Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Consumi carburante riscontrati-1.6 dci
+98
Snoopy80
acordo76
Peppone
borgo1971
antfire
Raptor
salva.rizzo
Precision
Lorceo
Alcione
giroscopio
roccia
Oscar Berti
zagor75
profiloweb
46forever
Andre82
zinedine80
robin
Talamora
als
krest
doclight
marcosv
salange
diegogott
ceneremusic
foggy77
sym@s
Biorny
Yanniyanni
craniof
maconzio
Lancio64
foggiaale
Ophelia
gibyx82
Rospoverde
mago69
Davideone
Leo S
Pasky
babyteam
weewolf
Superz
gianluca
Chicoloco83
Mc Kion
luigivirgilio
urban_proof
Ronny Gregori
kebe67
Canaja
ossessionato86
massimodl
PietroR
komby
Trailer
Davide Guastalla
Maestro81
SERGIO
Alladri
Nismo
frapad
Gerko
Fabio
RikMag
FrankFG
Maci_5
Giuseppe-IT9
Eduardo
fabrizio1963
antonio93303
giubo27
bob_rock
Antonello
Edo
Roby XT
gianco
Sminos
nazzareno
wwwexalto
daniele76
consolati1969
Roby
ilmagnifico22
Poseidone
ricci maurizio
Robybz
Kadash
superpippo
Fabrizio
lui777
saldia
macrac73
GigAnt
sergio56
cicciodobro
102 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 4 di 25
Pagina 4 di 25 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 14 ... 25
Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci
A me ieri solo discesa premendo leggermente l'acceleratore il cdb segnava 65 km al litro una favola se era sempre cosìKadash ha scritto:Ahahah oggi 6km di discesa (ma ho comunque accelerato dove potevo) e mi segna 30 al litro. Ovviamente è un dato giusto per ridere
maconzio- Team
Premetto che negli ultimi due mesi ho viaggiato quasi sempre in modalità Auto, i miei consumi su strade interpoderali di collina e montagna, i miei consumi si attestano attorno ai 12/13 km/l
antonio93303- Foglio rosa
antonio93303 ha scritto:Premetto che negli ultimi due mesi ho viaggiato quasi sempre in modalità Auto, i miei consumi su strade interpoderali di collina e montagna, i miei consumi si attestano attorno ai 12/13 km/l
Facendo percorsi con salite e discese direi che non è male ... la Freemont ha quei consumi nel misto ottimale
Fabrizio- Leggenda
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Primo rabbocco totale (fino al tappo per intenderci).
802 Km con 50 litri circa, percorso misto (città, autostrada a 137Km/H (impostata con il cruise control e limite per i tutor), statali), senza porre particolare attenzione ad avere una guida "risparmiosa"
In pratica 16Km/Litro (15,96 per i pignoli ).
Il computer di bordo mi dava una media di 17,4 Km/Litro.
Direi ottimi consumi, viste anche le masse in gioco.
Soddisfattissimo
802 Km con 50 litri circa, percorso misto (città, autostrada a 137Km/H (impostata con il cruise control e limite per i tutor), statali), senza porre particolare attenzione ad avere una guida "risparmiosa"
Soddisfattissimo
RikMag- Neo patentato
RikMag ha scritto:
Soddisfattissimo
Strano solo 50 litri. Appena ritirata ho fatto il pieno da 0 quasi al tappo ... 87 euro, 63 litri.
Comunque i consumi confermo sono veramente bassi considerando la mole dell'auto.
Fabrizio- Leggenda
Fabrizio ha scritto:RikMag ha scritto:
Primo rabbocco totale (fino al tappo per intenderci)......
Strano solo 50 litri. Appena ritirata ho fatto il pieno da 0 quasi al tappo ... 87 euro, 63 litri....
Infatti avevo scritto rabbocco
Mi piace avere sempre carburante nel serbatoio, quando arrivo circa ad un quarto rifaccio il pieno
RikMag- Neo patentato
Fabrizio ha scritto:RikMag ha scritto:
Soddisfattissimo
Strano solo 50 litri. Appena ritirata ho fatto il pieno da 0 quasi al tappo ... 87 euro, 63 litri.
Comunque i consumi confermo sono veramente bassi considerando la mole dell'auto.
Il serbatoio è dichiarato come 60L poi con tubi vari si può arrivare a 63, se la pompa misurava bene stavi rischiando di rimanere a piedi. Ricordi percaso quanta autonomia ti dava il cdb?
daniele76- Leggenda
daniele76 ha scritto:Fabrizio ha scritto:...Appena ritirata ho fatto il pieno da 0 quasi al tappo ... 87 euro, 63 litri...
