Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Consumi carburante riscontrati-1.6 dci
+98
Snoopy80
acordo76
Peppone
borgo1971
antfire
Raptor
salva.rizzo
Precision
Lorceo
Alcione
giroscopio
roccia
Oscar Berti
zagor75
profiloweb
46forever
Andre82
zinedine80
robin
Talamora
als
krest
doclight
marcosv
salange
diegogott
ceneremusic
foggy77
sym@s
Biorny
Yanniyanni
craniof
maconzio
Lancio64
foggiaale
Ophelia
gibyx82
Rospoverde
mago69
Davideone
Leo S
Pasky
babyteam
weewolf
Superz
gianluca
Chicoloco83
Mc Kion
luigivirgilio
urban_proof
Ronny Gregori
kebe67
Canaja
ossessionato86
massimodl
PietroR
komby
Trailer
Davide Guastalla
Maestro81
SERGIO
Alladri
Nismo
frapad
Gerko
Fabio
RikMag
FrankFG
Maci_5
Giuseppe-IT9
Eduardo
fabrizio1963
antonio93303
giubo27
bob_rock
Antonello
Edo
Roby XT
gianco
Sminos
nazzareno
wwwexalto
daniele76
consolati1969
Roby
ilmagnifico22
Poseidone
ricci maurizio
Robybz
Kadash
superpippo
Fabrizio
lui777
saldia
macrac73
GigAnt
sergio56
cicciodobro
102 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 10 di 25
Pagina 10 di 25 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 17 ... 25
Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci
Potrebbe essere quella la tua velocità massima di crociera
maconzio- Team
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Ciao io mi sono appena iscritto al Forum e sono possessore di questa meraviglia da martedì scorso 3 maggio.
Come dicevo nel post di apertura sono davvero sbalordito dal rapporto prestazione/consumo del motore ... Ho fatto il pieno appena uscito dal concessionario, 75 Euro per 60 litri circa.
Ad oggi ho percorso 498 Km e conservo un'autonomia (perlomento nominale) di 416 Km. Se è vero mi pare un sogno riuscire a fare oltre 900 Km con 60 litri...
Aggiungo che non ho affatto il "piedino da fata" ... anzi ... direi che ho una "zampa da ippopotamo" ...
Stiamo a vedere ... comunque sono contentissimo !!!
Ciaoo
Come dicevo nel post di apertura sono davvero sbalordito dal rapporto prestazione/consumo del motore ... Ho fatto il pieno appena uscito dal concessionario, 75 Euro per 60 litri circa.
Ad oggi ho percorso 498 Km e conservo un'autonomia (perlomento nominale) di 416 Km. Se è vero mi pare un sogno riuscire a fare oltre 900 Km con 60 litri...
Aggiungo che non ho affatto il "piedino da fata" ... anzi ... direi che ho una "zampa da ippopotamo" ...
Ciaoo
Pasky- Foglio rosa
Percosso per lo più extraurbano?Pasky ha scritto:Ciao io mi sono appena iscritto al Forum e sono possessore di questa meraviglia da martedì scorso 3 maggio.
Ciaoo
maconzio- Team
Scusa Pasky, altro che ippopotamo, elefante... Con un pieno del Navara circa 65 litri io ci faccio 700-750 km, mi vuoi dire che guadagrnerei solo 200 km... Se sapevo così mi tenevo il navara.
Ophelia- Leggenda
Con 53/54 litri farai 750 / 850 potrai arrivare anche a 900 dipende dal percorsoOPHELIA ha scritto:Scusa Pasky, altro che ippopotamo, elefante... Con un pieno del Navara circa 65 litri io ci faccio 700-750 km, mi vuoi dire che guadagrnerei solo 200 km... Se sapevo così mi tenevo il navara.
maconzio- Team
Finito ora secondo pieno
1.001 km!
34 all'ora di media
16,9 km al litro
Ma domani sarò più preciso...
1.001 km!
34 all'ora di media
16,9 km al litro
Ma domani sarò più preciso...
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Tipo: il serbatoio si è ciucciato 63 litri di gasolio...
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Ho le foto di tutto, domani vi mando il link. Comunque... Son soddisfatto!!!
Ora... A tutto fooooooool che è finito il rodaggioooooooo
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Ormai il rodaggio non esiste già ne abbiamo parlatocraniof ha scritto:Ho le foto di tutto, domani vi mando il link. Comunque... Son soddisfatto!!!
maconzio- Team
Si hai ragione è un fatto mentale mio e basta... Sai ognuno c'ha le su' fisse...
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Si ma tu lascialo parlare... È' viareggino a certe cose nn ci arriva...
Sto scherzando
Sto scherzando
Ophelia- Leggenda
No no hai ragione, ma intanto io c'ho i fari a led e tu no!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Dormire? Si è che sto aspettando di essere ammonito dal mod per i prolungati off topic in cui stiamo incorrendo. Conosci "off topic" o ti devo fare un disegnino?
Edit: ecco fatto, leggi sotto, buonanotte a tutti!
Edit: ecco fatto, leggi sotto, buonanotte a tutti!
Ultima modifica di craniof il Mar 10 Mag 2016 - 0:16 - modificato 1 volta.
craniof- Amministratore
Uh Uh atteniamoci non andiamo ot oppure re mando a tutti e due a letto
maconzio- Team
Allora,
Come promesso ecco un piccolo reportage fotografico che si chiama, ovviamente, 1001!
