Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Problemi Start & Stop / motore
+49
borgo1971
Yanniyanni
Orazio
fably
leonetto
roccia
Talamora
Andrea82
Giuseppe-IT9
Davide78
Dago27
craniof
Paolo
Rospoverde
Lancio64
robin
dvd331
Callmax
Ophelia
Stefanosard
Mc Kion
maconzio
marcolinom
Sunset
feseraf
lod69
SERGIO
MONT55
globalhawk
urban_proof
Trailer
chris
PietroR
massimodl
bob_rock
Maci_5
Eduardo
dimo1979
giulio76
Loris57
cicciodobro
daniele76
gianco
flycat
macrac73
montifra
Fabrizio
superpippo
Roby
53 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 6 di 12
Pagina 6 di 12 • 1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12
Re: Problemi Start & Stop / motore
Una batteria che dura solo due anni?maconzio ha scritto:Io penso sia la batteria sarà il tempo a dirlocraniof ha scritto:Penso ad un problema molto più banale, non meglio identificabile, di qualche "dialogo elettronico" temporaneamente saltato.
PietroR- Pilota
È successo anche a mia suocera...qashqai di giugno 2104!!! Dopo un paio di reset provati, lunedì in officina nissan le hanno sostituito la batteria in garanzia...problema scomparso!!!
Stefanosard- Foglio rosa
Ieri, per caso, ho scoperto che con il cambio in P e il pedale del freno premuto si attiva S&S, se si lascia il pedale del freno il motore NON si riaccende. Se si muove leggermente il volante il motore si riaccende anche senza tenere premuto il freno. Oppure si riaccende se, tenendo premuto il freno, si porta la leva del cambio in D.
cmq io tutte le volte che mi pare un po' troppo invandente 'sto S&S, schiaccio il tasto per disabilitarlo!!
cmq io tutte le volte che mi pare un po' troppo invandente 'sto S&S, schiaccio il tasto per disabilitarlo!!
Callmax- Neo patentato
Callmax ha scritto:Ieri, per caso, ho scoperto che con il cambio in P e il pedale del freno premuto si attiva S&S, se si lascia il pedale del freno il motore NON si riaccende. Se si muove leggermente il volante il motore si riaccende anche senza tenere premuto il freno. Oppure si riaccende se, tenendo premuto il freno, si porta la leva del cambio in D.
Trovo che il funzionamento dello S&S col CVT sia discutibile. Ricordo anche il messaggio di un utente, mi pare Ophelia, che ha avuto una "brutta esperienza"
craniof- Amministratore
si effettivamente è un pò invadente e con il cambio automatico trae un pò in inganno!!!
comunque anche tu Craniof avevi detto che provando un automatico avevi notato lo strano comportamento dello s&s, o sbaglio?
comunque anche tu Craniof avevi detto che provando un automatico avevi notato lo strano comportamento dello s&s, o sbaglio?
Ophelia- Leggenda
sinceramente mi sembra che lo s&s faccia un pò come gli pare.
arrivi ad un semaforo rosso vuoi che la macchina si spegne e non si spegne,
fai per parcheggiare che neanche finisci la manovra che si spegne,
sulle rotonde che sarebbe bene non si spegnessse, invece si spegne quasi sempre....
arrivi ad un semaforo rosso vuoi che la macchina si spegne e non si spegne,
fai per parcheggiare che neanche finisci la manovra che si spegne,
sulle rotonde che sarebbe bene non si spegnessse, invece si spegne quasi sempre....
Ophelia- Leggenda
OPHELIA ha scritto:si effettivamente è un pò invadente e con il cambio automatico trae un pò in inganno!!!
Vero, però devo anche dire che ci sono dei frangenti in cui la mancanza del pedale della frizione è manna dal cielo...
Però mi tengo stretto il cambio manuale
craniof- Amministratore
craniof ha scritto:OPHELIA ha scritto:si effettivamente è un pò invadente e con il cambio automatico trae un pò in inganno!!!
Vero, però devo anche dire che ci sono dei frangenti in cui la mancanza del pedale della frizione è manna dal cielo...
Però mi tengo stretto il cambio manuale
cosa centra la frizione con lo S&S...?????
Ophelia- Leggenda
OPHELIA ha scritto:...
questa è una delle situazioni che odio!! magari devi fermarti per una frazione di secondo... e ZAC! morta..
Callmax- Neo patentato
Callmax ha scritto:OPHELIA ha scritto:...
questa è una delle situazioni che odio!! magari devi fermarti per una frazione di secondo... e ZAC! morta..
ho la soluzione, fate come me!!!
Arrivate a tutto foo nei pressi della rotonda, rallentate ma non fermatevi MAI!!!
craniof- Amministratore
Veramente il fatto che si spegne nella rotonda non è tanto bello meglio il manuale come detto da craniof
maconzio- Team
A neppure 20.000 km, anche a me è comparsa la segnalazione "Guasto al sistema - arresta/avvia.....".
Contemporaneamente si è accesa la spia gialla dell'esp, un'altra rossa a dx (forse, come riportato dal libretto, una spia motore generica?), il tasto start&stop è rimasto acceso.
Mai dato problemi evidenti di accensione, all'accensione, la batteria sembrerebbe carica e ho provato a girare sul raccordo anulare per un'eventuale ricarica e/o rigenerazione. Tuttavia, il problema rimane: le segnalazioni rimangono accese e l'auto sembra meno prestante (non so se è un'impressione mia o meno).
