Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC
+56
Marco Temperini
spaceman78
NissanQQvsXT
Andrea82
Ophelia
gugo
46forever
Lancio64
fabio81
Ulisse13
craniof
vio
massimodl
Giuseppe-IT9
Carlitob
vinc1981
Carletto
Davide Guastalla
luigi25
Vanbasten
foghy
consolati1969
vikingo83
gllxt
Giuseppe
Encio83
sergio56
stojakovic
Havana
Kadash
attila
maconzio
giulio76
Poseidone
Fabrizio
cicciodobro
gianco
pkpaperinik
cdigreg
Loris57
dimo1979
superpippo
kap
Roby
magnete
ale12
Benefil
omero61
Raffaele
Enrico
fabrizio1963
lui777
macrac73
mototopo
paperone
xfan
60 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 14 di 23
Pagina 14 di 23 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 18 ... 23
Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC
Io penso quella che avevano già fatto. Comunque più tardi passo da un altra concessionaria e chiedo anche a loro.....poi vi faccio sapere.
Comunque io ho quasi fatto 5000km senza problemi.....
Comunque io ho quasi fatto 5000km senza problemi.....
attila- Neo patentato
Allora....sembrerebbe che in data 16.01 sia uscita una nuova riprogrammazione del software....dovete vedere l ultima lettera del programma.....e questa è la "D"....Quindi mi hanno spiegato che il 1 software riportava la lettera A e poi sempre avanti fino ad ora con la D.
Se a coloro che veniva sostituito in toto il cambio poi dovevano anche di nuovo riprogrammazione la centralina....l'avranno fatto?
Se a coloro che veniva sostituito in toto il cambio poi dovevano anche di nuovo riprogrammazione la centralina....l'avranno fatto?
attila- Neo patentato
attila ha scritto:Allora....sembrerebbe che in data 16.01 sia uscita una nuova riprogrammazione del software....dovete vedere l ultima lettera del programma.....e questa è la "D"....Quindi mi hanno spiegato che il 1 software riportava la lettera A e poi sempre avanti fino ad ora con la D.
Su QQ forum parlano di software in beta che le officine testano su macchine interne ...
Non è che tutte queste versioni sono le beta e noi facciamo da cavie??
Fabrizio- Leggenda
Comunque io in settimana passa dall'officina per vedere quale tipo di software ho.....e se non fosse l'ultimo lo faccio installare.
attila- Neo patentato
A questo punto penso che il problema si stia manifestando così velocemente che i tecnici Nissan non ne stanno venendo a capo così forse non hanno nemmeno il tempo di testarli e forse noi stiamo facendo le cavie
maconzio- Team
Considerando i guai identici con il QsQ...e' da più di un anno che i geni di Nissan stanno combattendo con questo problema ed ancora non hanno risolto niente!!!capisco perché non fanno il richiamo ufficiale...non hanno la soluzione e quindi farebbero una tremenda figuraccia....
giulio76- Guidatore esperto
Concordo con tutto quello che dici farebbero proprio una brutta figuragiulio76 ha scritto:Considerando i guai identici con il QsQ...e' da più di un anno che i geni di Nissan stanno combattendo con questo problema ed ancora non hanno risolto niente!!!capisco perché non fanno il richiamo ufficiale...non hanno la soluzione e quindi farebbero una tremenda figuraccia....
maconzio- Team
allora, stamani l'officina mi ha chiamato comunicandomi che Nissan sta mandando i tecnici supervisor a verificare la macchina per cercare di capirci qualcosa!!!! Ora voglio proprio vedere cosa inventeranno........tipo...."la macchina ogni tanto si deve riposare, è stanca"
il cambio non riesce a gestire il motore, oppure l'elettronica non riesce a gestire il cambio che non riesce a gestire il motore, oppure i tecnici nissan non riescono a gestire loro stessi...
ora qualcuno mi dica come si fa a programmare le ferie in macchina sapendo che si è a rischio, si cercano officine nissan e si prenota un albergo nelle vicinanze?
ora qualcuno mi dica come si fa a programmare le ferie in macchina sapendo che si è a rischio, si cercano officine nissan e si prenota un albergo nelle vicinanze?
Loris57- Neo patentato
Consiglio viaggio in Giappone, però a spese loro. Sarebbe il minimo che ti devono.
superpippo- Veterano
Facciamo il punto: La mia fantastica X-Trail è stata portata in officina il 10 Dicembre. Il fantastico cambio da sostituire doveva arrivare il 12 Gennaio (eh già...evviva la rapidità) peccato che, a detta loro, il ricambio è arrivato danneggiato (la scusa è che deve essere caduto durante il trasporto). La nuova data per avere il nuovo ricambio era fissata per ieri Lunedì 19. Oggi li chiamo per avere info e mi dicono che il cambio non è arrivato e arriverà tra circa 10gg da oggi....(forse)
Lascio a voi ogni commento in merito...
