Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC
+56
Marco Temperini
spaceman78
NissanQQvsXT
Andrea82
Ophelia
gugo
46forever
Lancio64
fabio81
Ulisse13
craniof
vio
massimodl
Giuseppe-IT9
Carlitob
vinc1981
Carletto
Davide Guastalla
luigi25
Vanbasten
foghy
consolati1969
vikingo83
gllxt
Giuseppe
Encio83
sergio56
stojakovic
Havana
Kadash
attila
maconzio
giulio76
Poseidone
Fabrizio
cicciodobro
gianco
pkpaperinik
cdigreg
Loris57
dimo1979
superpippo
kap
Roby
magnete
ale12
Benefil
omero61
Raffaele
Enrico
fabrizio1963
lui777
macrac73
mototopo
paperone
xfan
60 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 6 di 23
Pagina 6 di 23 • 1 ... 5, 6, 7 ... 14 ... 23
Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC
giulio76 ha scritto:Auto in officina da 45 giorni........oggi finalmente hanno installato il cambio rettificato (per la cronaca e' il terzo cambio dell'auto in appena 5.000 km) edilizia nuovo filtro dell'olio. DA DOMANI inizieranno i test per verificare il tutto......la consegna e' prevista per giovedì! !!⌚speriamo bene!!!!
Ma ti rilasciano la macchina senza aggiornamento sw????
Fabrizio- Leggenda
Fermo a 6200 Km - XTrail cambio automatico Diesel
Anche il mio cambio la settimana scorsa ha cominciato a fare le bizze . Faceva il vecchio difetto di una volta delle frizioni . Avevi come l'impressione di uno slittamento e potevi far recuperare la macchina solo dando accellerazione . Su una rotonda si è praticamente fermata ed è andata in stallo . Dopo questo problema l'ho portata dal concessionario a Prato ed è li da una settimana senza ancora risposte e soluzioni . La cosa grave che la macchina essendo coperta da incendio e furto con finanziamento fatto proprio da Nissan mi aspettavo lo stesso trattamento in caso di macchina sostitutiva invece mi hanno dato come Avis una SMax ford e se volevo incendio e furto eur 18 di supplemento e eur 23 con la kasko . Mi sembra veramente assurdo . Ho fatto un reclamo sia al concessionario che a Nissan e sto aspettando la risposta.
Benefil- Foglio rosa
Benefil ha scritto:Anche il mio cambio la settimana scorsa ha cominciato a fare le bizze . Faceva il vecchio difetto di una volta delle frizioni . Avevi come l'impressione di uno slittamento e potevi far recuperare la macchina solo dando accellerazione . Su una rotonda si è praticamente fermata ed è andata in stallo . Dopo questo problema l'ho portata dal concessionario a Prato ed è li da una settimana senza ancora risposte e soluzioni . La cosa grave che la macchina essendo coperta da incendio e furto con finanziamento fatto proprio da Nissan mi aspettavo lo stesso trattamento in caso di macchina sostitutiva invece mi hanno dato come Avis una SMax ford e se volevo incendio e furto eur 18 di supplemento e eur 23 con la kasko . Mi sembra veramente assurdo . Ho fatto un reclamo sia al concessionario che a Nissan e sto aspettando la risposta.
Ciao Benefil e benvenuto a nome dello staff... Ti invito a presentarti nell'apposita sezione così da poter ricevere i giusti onori di casa da tutti e, se non l'avessi fatto, anche a partecipare ai nostri sondaggi. Se ti avanza tempo anche una cliccatina su "mi piace" nella nostra pagina facebook è gradita!!
Fine degli inviti ;-)
Detto questo spiace sentire che anche tu stia avendo dei problemi con il cambio automatico.
Tra l'altro la descrizione del tuo problema differisce molto da quelle fin' ora lette da altre persone. Quando il convertitore di coppia slitta, solitamente la causa è dovuta alla bassa pressione dell'olio. Le cause sono riconducibili a 2: o la pompa non va, o manca l'olio.
Chiedo anche a te se i sintomi sono iniziati in maniera lieve e si sono aggravati col passare dei km o è stata una cosa improvvisa. Per ora in bocca al lupo e tienici aggiornati sul tuo problema.
Buon forum!
cicciodobro- Team
maconzio ha scritto:Ma stai parlando del cambio del cvt giustogiulio76 ha scritto:Auto in officina da 45 giorni........oggi finalmente hanno installato il cambio rettificato (per la cronaca e' il terzo cambio dell'auto in appena 5.000 km) edilizia nuovo filtro dell'olio. DA DOMANI inizieranno i test per verificare il tutto......la consegna e' prevista per giovedì! !!⌚speriamo bene!!!!
