Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Consumi carburante riscontrati-1.6 dci
+98
Snoopy80
acordo76
Peppone
borgo1971
antfire
Raptor
salva.rizzo
Precision
Lorceo
Alcione
giroscopio
roccia
Oscar Berti
zagor75
profiloweb
46forever
Andre82
zinedine80
robin
Talamora
als
krest
doclight
marcosv
salange
diegogott
ceneremusic
foggy77
sym@s
Biorny
Yanniyanni
craniof
maconzio
Lancio64
foggiaale
Ophelia
gibyx82
Rospoverde
mago69
Davideone
Leo S
Pasky
babyteam
weewolf
Superz
gianluca
Chicoloco83
Mc Kion
luigivirgilio
urban_proof
Ronny Gregori
kebe67
Canaja
ossessionato86
massimodl
PietroR
komby
Trailer
Davide Guastalla
Maestro81
SERGIO
Alladri
Nismo
frapad
Gerko
Fabio
RikMag
FrankFG
Maci_5
Giuseppe-IT9
Eduardo
fabrizio1963
antonio93303
giubo27
bob_rock
Antonello
Edo
Roby XT
gianco
Sminos
nazzareno
wwwexalto
daniele76
consolati1969
Roby
ilmagnifico22
Poseidone
ricci maurizio
Robybz
Kadash
superpippo
Fabrizio
lui777
saldia
macrac73
GigAnt
sergio56
cicciodobro
102 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 15 di 25
Pagina 15 di 25 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 20 ... 25
Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci
Giusto! Non avevo considerato il chilometraggio della vettura...
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
craniof ha scritto:Giusto! Non avevo considerato il chilometraggio della vettura...
maconzio- Team
alla fine... si sta sopra i 17 solo per percorsi a velocità costante da statale a 70-80 km/h
urban_proof- Leggenda
Ciao Urban bentornato
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64- Moderatore globale
E si ci sta bene un bentornato urban!
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Anche qualcosina in più camminando a quella velocitàurban_proof ha scritto:alla fine... si sta sopra i 17 solo per percorsi a velocità costante da statale a 70-80 km/h
maconzio- Team
grazie a tutti; il confronto con l'ASX è stato fatto a parità di tipologia di vettura; certo, un poco più leggera (circa 200 kg) ma sempre con 4wd inserite, frontale alto e stesse andature. Per ora sono arrivato a 8000 km e spero che, come dite voi, i consumi con l'andar dei chilometri diminuiranno perché per il momento sono un pochino deluso
Yanniyanni- Leggenda
ieri tornando a casa e avendo un pò di autostrada da fare con traffico quasi inesistente ho fatto una prova, anzi tre
1. 100 km con cruise impostato a 133 km/h - media consumo 12,8 km/l
2. 100 km senza cruise ma mantenendo una velocità costante tra i 130 e i 140 (più 140 che 130) - media consumo 13,2 km/l
3. 50 km con limite impostato a 135 km/h, accelleratore sempre in fondo (ecco perchè solo 50 km.... mi stava per prendere un crampo) - media consumo 13,3 km/l
so che il risultato non può essere considerato attendibile al 100%, ma uno scarto di 0,4 km/l passando da con a senza cruise, non mi sembra da sottovalutare.
2. 100 km senza cruise ma mantenendo una velocità costante tra i 130 e i 140 (più 140 che 130) - media consumo 13,2 km/l
3. 50 km con limite impostato a 135 km/h, accelleratore sempre in fondo (ecco perchè solo 50 km.... mi stava per prendere un crampo) - media consumo 13,3 km/l
so che il risultato non può essere considerato attendibile al 100%, ma uno scarto di 0,4 km/l passando da con a senza cruise, non mi sembra da sottovalutare.
Ophelia- Leggenda
Hai ragione Ophelia 0,4km/l X 100Km --> 40Km in piu' da poter fare!
Ma, l'avere il piede libero che non si addormenta dopo 200Km non ha prezzo!
