Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Consumi carburante riscontrati-1.6 dci
+98
Snoopy80
acordo76
Peppone
borgo1971
antfire
Raptor
salva.rizzo
Precision
Lorceo
Alcione
giroscopio
roccia
Oscar Berti
zagor75
profiloweb
46forever
Andre82
zinedine80
robin
Talamora
als
krest
doclight
marcosv
salange
diegogott
ceneremusic
foggy77
sym@s
Biorny
Yanniyanni
craniof
maconzio
Lancio64
foggiaale
Ophelia
gibyx82
Rospoverde
mago69
Davideone
Leo S
Pasky
babyteam
weewolf
Superz
gianluca
Chicoloco83
Mc Kion
luigivirgilio
urban_proof
Ronny Gregori
kebe67
Canaja
ossessionato86
massimodl
PietroR
komby
Trailer
Davide Guastalla
Maestro81
SERGIO
Alladri
Nismo
frapad
Gerko
Fabio
RikMag
FrankFG
Maci_5
Giuseppe-IT9
Eduardo
fabrizio1963
antonio93303
giubo27
bob_rock
Antonello
Edo
Roby XT
gianco
Sminos
nazzareno
wwwexalto
daniele76
consolati1969
Roby
ilmagnifico22
Poseidone
ricci maurizio
Robybz
Kadash
superpippo
Fabrizio
lui777
saldia
macrac73
GigAnt
sergio56
cicciodobro
102 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 3 di 25
Pagina 3 di 25 • 1, 2, 3, 4 ... 14 ... 25
Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci
2000 km percorsi acenta premium 4wd cambio manuale. Misto, senza pestare esageratamente 16,3 km/l di media. Sono arrivato, percorrendo strada normale ai 90, a 20,1 km/l. Soddisfattissimo. Devo ancora andare in autostrada
Roby XT- Neo patentato
Fatto il primo pieno: consumo reale 15,qualcosa
Oggi autostrada con andatura variabile 110/160 : sempre poco più di 15 km/l
Poi montagna e statali hanno allungato la percorrenza a 17 km/l complessivi con guida leggera su un percorso totale di 200km
Oggi autostrada con andatura variabile 110/160 : sempre poco più di 15 km/l
Poi montagna e statali hanno allungato la percorrenza a 17 km/l complessivi con guida leggera su un percorso totale di 200km
wwwexalto- Neo patentato
PS se veritieri ritengo siano ottime prestazioni
wwwexalto- Neo patentato
wwwexalto ha scritto:PS se veritieri ritengo siano ottime prestazioni
Per una macchina di queste dimensioni è un ottimo risultato.
La Freemont è vero che è più pesante ed ha un 170 cv ... ma si parla di 12 ....
Fabrizio- Leggenda
appena tornato da 730 km. fatti tutti in autostrada (in una giornata), andata e ritorno da Bolzano a Landshut, sopra Monaco di Baviera. Entro i limiti in Italia ed Austria, tirando fino a 155 in Germania (dove si può...). Consumo medio incredibile: al ritorno segnava ancora 3/8 di serbatoio, fatti 735 km ne aveva ancora 435 di autonomia, totale 1.170 km con un serbatoio!! consumo medio indicato in 19,6 km all'andata (in ...salita....) e ben 22,8 km/litro al ritorno (in discesa....). Direi più che ottimale, quasi incredibile, con la mia precedente avrei fatto poco più della metà....contento?? di più...!!!!
Robybz- Neo patentato
Robybz ottimo risultato! I consumi li hai rilevati col cdb? Che versione hai?
Edo- Neo patentato
Robybz ha scritto:appena tornato da 730 km. fatti tutti in autostrada (in una giornata), andata e ritorno da Bolzano a Landshut, sopra Monaco di Baviera. Entro i limiti in Italia ed Austria, tirando fino a 155 in Germania (dove si può...). Consumo medio incredibile: al ritorno segnava ancora 3/8 di serbatoio, fatti 735 km ne aveva ancora 435 di autonomia, totale 1.170 km con un serbatoio!! consumo medio indicato in 19,6 km all'andata (in ...salita....) e ben 22,8 km/litro al ritorno (in discesa....). Direi più che ottimale, quasi incredibile, con la mia precedente avrei fatto poco più della metà....contento?? di più...!!!!
