New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

Nessun annuncio disponibile.

tipo lampadina anabbagliante e abbagliante

+24
    craniof
    Lancio64
    samoano
    gennyx
    Daimon
    robin
    Pierluigi85
    komby
    Giuseppe-IT9
    fabry_xx77
    frankde
    brixia11
    urban_proof
    frapad
    alextrail
    RikMag
    Fabio
    mauro
    gianco
    maconzio
    Fabrizio
    Maci_5
    cdigreg
    murdok1968
    28 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

tipo lampadina anabbagliante e abbagliante - Pagina 5 Empty Re: tipo lampadina anabbagliante e abbagliante

Messaggio Da gennyx Ven 10 Feb 2017 - 10:50

Belle.
    Hai già provato a tenerle accese un po' e sentire quanto scaldano il faro? sia avanti che dietro?

saluti
    gennyx
    Neo patentato
    Neo patentato

Torna in alto Andare in basso

tipo lampadina anabbagliante e abbagliante - Pagina 5 Empty Re: tipo lampadina anabbagliante e abbagliante

Messaggio Da craniof Ven 10 Feb 2017 - 13:40

Scaldare il faro? Perché, c'è questo pericolo? diagnosi

Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore

Messaggio Da robin Ven 10 Feb 2017 - 13:51

craniof ha scritto:Scaldare il faro? Perché, c'è questo pericolo? diagnosi

Anch'io ho questo dubbio, sopratutto perché le parabole in materiale plastico si potrebbero opacizzare in fretta se scaldate troppo...

robin
    robin
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto

Messaggio Da samoano Ven 10 Feb 2017 - 16:33

Dopo due ore di viaggio davanti erano completamente fredde le plastiche, ora mi hai messo la pulce oll'orecchio come si suol dire perche dietro non ci avevo pensato, pensandoci bene non dovrebbero perché hanno un dissipatore enorme.Appena posso verifico.
    samoano
    Foglio rosa

Messaggio Da craniof Ven 10 Feb 2017 - 17:13

robin ha scritto:

Anch'io ho questo dubbio, sopratutto perché le parabole in materiale plastico si potrebbero opacizzare in fretta se scaldate troppo...

E l'aria che "batte" sulle parabole può non bastare?
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore

Messaggio Da robin Ven 10 Feb 2017 - 18:40

craniof ha scritto:
    robin ha scritto:

Il dubbio è proprio questo!
    robin
    robin
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto

Messaggio Da Lancio64 Ven 10 Feb 2017 - 18:49

Non credo che col dissipatore possa scaldarsi più che in estate sotto il sole,comunque verifica

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket

******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale

Messaggio Da samoano Ven 10 Feb 2017 - 18:56

Oggi ho verificato dopo un bel tratto di strada e fuori le plastiche sono completamente fredde, dentro si scaldano i dissipatori ma essendo esterni al faro non arrecano danni, comunque per intenderci il calore emanato permetteva di toccare i dissipatori con le mani.Allego un altra fotina scusate ma sempre con cell.[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    samoano
    Foglio rosa

Messaggio Da maconzio Ven 10 Feb 2017 - 19:35

Dalla foto sembra una bella luce mi piace
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team

Messaggio Da Lancio64 Ven 10 Feb 2017 - 20:41

maconzio ha scritto:Dalla foto sembra una bella luce mi piace
    Si bella luce e bella la foto col tramonto all'orizzonte

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket

******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale

Messaggio Da craniof Ven 10 Feb 2017 - 21:06

Lancio64 ha scritto:
    maconzio ha scritto:Dalla foto sembra una bella luce mi piace
    Si bella luce e bella la foto col tramonto all'orizzonte

Si davvero bella mi piace
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore

Messaggio Da robin Sab 11 Feb 2017 - 10:23

Lancio64 ha scritto:Non credo che col dissipatore possa scaldarsi più che in estate sotto il sole,comunque verifica

...d'estate sotto il sole ci sono accesi solo i led diurni anteriori!

PRRRT
    robin
    robin
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto

Messaggio Da craniof Sab 11 Feb 2017 - 11:43

robin ha scritto:
    Lancio64 ha scritto:Non credo che col dissipatore possa scaldarsi più che in estate sotto il sole,comunque verifica

...d'estate sotto il sole ci sono accesi solo i led diurni anteriori!

PRRRT

... è una bella coda di 10km sulla Salerno-Reggio Calabria come la vedete? che ridere
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore

Messaggio Da mauro Gio 16 Feb 2017 - 10:40

Scusate una domanda: ma il kit led anabbaglianti per essere montato senza motorino livello fari e lavafari deve avere una luminosità per lampadina max di 2000 lumen?
    Sempre se il codice della strada lo consente .
    Avete notizie al riguardo?
    mauro
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da mauro Gio 16 Feb 2017 - 10:41

Errata corrige "consenta"
    mauro
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da Derrik Sab 7 Ott 2017 - 16:22

samoano ha scritto:Ciao a tutti, oggi ho montato il Kit H11 settima generazione 12-24V con dissipatore passivo toroidale adattabile e led PHILIPS Luxeon 30W - BIANCO LUNARE 5000K proposto da ledmania.
    Il montaggio è filato via liscio in una mezzora tutto molto facile.
    Il risultato è stratosferico, il paragone con i fari di serie della mia acenta premium alogeni è improponibile    . Appena posso posterò un po di foto......

