New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Perchè X-Trail?

    +10
    daniele76
    gianco
    macrac73
    ilmagnifico22
    Lino
    fabrizio1963
    Fabio65
    kap
    cicciodobro
    Loris57
    14 partecipanti

    Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

    Andare in basso

    Perchè X-Trail? - Pagina 2 Empty Re: Perchè X-Trail?

    Messaggio Da Kadash Mar 23 Dic 2014 - 9:27

    E' un piacere Very Happy

    Intanto per ingannare l'attesa passo alla sezione "Optional e Accessori" con possibili soluzioni estetiche per la Bianco Perla in arrivo Wink
    Kadash
    Kadash
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Perchè X-Trail? - Pagina 2 Empty Re: Perchè X-Trail?

    Messaggio Da ilmagnifico22 Mar 23 Dic 2014 - 12:56

    Mi ero fissato un budget di 25mila euro ... sono andato in bmw a vedere x3 (x5 sarebbe stato troppo) ma si arrivava facilmente a 28mila per un'auto di 4 anni e 80mila km (dichiarati ma chissà), quindi sono passato al mercato del nuovo. Le candidate forti erano: XT, Honda Cr-v, Rav4, SantaFe. Viste dal vivo tutte tranne l'ultima, devo dire che honda e rav4 forse avevano il bagagliaio addirittura più grande della XT, ma come abitacolo di sicuro no. Esteticamente la crv lascia un po a desiderare, la rav bella ma internamente delude nel cruscotto (conta km ancora con i digit). Insomma, alla fine ho preso XT perchè molto bella dentro e fuori. Qualche cosa mi ha lasciato un po' dubbioso: il bagagliaio non è enorme come sembra, però tirando avanti i sedili posteriori si recupera spazio; come scelta, ho preso la pelle nera ma secondo me il colore beige era splendido ... Per questioni economiche e di utilizzo non ho preso il 4wd bensì il 2wd mentre per i noti problemi del cvt ho preferito stare sul manuale. Dopo 300 km devo dire che è una bomba, con tutti i difetti (pigrizia del motore a bassi regimi) e pregi (tantissimi, impossibile elencarli tutti) di cui si parla nel forum. Le caratteristiche che più mi "emozionano" sono il portellone automatico, la camera a 360 gradi e la lettura dei carteli stradali: IMPRESSIONANTE! (il connect non sono ancora riuscito a configurarlo).
    Ovviamente alla fine il budget l'ho dovuto alzare di un bel po ma ne è valsa la pena!

    Ciao a tutti
    avatar
    ilmagnifico22
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Perchè X-Trail? - Pagina 2 Empty Re: Perchè X-Trail?

    Messaggio Da gianco Mer 24 Dic 2014 - 12:24

    io sono arrivato a Xt dopo aver valutato ix35, Kuga, freemont, QQ e Xc60..quest'ultimo è un po caro per le mie tasche, mi ero promesso un budget di 23/25 mila E e volevo assolutamente stare nel range!!!
    conoscevo Xtrail sin dai tempi della presentazione in Portogallo di questa estate e mi è subito piaciuta; chiaramente riuscivo a prendere le vetture sopra citate a prezzi un pochino più vantaggiosi ma alla fine il discorso spazio ha prevalso alla grande e in questo senso Xt vince su tutte: capitemi, famiglia di 4 persone e con due mocciosi, 2 anni il primo e 4 mesi la seconda (si, avete ragione, mi sono dato da fare!!); chi ha/avuto figli piccoli sa bene che a questa età devi portare mezza casa dietro, non foss'altro per ovetti, passeggini, culle e telaio che nel mio vecchio bmw (berlina) non ci stavano proprio!
    poi quest'ultimo (320d), dopo 11 anni di onorato servizio, dava i primi segni di acciacchi e quindi la scelta era da fare subito! ho scelto una pronta consegna, preferivo sicuramente tekna, ma per i famosi motivi di budget ho ripiegato con un acenta "quasi premium" Smile e la scelta devo dire che al momento sta pagando alla grande: chiaramente la vettura ha i suoi pro e i suoi contro ma questo suppongo sia argomento di altro topic
    avatar
    gianco
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Perchè X-Trail? - Pagina 2 Empty Re: Perchè X-Trail?