com'era il carico, eri solo?
daniele76- Leggenda
Robybz ha scritto:appena tornato da 730 km. fatti tutti in autostrada (in una giornata), andata e ritorno da Bolzano a Landshut, sopra Monaco di Baviera. Entro i limiti in Italia ed Austria, tirando fino a 155 in Germania (dove si può...). Consumo medio incredibile: al ritorno segnava ancora 3/8 di serbatoio, fatti 735 km ne aveva ancora 435 di autonomia, totale 1.170 km con un serbatoio!! consumo medio indicato in 19,6 km all'andata (in ...salita....) e ben 22,8 km/litro al ritorno (in discesa....). Direi più che ottimale, quasi incredibile, con la mia precedente avrei fatto poco più della metà....contento?? di più...!!!!
sono senza parole !!!
Con la mia XT tekna CVT con oltre 16000 km e utilizzando un piede superleggero (raramente sopra i 110/120) ho una media di consumi intorno a 16,5/17 km al litro
sergio56- Neo patentato
versione cdb devo guardare; carico: eravamo due ma senza bagaglio; in città anche usando spesso lo start and stop le cose cambiano radicalmente, però è abbastanza ovvio....
la media indicata da Sergio è strabiliante, in quanto usandola normalmente in città e nei week end mi attesto intorno ai 13-14 km/l, però tenete presente sei gg in città sempre fermo ai semafori, massimo in terza, velocità max 40 orari. Alla domenica misto con autostrada e qualche salita, per cui ero già contento. Ho postato il risultato del viaggio in Germania proprio perché era la prima volta fatta SOLO in autostrada e mi sembrava decisamente un ottimo risultato!!
la media indicata da Sergio è strabiliante, in quanto usandola normalmente in città e nei week end mi attesto intorno ai 13-14 km/l, però tenete presente sei gg in città sempre fermo ai semafori, massimo in terza, velocità max 40 orari. Alla domenica misto con autostrada e qualche salita, per cui ero già contento. Ho postato il risultato del viaggio in Germania proprio perché era la prima volta fatta SOLO in autostrada e mi sembrava decisamente un ottimo risultato!!
Robybz- Neo patentato
Robybz ha scritto:versione cdb devo guardare; carico: eravamo due ma senza bagaglio; in città anche usando spesso lo start and stop le cose cambiano radicalmente, però è abbastanza ovvio....
grazie per il chiarimento. Cominciavo a temere di dover tornare a fare un po' di scuola guida !!!
Se puo' essere utile il consumo medio che ho dichiarato (16,5/17 km/l) e' il risultato di percorsi prevalentemente fatti in autostrada/superstrada e poca citta'
Anche la velocita' e' al max sui 110/120 km/h...raramente l'ho spinta oltre se non per brevi tratti
Naturalmente questo e' quello che dice il cdb e probabilmente la realta' e' un po' inferiore (direi tra 1 e 16)
sergio56- Neo patentato
sergio56 ha scritto:Robybz ha scritto:versione cdb devo guardare; carico: eravamo due ma senza bagaglio; in città anche usando spesso lo start and stop le cose cambiano radicalmente, però è abbastanza ovvio....
grazie per il chiarimento. Cominciavo a temere di dover tornare a fare un po' di scuola guida !!!
Se puo' essere utile il consumo medio che ho dichiarato (16,5/17 km/l) e' il risultato di percorsi prevalentemente fatti in autostrada/superstrada e poca citta'
Anche la velocita' e' al max sui 110/120 km/h...raramente l'ho spinta oltre se non per brevi tratti
Naturalmente questo e' quello che dice il cdb e probabilmente la realta' e' un po' inferiore (direi tra 1 e 16)
Concordo con tutto quello che hai detto la media è quella tranne che si facciano strade sempre in discesa
maconzio- Team
Fatti i primi 300 km e guidando senza far attenzione a quanto consumo, il computer indica 15 km/lt .....non male.
Facendo attenzione al pedale dell'acceleratore credo che si può arrivare tranquillamente ai 17 km/lt.
Ho una tekna 2 wd 7 posti
Facendo attenzione al pedale dell'acceleratore credo che si può arrivare tranquillamente ai 17 km/lt.
