Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Consumi carburante riscontrati-1.6 dci
+98
Snoopy80
acordo76
Peppone
borgo1971
antfire
Raptor
salva.rizzo
Precision
Lorceo
Alcione
giroscopio
roccia
Oscar Berti
zagor75
profiloweb
46forever
Andre82
zinedine80
robin
Talamora
als
krest
doclight
marcosv
salange
diegogott
ceneremusic
foggy77
sym@s
Biorny
Yanniyanni
craniof
maconzio
Lancio64
foggiaale
Ophelia
gibyx82
Rospoverde
mago69
Davideone
Leo S
Pasky
babyteam
weewolf
Superz
gianluca
Chicoloco83
Mc Kion
luigivirgilio
urban_proof
Ronny Gregori
kebe67
Canaja
ossessionato86
massimodl
PietroR
komby
Trailer
Davide Guastalla
Maestro81
SERGIO
Alladri
Nismo
frapad
Gerko
Fabio
RikMag
FrankFG
Maci_5
Giuseppe-IT9
Eduardo
fabrizio1963
antonio93303
giubo27
bob_rock
Antonello
Edo
Roby XT
gianco
Sminos
nazzareno
wwwexalto
daniele76
consolati1969
Roby
ilmagnifico22
Poseidone
ricci maurizio
Robybz
Kadash
superpippo
Fabrizio
lui777
saldia
macrac73
GigAnt
sergio56
cicciodobro
102 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 6 di 25
Pagina 6 di 25 • 1 ... 5, 6, 7 ... 15 ... 25
Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci
autostrada con calma... statale poca 15,5 km/l circa
città 13,3 km/l
città 13,3 km/l
wwwexalto- Neo patentato
Anche a me dà circa 15 km al litro come media.
Sarà probabilmente buono come consumo, ma tutti questi 18 o più non li ho mai visti, pur avendo solitamente una guida tranquilla.
Sarà probabilmente buono come consumo, ma tutti questi 18 o più non li ho mai visti, pur avendo solitamente una guida tranquilla.
Trailer- Pilota
Io mediamente mi attesto sui 17/18 con qualche picco sui 22 percorrendo in prevalenza strade abbastanza scorrevoli
komby- Neo patentato
Avete visto bene l'indicatore?
54,8km/l!!!
54,8km/l!!!
saldia- Neo patentato
Saldia va che in discesa a motore spento e vento a favore non vale !!
komby- Neo patentato
Se fosse stato in pianura e avevi ottenuto questo risultato era da primato mondiale ma sicuramente lo hai ottenuto in discesa perché io una volta ho fatto meglio ma scendevo dall'etnasaldia ha scritto:Avete visto bene l'indicatore?
54,8km/l!!!
maconzio- Team
è capitato anche a me, discesa di 7 km con risultato di 95,6 km/l......grazie....praticamente senza toccare mai l'acceleratore......troppo facile così....maconzio ha scritto:Se fosse stato in pianura e avevi ottenuto questo risultato era da primato mondiale ma sicuramente lo hai ottenuto in discesa perché io una volta ho fatto meglio ma scendevo dall'etnasaldia ha scritto:Avete visto bene l'indicatore?
54,8km/l!!!
Dopo circa 11mila km direi con un pieno tra i 680 e gli 850 km, solo autostrada mi darebbe quasi mille km con un pieno, consumo medio stabile sui 14-14,5 km/l ma molta città, poca statale e qualcosa di autostrada, con week end in montagna (salita e discesa che poi alla fine si compensano quasi....). Indice Eco a 74 totale fino al reset (prima volta) della settimana scorsa....
Robybz- Neo patentato
ciao a tutti, io ho una XT 2wd cambio manuale, con 24.000 km percorsi ed ho constatato che in autostrada fino a 130 km/h i consumi si attestano sui 16,5 km/l.
PietroR- Pilota
ciao, oggi ho fatto il terzo pieno, e dato che il primo l'ho fatto appena presa senza pensarci e il secondo era dopo il primo periodo di addestramento alla vettura, questo è stato il primo vero banco di prova del suv con camio cvt.
