Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Stanchezza del guidatore??
+16
Giuseppe-IT9
maconzio
macrac73
Ronny Gregori
Ophelia
craniof
Davideone
urban_proof
superpippo
ultimoweb
flycat
Prometeo
cicciodobro
Roby
xfan
lucarts
20 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Stanchezza del guidatore??
Si ma si parlava che dopo alcune ore di marcia spuntava la tazzina a prescindere della stanchezza di chi guidava quindi ci saranno dei parametri che faranno funzionare tutto ciò
maconzio- Team
maconzio ha scritto:Si ma si parlava che dopo alcune ore di marcia spuntava la tazzina a prescindere della stanchezza di chi guidava quindi ci saranno dei parametri che faranno funzionare tutto ciò
Eccoli!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
In pratica, prima sbandicchiavi e non te ne accorgevi... poi il tenere fermo il volante, in coda, ha fatto il resto
craniof- Amministratore
Anch'io penso che il funzionamento sia questo infatti avevo chiesto a chi percorreva lunghe distanze tutti i giorni o quasi se confermavano tutto ciò
maconzio- Team
craniof ha scritto:maconzio ha scritto:Si ma si parlava che dopo alcune ore di marcia spuntava la tazzina a prescindere della stanchezza di chi guidava quindi ci saranno dei parametri che faranno funzionare tutto ciò
Eccoli!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
In pratica, prima sbandicchiavi e non te ne accorgevi... poi il tenere fermo il volante, in coda, ha fatto il resto
Potevi anche mettere la traduzione....
Ophelia- Leggenda
Si ma troppi caratteri non ci stanno
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
craniof ha scritto:Si ma troppi caratteri non ci stanno
Ti mettevi li un pezzetto alla volta... Tanto mi sembra che il tempo non ti manca...
Così ti rendevi un pochino più utile....
magari l influsso negativo girava altrove
Ophelia- Leggenda
Ma guarda con me più di tanto la burla calcistica non attacca... Tanto non è che se l'Inter vince o perde mi cambia la vita...
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
craniof ha scritto:Ma guarda con me più di tanto la burla calcistica non attacca... Tanto non è che se l'Inter vince o perde mi cambia la vita...
Ma che c entra l Inter, proprio non pensi ad altro....
Io dicevo perché non sono riuscita a ritirare la macchina...
Quando lo dico nessuno mi crede...
Ophelia- Leggenda
Accidenti ho scritto qua ma credevo di essere su quell'altro topic
Fine o.t., scusate
Fine o.t., scusate
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Ultima modifica di cicciodobro il Mar 17 Mag 2016 - 10:14 - modificato 1 volta.
cicciodobro- Team
Giusto... hai pienamente ragione.
ma per qualcuno la cosa non è molto facile.
Ophelia- Leggenda
Leggendo questo'altro articolo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] si apprendono due cose, in particolre:
1 - che vengono utilizzati i primi 15 minuti di guida, per "parametrare" i comportamenti successivi;
2 - che Nissan ha preferito questa tecnologia, basata su sensori (in particolare sullo sterzo), anziché su telecamere (ad esempio per il monitoraggio della chiusura/abbassamento delle palpebre) in quanto essa permette di accumulare una base-dati (quella dei primi 15 minuti di guida) ben più "consistente" in termini di benchmark, ovvero di paragone.
Clicca qui per l'articolo in italiano
1 - che vengono utilizzati i primi 15 minuti di guida, per "parametrare" i comportamenti successivi;
2 - che Nissan ha preferito questa tecnologia, basata su sensori (in particolare sullo sterzo), anziché su telecamere (ad esempio per il monitoraggio della chiusura/abbassamento delle palpebre) in quanto essa permette di accumulare una base-dati (quella dei primi 15 minuti di guida) ben più "consistente" in termini di benchmark, ovvero di paragone.
Clicca qui per l'articolo in italiano
craniof- Amministratore
grazie delle info Craniof
come sistema non mi convince molto a dire il vero, meglio di niente si ma si poteva fare di meglio ..
cmq in tanto aspetto la risposta da Nissan che zzzzzzzz
come sistema non mi convince molto a dire il vero, meglio di niente si ma si poteva fare di meglio ..
cmq in tanto aspetto la risposta da Nissan che zzzzzzzz
Davideone- Pilota
Stessa cosa mi è capitato a mesuperpippo ha scritto:Credo che questo sistema sia una ca...ta, parto da Venezia e arrivo a Bologna con cruise inserito a 130 km/h, nel tratto che attraversa Bologna (dove vige il limite di 110) reimposto il cruise a 110 km/h dopo poco la spia che mi consiglia di prendermi na tazzucella di caffé, superata Bologna tirata fino a Bari niente avvisi. Quindi o sono arrivato fresco come una rosa o questo sistema non serve a niente. Tra l'altro nel viaggio di ritorno idem arrivo a Bologna imposto il cruise a 110 km/h e di nuovo pausa caffé, mà!
Ma mi sono accorto che il sistema si è azzerato forse perché ho cambiato si a velocità e marcia quindi forse so basa su questi valori
maconzio- Team
Ciao ragazzi, io ci sono andato in Olanda e mi si accendeva solo se in autostrada mi avvicinavo troppo ai gardrail, non è che ero stanco ma in germania c'erano molti cantieri e avevano corsie strettissime con i birilli ai lati.
Ronny Gregori- Neo patentato
Io percorro tanti Km e l'avviso mi è apparso solo un paio di volte, e devo dire che in quelle occasioni ero veramente stanco.. Sembra comunque che tenga conto sullo stile di guida, se si sterza continuamente, se si oltrepassa la linea, se si frena spesso o bruscamente.
Giuseppe-IT9- Team
Buongiorno, io ho notato che ultimamente si accende con maggiore frequenza e ciò in modo indipendente dallo stile di guida. Quindi dubito che funzioni. Ma quindi mi sembra di capire che non ci sono telecamere che inquadrano le pupille giusto?
laky1976- Neo patentato
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» sedile guidatore ballerino
» Sedile in pelle lato guida
» Luci ambiente lato guidatore e passeggero
» Alette parasole con specchietto di cortesia (guidatore/passeggiero)/Illuminato
» Sedile in pelle lato guida
» Luci ambiente lato guidatore e passeggero
» Alette parasole con specchietto di cortesia (guidatore/passeggiero)/Illuminato
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 2 di 3