Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Consumi carburante riscontrati-1.6 dci
+98
Snoopy80
acordo76
Peppone
borgo1971
antfire
Raptor
salva.rizzo
Precision
Lorceo
Alcione
giroscopio
roccia
Oscar Berti
zagor75
profiloweb
46forever
Andre82
zinedine80
robin
Talamora
als
krest
doclight
marcosv
salange
diegogott
ceneremusic
foggy77
sym@s
Biorny
Yanniyanni
craniof
maconzio
Lancio64
foggiaale
Ophelia
gibyx82
Rospoverde
mago69
Davideone
Leo S
Pasky
babyteam
weewolf
Superz
gianluca
Chicoloco83
Mc Kion
luigivirgilio
urban_proof
Ronny Gregori
kebe67
Canaja
ossessionato86
massimodl
PietroR
komby
Trailer
Davide Guastalla
Maestro81
SERGIO
Alladri
Nismo
frapad
Gerko
Fabio
RikMag
FrankFG
Maci_5
Giuseppe-IT9
Eduardo
fabrizio1963
antonio93303
giubo27
bob_rock
Antonello
Edo
Roby XT
gianco
Sminos
nazzareno
wwwexalto
daniele76
consolati1969
Roby
ilmagnifico22
Poseidone
ricci maurizio
Robybz
Kadash
superpippo
Fabrizio
lui777
saldia
macrac73
GigAnt
sergio56
cicciodobro
102 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 20 di 25
Pagina 20 di 25 • 1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 25
Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci
La guida da Hypemiler va ben oltre queste semplici cose, per esempio quando arrivi agli stop o semafori dovresti mettere i folle la macchina ed arrivarci per inerzia frenando il meno possibile, tanto per dirne una. Come ho detto precedentemente ci ho provato una volta sola ed effettivamente si consuma meno...ma che p@alle.als ha scritto:Una guida fluida adeguata al contesto è utile ed anche piacevole. Tanto per dire: inutile tirare le marce per fare poi una frenata decisa se il semaforo è rosso. Le marce vanno usate e fatte prendere tutte le rotazioni al motore per il suo buon funzionamento ma ci devono essere le condizioni altrimenti diventa una guida da briao
Talamora- Moderatori
Certo, corrette traiettorie e riduzione delle dissipazioni di energia (meno freni e meglio è ;-) ) aiutano a limitare i consumi. Per me in auto non è gran fatica, per divertirmi preferisco la moto.
als- Neo patentato
als ha scritto: per divertirmi preferisco la moto.
Talamora- Moderatori
Andato e tornato ieri in giornata da Milano a Cesena ,circa 620 km. totali, andatura con il cruise al limite del codice (137 km/ora indicati ) con qualche puntata ai 170/180, condi sempre acceso, tre persone a bordo media indicata 13.2 km/litro.
Si deve ancora slegare visto che sono a 5200 km. totali.
robin- Guidatore esperto
robin ha scritto:Andato e tornato ieri in giornata da Milano a Cesena ,circa 620 km. totali, andatura con il cruise al limite del codice (137 km/ora indicati ) con qualche puntata ai 170/180, condi sempre acceso, tre persone a bordo media indicata 13.2 km/litro.
Non pensare che succedano cose eclatanti
Direi che ci siamo
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Con una guida da persona matura diciamo si arriva tranquillamente da 15 a 16
maconzio- Team
maconzio ha scritto:Con una guida da persona matura diciamo si arriva tranquillamente da 15 a 16
Vero.
Con parecchia statale si fanno anche i 18
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
craniof ha scritto:... ah e per la cronaca... io ormai sono da tempo inchiodato su una media di 12-13 al litro... confido che con i primi freddi le cose vadano meglio
Eccolo!! Finalmente sei venuto fuori!!
urban_proof- Leggenda
urban_proof ha scritto:craniof ha scritto:... ah e per la cronaca... io ormai sono da tempo inchiodato su una media di 12-13 al litro... confido che con i primi freddi le cose vadano meglio
Eccolo!! Finalmente sei venuto fuori!!
Pensa per te e ricordati che avanzo sempre una birra :0036
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Sul 1.6 130 cv:
Extraurbano con giuda normale, riesco a stare sui 17-18 km/l.
Autostrada siamo sui 13 km/l
Per l'Urbano dipende troppo dal traffico, possiamo stare tra i 10 e i 12 km/l
Supersoddisfatto dei consumi, un pò meno della carrozzeria, ma questa è un'altra storia
Extraurbano con giuda normale, riesco a stare sui 17-18 km/l.