Il serbatoio è dichiarato come 60L poi con tubi vari si può arrivare a 63, se la pompa misurava bene stavi rischiando di rimanere a piedi. Ricordi percaso quanta autonomia ti dava il cdb?
C'è da dire che alcuni concessionari sono dei veri signori...
Effettivamente avendo fatto 63 litri di carburante, se il benzinaio stava 100 metri più in là ci voleva una tanica...
RikMag- Neo patentato
RikMag ha scritto:daniele76 ha scritto:Fabrizio ha scritto:...Appena ritirata ho fatto il pieno da 0 quasi al tappo ... 87 euro, 63 litri...
Effettivamente avendo fatto 63 litri di carburante, se il benzinaio stava 100 metri più in là ci voleva una tanica...
quando i miei hanno ritirato la Pulsar stesso discorso, rosso fisso!!!
Visto che il concessionario è lo stesso ed ho usato da rottamare, nel quale rimarrà sicuramente del gasolio, mi raccomanderò, ma ci spero poco!!
daniele76- Leggenda
Quando ho ritirato la mia ho chiesto al conc. se per caso mi avevano fatto il pieno, lui mi ha risposto "si, il pieno d'aria abbiamo fatto", infatti uscito dal conc. con la cansegna di fermarmi alla pompa che si trovava 500 mt. dopo. Fatto pieno con 58 e rotti litro, mort.....ci sua.
superpippo- Veterano
Io ce l'ho da una settimana. Oggi ho rifatto il pieno ( litri 57,6 ) dopo aver percorso 830 Km. ( principalmente statale e 70 Km. di montagna ) che equivale ad una media di 14,40 Km/lt. Diciamo che sono rimasto un pò deluso, soprattutto perchè ho fatto molta attenzione ai consumi e non ho mai esagerato con il piede.
fabrizio1963- Neo patentato
RikMag ha scritto:daniele76 ha scritto:Fabrizio ha scritto:...Appena ritirata ho fatto il pieno da 0 quasi al tappo ... 87 euro, 63 litri...
Esattamente questo il motivo dei 63 litri .... uscito dal conce neanche un goccio di carburante ... fortuna che il distributore era vicino...
Fabrizio- Leggenda
Loro si sono basati dove si trova il primo rifornimento se tu vai al secondo devi spingereFabrizio ha scritto:RikMag ha scritto:daniele76 ha scritto:Fabrizio ha scritto:...Appena ritirata ho fatto il pieno da 0 quasi al tappo ... 87 euro, 63 litri...
Esattamente questo il motivo dei 63 litri .... uscito dal conce neanche un goccio di carburante ... fortuna che il distributore era vicino...
maconzio- Team
2° pieno.
15,55 Km/Litro. Percorso sempre misto. 25% città, 40% autostrade, 35% statali. più o meno ovviamente
Direi ottimo, considerata la mole dell'auto
15,55 Km/Litro. Percorso sempre misto. 25% città, 40% autostrade, 35% statali. più o meno ovviamente
Direi ottimo, considerata la mole dell'auto
RikMag- Neo patentato
Ciao vorrei cortesemente sapere dove è più idoneo l'utilizzo della funzione eco e su cosa essa influisce . Grazie
Eduardo- Foglio rosa
Fatto 800 Km a 130 Km/h con cruise inserito praticamente sempre, media 15 Km/l, devo dire che non rimpiango per niente la mia vechia auto a gpl, sopratutto tenendo conto della coppia che ho adesso.
superpippo- Veterano
i miei primi 10.000km: 80% percorsi urbani media globale 13,1Km/l
saldia- Neo patentato
Posto i miei dati. Allora come vedete dall'immagine sotto, ho percorso 645 km, fatto €70 di carburante, (no il pieno che ancora poteva andare qualcosina) tra autostrada A3 e statale, con climatizzatore acceso, a bordo eravamo in due, con bagagliaio pieno di roba. Come si può notare, resta ancora un po di autonomia.
Devo dire che sono soddisfatto,
In questa foto invece non ho capito se la media è corretta, 7.0 l/100km, sinceramente cercavo sempre di far stare la linea al di sotto del 7, anche se non sempre ci riuscivo.
Un'altra cosa che ho provato è stato il limitatore di velocità, settato a 90km/h, appena la macchina arrivava a quella velocità, non andava oltre e mi sono accorto che consumava pure meno, addirittura il consumo istantaneo sui 4.5 - 5.0 in più ho evitato di prendere multe per eccesso di velocità, perchè con questa macchina è facile superare i 100km/h
Devo dire che sono soddisfatto,
In questa foto invece non ho capito se la media è corretta, 7.0 l/100km, sinceramente cercavo sempre di far stare la linea al di sotto del 7, anche se non sempre ci riuscivo.
