Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Aggiornamento Mappe
+97
Lorys67
Luchino_rm
T33nspirit8312
maclover
sergio2017
francomisa
Rosario
Bracco
Colosso
Frenz
gianchicia
Peruracing
Ciaox
acordo76
MrWhite
Rac82
Snoopy80
Edoardo
Alessandro Russo
Alessandra
Stefanom1971
Orazio
giggig
Arthur58
leon5712
pinuccia
Roby XT
Jonnyk.84
zed650
Precision
NissanQQvsXT
melaverde
blufalc
ettorebetti
peppedb
Zebbo
Robybz
vio
Ianval
tommaso
Tortuga
Andre82
listastudio
46forever
scorpion
Talamora
Luca.d
marmin
Totto
Rospoverde
escor73
Daimon
Derrik
robin
Davidz
Lancio64
craniof
caste
maconzio
foggiaale
sronweb
gennyx
Nello
fcstar78
pkna
Sunset
castro
Albitro
Sir_Sheldon
Leo S
dimo1979
massimodl
Fabio
angel
Ophelia
Superz
Roberto
Giuseppe-IT9
Beppe Gentile
Lorenzo Perugini
pkpaperinik
sore73
zinedine80
Ronny Gregori
urban_proof
Enzo64
marcor
Trailer
mussovolante
daniele76
androa
GigAnt
cicciodobro
kap
saldia
superpippo
macrac73
101 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 7 di 27
Pagina 7 di 27 • 1 ... 6, 7, 8 ... 17 ... 27
Re: Aggiornamento Mappe
Ragazzi.... adesso però basta cazzeggiare (e mi includo nella lista).... altrimenti metà dei messaggi sono OT e parto a cancellare....
macrac73- Fondatore
Contattato il servizio clienti tramite la chat YOU+NISSAN, molto semplice e veloce. Ho diritto alle nuove mappe ; la cosa strana è che quando ho dato il nome della concessionaria dove ho acquistato l'auto, mi hanno detto che non ha aderito all'iniziativa. Ma che vuol dire???? Ne ho indicata un'altra tra l'altro a 2 passi da casa.
daniele76- Leggenda
Ciao Daniele ma la tua auto quando è stata immatricolata?daniele76 ha scritto:Contattato il servizio clienti tramite la chat YOU+NISSAN, molto semplice e veloce. Ho diritto alle nuove mappe ; la cosa strana è che quando ho dato il nome della concessionaria dove ho acquistato l'auto, mi hanno detto che non ha aderito all'iniziativa. Ma che vuol dire???? Ne ho indicata un'altra tra l'altro a 2 passi da casa.
maconzio- Team
Fa un'anno in questi giorni, almeno avrà un regalo per il compleanno
daniele76- Leggenda
maconzio ha scritto:Ciao Daniele ma la tua auto quando è stata immatricolata?daniele76 ha scritto:Contattato il servizio clienti tramite la chat YOU+NISSAN, molto semplice e veloce. Ho diritto alle nuove mappe ; la cosa strana è che quando ho dato il nome della concessionaria dove ho acquistato l'auto, mi hanno detto che non ha aderito all'iniziativa. Ma che vuol dire???? Ne ho indicata un'altra tra l'altro a 2 passi da casa.
Ciao, anch' io ho richiesto l'aggiornamento mappe tramite la chat di YOU+NISSAN e mi hanno risposto che ne ho diritto, precisamente :
" Lei e' intitolato a ricevere l'aggiornamento mappe in gratuita' grazie al programma MapCare. Le chiedo gentilmente di indicarmi un concessionario di riferimento dove poter ritirare la schedina SD con l'aggiornamento mappe."
Ci tengo a precisare che io ho acquistato l'auto dimostrativa del concessionario, fatto il passaggio di propietà nell'aprile del 2015 ma l'auto era stata immatricolata nel novembre 2014. Questo perchè ho letto in vari forum che si ha diritto alla sostituzione in garanzia delle mappe aggiornate SOLO per auto immatricolate da Aprile 2015.
