Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Antenna corta oppure Shark
+44
roccia
Jonnyk.84
listastudio
roxane57330
Talamora
Raptor
Miky925
Paolo
46forever
pippo1300
gennyx
robin
Davidz
Lancio64
craniof
maconzio
foggiaale
Ophelia
massimodl
Giuseppe-IT9
laky1976
Roberto
Marco Calzoni
attilio fevola
urban_proof
ossessionato86
Maestro81
flycat
bob_rock
furian
gianco
Poseidone
Antonello
Roby XT
dimo1979
Maci_5
fabrizio1963
magellano98
cicciodobro
Fabrizio
xfan
lui777
paperone
macrac73
48 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 3 di 19
Pagina 3 di 19 • 1, 2, 3, 4 ... 11 ... 19
Re: Antenna corta oppure Shark
Maconzio è la migliore esteticamente di quelle viste...a mio indirizzo. Mi dai indirizzo dove acquistarla oppure marca e modello..Grazie
Antonello- Neo patentato
Quoto. .. dove l'hai presa?? Soprattutto se sintonizza anche le stazioni dab...
macrac73- Fondatore
Lo presa in un ipermercato Auchan il cost € 6,90 se non sbaglio la marca è Sparco domani guardo la marca e poi vi darò conferma
maconzio- Team
Oggi sono in ferie.......via diretto all'Auchan in cerca dell'antenna sparco
Antonello- Neo patentato
LE DIMENSIONI CONTANO.... almeno per l'antenna!!!
Alla luce del fatto di poter entrare nel menu segreto del Connect e poter visualizzare i valori di ricezione dell'antenna DAB ho fatto un po di test:
auto ferma, all'aperto, in zona con buona copertura DAB.
- ANTENNA ORIGINALE
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Qualità buona (80) e potenza buona (-33 db)
Ho comprato un'altra antenna, marca WRC, con la possibilità di montare 3 "steli" di lunghezza diversa, sia per motivi estetici che di funzionalità. Le 3 misure finite dell'antenna possono essere 11cm, 16cm, o 24 cm.
La ho testata in tutte e 3 le misure:
-11 cm
Leggera flessione della potenza di ricezione (-40db rispetto a -33db), la qualita secondo me non fa testo in quanto continuava ad oscillare tra 80 e 99 con tutte le antenne.
-16 cm
Esattamente identica alle prestazioni dell'antenna originale, ma con quasi 12 cm in meno di altezza.
-24 cm
A 24 cm l'antenna è addirittura più performante di quella originale, ma con 6 cm in meno.
L'estetica, in versione 16 cm, è questa:
Comprata da Auchan, prezzo 11,90 €.
Da notare che l'aumento di segnale va di pari passo con la stabilità e la qualità di ricezione ma anche con i tempi di caricamento quando si passa da una stazione all'altra.
Ho testato anche un'antenna Volkswagen originale che ho sulla Polo di mia moglie vecchia di 1 anno e non è proprio compatibile con il DAB, ovvero valori riportati senza antenna -58 db e con antenna -58 db.
Quindi al di là dell'estetica, almeno per il DAB, l'antenna conta eccome... poi se si gira in zona non coperta da DAB o non si ascolta la radio DAB il problema passa in secondo piano.
auto ferma, all'aperto, in zona con buona copertura DAB.
- ANTENNA ORIGINALE
Qualità buona (80) e potenza buona (-33 db)
Ho comprato un'altra antenna, marca WRC, con la possibilità di montare 3 "steli" di lunghezza diversa, sia per motivi estetici che di funzionalità. Le 3 misure finite dell'antenna possono essere 11cm, 16cm, o 24 cm.
La ho testata in tutte e 3 le misure:
-11 cm
Leggera flessione della potenza di ricezione (-40db rispetto a -33db), la qualita secondo me non fa testo in quanto continuava ad oscillare tra 80 e 99 con tutte le antenne.
-16 cm
Esattamente identica alle prestazioni dell'antenna originale, ma con quasi 12 cm in meno di altezza.
-24 cm
A 24 cm l'antenna è addirittura più performante di quella originale, ma con 6 cm in meno.
L'estetica, in versione 16 cm, è questa:
Comprata da Auchan, prezzo 11,90 €.
Da notare che l'aumento di segnale va di pari passo con la stabilità e la qualità di ricezione ma anche con i tempi di caricamento quando si passa da una stazione all'altra.
Ho testato anche un'antenna Volkswagen originale che ho sulla Polo di mia moglie vecchia di 1 anno e non è proprio compatibile con il DAB, ovvero valori riportati senza antenna -58 db e con antenna -58 db.
Quindi al di là dell'estetica, almeno per il DAB, l'antenna conta eccome... poi se si gira in zona non coperta da DAB o non si ascolta la radio DAB il problema passa in secondo piano.
furian- Neo patentato
Mah qui ci vuole una "cintura nera" in tecnologia DAB...
Dirò una caxxata... ma non è che il ricevitore dab è nella base stessa dell'antenna??