    Messaggio Da Kadash Dom 28 Dic 2014 - 3:44

    Segnalo questa megacomparativa australiana:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


    La nostra X-Trail ne esce abbastanza bene. Sorvoliamo ovviamente sui mostruosi benzina proposti nei vari modelli loro (da 2.5 fino a 3.2) perché in Italia non li comprerebbe nessuno. Sorvoliamo anche sul fatto che Sportage e IX35 dovrebbero essere nel segmento inferiore. Per loro vince la Mazda CX5... a me sinceramente non convince nel frontale e nella plancia. Poi, più guardo la nuova Kuga più mi domando come han fatto a rovinare la vecchia che era più bella (specie dietro) più leggera, più parca, più economica... Più tutto!
    Kadash
    Kadash
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Perchè X-Trail? - Pagina 2 Empty Re: Perchè X-Trail?

    Messaggio Da Kadash Dom 28 Dic 2014 - 3:52

    Aggiungo: Della Rav4 si era già detto (estetica "complicata" e interni "meh"), mancano secondo me Santa Fe e Sorento... Con quest'ultimo che nell'edizione 2015 però partirà da 37mila nel modello base e pertanto direi da mettere in altra fascia. La Santa Fe invece ancora oggi la ritengo un gradino sopra quanto ad estetica ma se tecnologia e soprattutto consumi sono (come credo per il 90% di noi) un fattore di scelta determinante, X-Trail s'impone a mani basse. Conclusione: Sempre più convinto della scelta Very Happy
    Kadash
    Kadash
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Perchè X-Trail? - Pagina 2 Empty Re: Perchè X-Trail?

    Messaggio Da Fabrizio Dom 28 Dic 2014 - 16:31

    Kadash ha scritto:Segnalo questa megacomparativa australiana:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


    La nostra X-Trail ne esce abbastanza bene. Sorvoliamo ovviamente sui mostruosi benzina proposti nei vari modelli loro (da 2.5 fino a 3.2) perché in Italia non li comprerebbe nessuno. Sorvoliamo anche sul fatto che Sportage e IX35 dovrebbero essere nel segmento inferiore. Per loro vince la Mazda CX5... a me sinceramente non convince nel frontale e nella plancia. Poi, più guardo la nuova Kuga più mi domando come han fatto a rovinare la vecchia che era più bella (specie dietro) più leggera, più parca, più economica... Più tutto!

    Quoto, ri-quoto e straquoto .... è esattamente il mio pensiero!!!
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Perchè X-Trail? - Pagina 2 Empty Re: Perchè X-Trail?

    Messaggio Da Kadash Ven 9 Gen 2015 - 1:31

    Ho convinto un amico a prendere una Kuga 1a serie con soli 70mila km (novembre 2009). Inconcepibile come su quella versione sia disponibile un bel touchscreen 7 pollici e sulla nuova Kuga ci sia quella inguardabile console piena di pulsanti inutili e uno schermetto non-touch da 5 pollici, talmente lontano da sembrare da 2 pollici -.- In Ford si sono bevuti il cervello, senza parlare dell'estetica della macchina nettamente peggiorata a detta di tutti. E lo dico da Fordista (4 anni di Focus e tutt'ora ho in casa la Fiesta di mia moglie)
    Kadash
    Kadash
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Perchè X-Trail? - Pagina 2 Empty Re: Perchè X-Trail?

    Messaggio Da macrac73 Ven 9 Gen 2015 - 8:01

    Kadash... e perché la eco sport??? Non puoi neanche avere il navigatore... in compenso hai l'orrenda ruota posteriore e il baule che si apre a frigorifero anni 90... inguardabile
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Perchè X-Trail? - Pagina 2 Empty Re: Perchè X-Trail?