Io ci ho provato ugualmente e mi è andata bene, quindi suggerisco di provarci a tutti.
Ciao
Fabio- Neo patentato
Mi sembrava prima in base alla tua iscrizione al forumdaniele76 ha scritto:Fa un'anno in questi giorni, almeno avrà un regalo per il compleanno
maconzio- Team
Quello che dice Fabio mi fa un po sperare vediamo adesso provo anch'io la mia è stata immatricolata a Novembre 2014
maconzio- Team
Purtroppo Maconzio nisba.... Fabio ha fatto il passaggio di proprietà ad Aprile e forse nei loro sistemi è registrata quella data...maconzio ha scritto:Quello che dice Fabio mi fa un po sperare vediamo adesso provo anch'io la mia è stata immatricolata a Novembre 2014
Tu comunque provaci e fammi sapere....
macrac73- Fondatore
ma secondo voi una "copia di backup" potrebbe andare?
massimodl- Guidatore esperto
io c'ho provato... macchina immatricolata 011/2014 ,,, niente non mi spettano... peccato!!!
dimo1979- Pilota
massimodl ha scritto:ma secondo voi una "copia di backup" potrebbe andare?
Alla pagina forums.nicoclub.com c'è il messaggio di un utente che, per quel che scrive, sembra più che credibile:
The SD-Cards for Nissan Connect cannot be copied to another SD-Card (I mean a working clone) even for your own back-up.
The content of the card is write-protected from factory, there is no way for you to erase, format or move the data from it.
You can only copy the content but this is useless because each card have a crypted file on it with the hardware ID of that card. So even if you copy all the files to another card, that card will have another serial number and at start-up the Navi unit will tell you that cannot use that card.
At start-up the Navi checks the SD-Card. If a new version of card is inserted - it asks for up-date. If you make the up-date and at next start-up you put again the old card, navi will ask for downgrade. If downgrade is refused then navi will not work as navi, only radio, CD and USB.
So - only chance - buy new card and keep it inside the unit. Anything else will fail.
And you should be happy with 99$ for a new card. In Europe the card will cost you almost 300$ !!!
La scheda di memoria del navigatore non può essere copiata su un'altra scheda di memoria, neppure per fare semplicemente un proprio back-up.
Il contenuto della scheda di memoria è "protetto da scrittura" in fabbrica, non vi è alcun modo di cancellare, formattare o spostare i dati da essa.
È possibile copiare solo il contenuto, ma ciò è inutile perché ogni scheda di memoria ha un file criptato su di essa, con l'identificativo hardware di quella stessa scheda. Quindi, anche se si copiano tutti i file in un'altra scheda, la nuova scheda avrà un altro numero di serie e all'accensione del navigatore, il Connect vi dirà che non è possibile visualizzare le mappe.
All'avvio il navigatore controlla la scheda. Se viene inserita una nuova versione delle mappe, il navigatore chiede l'aggiornamento (*). Se si effettua l'aggiornamento e al successivo avvio del navigatore si mette di nuovo la vecchia scheda, il navigatore chiede di tornare alle precedenti impostazioni. Se ciò non viene fatto la scheda viene rifiutata e il connect non funziona più come navi, solo radio, CD e USB.
Dunque l'unica possibilità è quella di acquistare la scheda con le mappe aggiornate. Tutto il resto fallirà.
E si dovrebbe essere felici di poterla acquistare con 99$, visto che in Europa la scheda costa 300$ !!!
