic, sposto i messaggi in area problemi
Ultima modifica di craniof il Ven 1 Dic 2017 - 21:29 - modificato 1 volta.
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
scusa craniof e che dal cell faccio fatica a capire come muovermi senza errori nel sito...forse sono io che non.sono pratico
Figurati giggig, non c'è bisogno di scusarsi
Riguardo al problema da te lamentato, se fai una veloce ricerca su internet vedi che:
1. è comune un po' a tutti i marchi, anche su vetture più costose;
2. è determinato anche dalle nostre abitudini nello scendere/salire dall'auto (e magari anche dalle nostre più o meno "rotondità" ;
3. può essere mitigato dall'uso di prodotti specifici per la cura della pelle (ne parliamo in questo topic), in modo da preservarne l'elasticità;
4. è più o meno evidente a seconda della "pelle" che viene utilizzata. Materiale che, nel nostro caso come probabilmente nella maggior parte se non in tutte le "middle class", è un materiale "di compromesso"
Certo che individuare questo problema "fin dal primo giorno al ritiro della auto" mi fa pensare forse ad un giudizio eccessivo, o ad una tua particolare "sensibilità al problema" (sulla quale ovviamente non ho nulla da dire)
Riguardo al problema da te lamentato, se fai una veloce ricerca su internet vedi che:
1. è comune un po' a tutti i marchi, anche su vetture più costose;
2. è determinato anche dalle nostre abitudini nello scendere/salire dall'auto (e magari anche dalle nostre più o meno "rotondità" ;
3. può essere mitigato dall'uso di prodotti specifici per la cura della pelle (ne parliamo in questo topic), in modo da preservarne l'elasticità;
4. è più o meno evidente a seconda della "pelle" che viene utilizzata. Materiale che, nel nostro caso come probabilmente nella maggior parte se non in tutte le "middle class", è un materiale "di compromesso"
Certo che individuare questo problema "fin dal primo giorno al ritiro della auto" mi fa pensare forse ad un giudizio eccessivo, o ad una tua particolare "sensibilità al problema" (sulla quale ovviamente non ho nulla da dire)
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
cmq caro craniof io non so tu quanto ci tieni alla tua xt ma io visto che ho speso 36700 euro mi rode vedere e constatare che ci sono molte pecche in questa auto e il.mio sedile era pieno di pieghe gia dal primo gg...Non sono ne culo grosso ne ho una postura errata nel stare seduto ecc semmai si sarà seduto male qualcuno del prevendita meccanico ecc...il mio sedile e rovinato proprio nella struttura di gomma o cos altro ce sotto la pelle si sente sotto le mani...cmq ti ringrazio x i consigli x la cura della pelle stessa mo saranno utili x conservarla in ottimo stato...se dura
ho letto nei commenti sulla nostra pagina facebook di un utente che si appresta, se non ricordo male, a far cambiare la seduta.
Ovviamente ogni altra considerazione decade, qualora ci fossero dei difetti di fabbricazione
Ovviamente ogni altra considerazione decade, qualora ci fossero dei difetti di fabbricazione
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Ultima modifica di craniof il Mar 14 Nov 2017 - 14:00 - modificato 2 volte.
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
il tuo sedile e come nuovo complimenti il.mio fa c@g@re
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
dove ci sono le.pieghe e come sfondato..e molle
ciao maconzio e pensa che questo e quello nuovo appena cambiato...il tappezzerie nissan era ubriaco o ha sbagliato mestiere...quello prima aveva due pieghe questo.che loro.dicono essere nuovo (parlo del rivestimento.in pelle) fa più schifo delle altro...
MMhh...
Dalla foto sembra che la copertura in pelle non sia stata tesa e bloccata correttamente con gli appositi ganci nella parte inferiore... a volte per fare prima chi li installa non smonta quasi nulla ma poi il risultato si vede... e la pelle si rovina più velocemente...
Non penso che la Nissan abbia un "tappezziere" specializzato ma un meccanico più o meno accorto ai dettagli e questo fà la differenza...
Io tornerei a chiedere un assemblaggio corretto (magari facendo il paragone con un'altra se disponibile in concessionaria)...
Dalla foto sembra che la copertura in pelle non sia stata tesa e bloccata correttamente con gli appositi ganci nella parte inferiore... a volte per fare prima chi li installa non smonta quasi nulla ma poi il risultato si vede... e la pelle si rovina più velocemente...
Non penso che la Nissan abbia un "tappezziere" specializzato ma un meccanico più o meno accorto ai dettagli e questo fà la differenza...
Io tornerei a chiedere un assemblaggio corretto (magari facendo il paragone con un'altra se disponibile in concessionaria)...
Davidz- Pilota
ciao davids presto la riporto dal meccanico perché lui mi ha detto che il.sedile e stato smontato e rimontato dal tappezzerie...ora puoi anche non credermi ma e così...cmq io penso sia la.gomma sotto deformata a questo punto visto che lo vedo fissato bene e il rivestimento in pelle e nuovo di pacca metto un altra foto dove le pieghe sono piu evidenti...
il paragone l ho fatto con la vettura di cortesia che non.presenta nessuno dei problemi da me esposti al.meccanico essendo anch'essa un xt Tekna 1.6 d 2 wd identica alla.mia...il meccanico mi ha risposto che ogni vettura presenta pregi o difetti in se non sono tutte uguali...forse siamo possessori di vetture costruite a mano da artigiani e non da robot o catene di montaggio ecc solo che qui e a fortuna se il.tipo era bravo o meno
giggig ha scritto:il paragone l ho fatto con la vettura di cortesia che non.presenta nessuno dei problemi da me esposti al.meccanico essendo anch'essa un xt Tekna 1.6 d 2 wd identica alla.mia...il meccanico mi ha risposto che ogni vettura presenta pregi o difetti in se non sono tutte uguali...forse siamo possessori di vetture costruite a mano da artigiani e non da robot o catene di montaggio ecc solo che qui e a fortuna se il.tipo era bravo o meno
Hai tutta la mia comprensione giggig. Quando leggo di meccanici o venditori che accampano scuse del genere, mi verrebbe da.......meglio che mi autocensuro va.......
46forever- Pilota
Io insisterei per farmi cambiare il sedile non la tappezzeria
maconzio- Team
ciao a tutti vi aggiorno sulla situazione sedile con pieghe...oggi per la terza volta porto auto in officina dopo un breve ma intenso battibecco con capoofficina e carrozziere..insistendo abbastanza si e deciso di mandare a prendere la gomma della seduta nuova visto che il rivestimento in pelle e gia stato cambiato...ora appena arriva mi chiamano per sostituire il tutto...speriamo bene...poi vi aggiorno...ciaooooo
Tieni duro giggig purtroppo solo insistendo si può ottenere qualcosa.
Per la sostituzione in garanzia sono sempre restii.
Facci sapere se risolvi
Per la sostituzione in garanzia sono sempre restii.
Facci sapere se risolvi
Miky925- Guidatore esperto
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Rumore sotto sedile lato guida
» Ciao a tutti [rumorosità sedile lato guida]
» Sedile guida rumoroso
» Regolazione lombare del sedile guida
» Montaggio scatola nera
» Ciao a tutti [rumorosità sedile lato guida]
» Sedile guida rumoroso
» Regolazione lombare del sedile guida