Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Antenna corta oppure Shark
+44
roccia
Jonnyk.84
listastudio
roxane57330
Talamora
Raptor
Miky925
Paolo
46forever
pippo1300
gennyx
robin
Davidz
Lancio64
craniof
maconzio
foggiaale
Ophelia
massimodl
Giuseppe-IT9
laky1976
Roberto
Marco Calzoni
attilio fevola
urban_proof
ossessionato86
Maestro81
flycat
bob_rock
furian
gianco
Poseidone
Antonello
Roby XT
dimo1979
Maci_5
fabrizio1963
magellano98
cicciodobro
Fabrizio
xfan
lui777
paperone
macrac73
48 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 4 di 19
Pagina 4 di 19 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 11 ... 19
Re: Antenna corta oppure Shark
io credo che queste siano compatibili con tutte.
Di sicuro "perdi" la ricezione digitale (da vedere quanto poi), piuttosto c'è da capire se l'antenna integra anche quella del GPS.
Di sicuro "perdi" la ricezione digitale (da vedere quanto poi), piuttosto c'è da capire se l'antenna integra anche quella del GPS.
urban_proof- Leggenda
Sono due cose distinti e separatiurban_proof ha scritto:io credo che queste siano compatibili con tutte.
maconzio- Team
Antenna Dab
Devo sostituire l'antenna ad asticella con una a pinna squalo.
Dal punto di vista tecnico è uguale come capacità di ricezione ad quella ad asti
cella?
Siccome l'xtrail ha in dotazione la radio DAB bisogna acquistarne una apposita?
Conviene mettere l'originale nissan o vanno bene anche le altre?
Quanto può costare quella originale?
Dal punto di vista tecnico è uguale come capacità di ricezione ad quella ad asti
cella?
Siccome l'xtrail ha in dotazione la radio DAB bisogna acquistarne una apposita?
Conviene mettere l'originale nissan o vanno bene anche le altre?
Quanto può costare quella originale?
attilio fevola- Foglio rosa
Nelle specifiche Nissan, quella originale a pinna non è comunque compatibile con il DAB.
urban_proof- Leggenda
Madonna e come faccio. Dovrò sollevare il palazzo.
io non ho provato, ma secondo me.... funziona lo stesso...
urban_proof- Leggenda
Attilio, semplice: fai delle guide per terra, una traccia abbastanza larga nel soffitto, e ti infili preciso preciso!!!
Scherzo eh... Scusa!
Scherzo eh... Scusa!
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Ahahah. In qualche maniera risolveró così, poi, invierò le foto della soluzione.
Io ho ordinato questa,ho scelto il modello avanzato.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ovvio che quando arriverà sia l'auto che l'antenna darò un resoconto.
Nel frattempo in alternativa, mi è arrivata questa
Ovvio che quando arriverà sia l'auto che l'antenna darò un resoconto.
Nel frattempo in alternativa, mi è arrivata questa
Lancio64- Moderatore globale
Ragazzi, in ogni caso, giusto per rispondere al quesito, la ricezione non sarà mai, tecnicamente, la stessa. Il motivo è semplice. Le antenne sono "tarate" per risuonare alla stessa lunghezza delle onde trasmesse. La loro misura, pertanto, é specifica ed è quella che vediamo e che a noi sembra una semplice lunghezza standard.
Poi, certo, considerando la potenza delle broadcast FM, anche una forchetta può fare da antenna. Ecco perché, molte auto di nuova concezione, hanno sostituito l'antenna a stilo con delle piu stilose pinne. Tanto la radio "prende" lo stesso. (Sempre che non siano solo estetiche e poi magari hanno un'antenna di determinata lunghezza nascosta da qualche parte).