(*) questo aspetto dell'aggiornamento, potrebbe essere proprio la "procedura riservata all'officina".
craniof- Amministratore
Avevo letto tempo fa anch'io quel post, sembra che in tanti abbiano provato vari sistemi per clonare la schede ma tutti falliti, l'hanno criptata per benino, sembra così assurdo che invece quelle dei vecchi TomTom si potevano copiare tranquillamente per fare un BackUp, neanche che queste siano cosi preziose a livello di top secret, peccato non abbiano trovato sulla loro strada un vero decripter, adesso saremmo tutti piu felici e contenti con una copia di riserva
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64- Moderatore globale
Persino con i sistemi operativi è permessa una copia di BackUp a livello personale.
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
maconzio ha scritto:Mi sembrava prima in base alla tua iscrizione al forumdaniele76 ha scritto:Fa un'anno in questi giorni, almeno avrà un regalo per il compleanno
Maconzio guarda quanto ho aspettato nella mia firma!!!
daniele76- Leggenda
Questa mattina richiesto l'aggiornamento mappe tramite il canale chat in Nissan You+.
Sarò ricontattato da un operatore la settimana prox che mi indicherà i tempi di consegna scheda.
Faccio notare che la mia XT l'ho ritirata questo martedì ed ha ancora le vecchie mappe 2013,
perciò in Nissan Jap sono moltooo indietro oppure devono smaltire le vecchie e..chi tace se le tiene.
Sarò ricontattato da un operatore la settimana prox che mi indicherà i tempi di consegna scheda.
Faccio notare che la mia XT l'ho ritirata questo martedì ed ha ancora le vecchie mappe 2013,
perciò in Nissan Jap sono moltooo indietro oppure devono smaltire le vecchie e..chi tace se le tiene.
Anch'io confermo che tramite la chat You+Nissan ho chiesto se c'erano aggiornamenti mappe, la risposta è stata positiva e adesso aspetto la chiamata dal concessionario per avere la nuova SD
Giuseppe-IT9- Team
Io l' ho già preso e credo sia 2014....ma non riportando l' anno non sono sicuro....
Roberto- Veterano
Azz 2014. Siamo ormai a giugno 2016.
Si vogliono rovinare :-)
Ci dovrebbe essere nel menù navigatore la possibilità di vedere la versione.
Non capisco la politica commerciale. In questo modo non a senso neanche a pagamento aggiornare. Se il navigatore fosse gratis capirei ma si paga.
Bah
Si vogliono rovinare :-)
Ci dovrebbe essere nel menù navigatore la possibilità di vedere la versione.
Non capisco la politica commerciale. In questo modo non a senso neanche a pagamento aggiornare. Se il navigatore fosse gratis capirei ma si paga.
Bah
Leo S- Neo patentato
Se vai indietro di qualche pagina ho già postato i dati della nuova versione....come puoi vedere non riporta l' anno....
Roberto- Veterano
Siamo dei maghi....hahahaha....se non sbaglio qualcuno si è informato con Nissan....io ho letto qualcosa nel forum del QQ e dicono essere del 2014....
Roberto- Veterano
L' unica cosa certa è che è il solo ed unico aggiornamento uscito dalla nascita dell' auto....io da quando lo uso mi sono accorto che finalmente vede cose ( tipo rotonde ) che prima non vedeva.....ma circa 10 giorni fa per la prima volta non mi ha letto una rotonda....ma mi trovavo in una strada mai fatta prima e quindi non so da quanto tempo fosse stata fatta questa rotonda....ma ad occhio ( avendola notata perché il navigatore non la vedeva ) non mi sembrava recentissima....
Roberto- Veterano
No buono per i maniaci cartografici come me. Se ci fosse la possibilità di condividere lo schermo si andrebbe di google maps. Ma suppongo sia troppo facile
Leo S- Neo patentato
Pagina 7 di 27 • 1 ... 6, 7, 8 ... 17 ... 27
Argomenti simili
» Aggiornamento mappe navigatore
» aggiornamento mappe modello 2021
» Mappe navigatore
» Finalmente Ritirata!!!
» Cessazione mappe Connect
» aggiornamento mappe modello 2021
» Mappe navigatore
» Finalmente Ritirata!!!
» Cessazione mappe Connect