    Messaggio Da daniele76 Ven 9 Gen 2015 - 9:52

    Kadash ha scritto:Ho convinto un amico a prendere una Kuga 1a serie con soli 70mila km (novembre 2009). Inconcepibile come su quella versione sia disponibile un bel touchscreen 7 pollici e sulla nuova Kuga ci sia quella inguardabile console piena di pulsanti inutili e uno schermetto non-touch da 5 pollici, talmente lontano da sembrare da 2 pollici -.- In Ford si sono bevuti il cervello, senza parlare dell'estetica della macchina nettamente peggiorata a detta di tutti. E lo dico da Fordista (4 anni di Focus e tutt'ora ho in casa la Fiesta di mia moglie)

    Ho sempre guidato ford e non mi hanno mai dato noie l'ho sempre reputata un ottimo compromesso tra qualità e prezzo, ma le nuove plance hanno troppi tasti, forse fanno a gara con Opel a chi ne mette di più. Sarei rimasto volentieri con loro ma la nuova Kuga non mi piaceva. Ero orientato su un Freelander 2 usato, (tra l'altro progettato ai tempi in cui Ford era proprietaria di Land Rover e stesso pianale della Kuga), ho bisogno di un'auto più grande e la voglio sicura, le linee ed il progetto sono un po' datate, ma mi danno un senso di solidità come poche (ha anche l'airbag per le ginocchia che purtroppo l'XT non ha), monta le M+S e con quella gommatura ti scordi che esistono le buche e le catene; essendo un'auto a fine carriera pensavo di spuntare buoni prezzi su un usato fresco, ma per una SE con un minimo di accessori ci volevano almeno 25/28K€ (ripeto usato); Il fatto di avere 7 posti mi piaceva e forse potevo aspettare il nuovo Discovery Sport, ma 35,5K€ per la base senza nemmeno i fendinebbia, chissà dove sarebbe arrivato il preventivo! Forse più in là quando usciranno i nuovi motori Ingenium ci farò un pensierino, adesso mi godo questa super macchina che avrà costi di gestione sicuramente inferiori. Acenta o Acenta premium con connect forse potevano bastare, ma il parcheggio automatico per la signora, i dispositivi di sicurezza in più e i fari biled mi hanno fatto optare per la Tekna, dei sedili in pelle elettrici e riscaldati ne avrei fatto anche a meno, ma visto che ci sono.....
    Non ho nemmeno preso in considerazione altri modelli, ero convinto (o fissato) che per me il Freelander 2 era l'auto giusta, sono abbonato a quattroruote, e un'auto mi deve piacere fuori ma soprattutto dentro quindi avevo già escluso tutte le altre poi il 29/12 l'ho visto dal vivo, il 2/1 l'ha visto la signora ed il 3/1 abbiamo firmato.
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Perchè X-Trail? - Pagina 2 Empty Re: Perchè X-Trail?

    Messaggio Da Kadash Ven 9 Gen 2015 - 10:17

    Macrac la Ecosport io sinceramente non so a chi possa piacere. Quell'apertura con ruota annessa poteva andar bene sulla RAV4 del 2002 e parliamo di una signora macchina. Comunque sappi che la "sfotto" con le stesse parole che usi tu... E aggiungo che anche mia moglie la ritiene orrenda Very Happy Il Kinetic design é morto nel 2009? Meno male che la Mustang mi piace ancora Razz
    Kadash
    Kadash
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Perchè X-Trail? - Pagina 2 Empty Re: Perchè X-Trail?

    Messaggio Da Kadash Ven 9 Gen 2015 - 10:22

    Daniele grazie per il tuo contributo. Che dire quando mesi fa mi misi in caccia, partii da un budget minore proprio per prendere una Kuga ma la seconda serie non mi ha mai convinto. Da utente tecnologico poi... La mancanza di navi touch per me era peccato mortale oltre all'orrida plancia-cellulare e all'estetica peggiorata specie sul posteriore. Risultato: Avrei preso una prima serie ma ormai ero sul nuovo... E dopo un mesetto di prove e ricerche... X-Trail Wink
    Kadash
    Kadash
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Perchè X-Trail? - Pagina 2 Empty Re: Perchè X-Trail?