Ragazzi appena montato anche io!!! Veramente facile. Appena buio faccio una prova seria e delle foto!! Non ho regolato nulla sui led e sono entrati al primo colpo sEnza forzare. Con un chiavino esagonale si possono regolare l'inclinazione delle led e la base ma io non ho regolato nulla. Altre esperienze?
    Derrik
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto

Messaggio Da Talamora Lun 16 Ott 2017 - 13:02

samoano ha scritto:dentro si scaldano i dissipatori ma essendo esterni al faro non arrecano danni
    Scusa, puoi spiegare meglio sta cosa....se il dissipatore è esterno al faro la tenuta stagna come l'originale come viene fatta?
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori

Messaggio Da Davidz Lun 16 Ott 2017 - 17:37

Lancio64 ha scritto:Magari i miei led tirassero così lontano
    Titano... tirano...
    Se li alzi bene vedrai come tirano...
    Very Happy Very Happy Very Happy
    ciao
    Davidz
    Davidz
    Pilota
    Pilota

Messaggio Da Davidz Lun 16 Ott 2017 - 17:53

robin ha scritto:
    craniof ha scritto:
    robin ha scritto:

Il dubbio è proprio questo!

Vorrei sfatare il mito che lampadine xeno o led scaldano di più proprio per tecnologia costruttiva delle stesse, quindi, in ordine di calore emesso, a pari potenza, questa è la classifica (dalla più "calda" in poi...):
    1. Lampada Alogena
    2. Lampada Xeno
    3. Lampada Led

Inoltre, la differenza tra alogena e xeno è semplicemente impressionante anche grazie al diverso concetto di funzionamento e di innesco del gas, con un consumo inferiore di potenza.
    Generalmente una lampada alogena da 55W è sostituita egregiamente da un buon kit xeno da 35W (come avevo personalmente sull'auto precedente).
    L'unico fattore veramente importante con lampade xeno e led è la temperatura di colore che indica lo spettro in cui la lampadina lavora.
    Per farla breve se la temperatura (misurata in gradi Kelvin) è troppo alta le lampade appaiono con un colore azzurrino od addirittura porpora ed il flusso luminoso si abbassa notevolmente (che è il solo e vero fattore che aumenta la visibilità e la sicurezza durante la guida notturna).
    ciao  ciao  ciao
    Davidz
    Davidz
    Pilota
    Pilota

Messaggio Da Talamora Gio 2 Nov 2017 - 12:44

samoano ha scritto:Ciao a tutti, oggi ho montato il Kit H11 settima generazione 12-24V con dissipatore passivo toroidale adattabile e led PHILIPS Luxeon 30W - BIANCO LUNARE 5000K proposto da ledmania.
    Il montaggio è filato via liscio in una mezzora tutto molto facile.
    Il risultato è stratosferico, il paragone con i fari di serie della mia acenta premium alogeni è improponibile    . Appena posso posterò un po di foto......
    Confermo anche io quanto sopra....ottima effetto, visione e contrasto colori, l'unica pecca è che non avendo il faro lenticolare il tutto manca di profondità.
    Ho optato per questa scelta per due motivi:
    - Avendo lampada H11 resta tutto esterno e non di deve bucare o infilare niente nel faro, cosa più ardua con lampadina H7 o simili
    - Se faccio un conto delle alogene che ho cambiato sul QQ ( tra Osram, Philips e marchi simili..) ne compro tre di kit come questo...
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori

tipo lampadina anabbagliante e abbagliante - Pagina 5 Empty LED Osram

Messaggio Da Orazio Lun 18 Dic 2017 - 18:26

Ciao a tutti,
    aggiungo , tra le marche che offrono led H11, la Osram.
    Le ho installate oggi, tutto sommato facilmente, da mettere un pò di attenzione per fissare l'elettronica di controllo. Non ci sono problemi di spazio per il dissipatore.
    Stasera la prova con il buio.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ultima modifica di Orazio il Mar 19 Dic 2017 - 14:11 - modificato 1 volta.
    Orazio
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da craniof Lun 18 Dic 2017 - 18:55

Talamora, Orazio, che aspettate a mettere le foto?!?

ciao

Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore

Messaggio Da Talamora Mar 19 Dic 2017 - 12:31

craniof ha scritto:Talamora, Orazio, che aspettate a mettere le foto?!?

ciao
    Io non l'ho fatta perchè secondo me non rende bene l'idea...
    comunque la visione è simile a quella postata da @samoano
    proverò a fare qualche foto.
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori

Messaggio Da Orazio Mar 19 Dic 2017 - 14:20

Purtroppo la prova è negativa, il fascio lumnoso non è uniforme e ci sono delle "macchie" più chiare e più scure nel campo iluminato. Peccato perchè la luce è molto forte e chiara.
    Ho già parlato con un tecnico (viene fabbricata in italia) e probabilmente il problema è dovuto all'allineamento dei led rispetto alla griglia interna della parabola. Manderò una foto con i dati dell'auto, così capiranno dove intervenire per rimediare al problema.Ho dato la mia disponibilità a fargli da tester. Vedremo gli sviluppi.

Orazio ha scritto:Ciao a tutti,
    aggiungo , tra le marche che offrono led H11, la Osram.
    Le ho installate oggi, tutto sommato facilmente, da mettere un pò di attenzione per fissare l'elettronica di controllo. Non ci sono problemi di spazio per il dissipatore.
    Stasera la prova con il buio.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Orazio
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da craniof Mar 19 Dic 2017 - 16:32

Un like per te Orazio, per la disponibilità a fare da tester mi piace

Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

- Argomenti simili