Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Consumi carburante riscontrati-1.6 dci
+98
Snoopy80
acordo76
Peppone
borgo1971
antfire
Raptor
salva.rizzo
Precision
Lorceo
Alcione
giroscopio
roccia
Oscar Berti
zagor75
profiloweb
46forever
Andre82
zinedine80
robin
Talamora
als
krest
doclight
marcosv
salange
diegogott
ceneremusic
foggy77
sym@s
Biorny
Yanniyanni
craniof
maconzio
Lancio64
foggiaale
Ophelia
gibyx82
Rospoverde
mago69
Davideone
Leo S
Pasky
babyteam
weewolf
Superz
gianluca
Chicoloco83
Mc Kion
luigivirgilio
urban_proof
Ronny Gregori
kebe67
Canaja
ossessionato86
massimodl
PietroR
komby
Trailer
Davide Guastalla
Maestro81
SERGIO
Alladri
Nismo
frapad
Gerko
Fabio
RikMag
FrankFG
Maci_5
Giuseppe-IT9
Eduardo
fabrizio1963
antonio93303
giubo27
bob_rock
Antonello
Edo
Roby XT
gianco
Sminos
nazzareno
wwwexalto
daniele76
consolati1969
Roby
ilmagnifico22
Poseidone
ricci maurizio
Robybz
Kadash
superpippo
Fabrizio
lui777
saldia
macrac73
GigAnt
sergio56
cicciodobro
102 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 19 di 25
Pagina 19 di 25 • 1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 25
Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci
Ciao craniof, la sesta l'ho provata in autostrada e fino a velocità da codice..... Per dare dei numeri dai 110 ai 130. In quinta per me gira meglio e consuma meno. Ho fatto poche prove per cui sono sensazioni più che certezze
als- Neo patentato
Allora si, direi che sono sensazioni
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Salve ragazzi volevo chiedervi se i consumi che rilevate sono da rabbocco, ossia pieno azzerato conta km e pieno, poichè anche io arrivo a percorrenze oltre i 20km/l ma a conti fatti siamo sul 16km/l in autostrada a 125/130 e sui 18 in extraurbano da 70/90/100 km/h e il cdb mi indicava intorno 22/24 km/l, pertanto esorto a a verificarli alla vecchia maniera in modo che i dati siano i più veritieri possibili. Ciao
ps. percorsi circa 6000km
ps. percorsi circa 6000km
sym@s- Foglio rosa
Si, litri da rabbocco a rabbocco e km azzerati sul parziale. Poi verifica dello scartamento tra consumo reale e consumo rilevato ds computer di bordo
als- Neo patentato
Ok, parliamo di tecnica di rabbocco
Tra il primo scatto della pistola e il gasolio che viene di fuori perché proprio non ce ne sta più, "corrono" almeno altri 2-3 litri di gasolio (se non di più).
Lo stesso primo scatto è funzione della velocità di erogazione, che crea schiuma
Voi come fate quando dite "controllo da pieno a pieno"?
Tra il primo scatto della pistola e il gasolio che viene di fuori perché proprio non ce ne sta più, "corrono" almeno altri 2-3 litri di gasolio (se non di più).
Lo stesso primo scatto è funzione della velocità di erogazione, che crea schiuma
Voi come fate quando dite "controllo da pieno a pieno"?
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Per un rabbocco fino al limite, dopo lo scatto della pistola ci sono varie schiumate fino a vedere il gasolio al collo del serbatoio.
als- Neo patentato
Si infatti i consumi stimati dal cdb non sono veritieri c'è un po di scarto
maconzio- Team
Anch'io cerco di riempire il più possibile facendo scendere la schiuma e arrivare quasi fino all'orlo. E poi calcolatrice alla mano per le verifiche. Devo dire che ci resto male quando vedo che le mie medie del cdb sono superiori al 20 e poi faccio a stento i 16, staremo a vedere col tempo
sym@s- Foglio rosa
Ho notato anch'io che avvolte in 5a consuma meno rispetto alla 6a intorno agli 80/90kmh
sym@s- Foglio rosa
Nuovo pieno e stesso consumo: 18,38 km/lt, sono contento dei consumi considerando che ogni tanto uso anche l'aria condizionata. Questa volta il cdb era un po' di più approssimativo, consumo medio segnato era 19,60 km/lt.