Dip. da cosa si vuole
Ma, l'avere il piede libero che non si addormenta dopo 200Km non ha prezzo!
Dip. da cosa si vuole
foggiaale- Guidatore esperto
OPHELIA ha scritto:ieri tornando a casa e avendo un pò di autostrada da fare con traffico quasi inesistente ho fatto una prova, anzi tre
certo che impostare il limite e tenere il piede tutto giù, è una pratica che non avevo mai sentito
craniof- Amministratore
Lancio64 ha scritto:Ciao Urban bentornato
OT ON
Ciao Ragazzi,
scusate, mi sono assentato un attimo. Ma non vi lascio...
OT OFF
urban_proof- Leggenda
craniof ha scritto:OPHELIA ha scritto:ieri tornando a casa e avendo un pò di autostrada da fare con traffico quasi inesistente ho fatto una prova, anzi tre
certo che impostare il limite e tenere il piede tutto giù, è una pratica che non avevo mai sentito
volevo capire se l'auto si comportava come con il cruise inserito e per farlo dovevo fare questa prova.
Ophelia- Leggenda
Grazie Ophelia e grazie a tutti, siete mitici. Beh, mi consola sapere che non è il mio piede ad essere pesante ma i consumi sono praticamente simili per tutti.
Yanniyanni- Leggenda
Curiosità
cicciodobro ha scritto:Provo a darti i miei dati. Tieni presente però che le variabili sono talmente tante che è tutto molto relativo.
Premessa:
Vivo vicino a Milano e l'auto la uso prevalentemente per fare casa lavoro più microspostamenti sempre in città di max 3 km per recuperare il figlio dai vari nonni e riportarlo a casa la sera.
Detto questo, viaggio prevalentemente nelle ore di punta che dalle mie parti sono praticamente perenni dalle 6:30 del mattino fino alle 20:30.
Sono circa 15km all'andata e 15 al ritorno, metà città (tanta coda specialmente la sera) e metà tangenziale con velocità media la mattina di 50/60 km/h e anche sotto i 30 la sera.
Ho l'xcvt e uso la modalità ECO. Il cdb mi da un consumo medio su 2030 km percorsi di 7 l per cento km.
In realtà, il consumo medio (altro valore registrato e che si azzera ogni accensione/spegnimento dell'auto) sulla stessa tratta la mattina mi da tra i 5l*100km ai 5.5l*100km. (La mattina è più scorrevole) e la sera tra i 6.8l*100km e gli 8l*100km (a seconda della coda).
Sui micro spostamenti (sempre in città) vedo un allarmante 12l*100km fino a 15/16l*100km.
Altra cosa per farti capire che tutto è molto relativo è che ai 15 km di strada effettiva vanno aggiunti "X" km girando in tondo a 30km/h in cerca di un posteggio che può essere trovato in 5 minuti o anche in mezzora.
Per quanto mi riguarda, sono molto soddisfatto.
Buonasera mi sono appena iscritto e mi chiamo Andrea, ho citato questo post perché vorrei sapere se la funzione ECO è presente solo per chi ha il cambio automatico. Scusate l'ignoranza ma ho l'X da una settimana e ancora non sono molto pratico. Grazie in anticipo per la risposta.
Biorny- Foglio rosa
Ciao Biorni,
Prima di postare ti invito a lasciare un messaggio in area presentazioni
Ciò detto, la funzione eco è presente solo sull'automatico
Prima di postare ti invito a lasciare un messaggio in area presentazioni
Ciò detto, la funzione eco è presente solo sull'automatico
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Tranquillo Biorni, però presentati eh...