Ieri, dopo 9 telefonate e attese varie, atteggiamenti sprezzanti ricevuti alla cornetta (risatine, spazientimenti...), mi è stato concesso un appuntamento (fugace) con cui potrò lasciare l'auto per i controlli del caso. Ovviamente, inutile chiedere sommessamente se trattasi di cosa grave o meno.
Contemporaneamente si è accesa la spia gialla dell'esp, un'altra rossa a dx (forse, come riportato dal libretto, una spia motore generica?), il tasto start&stop è rimasto acceso.
Mai dato problemi evidenti di accensione, all'accensione, la batteria sembrerebbe carica e ho provato a girare sul raccordo anulare per un'eventuale ricarica e/o rigenerazione. Tuttavia, il problema rimane: le segnalazioni rimangono accese e l'auto sembra meno prestante (non so se è un'impressione mia o meno).
Ieri, dopo 9 telefonate e attese varie, atteggiamenti sprezzanti ricevuti alla cornetta (risatine, spazientimenti...), mi è stato concesso un appuntamento (fugace) con cui potrò lasciare l'auto per i controlli del caso. Ovviamente, inutile chiedere sommessamente se trattasi di cosa grave o meno.
Trailer- Pilota
La segnalazione del "Guasto al sistema - arresta/avvia" mi è comparsa un paio di volte anche a me, ma senza l'accensione di altre spie.
Prontamente sparita al successivo riavvio. Poi non è più capitato.
La settimana scorsa sono stato a fare il tagliando, ho segnalato la cosa, ma non vi era traccia nella memoria della centralina. Il capofficina mi ha detto che potrebbe essere accaduto per via delle temperature troppo rigide. Ed in effetti, quando mi capitò, le temperature erano prossime allo 0, tuttavia, non credo plausibile che il sistema vada in errore con tali temperature.... se poi penso che la vettura, considerato anche che nasce per tracciati gravosi, venga venduta in posti del mondo in cui la suddetta temperatura è raggiunta in estate...
La settimana scorsa sono stato a fare il tagliando, ho segnalato la cosa, ma non vi era traccia nella memoria della centralina. Il capofficina mi ha detto che potrebbe essere accaduto per via delle temperature troppo rigide. Ed in effetti, quando mi capitò, le temperature erano prossime allo 0, tuttavia, non credo plausibile che il sistema vada in errore con tali temperature.... se poi penso che la vettura, considerato anche che nasce per tracciati gravosi, venga venduta in posti del mondo in cui la suddetta temperatura è raggiunta in estate...
urban_proof- Leggenda
Stessa cosa accaduta anche a meurban_proof ha scritto:La segnalazione del "Guasto al sistema - arresta/avvia" mi è comparsa un paio di volte anche a me, ma senza l'accensione di altre spie.
maconzio- Team
io all'ultimo tagliando ho segnalato un paio di volte la comparsa del messaggio e loro mi hanno detto di aver verificato la carica della batteria, se va al di sotto dell'80% da questo segnale.
massimodl- Guidatore esperto
massimodl ha scritto:io all'ultimo tagliando ho segnalato un paio di volte la comparsa del messaggio e loro mi hanno detto di aver verificato la carica della batteria, se va al di sotto dell'80% da questo segnale.
Plausibile... ma il messaggio più corretto sarebbe "sistema arresta/avvia non disponibile", come accade su altre vetture.
Anyway, anche a me hanno indagato sulla batteria, che è risultata "sana".
urban_proof- Leggenda
Ieri ho consegnato l'auto ai diversamente simpatici dell'assistenza, i quali mi hanno già sorprendentemente fatto la diagnosi: batteria guasta, segnalata dal sistema.
Spero che sia solo questo e che si risolva. Certo mi sembra un po' strano che la batteria si guasti dopo un anno e mezzo e 20.000 km.
Spero che sia solo questo e che si risolva. Certo mi sembra un po' strano che la batteria si guasti dopo un anno e mezzo e 20.000 km.
Trailer- Pilota
Puo capitare qualche batteria difettosaTrailer ha scritto:Ieri ho consegnato l'auto ai diversamente simpatici dell'assistenza, i quali mi hanno già sorprendentemente fatto la diagnosi: batteria guasta, segnalata dal sistema.
maconzio- Team
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
"Arresta/avvia. Guasto al sistema"
Benedetta elettronica
Benedetta elettronica
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Ma quando ti è successo l'auto era fuori con temperature rigide o avevi usato molto più corrente a motore spento?craniof ha scritto:"Arresta/avvia. Guasto al sistema"
Benedetta elettronica
maconzio- Team
maconzio ha scritto:Ma quando ti è successo l'auto era fuori con temperature rigide o avevi usato molto più corrente a motore spento?craniof ha scritto:"Arresta/avvia. Guasto al sistema"
Benedetta elettronica
Niente di tutto questo. Speriamo sia stata una défaillance momentanea
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Scusate se non è molto "green" ma io ormai mi sono abituato ad avviare e subito dopo schiacciare il bottone che disinserisce lo S&S !
Mi è successo un paio di volte in rotonda che quando dovevo ripartire si spegnesse, lo odio profondamente!
Mi è successo un paio di volte in rotonda che quando dovevo ripartire si spegnesse, lo odio profondamente!
robin- Guidatore esperto
Pagina 6 di 12 • 1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12
Argomenti simili
» START & STOP
» Esclusione start and stop
» X ttrail problemi start & stp
» Spia rossa accesa, auto ok , luci stop accesi sempre
» Cambiare luce stop
» Esclusione start and stop
» X ttrail problemi start & stp
» Spia rossa accesa, auto ok , luci stop accesi sempre
» Cambiare luce stop