Onestamente pensavo peggio
als- Neo patentato
als ha scritto:Nuovo pieno e stesso consumo: 18,38 km/lt, sono contento dei consumi considerando che ogni tanto uso anche l'aria condizionata. Questa volta il cdb era un po' di più approssimativo, consumo medio segnato era 19,60 km/lt.
Piccolo OT...
Als... se la gente sapesse le battute dei viareggini sui lucchesi... e viceversa... capirebbe come mai io faccio i 12 e tu i 19
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Craniof i lucchesi sono scialacquoni rispetto a me!!
als- Neo patentato
als ha scritto:Craniof i lucchesi sono scialacquoni rispetto a me!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Non fa molto fede, ma al primo pieno sono su 15 Km/l, se volete statistiche più esatte potete provare il prog. Spritmonitor, lo uso da una vita e mi trovo bene.
Talamora- Moderatori
Già alcuni utenti lo usano
Lo userei anche io se avessi la costanza di aggiornarlo
Lo userei anche io se avessi la costanza di aggiornarlo
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
18 spaccato all'ultimo pieno, alla faccia di craniof!!!
il cdb segnava 19 km/lt questa volta, circa un 5% in più del consumo reale.
il cdb segnava 19 km/lt questa volta, circa un 5% in più del consumo reale.
als- Neo patentato
iolài als come hai fatto?
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
craniof ha scritto:iolài als come hai fatto?
Basta guidare come un Hypermiler...
Io con il QQ era arrivato fino a 6.0 l/100km, l'ho fatto una volta sola.
Talamora- Moderatori
Comunque, a parte le battute, pensavo consumi peggiori. E continuo a non apprezzare la sesta almeno fino a velocità autostradale gira meglio in quinta. Anche in salita tira meglio di quanto credessi visto il peso e la cilindrata.... Sono soddisfatto.
als- Neo patentato
Guarda che la mia non era una battuta...è un modo di guidare per abbassare i consumi
Talamora- Moderatori
Hypermilingals ha scritto:Non conoscevo ma condivido
non è sicuramente un modo di guidare che ti porta a goderti la macchina...
Talamora- Moderatori
Una guida fluida adeguata al contesto è utile ed anche piacevole. Tanto per dire: inutile tirare le marce per fare poi una frenata decisa se il semaforo è rosso. Le marce vanno usate e fatte prendere tutte le rotazioni al motore per il suo buon funzionamento ma ci devono essere le condizioni altrimenti diventa una guida da briao
als- Neo patentato
Conosco persone che potrebbero fare i campionati di hypermiling
Altre alle quali un set di pasticche dura la metà del normale, perché non sono primatisti della guida fluida
L'importante è avere rispetto degli altri utenti della strada, poi ognuno è libero di adottare lo stile di guida che più lo porta a godere la macchina (che poi la macchina "ne sia felice", quello è un altro discorso )
Altre alle quali un set di pasticche dura la metà del normale, perché non sono primatisti della guida fluida
L'importante è avere rispetto degli altri utenti della strada, poi ognuno è libero di adottare lo stile di guida che più lo porta a godere la macchina (che poi la macchina "ne sia felice", quello è un altro discorso )
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
... ah e per la cronaca... io ormai sono da tempo inchiodato su una media di 12-13 al litro... confido che con i primi freddi le cose vadano meglio
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Pagina 19 di 25 • 1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 25
Argomenti simili
» Consumi carburante riscontrati-2.0 dci
» Consumi riscontrati - motore e-Power
» Consumi carburante CVT XTronic 1.6 dCi 130CV
» dati consumi carburante irregolari
» azzerare "record" dei consumi di carburante
» Consumi riscontrati - motore e-Power
» Consumi carburante CVT XTronic 1.6 dCi 130CV
» dati consumi carburante irregolari