Havana- Foglio rosa
Havana ha scritto:Facciamo il punto: La mia fantastica X-Trail è stata portata in officina il 10 Dicembre. Il fantastico cambio da sostituire doveva arrivare il 12 Gennaio (eh già...evviva la rapidità) peccato che, a detta loro, il ricambio è arrivato danneggiato (la scusa è che deve essere caduto durante il trasporto). La nuova data per avere il nuovo ricambio era fissata per ieri Lunedì 19. Oggi li chiamo per avere info e mi dicono che il cambio non è arrivato e arriverà tra circa 10gg da oggi....(forse)
Dico la mia ma non mi fucilate.
Proviamo a vedere il bicchiere mezzo pieno: magari c'è stato un ritardo vero nella consegna. Il Giappone non è proprio dietro l'angolo.
Potrei dirne tante ma sarebbero solo supposizioni ... ricordo sempre che ci sono utenti che non hanno mai avuto problemi.
Fabrizio- Leggenda
come già ho scritto precedentemente (ed anche per i problemi allo Start/Stop) secondo me questa è una scusa! Nel caso mio con il 2 cambio avevano sbagliato a mandare l'olio del cambio, ed ho dovuto aspettare altri 10/15gg....Si era a Dicembre e da li poi è nata la storia del blocco immatricolazioni, sostituzioni dei cambi e aggiornamento software.....Oggi rivedo la stessa storia, visto che la mia è in attesa in officina della venuta del team di tecnici dalla Direzione per capire il problema dei seghettamenti in pianura a velocità costante!!!!
...anche per la mia xtrail ferma ormai da 11 giorni in conce il ricambio (fap) arrivato non va bene (un attacco non coincide).... secondo l'officina il ricambio è uno visto che la motorizzazione è una sola x ora...nemmeno lui sa spiegarmi e spiegarsi (soprattutto)... nel frattempo ho fatto segnalazione a Nissan Italia (seguendo anche il consiglio del capo officina)...
dimo1979- Pilota
Che siano scuse belle e buone per nascondere il vero problema è una cosa certa. Non ho mai avuto dubbi a riguardo e non ho mai creduto alla scusa dell' "è caduta la scatola" e nemmeno del pezzo in ritardo. Hanno problemi e non sanno cosa fare perchè ormai anche la soluzione di tamponare continuando a sostituire cambi sapendo che si romperanno ancora gli stava costando troppo. Certo è che anche 15gg per cambiare un FAP che dovrebbe essere un componente "standard" è una vergogna. Di sicuro questa non può essere chiamata assistenza. Con altre marche, anche per problemi gravi, non ho mai lasciato la macchina più di 6/7 giorni lavorativi. La macchina è un bene essenziale, UN MESE di stop è inaccettabile.
Havana- Foglio rosa
Sono d'accordissimo con te Havana....io su 5 mesi che ho l'auto .......per 4 l'ho vista ferma in officina.....e vai con la diffida....
un consiglio spassionato: appena riuscirete a portarla fuori dall'officina, vendetela immediatamente.
Loris57- Neo patentato
Ciao ragazzi
leggendo tutto il post mi viene la pelle d'oca...
Possibile che non riescano a risolvere il problema?
C'è qualcuno che dopo sostituizione cambio e/o update SW della centralina non manifesta più il problema?
leggendo tutto il post mi viene la pelle d'oca...
Possibile che non riescano a risolvere il problema?
C'è qualcuno che dopo sostituizione cambio e/o update SW della centralina non manifesta più il problema?
cdigreg- Neo patentato
ho lasciato la XT tekna CVT questa mattina in officina per la sostituzione di cambio/radiatore, ecc
Ho gia' percorso 11000 km
Nissan ha dato disposizioni all'officina verso il 10 Dicembre e il cambio e' arrivato (sano e salvo) la settimana scorsa
Salvo imprevisti dovrei ritirarla giovedi/venerdi
Anche io sono preoccupato sull'efficacia della sostituzione/aggiornamento software soprattutto leggendo le disavventure di Giulio76 ma aspetto di riprendere l'auto e provarla....
Mi sembra di aver letto che Cicciodobro ha effettuato già un aggiornamento software ma non ho letto notizie su come va ora l'auto.....
Nissan ha dato disposizioni all'officina verso il 10 Dicembre e il cambio e' arrivato (sano e salvo) la settimana scorsa
Anche io sono preoccupato sull'efficacia della sostituzione/aggiornamento software soprattutto leggendo le disavventure di Giulio76 ma aspetto di riprendere l'auto e provarla....