Premetto che ero pronto a rimanere senza benza, anche se credo non faccia bene, al filtro del gasolio, pescare fino in fondo (impurità... Ma va bene che sono all'inizio...). Portavo infatti con me, debitamente chiuso in tre sacchetti di plastica , un contenitore ex acqua distillata al profumo di muschio bianco, comprato svuotato sciacquato e soffiato all'autolavaggio , riempito con esattamente 2 litri di gasolio.
Arrivo davanti al distributore e il contakm segna 992... Dico... Vabbè, inizio a fare la ronda intorno alle stradine, a 1.000 punto verso la pompa e mi fermo. 1.001 spaccati
Intanto l'indicatore del consumo medio si attesta a 16.9 km/lt e la velocità media resta, ovviamente, 34 all'ora
La lancetta della benzina è sullo zero spaccato e questo è confortante: segna bene (contrariamente a quando c'è il pieno, che la lancetta sborda a bestia oltre il 100% )
In compenso l'indicatore dei km restanti è andato a zero quando ero "solo" al 944esimo km: un po' troppo prudente, per i miei gusti, ma basta saperlo...
Metto i due litri di gasolio e poi altri 61,40: azz, ma non era 60 litri il serbatoio???
Alla fine il gasolio "spunta" dal limite della bocchetta: non ce ne sta proprio più e sono (quasi) sicuro che anche al primo pieno abbia fatto così, che quindi abbia effettivamente consumato 63 litri più o meno di benza
Morale: mi pare che cdb1 calcoli il consumo medio e l'autonomia su una base di 60 litri: ciò spiegherebbe come mai a 944 km l'indicatore dell'autonomia restante si sia "ammutolito"
Così fosse, non avrei fatto 16,9km/lt bensi 15,8... diciamo circa 16/lt... che è comunque un risultato ottimo in ciclo per lo più urbano (vabbè... Viareggio non è Roma, ma 34 all'ora di media lo dimostra)
Terzo, alla ripartenza il cdb segnava 1.060 km di autonomia totale, segno che forse il sistema ha anche bisogno di un certo periodo di "apprendimento", circa le abitudini del guidatore
Urca, son soddisfatto!!!
Come promesso ecco un piccolo reportage fotografico che si chiama, ovviamente, 1001!
Premetto che ero pronto a rimanere senza benza, anche se credo non faccia bene, al filtro del gasolio, pescare fino in fondo (impurità... Ma va bene che sono all'inizio...). Portavo infatti con me, debitamente chiuso in tre sacchetti di plastica , un contenitore ex acqua distillata al profumo di muschio bianco, comprato svuotato sciacquato e soffiato all'autolavaggio , riempito con esattamente 2 litri di gasolio.
Arrivo davanti al distributore e il contakm segna 992... Dico... Vabbè, inizio a fare la ronda intorno alle stradine, a 1.000 punto verso la pompa e mi fermo. 1.001 spaccati
Intanto l'indicatore del consumo medio si attesta a 16.9 km/lt e la velocità media resta, ovviamente, 34 all'ora
La lancetta della benzina è sullo zero spaccato e questo è confortante: segna bene (contrariamente a quando c'è il pieno, che la lancetta sborda a bestia oltre il 100% )
In compenso l'indicatore dei km restanti è andato a zero quando ero "solo" al 944esimo km: un po' troppo prudente, per i miei gusti, ma basta saperlo...
Metto i due litri di gasolio e poi altri 61,40: azz, ma non era 60 litri il serbatoio???
Alla fine il gasolio "spunta" dal limite della bocchetta: non ce ne sta proprio più e sono (quasi) sicuro che anche al primo pieno abbia fatto così, che quindi abbia effettivamente consumato 63 litri più o meno di benza
Morale: mi pare che cdb1 calcoli il consumo medio e l'autonomia su una base di 60 litri: ciò spiegherebbe come mai a 944 km l'indicatore dell'autonomia restante si sia "ammutolito"
Così fosse, non avrei fatto 16,9km/lt bensi 15,8... diciamo circa 16/lt... che è comunque un risultato ottimo in ciclo per lo più urbano (vabbè... Viareggio non è Roma, ma 34 all'ora di media lo dimostra)
Terzo, alla ripartenza il cdb segnava 1.060 km di autonomia totale, segno che forse il sistema ha anche bisogno di un certo periodo di "apprendimento", circa le abitudini del guidatore
Urca, son soddisfatto!!!
Ultima modifica di craniof il Mar 10 Mag 2016 - 9:57 - modificato 1 volta. (Motivazione : punteggiatura :))
craniof- Amministratore
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Ma la tanica la porti dietro se rimani a piedi
maconzio- Team
Si sì ce l'avevo proprio per quello, ora l'ho usata e dubito che mi riservirà, ora che so meglio come si comporta l'indicatore dell'autonomia, la lancetta e l'indicatore del consumo medio
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Pagina 10 di 25 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 17 ... 25
Argomenti simili
» Consumi carburante riscontrati-2.0 dci
» Consumi riscontrati - motore e-Power
» Consumi carburante CVT XTronic 1.6 dCi 130CV
» dati consumi carburante irregolari
» azzerare "record" dei consumi di carburante
» Consumi riscontrati - motore e-Power
» Consumi carburante CVT XTronic 1.6 dCi 130CV
» dati consumi carburante irregolari