Dirò una caxxata... ma non è che il ricevitore dab è nella base stessa dell'antenna??
macrac73- Fondatore
Mah, io non credo. D'altronde anche usando un'altra antenna (tipo quella presa da me) dove sulla confezione non è riportata da nessuna parte la compatibilità o meno con il DAB, questa funziona ugualmente.
furian- Neo patentato
A ajoseph piace questo messaggio.
Anche secondo me il vero e proprio ricevitore è situato alla base dove viene innestata nella sede o addirittura nel tetto appena sotto la lamiera. L'antenna esterna serve solo da appendice.
Maci_5- Veterano
Non penso il ricevitore sia nel tetto. Io ho fatto montare la pinna di squalo, che la Nissan riporta non essere compatibile DAB. Quindi dipende dell'antenna. Poi qui non è area Can, quindi non so se in realtà funziona o meno.
bob_rock- Guidatore esperto
l'antennina a squalo è stupenda, magari in contrasto con la carrozzeria... no scherzo, troppo pacchiana... il dab è utilissimo, quando c'è stata l'ora legale, mi è bastato sintonizzare la radio, e l'orologio si è aggiustato automaticamente
flycat- Pilota
Non intendevo nel tetto secondo me l'antenna dab è nella base montata sul tetto e non nella parte svitabile dell'antenna.... infatti se mettete la shark presumo che la base originale venga smontanta .... prr far posto al fissaggio della shark
macrac73- Fondatore
Salve ragazzi..io ho acquistato ieri la mia x trail..voglio mettere l'antenna shark..da come leggo anche una economica potrebbe andar bene visto che il dab funziona anche con antenne comprate al supermercato
Che ne pensate
Che ne pensate
Maestro81- Neo patentato
Maestro81 ti do il benvenuto a nome dello staff ma ti ricordo che è necessario presentarsi nell'apposita sezione proma di partecipare attivamente al forum...
Grazie
Grazie
macrac73- Fondatore
Scusa non ho mai fatto parte di un forum..spiegami che devo fare
Maestro81- Neo patentato
Vai alla pagina di presentazione e ti presenti dicendo come ti chiami da dove sei che tipo di auto hai preso se già ti è arrivata o la stai aspettandoMaestro81 ha scritto:Scusa non ho mai fatto parte di un forum..spiegami che devo fare
maconzio- Team
Salve ragazzi.
Rifaccio la domanda da utente presentato ..io ho acquistato ieri la mia x trail..voglio mettere l'antenna shark..da come leggo anche una economica potrebbe andar bene visto che il dab funziona anche con antenne comprate al supermercato
Che ne pensate
Rifaccio la domanda da utente presentato ..io ho acquistato ieri la mia x trail..voglio mettere l'antenna shark..da come leggo anche una economica potrebbe andar bene visto che il dab funziona anche con antenne comprate al supermercato
Che ne pensate
Maestro81- Neo patentato
Ciao Maestro81, come avrai avuto modo di leggere nei post precedenti molto dipende anche dalla copertura DAB della zona in cui ti trovi e quanto ti sposti. Io posso raccontarti la mia esperienza personale. L'antenna originale è andata distrutta in autolavaggio e ne ho presa una di quelle da supermercato lunga una 20 di cm. La differenza nella ricezione, mantenedo sintonizzato lo stesso canale nel quotidiano non la noto. E' solo diventa più lenta nel cambio canale e in caso di forte maltempo switcha spesso in modalità FM. Con l'antenna originale ciò non accadeva. Tieni presente che io giro in zona Milano dove la copertura è molto buona, non saprei dirti se in zone a scarsa/minore ricezione la situazione peggiori sensibilmente o meno.
cicciodobro- Team
Grazie della risposta..io non ho mai avuto interesse sulla ricezione delle antenne in quanto avevo un ix35 con antenna shark di serie e non mi sono mai posto il problema di dab ecc..credo che cmq le antenne sono solo un "tramite" per la ricezione quindi non penso ci sia bisogno di acquistarne una ottima per quello che si deve fare su un'auto..PS:quindi in autolavaggio dobbiamo smontare l'antenna? E poi non c'è 7naltra modo per fissarla senza che se la rubino.?un'auto così a questo prezzo è inconcepibile
Maestro81- Neo patentato
Quindi, Furian, ricapitolando l'antenna più piccola, funziona bene?
Perchè dovrei cambiarla anche io
Perchè dovrei cambiarla anche io
ossessionato86- Guidatore esperto
Pagina 3 di 19 • 1, 2, 3, 4 ... 11 ... 19
Argomenti simili
» Antenna Shark per radio con DAB
» Xtrail 4X4 Mt oppure 2X4 AT?
» Catene da neve, gomme invernali oppure....
» POSIZIONE ANTENNA DAB
» Cambio Antenna
» Xtrail 4X4 Mt oppure 2X4 AT?
» Catene da neve, gomme invernali oppure....
» POSIZIONE ANTENNA DAB
» Cambio Antenna
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 3 di 19