Autostrada siamo sui 13 km/l
Per l'Urbano dipende troppo dal traffico, possiamo stare tra i 10 e i 12 km/l
Supersoddisfatto dei consumi, un pò meno della carrozzeria, ma questa è un'altra storia
zinedine80- Neo patentato
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64- Moderatore globale
Vi aggiorno sui consumi del mio primo pieno. Calcolo reale effettuato sul pieno e i chilometri percorsi, 14,8 km/l. Da cdb mi dava 16,8 km/l. Speravo qualcosina meglio ma sono comunque buoni per un suv. Percorso 70% autostrada tra i 110 e 140 km/h, 20% extraurbano tra i 70 e i 100 km/h, 10% urbano. Una cosa mi sembra strana però, da libretto l'auto dovrebbe avere un serbatoio da 60 litri, oggi ho fatto un pieno da 61,22 litri, il cdb era appena sceso sotto i 50 km di autonomia residua. Non riesco a capire quanto avessi ancora nel serbatoio prima di fare il pieno, i litri in più sono da "addebitare" al tubo che va dal serbatoio al tappo? Vorrei capire l'effettiva autonomia una volta accesa la spia della riserva. La mia precedente auto aveva anch'essa 60 litri di serbatoio, ma pur essendo arrivato diverse volte in riserva spianata non ho mai messo in 7 anni più di 56-57 litri. Qualcuno mi può dare delucidazioni a riguardo?
Andre82- Neo patentato
Il primo pieno non fa testo per i consumi, devi passare i 5000 km per una misura affidabile.
Inviato con Topic'it
Inviato con Topic'it
Talamora- Moderatori
Non farà testo per un auto nuova, la mia ne ha già 23000. E poi mi rimane il dubbio dei 61 e più litri alla pompa.
Andre82- Neo patentato
Andre82 ha scritto:Non farà testo per un auto nuova, la mia ne ha già 23000. E poi mi rimane il dubbio dei 61 e più litri alla pompa.
pag 10 di questo topic: a me ne entrarono più di 63!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
credo sia una questione di normative di omologazione dei serbatoi
ovviamente il riempimento fino a che non si vede spuntare il gasolio dalla bocchetta, non è una pratica da ente certificatore
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Certo mi fa un po "specie" che il mio QQ del 2010 avesse 65 litri di serbatoio e la XT ne abbia invece 60 dichiarati....
46forever- Pilota
Non è che sei stato molto chiaro nel tuo post....Andre82 ha scritto:Non farà testo per un auto nuova, la mia ne ha già 23000. E poi mi rimane il dubbio dei 61 e più litri alla pompa.
ha fatto il primo pieno dopo 23000 km?
Talamora- Moderatori
Eh magari! È il primo pieno da quando l'ho comprata usata, scusate se non mi sono spiegato bene ed ho omesso alcune informazioni.
Andre82- Neo patentato
craniof ha scritto:maconzio ha scritto:Con una guida da persona matura diciamo si arriva tranquillamente da 15 a 16
Vero.
io in tangenziale sono arrivato a 19,4
doclight- Guidatore esperto
Ottimodoclight ha scritto:craniof ha scritto:maconzio ha scritto:Con una guida da persona matura diciamo si arriva tranquillamente da 15 a 16
Vero.
io in tangenziale sono arrivato a 19,4
maconzio- Team
In tangenziale anch'io diverse volte arrivo ai 19-19,5.
Nelle passate vacanze da Verona -Jesolo tra autostrada e tangenziaole,forse complice un pò di traffico,sono arrivato a fare i 20,5
Nelle passate vacanze da Verona -Jesolo tra autostrada e tangenziaole,forse complice un pò di traffico,sono arrivato a fare i 20,5
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
Lancio64 ha scritto:In tangenziale anch'io diverse volte arrivo ai 19-19,5.
facile se sei in V marcia e stai poco sotto i 90
doclight- Guidatore esperto
più che facile direi costretto dalla viabilità.
Io sto notando delle grosse differenze tra il reale ed il CDB...
il Qashqai vecchio era molto più preciso.
Cdb=17, reale 15,6
il Qashqai vecchio era molto più preciso.
Cdb=17, reale 15,6
Talamora- Moderatori
Pagina 20 di 25 • 1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 25
Argomenti simili
» Consumi carburante riscontrati-2.0 dci
» Consumi riscontrati - motore e-Power
» Consumi carburante CVT XTronic 1.6 dCi 130CV
» dati consumi carburante irregolari
» azzerare "record" dei consumi di carburante
» Consumi riscontrati - motore e-Power
» Consumi carburante CVT XTronic 1.6 dCi 130CV
» dati consumi carburante irregolari