Si il problema riguarda il cambio automatico....
giulio76- Guidatore esperto
a detta dell'officina...dopo l'esame del team di progettisti venuti a Roma, il cambio arrivato da casa-madre ha già la rettifica/aggiornamento.....vediamo un po!!!!
giulio76 ha scritto:a detta dell'officina...dopo l'esame del team di progettisti venuti a Roma, il cambio arrivato da casa-madre ha già la rettifica/aggiornamento.....vediamo un po!!!!
A, ecco... direi che le buone notizie sono due... Il tuo cambio è stato riparato e il famoso aggiornamento esiste... Speriamo in bene. Grazie ancora per gli aggiornamenti e aspettiamo tue notizie. (Buone, si intende!!)
Thanks
cicciodobro- Team
Sono arrivati gli aggiornamenti sw! e riguardano anche la frenata d'emergenza......si immatricola!
Roby- Pilota
Roby ha scritto:Sono arrivati gli aggiornamenti sw! e riguardano anche la frenata d'emergenza......si immatricola!
Questa si è una buona notizia... bel regalino per Natale...
macrac73- Fondatore
Roby ha scritto:Sono arrivati gli aggiornamenti sw! e riguardano anche la frenata d'emergenza......si immatricola!
Visto che sei in buoni rapporti con il conce .. non è che riusciresti a sapere il numero di versione del nuovo sw?
O magari a sapere su quali parametri sono intervenuti ...
BTW ... sono contentissimo .... ora però dacci spesso aggiornamenti
Fabrizio- Leggenda
cicciodobro ha scritto:Benefil ha scritto:Anche il mio cambio la settimana scorsa ha cominciato a fare le bizze . Faceva il vecchio difetto di una volta delle frizioni . Avevi come l'impressione di uno slittamento e potevi far recuperare la macchina solo dando accellerazione . Su una rotonda si è praticamente fermata ed è andata in stallo . Dopo questo problema l'ho portata dal concessionario a Prato ed è li da una settimana senza ancora risposte e soluzioni . La cosa grave che la macchina essendo coperta da incendio e furto con finanziamento fatto proprio da Nissan mi aspettavo lo stesso trattamento in caso di macchina sostitutiva invece mi hanno dato come Avis una SMax ford e se volevo incendio e furto eur 18 di supplemento e eur 23 con la kasko . Mi sembra veramente assurdo . Ho fatto un reclamo sia al concessionario che a Nissan e sto aspettando la risposta.
Ciao Benefil e benvenuto a nome dello staff... Ti invito a presentarti nell'apposita sezione così da poter ricevere i giusti onori di casa da tutti e, se non l'avessi fatto, anche a partecipare ai nostri sondaggi. Se ti avanza tempo anche una cliccatina su "mi piace" nella nostra pagina facebook è gradita!!
Fine degli inviti ;-)
Detto questo spiace sentire che anche tu stia avendo dei problemi con il cambio automatico.
Tra l'altro la descrizione del tuo problema differisce molto da quelle fin' ora lette da altre persone. Quando il convertitore di coppia slitta, solitamente la causa è dovuta alla bassa pressione dell'olio. Le cause sono riconducibili a 2: o la pompa non va, o manca l'olio.
Chiedo anche a te se i sintomi sono iniziati in maniera lieve e si sono aggravati col passare dei km o è stata una cosa improvvisa. Per ora in bocca al lupo e tienici aggiornati sul tuo problema.
I problemi si sono verificati sporadicamente all'inizio ma pensavo fosse la macchina che si comportava così poi la settimana scorsa si sono aggravati in modo netto .
Buon forum!
Benefil- Foglio rosa
Notizia delle ore 18.50.....stato in concessionaria e visto con i miei occhi che hanno mandato un messaggio relativo all'aggiornamento del cvt...dicono che è questione di 1 o 2 gg che invieranno i codici x la riprogrammazione....e mi dicono cge occore circa 20 minuti per farlo.
Saremo alla fine? Speriamo.
Saremo alla fine? Speriamo.
attila- Neo patentato
Ragazzi grazie mille .... e continuate a tenerci informati ....