16km litro giusti giusti, direi con guida abbastanza tranquilla tranne qualche accelerazione e mediamente tragitto casa lavoro.
il computer della macchina diceva una media sui 18.3... leggermente discordante!
16km litro giusti giusti, direi con guida abbastanza tranquilla tranne qualche accelerazione e mediamente tragitto casa lavoro.
il computer della macchina diceva una media sui 18.3... leggermente discordante!
massimodl- Guidatore esperto
Anche per me...ho verificato uno scarto di 2km rispetto ai dati forniti dal computer...massimodl ha scritto:ciao, oggi ho fatto il terzo pieno, e dato che il primo l'ho fatto appena presa senza pensarci e il secondo era dopo il primo periodo di addestramento alla vettura, questo è stato il primo vero banco di prova del suv con camio cvt.
PietroR- Pilota
Ragazzi, la mia ha un consumo inferiore ad una grande punto 1.3 multijet!!
ossessionato86- Guidatore esperto
concordo...nulla da dire...il distributore lo vedo poche volte....Ottimo!ossessionato86 ha scritto:Ragazzi, la mia ha un consumo inferiore ad una grande punto 1.3 multijet!!
PietroR- Pilota
Ultima modifica di daniele76 il Ven 11 Dic 2015 - 13:10 - modificato 1 volta.
daniele76- Leggenda
Complimenti.... Alla faccia di chi pensava che questo SUV consumava tanto...
Anch'io sono arrivato a 900 km con un pieno, sono molto soddisfatto del motore
Anch'io sono arrivato a 900 km con un pieno, sono molto soddisfatto del motore
Giuseppe-IT9- Team
Ciao a tutti! Io con la mia xcvt 650 km di statale e centri abitati viaggiando entro i limiti il cdb ha segnato 6,4lx100 km! Non male direi 15,6 kml con 50€ !
Canaja- Pilota
ciao! XT 2wd automatica 5 posti super in tutto.
km 83.000 lt 5.5 x 100 km. di tutto un pò ma con piede morbido e green.
km 83.000 lt 5.5 x 100 km. di tutto un pò ma con piede morbido e green.
Ospite- Ospite
Ciao ragazzi... c'è qualcuno che ha avuto il coraggio di prendersi il 1,6 benzina?
kebe67- Foglio rosa
Nuovo record personale ciclo misto 1150 km con un pieno
komby- Neo patentato
Ciao ragazzi, cvt nuova fiammante EURO 6 ritirata il 13/02/16 ho fatto 300 km in autostrada a 13 con una media di 14,5Km/l
(nessun seghettamento con il cambio cvt).
Ah con le barre portatutto originali sul tetto e in 3 persone, soleggiato e 2 corsie con traffico.
(nessun seghettamento con il cambio cvt).
Ah con le barre portatutto originali sul tetto e in 3 persone, soleggiato e 2 corsie con traffico.
Ronny Gregori- Neo patentato
Ragazzi, io spero che i consumi si assestino. Ho fatto veramente poco, ma non sono riuscito ad andare oltre il 13. Ma la cosa che mi preoccupa é che ciò è avvenuto in autostrada a velocità da codice. Paradossalmente mi ha fatto meglio in città.
Ripeto, spero che migliori... che così mi ha preso un colpo.
Ripeto, spero che migliori... che così mi ha preso un colpo.
urban_proof- Leggenda
Urban proof ciao!
ciò che scrivi è sicuramente punitivo ma altrettanto migliorabile. dopo che ti sarai fatto 10/15.000 km comincia a fare una breve percorrenza cambiando a 2.500 giri e oltre: strapazzala saltuariamente tirandola a 140/150, per breve tratto. poi rilasciala. insomma evita la velocità costante. dopo un pò dovresti percepire, in via definitiva, la sensazione di un motore più "slegato". a quel punto ti rimetti nel tuo tratto autostradale dove non hai percorso più di 13 km/lt e fai i dovuti confronti.
