Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Consumi carburante riscontrati-1.6 dci
+98
Snoopy80
acordo76
Peppone
borgo1971
antfire
Raptor
salva.rizzo
Precision
Lorceo
Alcione
giroscopio
roccia
Oscar Berti
zagor75
profiloweb
46forever
Andre82
zinedine80
robin
Talamora
als
krest
doclight
marcosv
salange
diegogott
ceneremusic
foggy77
sym@s
Biorny
Yanniyanni
craniof
maconzio
Lancio64
foggiaale
Ophelia
gibyx82
Rospoverde
mago69
Davideone
Leo S
Pasky
babyteam
weewolf
Superz
gianluca
Chicoloco83
Mc Kion
luigivirgilio
urban_proof
Ronny Gregori
kebe67
Canaja
ossessionato86
massimodl
PietroR
komby
Trailer
Davide Guastalla
Maestro81
SERGIO
Alladri
Nismo
frapad
Gerko
Fabio
RikMag
FrankFG
Maci_5
Giuseppe-IT9
Eduardo
fabrizio1963
antonio93303
giubo27
bob_rock
Antonello
Edo
Roby XT
gianco
Sminos
nazzareno
wwwexalto
daniele76
consolati1969
Roby
ilmagnifico22
Poseidone
ricci maurizio
Robybz
Kadash
superpippo
Fabrizio
lui777
saldia
macrac73
GigAnt
sergio56
cicciodobro
102 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 22 di 25
Pagina 22 di 25 • 1 ... 12 ... 21, 22, 23, 24, 25
Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci
Lascia perdere il CDB...Andrea Rocchetta ha scritto:allora io come consumi reali (dal computer di bordo mi da un paio di km in più) in autostrada sui 150 (faccio tratti senza velox e senza tutor) sono sui 14 il problema è in città
comunque per ora ho una media di 13
Talamora- Moderatori
capacità serbatoio carburante (più riserva)
Ragazzi, ho un quesito.... durante un lungo viaggio, mi sono accorto di essere in riserva....tardi, nel senso che il trip della macchina mi dava meno di 40 km di autonomia... che sono diventati zero (----) dopo pochi km. Appena ho potuto ho fatto rifornimento...fino al tappo... e sono entrati 62,8 litri. A libretto la capacità dichiarata del serbatoio è di 60 litri. Com'è possibile? qual è la vera capacità del serbatoio tenendo anche in conto della riserva?
giroscopio- Foglio rosa
giroscopio ha scritto:Ragazzi, ho un quesito.... durante un lungo viaggio, mi sono accorto di essere in riserva....tardi, nel senso che il trip della macchina mi dava meno di 40 km di autonomia... che sono diventati zero (----) dopo pochi km. Appena ho potuto ho fatto rifornimento...fino al tappo... e sono entrati 62,8 litri. A libretto la capacità dichiarata del serbatoio è di 60 litri. Com'è possibile? qual è la vera capacità del serbatoio tenendo anche in conto della riserva?
Giroscopio, ho spostato qui la tua domanda.
La capacità del serbatoio, da vuoto-vuoto, è più di 60 litri. Questo l'abbiamo verificato in tanti
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Che sia dovuto ad esempio a procedure di omologazione, che magari non prevedono di riempirlo fino a che vedi il gasolio, non si sa (o almeno io non lo so)
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Gasolio a 1,539?!!!
Cavolo, da me li trovo a 1,379.....
46forever- Pilota
Butto li un ipotesi che mi era capitata con l'Almera 2.2 cDi.....la schiuma del gasolio, se eri in autostrada e velocità sostenuta potrebbe capitare...giroscopio ha scritto:Ragazzi, ho un quesito.... durante un lungo viaggio, mi sono accorto di essere in riserva....tardi, nel senso che il trip della macchina mi dava meno di 40 km di autonomia... che sono diventati zero (----) dopo pochi km. Appena ho potuto ho fatto rifornimento...fino al tappo... e sono entrati 62,8 litri. A libretto la capacità dichiarata del serbatoio è di 60 litri. Com'è possibile? qual è la vera capacità del serbatoio tenendo anche in conto della riserva?
Lo so che sono macchine completamente diverse, ma al netto di un reale problema potrebbe essere un indizio...
Dopo quella volta ho sempre fatto il pieno molto prima della riserva quando mi trovo in autostrada.....trovarti con il motore che si spegne in galleria a 130 km/h mentre fai la salita dell'autostrada della Cisa non è simpatico..