Fabrizio- Leggenda
Confermo ! Stasera un venditore mi ha detto che è arrivata la modifica al software e domani iniziano a consegnare i cvt. Buona auto a tutti !!!!!!!!!
fabrizio1963- Neo patentato
Ho fatto solo 2000 km... Aspetto i tremila per la "visita" di cortesia anche perché mi aspetto che siano loro a chiamare me e non il contrario...
cicciodobro- Team
cicciodobro ha scritto:Ho fatto solo 2000 km... Aspetto i tremila per la "visita" di cortesia anche perché mi aspetto che siano loro a chiamare me e non il contrario...
Secondo me non lo faranno ... anche perché a quanto ho capito ci sono XT (come anche QQ) che non hanno registrato anomalie!!!
Comunque sono sicuro che ai 3k ti aggiorneranno tutto!!!
Fabrizio- Leggenda
Salve a tutti.....parlato pochi minuti fa con officina e mi hanno confermato che hanno effettuato l'aggiornamento sul cvt......stanno preparando per la consegna devono solo targare la xtrail.....speriamo bene.
attila- Neo patentato
Secondo me se non sei tu che ti interessi non ti chiameranno faranno finta di scordarlocicciodobro ha scritto:Ho fatto solo 2000 km... Aspetto i tremila per la "visita" di cortesia anche perché mi aspetto che siano loro a chiamare me e non il contrario...
maconzio- Team
maconzio ha scritto:Secondo me se non sei tu che ti interessi non ti chiameranno faranno finta di scordarlocicciodobro ha scritto:Ho fatto solo 2000 km... Aspetto i tremila per la "visita" di cortesia anche perché mi aspetto che siano loro a chiamare me e non il contrario...
La penso come te ... questi fanno sempre gli indiani!!!!
Fabrizio- Leggenda
facendo tutti gli scongiuri del caso...da 1 ora ho ripreso la mia x-trail verde oliva (l'avevo dimenticato il colore).....cambio cvt sostituito, radiatore sostituito, software riprogrammato......iniziamo questa nuova avventura.......
giulio76 ha scritto: facendo tutti gli scongiuri del caso...da 1 ora ho ripreso la mia x-trail verde oliva (l'avevo dimenticato il colore).....cambio cvt sostituito, radiatore sostituito, software riprogrammato......iniziamo questa nuova avventura.......
ERA ORA!!! Sono davvero contento per te. Ora goditela per benino (avrai voglia di guidarla per un bel po', immagino), poi quando ti avanza tempo raccontaci come va e se hai notato cambiamenti nella gestione del cambio. Sarebbe anche interessante sentire cosa ti hanno riferito quelli dell'officina e soprattutto se ti hanno trattato con i giusti ossequi visto l'accaduto...
Buona X-Trail!!!
cicciodobro- Team
Nissan mi ha rimborsato i biglietti treno per rientrare a casa quando mi ha appiedato, auto di cortesia per quasi 3 mesi....ogni settimana ho ricevuto una telefonata da Nissan Italia che mi aggiornavano sulla situazione in corso....Oggi mi toccano 170 km....e gli faccio un bel collaudo.....
giulio76 ha scritto:Nissan mi ha rimborsato i biglietti treno per rientrare a casa quando mi ha appiedato, auto di cortesia per quasi 3 mesi....ogni settimana ho ricevuto una telefonata da Nissan Italia che mi aggiornavano sulla situazione in corso....Oggi mi toccano 170 km....e gli faccio un bel collaudo.....
Almeno quello... Ti hanno trattato bene, sentendo quello che succede in giro, non è cosa scontata. Bhè ora goditi il secondo collaudo (il primo spero lo abbiano già fatto quelli dell'officina!!)
Aspettiamo tue buone notizie, a dopo!!!
cicciodobro- Team
Il cambio ritarda la consegna
Un saluto a tutti i forumisti da un nuovo iscritto. Arrivata Xtrail tekna automatica, non è stato possibile immatricolarla per il problema al software del cambio che ora è arrivato. Correttamente non me l'hanno fatta pagare finchè l'aggiornamento non veniva fatto. La ritirerò la vigilia di Natale! Speriamo di avere meno problemi dell'ML (un calvario!)
Enrico- Foglio rosa
Pagina 6 di 23 • 1 ... 5, 6, 7 ... 14 ... 23
Argomenti simili
» Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE
» cambio xtronic e problemi vari
» Cambio manuale, a volte le marce non entrano.
» problemi con il cambio
» motore 1.6
» cambio xtronic e problemi vari
» Cambio manuale, a volte le marce non entrano.
» problemi con il cambio
» motore 1.6
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 6 di 23