ti sto parlando di una xt automatica: schiaccia il pulsante eco, aziona il cruise control, fai un pieno di gasolio blu o simile e viaggia in tratto più o meno pianeggiante. dimenticati freno e acceleratore. modula la velocità in base alle condizioni del traffico evitando accelerate inutili o frenate improvvise a seguito delle quali, ogni volta, devi recuperare in modo non fluido. ti piazzi a 1.750 giri in regime di coppia massima, in 7ma, come acceleratore usi il tasto sul volante, con accelerazioni estremamente delicate. lo scopo è viaggiare a velocità costante.
si tratta certamente di un utilizzo diverso da quello solito, sullo stile americano delle higways a 28 corsie dove tutti viaggiano appaiati alla stessa velocità. in italia è un pò difficile acquisite questa mentalità ma in svizzera dove esitono limiti secchi e perentori è più facile. 120 per tutti, in galleria 80 o 100. fine.
prova e, se vuoi, facci sapere. auguri.
PS. adesso sul mio strumento, dopo 91.000 km leggo un consumo medio, mai resettato, di 18,4 km/litro. certo le mie percorrenze sono prevalentemente autostradali ma non mancano tratti in salita o in città. anzi.
ciò che scrivi è sicuramente punitivo ma altrettanto migliorabile. dopo che ti sarai fatto 10/15.000 km comincia a fare una breve percorrenza cambiando a 2.500 giri e oltre: strapazzala saltuariamente tirandola a 140/150, per breve tratto. poi rilasciala. insomma evita la velocità costante. dopo un pò dovresti percepire, in via definitiva, la sensazione di un motore più "slegato". a quel punto ti rimetti nel tuo tratto autostradale dove non hai percorso più di 13 km/lt e fai i dovuti confronti.
ti sto parlando di una xt automatica: schiaccia il pulsante eco, aziona il cruise control, fai un pieno di gasolio blu o simile e viaggia in tratto più o meno pianeggiante. dimenticati freno e acceleratore. modula la velocità in base alle condizioni del traffico evitando accelerate inutili o frenate improvvise a seguito delle quali, ogni volta, devi recuperare in modo non fluido. ti piazzi a 1.750 giri in regime di coppia massima, in 7ma, come acceleratore usi il tasto sul volante, con accelerazioni estremamente delicate. lo scopo è viaggiare a velocità costante.
si tratta certamente di un utilizzo diverso da quello solito, sullo stile americano delle higways a 28 corsie dove tutti viaggiano appaiati alla stessa velocità. in italia è un pò difficile acquisite questa mentalità ma in svizzera dove esitono limiti secchi e perentori è più facile. 120 per tutti, in galleria 80 o 100. fine.
prova e, se vuoi, facci sapere. auguri.
PS. adesso sul mio strumento, dopo 91.000 km leggo un consumo medio, mai resettato, di 18,4 km/litro. certo le mie percorrenze sono prevalentemente autostradali ma non mancano tratti in salita o in città. anzi.
Ospite- Ospite
Grazie vik. Cercherò di stare piu attento nella guida, diciamo... meno sportivo.
urban_proof- Leggenda
Ciao Vik, volevo chiederti se lo slegarsi e' una condizione che rimane a lungo e in cosa consiste (accelerazione, velocità massima). Come mai solo dopo i 10.000? Io l'ho tirata piu' volte anche prima. Grazie per l'attenzione
Trailer- Pilota
Pagina 6 di 25 • 1 ... 5, 6, 7 ... 15 ... 25
Argomenti simili
» Consumi carburante riscontrati-2.0 dci
» Consumi riscontrati - motore e-Power
» Consumi carburante CVT XTronic 1.6 dCi 130CV
» dati consumi carburante irregolari
» azzerare "record" dei consumi di carburante
» Consumi riscontrati - motore e-Power
» Consumi carburante CVT XTronic 1.6 dCi 130CV
» dati consumi carburante irregolari
» azzerare "record" dei consumi di carburante