Poi, certo, considerando la potenza delle broadcast FM, anche una forchetta può fare da antenna. Ecco perché, molte auto di nuova concezione, hanno sostituito l'antenna a stilo con delle piu stilose pinne. Tanto la radio "prende" lo stesso. (Sempre che non siano solo estetiche e poi magari hanno un'antenna di determinata lunghezza nascosta da qualche parte).
urban_proof- Leggenda
Infatti se vi leggete i post precedenti un utente furian aveva fatto dei test con diversi tipi di antenna e pubblicato il risultati
maconzio- Team
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e Vi chiedo scusa a tutti in anticipo se sbaglierò qualcosa ad esempio per quanto riguarda la presentazione ecc...(ho aggiornato il profilo e credo gli admin intendessero quello )
Per quanto riguarda l'argomento in questione anche io sono alla ricerca di un'antenna modello "pinna" che sia compatibile col DAB e avrei trovato questa.. vi posto qui il link
(qui la indicano come DAB e GPS, ma ho già sentito Calearo e dichiarano che è DAB e FM)
Che ne pensate? Da vedere però è enorme e essendo nera opaca non è verniciatile... mah
Per quanto riguarda l'argomento in questione anche io sono alla ricerca di un'antenna modello "pinna" che sia compatibile col DAB e avrei trovato questa.. vi posto qui il link
(qui la indicano come DAB e GPS, ma ho già sentito Calearo e dichiarano che è DAB e FM)
Che ne pensate? Da vedere però è enorme e essendo nera opaca non è verniciatile... mah
Marco Calzoni- Foglio rosa
Ciao Marco nelle specifiche è indicato che funziona anche il Dab dovresti vedere la sostituzione come avviene se si dovrebbero fare buchi o smontare solo la parte superiore
maconzio- Team
Ciao maconzio, dovrebbe andare a sostituire l'antenna già presente senza fare altri buchi.. comunque l'ho ordinata ieri, appena arriva la farò montare e vi dirò come funziona..
Eventualmente l'altra scelta potrebbe essere sta questa
ma purtroppo mi sembra di capire che è senza DAB..
Eventualmente l'altra scelta potrebbe essere sta questa
ma purtroppo mi sembra di capire che è senza DAB..
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Infatti ho preso quella craniof.. RgSound è il sito consigliato da Calearo per gli acquisti online.
ops hai ragione, non avevo visto il link che hai postato in precedenza
comunque mi incuriosisce 'sta storia dell'antenna shark... mi domando come viene installata: cosa spunta dal tetto, come si lega all'antenna, come si toglie la vecchia e si fissa la nuova al tetto...
comunque mi incuriosisce 'sta storia dell'antenna shark... mi domando come viene installata: cosa spunta dal tetto, come si lega all'antenna, come si toglie la vecchia e si fissa la nuova al tetto...
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Per avere una idea della dimensione ti conviene andare sul sito (credo tedesco) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e cercare la calearo tra gli articoli online, c'è un tizio in un video che parla in tedesco ma tiene l'antenna in mano, giusto per capire come è fatta e l'ingombro... invece su youtube se digiti "calearo shark 2" esce un video in russo di una toyota vecchia che ha sul tetto l'antenna shark, così vedi l'ingombro...in generale comunque non se ne vedono molte in giro. L'installazione invece è semplice, si rimuove la base dell'originale e si sostituisce con la shark, poi ci sono i cavi da collegare tra il cielo in tessuto e il tetto dell'XT.
Più che altro la comodità della pinna, oltre che l'estetica è il non doverla rimuovere all'autolavaggio coi rulli.
Quindi bisognerebbe smontare il tessuto del tetto per cambiare antenna
maconzio- Team
Non devi smontarlo, è sufficiente abbassarlo appena da dove c'è la guarnizione del baule, credimi è una cretinata... Se sono riuscito io riesce chiunque
Quindi tu l'hai già montata?Marco Calzoni ha scritto:Non devi smontarlo, è sufficiente abbassarlo appena da dove c'è la guarnizione del baule, credimi è una cretinata... Se sono riuscito io riesce chiunque
Lancio64- Moderatore globale
L'ultima che ho ordinato non ancora, avevo provato con una che però poi si era scoperto che era senza DAB...quindi ho già provato a installarla.
Pagina 4 di 19 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 11 ... 19
Argomenti simili
» Antenna Shark per radio con DAB
» Xtrail 4X4 Mt oppure 2X4 AT?
» Catene da neve, gomme invernali oppure....
» POSIZIONE ANTENNA DAB
» Cambio Antenna
» Xtrail 4X4 Mt oppure 2X4 AT?
» Catene da neve, gomme invernali oppure....
» POSIZIONE ANTENNA DAB
» Cambio Antenna
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 4 di 19