Un'altra cosa che ho provato è stato il limitatore di velocità, settato a 90km/h, appena la macchina arrivava a quella velocità, non andava oltre e mi sono accorto che consumava pure meno, addirittura il consumo istantaneo sui 4.5 - 5.0 in più ho evitato di prendere multe per eccesso di velocità, perchè con questa macchina è facile superare i 100km/h
Giuseppe-IT9- Team
Risultato del primo pieno:
appena fatto il pieno ho azzerato il contachilometri parziale e mi dava una stima di 747 Km residui.
Questi i risultati finali:
qui mancava ancora 1/4 di serbatoio
qui appena accesa la spia della riserva.
Percorso misto 1/3 urbano da solo, 2/3 statale e autostrada con moglie e 2 bimbi e baule pieno, a/c accesa e frigorifero portatile collegato nel bagagliaio. Statale ed autostrada a velocità codice, quando possibile con cruise control attivo e 4x4 in auto in autostrada (monitorandolo sul cdb era praticamente sempre in 2WD).
Sul tratto statale/autostrada il cdb mi dava una media di 19,5 Km/L
Se il motore si deve ancora sciogliere, sono strasoddisfatto.
appena fatto il pieno ho azzerato il contachilometri parziale e mi dava una stima di 747 Km residui.
Questi i risultati finali:
qui mancava ancora 1/4 di serbatoio
qui appena accesa la spia della riserva.
Percorso misto 1/3 urbano da solo, 2/3 statale e autostrada con moglie e 2 bimbi e baule pieno, a/c accesa e frigorifero portatile collegato nel bagagliaio. Statale ed autostrada a velocità codice, quando possibile con cruise control attivo e 4x4 in auto in autostrada (monitorandolo sul cdb era praticamente sempre in 2WD).
Sul tratto statale/autostrada il cdb mi dava una media di 19,5 Km/L
Se il motore si deve ancora sciogliere, sono strasoddisfatto.
daniele76- Leggenda
Venerdì 28 giugno.
6 adulti
1 cane
bagagli per 5
65 Km su autostrada con limite 100km/h percorsi a 106km/h con il Cruise Control
30 km su autostrada con limite 130km/h percorsi a 137km/h con il Cruise Control
30 km su provinciale con limite 80km/h percorsi abbastanza allegramente
consumo da CdB 18,9Km/l.
Secondo me me, consumi irrisori.
(Ovviamente ho la 7 posti)
6 adulti
1 cane
bagagli per 5
consumo da CdB 18,9Km/l.
RikMag- Neo patentato
RikMag ha scritto:Venerdì 28 giugno.
6 adulti
1 cane
bagagli per 5
consumo da CdB 18,9Km/l.
premesso che il bagagliaio della 7 posti ha gia' una cubatura inferiore a quello della 5 posti, mi spieghi come sei riuscito a far salire 6 adulti (!), un cane e, dulcis in fondo anche i bagagli per 5 persone !!!!! E' un miracolo !!!
sergio56- Neo patentato
sergio56 ha scritto:
premesso che il bagagliaio della 7 posti ha gia' una cubatura inferiore a quello della 5 posti, mi spieghi come sei riuscito a far salire 6 adulti (!), un cane e, dulcis in fondo anche i bagagli per 5 persone !!!!! E' un miracolo !!!
Ho dato istruzioni di fare bagagli contenuti ed un corso di respirazione yoga (piccoli respiri controllati)
In realtà molto stretti.
i due sedili anteriori abbastanza avanti con il passeggero ancora più avanti, idem per la fila centrale con il passeggero di destra più avanti degli altri.
In terza fila il più magro seduto sempre a destra con il 7° posto stracolmo di borse.
Il cane ristretto in quel che restava del bagagliaio.
Stretti. Ma parliamo comunque di una auto di circa 4,60 mt. Una tantum si può fare
RikMag- Neo patentato
Pagina 4 di 25 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 14 ... 25
Argomenti simili
» Consumi carburante riscontrati-2.0 dci
» Consumi riscontrati - motore e-Power
» Consumi carburante CVT XTronic 1.6 dCi 130CV
» dati consumi carburante irregolari
» azzerare "record" dei consumi di carburante
» Consumi riscontrati - motore e-Power
» Consumi carburante CVT XTronic 1.6 dCi 130CV
» dati consumi carburante irregolari
» azzerare "record" dei consumi di carburante