    Messaggio Da superpippo Ven 9 Gen 2015 - 11:54

    L'unica alternativa valida all' XT che avevo individuato era la Honda CR-V, peccato però che come dotazione di sicurezza era alquanto scarsa anche se mi sa che quest' anno la aggiorneranno. L' XT al momento è sicuramente una delle auto più belle e meglio dotata con una buon rapporto qualità prezzo anche se la Nissan si è un po persa su dei particolari che tutti conosciamo.
    superpippo
    superpippo
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Perchè X-Trail? - Pagina 2 Empty Re: Perchè X-Trail?

    Messaggio Da gianco Ven 9 Gen 2015 - 11:57

    Ben detto superpippo, straquoto...
    avatar
    gianco
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Perchè X-Trail? - Pagina 2 Empty Re: Perchè X-Trail?

    Messaggio Da daniele76 Ven 9 Gen 2015 - 14:33

    daniele76 ha scritto:
    Kadash ha scritto:Ho convinto un amico a prendere una Kuga 1a serie con soli 70mila km (novembre 2009). Inconcepibile come su quella versione sia disponibile un bel touchscreen 7 pollici e sulla nuova Kuga ci sia quella inguardabile console piena di pulsanti inutili e uno schermetto non-touch da 5 pollici, talmente lontano da sembrare da 2 pollici -.- In Ford si sono bevuti il cervello, senza parlare dell'estetica della macchina nettamente peggiorata a detta di tutti. E lo dico da Fordista (4 anni di Focus e tutt'ora ho in casa la Fiesta di mia moglie)

    Ho sempre guidato ford e non mi hanno mai dato noie l'ho sempre reputata un ottimo compromesso tra qualità e prezzo, ma le nuove plance hanno troppi tasti, forse fanno a gara con Opel a chi ne mette di più. Sarei rimasto volentieri con loro ma la nuova Kuga non mi piaceva. Ero orientato su un Freelander 2 usato, (tra l'altro progettato ai tempi in cui Ford era proprietaria di Land Rover e stesso pianale della Kuga), ho bisogno di un'auto più grande e la voglio sicura, le linee ed il progetto sono un po' datate, ma mi danno un senso di solidità come poche (ha anche l'airbag per le ginocchia che purtroppo l'XT non ha), monta le M+S e con quella gommatura ti scordi che esistono le buche e le catene; essendo un'auto a fine carriera pensavo di spuntare buoni prezzi su un usato fresco, ma per una SE con un minimo di accessori ci volevano almeno 25/28K€ (ripeto usato); Il fatto di avere 7 posti mi piaceva e forse potevo aspettare il nuovo Discovery Sport, ma 35,5K€ per la base senza nemmeno i fendinebbia, chissà dove sarebbe arrivato il preventivo! Forse più in là quando usciranno i nuovi motori Ingenium ci farò un pensierino, adesso mi godo questa super macchina che avrà costi di gestione sicuramente inferiori. Acenta o Acenta premium con connect forse potevano bastare, ma il parcheggio automatico per la signora, i dispositivi di sicurezza in più e i fari biled mi hanno fatto optare per la Tekna, dei sedili in pelle elettrici e riscaldati ne avrei fatto anche a meno, ma visto che ci sono.....
    Non ho nemmeno preso in considerazione altri modelli, ero convinto (o fissato) che per me il Freelander 2 era l'auto giusta, sono abbonato a quattroruote, e un'auto mi deve piacere fuori ma soprattutto dentro quindi avevo già escluso tutte le altre poi il 29/12 l'ho visto dal vivo, il 2/1 l'ha visto la signora ed il 3/1 abbiamo firmato.
    dimenticavo, il 31/12 mi sono iscritto a questo forum
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Perchè X-Trail? - Pagina 2 Empty Re: Perchè X-Trail?