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Ciao a nome dello staff ti invito a presentarti nella sezione adeguataBiorny ha scritto:
Buonasera mi sono appena iscritto e mi chiamo Andrea, ho citato questo post perché vorrei sapere se la funzione ECO è presente solo per chi ha il cambio automatico. Scusate l'ignoranza ma ho l'X da una settimana e ancora non sono molto pratico. Grazie in anticipo per la risposta.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maconzio- Team
Salve ragazzi x ora i miei consumi sono intorno ai 15km/l su 1000km con circa 250 km autostrada e resto raccordo Roma in vari orari di traffico e tratti urbani, media del cdb ottimistico 17.1, calcolatrice 15km/l molto + sincera, nonstante su alcuni tratti esce fuori un 18/20kml si media
sym@s- Foglio rosa
Ciao ragazzi,
Allora primi 1200 KM fatti
1° pieno cdb 12,9 con un litro
2° pieno cdb 14,8 con un litro
Vediamo come andrà con il 3°, ad ogni modo molto dipende ovviamente dallo stile di guida, sullo stesso tratto casa-lavoro (urbano scorrevole), faccio dai 16 ai 18 all'andata e dai 14 ai 15 al ritorno.
I consumi ovviamente si impennano a motore freddo e per piccole tratte.
Detto ciò vista la stazza del mezzo, e le prestazioni tutto sommato brillanti, non credo ci si possa lamentare.
Inoltre considerando che andiamo verso la stagione calda e il motore comincerà ad avere qualche KM in più credo che il dato possa solo migliorare.
Stare sui 15 Km/l sarebbe il massimo
Allora primi 1200 KM fatti
1° pieno cdb 12,9 con un litro
2° pieno cdb 14,8 con un litro
Vediamo come andrà con il 3°, ad ogni modo molto dipende ovviamente dallo stile di guida, sullo stesso tratto casa-lavoro (urbano scorrevole), faccio dai 16 ai 18 all'andata e dai 14 ai 15 al ritorno.
I consumi ovviamente si impennano a motore freddo e per piccole tratte.
Detto ciò vista la stazza del mezzo, e le prestazioni tutto sommato brillanti, non credo ci si possa lamentare.
Inoltre considerando che andiamo verso la stagione calda e il motore comincerà ad avere qualche KM in più credo che il dato possa solo migliorare.
Stare sui 15 Km/l sarebbe il massimo
foggy77- Foglio rosa
Eccomi , dopo circa 2.000 km ed un uso prevalentemente urbano con qualche puntata in statali/tangenziali ed un viaggio di circa 280 km.di autostrada la media è di 13.7 km/litro.
Spero che quando il motore si "sleghi" un po' i consumi migliorino, ma vista comunque la massa e il CVT non posso sperare in un miracolo...
Comunque la mia "daily car" precedente era un MB Vito 4x4 automatico ed avevo una media di circa 8.5 km/litro!
Spero che quando il motore si "sleghi" un po' i consumi migliorino, ma vista comunque la massa e il CVT non posso sperare in un miracolo...
Comunque la mia "daily car" precedente era un MB Vito 4x4 automatico ed avevo una media di circa 8.5 km/litro!
robin- Guidatore esperto
Anch'io in autostrada sono attorno ai 14 kml viaggiando sempre tra i 130/140 kmh ma sul ciclo urbano arrivo tranquillamente a una media di 15.
Meglio di così
Meglio di così
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64- Moderatore globale
Raga vi ricordo che i consumi quasi reali si misurano da pieno a pieno
E poi con i km andrà meglio
maconzio- Team
maconzio ha scritto:Raga vi ricordo che i consumi quasi reali si misurano da pieno a pieno
Giusto, ma diciamo che per quello che ho visto il valore medio segnalato dal cdb è abbastanza veritiero, io ho trovato una differenza di 0,2
foggy77- Foglio rosa
Non è sempre così a volte il computer di bordo segna 17 e poi a conti fatti sono 15
maconzio- Team
Pagina 15 di 25 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 20 ... 25
Argomenti simili
» Consumi carburante riscontrati-2.0 dci
» Consumi riscontrati - motore e-Power
» Consumi carburante CVT XTronic 1.6 dCi 130CV
» dati consumi carburante irregolari
» azzerare "record" dei consumi di carburante
» Consumi riscontrati - motore e-Power
» Consumi carburante CVT XTronic 1.6 dCi 130CV
» dati consumi carburante irregolari
» azzerare "record" dei consumi di carburante