Ho una tekna 2 wd 7 posti
Antonello- Neo patentato
Dopo 2000 km posso anche io affermare serenamente che la macchina consuma fra i 15 e i 20 al litro (no traffico cittadino prima-seconda-semaforo) con ai due estremi a 15/16 al litro la "guida normale" e a 20 il "piedino di fata". Ovviamente, se si fa gli sportivi sui tornanti e nei sorpassi, si scende anche a 12/13 ma sono scelte
Kadash- Veterano
Ahahah oggi 6km di discesa (ma ho comunque accelerato dove potevo) e mi segna 30 al litro. Ovviamente è un dato giusto per ridere
Kadash- Veterano
Ciao ragazzi! allora fatto il primo test in autostrada, itinerario Venezia-Modena e ritorno (con capatina a Maranello per festeggiare il ritorno alla vittoria della Ferrari) cruise control inserito per tutto il viaggio e disattivato in pochissime occasioni, velocità impostata a 133 km/h consumo medio 15 km/l, ottimo direi. Al ritorno cruise impostato a 125 km/h consumo medio 16 km/l. Risultato se si viaggia tranquilli è possibile macinare parecchi chilometri e comunque l'XT su strada è stabile come un treno sui binari anche ad alte velocità (dove non c'erano autovelox gli ho dato una stiratina), in curva da solo l'impressione di un leggero sottosterzo come se l'auto si inserisse in curva un attimo dopo (del resto è un suv) ma resta comunque molto stabile.
superpippo- Veterano
Confermo in toto le sensazioni di superPippo
gianco- Guidatore esperto
Ma i consumi non si abbassano dopo i primi 2000 km? Non mi ricordo dove ho letto questo...Io attualmente in autostrada sono sui 6l/100km...
bob_rock- Guidatore esperto
io attualmente ho 3000 km, tu che velocità mantieni per avere queste medie, tra l'altro vedo che hai anche la 4wd.bob_rock ha scritto:Ma i consumi non si abbassano dopo i primi 2000 km? Non mi ricordo dove ho letto questo...Io attualmente in autostrada sono sui 6l/100km...
superpippo- Veterano
120 km/h in 2WD...circa 200 km totali sino ad ora...
bob_rock- Guidatore esperto
Ok allora confermo, a 120 i consumi sono bassi. Anche se usi l'auto in 2wd bisogna tenere presente del peso (circa 90 kg) della trazione integrale, per cui devi essere veramente soddisfatto come del resto lo sono io.bob_rock ha scritto:120 km/h in 2WD...circa 200 km totali sino ad ora...
superpippo- Veterano
Porto la mia esperienza dopo 800 km:tranne per il viaggio di rientro dal concessionario a Sassuolo (Mo) ho fatto tutta montagna (Appennino modenese ) e il computer mi passa una media di 14 km/lt vi garantisco che non è niente male.Il tempo mi aiuterà a capire meglio.
giubo27- Neo patentato
giubo27 ha scritto:Porto la mia esperienza dopo 800 km:tranne per il viaggio di rientro dal concessionario a Sassuolo (Mo) ho fatto tutta montagna (Appennino modenese ) e il computer mi passa una media di 14 km/lt vi garantisco che non è niente male.Il tempo mi aiuterà a capire meglio.
Solo per capire: ci sei stato attento o hai guidato normalmente??
Fabrizio- Leggenda
Guida normale,(non da ventenne )ma sullo stile della macchina che avevo prima,anzi ti dirò che venendo da un benzina aspirato ho sicuramente sfruttato gli strappi che il turbo ti dà oltre i 1700 giri (quoto il fatto che sotto questa soglia si deve usare molto il cambio);sono comunque molto soddisfatto.
giubo27- Neo patentato
Pagina 3 di 25 • 1, 2, 3, 4 ... 14 ... 25
Argomenti simili
» Consumi carburante riscontrati-2.0 dci
» Consumi riscontrati - motore e-Power
» Consumi carburante CVT XTronic 1.6 dCi 130CV
» dati consumi carburante irregolari
» azzerare "record" dei consumi di carburante
» Consumi riscontrati - motore e-Power
» Consumi carburante CVT XTronic 1.6 dCi 130CV
» dati consumi carburante irregolari
» azzerare "record" dei consumi di carburante