    Messaggio Da Kadash Ven 9 Gen 2015 - 17:34

    Anche io ho avuto il "momento CR-V" (rigorosamente Black Edition per nascondere le linee un po' pesanti), fra l'altro macchina dotata di un gran motore ma non paragonabile in dotazione alla XT... e poi confermo sta uscendo la nuova, sarebbe "nata morta" nel mio caso.
    Kadash
    Kadash
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Perchè X-Trail? - Pagina 2 Empty Re: Perchè X-Trail?

    Messaggio Da Fabrizio Sab 10 Gen 2015 - 8:42

    Kadash ha scritto:Anche io ho avuto il "momento CR-V" (rigorosamente Black Edition per nascondere le linee un po' pesanti), fra l'altro macchina dotata di un gran motore ma non paragonabile in dotazione alla XT... e poi confermo sta uscendo la nuova, sarebbe "nata morta" nel mio caso.

    Io ero orientato su Freemont ma da forum americani sembrava sarebbe uscita nel 2016 la nuova  ... e non mi ansava di avere una macchina vecchia ...
    Spero che XT rimanga tale per almeno 5 anni....
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Perchè X-Trail? - Pagina 2 Empty Re: Perchè X-Trail?

    Messaggio Da Kadash Sab 10 Gen 2015 - 22:38

    A proposito di concorrenza:

    Uscito il nuovo Sorento (prezzo base della versione "senza nulla" mi pare sia 37mila sesterzi Very Happy ) che propone Around View Monitor, Monitoraggio angolo cieco, lettura segnali stradali... vi ricorda qualcosa? Very Happy

    Uscirà in Europa anche la Ford Edge ossia la sorellona della Kuga e diretta concorrente della XT (per intenderci più o meno... segmento C: Qashqai, IX35, Kuga, Sportage // segmento D: X-Trail, Santa Fe, Edge, Sorento) eccola in foto:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    Vi ricorda qualcosa? Eh sì dai... Hyndai Santa Fe...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    Non siamo ai livelli del Clone Cinese della Evoque ma poco ci manca Very Happy

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    Diciamo che gli yankee sanno copiare meglio? Razz
    Kadash
    Kadash
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Perchè X-Trail? - Pagina 2 Empty Re: Perchè X-Trail?

    Messaggio Da superpippo Dom 11 Gen 2015 - 9:25

    Quest' anno dovrebbe uscire anche la nuova Opel Antara che ricopia un po la Mokka, non sembra malvagia ma io sono già stufo di aspettare l'XT figuriamoci un'auto che poi magari non mi piace.
    superpippo
    superpippo
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Perchè X-Trail? - Pagina 2 Empty Re: Perchè X-Trail?

    Messaggio Da Fabrizio Dom 11 Gen 2015 - 13:33

    Comunque devo essere sincero .... la Santa Fe è bellissima .... ma i consumi e il prezzo sono da ricchi ....
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Perchè X-Trail? - Pagina 2 Empty Re: Perchè X-Trail?

    Messaggio Da Kadash Dom 11 Gen 2015 - 14:04

    Confermo Fabrizio. Sono stato a pochissimi euro dal prenderla... Due cose mi hanno fermato: Consumi esagerati e dotazione tecnologica non paragonabile alla XT. Per avere il tettuccio poi, solo versione extratop di gamma da 44mila euro. Se sulla prossima aggiustano i pochi dettagli"sbagliati" siamo di fronte ad un macchinone.
    Kadash
    Kadash
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Perchè X-Trail? - Pagina 2 Empty Re: Perchè X-Trail?

    Messaggio Da maconzio Dom 11 Gen 2015 - 14:18

    Concordo con te anch'io lo sono stato a prenderla ed ero li li
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Perchè X-Trail? - Pagina 2 Empty Re: Perchè X-Trail?

    Messaggio Da Kadash Dom 11 Gen 2015 - 18:46

    Ho dimenticato solo di dire che ho scartato la Santa Fe dopo ben 2 giorni di Test Drive. L'ho avuta parcheggiata sotto casa... bianca... molto molto bella. E poi nulla, consumi da strapparsi gli occhi Evil or Very Mad
    Kadash
    Kadash
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Perchè X-Trail? - Pagina 2 Empty Re: Perchè X-Trail?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.