Mi sembra di aver letto che Cicciodobro ha effettuato già un aggiornamento software ma non ho letto notizie su come va ora l'auto.....
sergio56- Neo patentato
sergio56 ha scritto:ho lasciato la XT tekna CVT questa mattina in officina per la sostituzione di cambio/radiatore, ecc
SGRAT SGRAT, sul cambio nessun problema per ora... Ma l'ho usata davvero pochissimo sopra i 60km/h, quindi non faccio testo....
cicciodobro- Team
Ok ora mi sono letto tutto il thread. Mi spiace davvero per Giulio, e a ruota tutti gli altri E' come se questo cambio per qualche oscuro motivo si "prenda a pugni" col resto della macchina... Spero davvero che sia solo una "partita" e non l'intera produzione. Non resta che aspettare. Ora comunque vedo se trovo qualche info semi ufficiale su forum in inglese etc.
Kadash- Veterano
Fabrizio ha scritto:fabio81 ha scritto:Ciao ragazzi!Il mio xt cambio automatico con circa 8700km all'attivo al momento è una bomba (telaio tra 1400 e 1500)....cmq è stato programmato l'aggiornamento per il prossimo 20 Gennaio....vi farò sapere. Segnalo che personalmente utilizzo l'auto sia in sequenziale che in D, e che spesso l'ho anche portata ad alta velocità (210 km ora) senza avere problemi.....facendo attenzione agli autovelox...
Fabio ma tu usi il cruise a velocità 120 130 kmh in D??
Ciao Fabrizio, scusa se rispondo solo ora...in verità in autostrada utilizzo sempre il cruise impostato a 130 km/h in D.... solo che mi sono reso conto che se poi passo al sequenziale e inserisco la settima, il motore mi scende di giri...quindi consuma di meno! Visto ciò da allora una volta raggiunti i 130km/h con cruise in D inserisco la settima con il sequenziale.
P.S. Ieri ho fatto l'aggiornamento con le due campagne di richiamo (Una per il CVT e l'altra per il sistema di frenata d'emergenza), e devo dire che ora la marcia è ancora più fluida (io non ho avuto mai problemi), inoltre il passaggio dalla quinta alla sesta non avviene più a 3500 giri/circa ma già a 3000 giri!
fabio81- Foglio rosa
fabio81 ha scritto:Fabrizio ha scritto:fabio81 ha scritto:Ciao ragazzi!Il mio xt cambio automatico con circa 8700km all'attivo al momento è una bomba (telaio tra 1400 e 1500)....cmq è stato programmato l'aggiornamento per il prossimo 20 Gennaio....vi farò sapere. Segnalo che personalmente utilizzo l'auto sia in sequenziale che in D, e che spesso l'ho anche portata ad alta velocità (210 km ora) senza avere problemi.....facendo attenzione agli autovelox...
Ciao Fabrizio, scusa se rispondo solo ora...in verità in autostrada utilizzo sempre il cruise impostato a 130 km/h in D.... solo che mi sono reso conto che se poi passo al sequenziale e inserisco la settima, il motore mi scende di giri...quindi consuma di meno! Visto ciò da allora una volta raggiunti i 130km/h con cruise in D inserisco la settima con il sequenziale.
P.S. Ieri ho fatto l'aggiornamento con le due campagne di richiamo (Una per il CVT e l'altra per il sistema di frenata d'emergenza), e devo dire che ora la marcia è ancora più fluida (io non ho avuto mai problemi), inoltre il passaggio dalla quinta alla sesta non avviene più a 3500 giri/circa ma già a 3000 giri!
Quindi usando a velocità costante il sequenziale non ti saresti accorto del problema.
Anche se il problema sussiste anche in sequenziale. Mi sbaglio?
Comunque grazie mille per averci aggiornato
Fabrizio- Leggenda
In verità come ho detto all'inizio fortunatamente non ho mai avuto problemi, ne notato oscillazioni anomale del contagiri, tanto è vero che quasi non volevo fare le campagne di richiamo, ma mi è stato detto che se non la facevo la garanzia decadeva su quelle parti che loro hanno aggiornato.Fabrizio ha scritto:fabio81 ha scritto:Fabrizio ha scritto:fabio81 ha scritto:Ciao ragazzi!Il mio xt cambio automatico con circa 8700km all'attivo al momento è una bomba (telaio tra 1400 e 1500)....cmq è stato programmato l'aggiornamento per il prossimo 20 Gennaio....vi farò sapere. Segnalo che personalmente utilizzo l'auto sia in sequenziale che in D, e che spesso l'ho anche portata ad alta velocità (210 km ora) senza avere problemi.....facendo attenzione agli autovelox...
Quindi usando a velocità costante il sequenziale non ti saresti accorto del problema.
Anche se il problema sussiste anche in sequenziale. Mi sbaglio?
Comunque grazie mille per averci aggiornato
fabio81- Foglio rosa
Pagina 14 di 23 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 18 ... 23
Argomenti simili
» Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE
» cambio xtronic e problemi vari
» Cambio manuale, a volte le marce non entrano.
» problemi con il cambio
» motore 1.6
» cambio xtronic e problemi vari
» Cambio manuale, a volte le marce non entrano.
» problemi con il cambio
» motore 1.6
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 14 di 23