Talamora- Moderatori
46forever ha scritto:Gasolio a 1,539?!!!
era diesel+ infatti ho scritto l'ho fatto anche a 1,346
stò provando a verificare se mettendo quello speciale alle fine si percorrono più km e quindi il costo a km alla fine è uguale..vi farò sapere
questa è la tabella dei consumi reali che ho fatto da quando ho comprato la macchina (media reale di 12,96 sul computerino di bordo da di più ma non ricordo, tipo 15)
sempre abbastanza spinto..poi vi aggiornerò di come cambiano i consumi quando farò la rimappazione alla centralina, lo svuotamento del FAP e la chiusura della valvola EGR fra 2-3 mesi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
roccia- Moderatori
C'è anche da considerare le tolleranze delle pompe, molti gestori furbetti tarano le pompe al massimo tollerabile dalla legge ed è così che paghiamo 62 litri di gasolio ma ne abbiamo messi 60... io sono sempre dell'idea di fare rifornimento da chi conosciamo e ci fidiamo.
Yanniyanni- Leggenda
Se la tolleranza è entro i limiti di legge, non userei il termine "furbetti"
"Furbetto" è semmai lo Stato che scarica (anche) sulle benzine le sue inefficienze.
Scusate l'OT
"Furbetto" è semmai lo Stato che scarica (anche) sulle benzine le sue inefficienze.
Scusate l'OT
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
craniof ha scritto:Se la tolleranza è entro i limiti di legge, non userei il termine "furbetti"
Scusate l'OT
46forever- Pilota
Comunque anche chi ti eroga 59 litri di gasolio e te ne fa pagare 62 un po' furbetto.... Anche se come hai detto la legge lo consente...
Yanniyanni- Leggenda
Ragazzi... non penso che la legge consenta tolleranze così ampie! 3 litri su 60 sono il 5%. questo vorrebbe dire che se il carburante costa 1,35 €/l, in realtà lo pagheremmo a 1,42. Tolleranze così ampie non sono giustificare e giustificabili (legalmente). Penso piuttosto che Nissan comunichi la capacità del serbatoio ESCLUSA la riserva. Qualcuno è mai rimasto davvero a secco? Se poi ha fatto il pieno possiamo risalire alla capacità totale. Non credo neanche che le tolleranze sulle dimensioni dei serbatoi consentano grandi variazioni (per il processo tecnologico con cui vengono realizzati)
giroscopio- Foglio rosa
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Se non ricordo male il massimo rifornimento è stato di 61 litri e mezzo, credo che riempiendolo fino all'orlo ci vadano più di 62 litri.
Tornando ai consumi, nell'uso misto sono sui 17,5 km/l..... Tanto per dare un altro riferimento, quando la pancetta del serbatoio segna mezzo serbatoio ho percorso poco più di 600 km.
Tornando ai consumi, nell'uso misto sono sui 17,5 km/l..... Tanto per dare un altro riferimento, quando la pancetta del serbatoio segna mezzo serbatoio ho percorso poco più di 600 km.
als- Neo patentato
seeee inarrivabile per me..hai modificato qualcosa (centralina, FAP)??
vuol dire che con un pieno fai più di 1200 km?
vuol dire che con un pieno fai più di 1200 km?
roccia- Moderatori
No, con la seconda metà di serbatoio faccio 450 km circa per cui arrivo a fare 1050-1100 km massimo. Ho una guida poco nervosa e il traffico cittadino della mia città è abbastanza fluido.
Ho installato una centralina aggiuntiva ma non noto vantaggi nei consumi.
Ho installato una centralina aggiuntiva ma non noto vantaggi nei consumi.
als- Neo patentato
evidentemente si..almeno per quanto mi riguarda non sono mai arrivato a quelle cifre
roccia- Moderatori
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Dopo 3500 km la media indicata dallo strumento risulta 14,2 /l quella reale alla pompa 13 km/l su percorso misto statale, autostrada e citta' con la trazione in all mode e start-stop disinserito
Alcione- Foglio rosa
quasi rispecchia il mio solo che il mio cdb dice 14,8 e reale sono a 12,96
la discrepanza fra i due valori da me è maggiore ma alla fine è il reale quello che conta
ho fatto il primo pieno con diesel + alla esso pagandolo di più per vedere se effettivamente si fanno più km e alla fine il prezzo a km risulta lo stesso solo che come sappiamo il motore resta più pulito e le prestazioni aumentano (di poco chiaramente)
vi terrò aggiornati
la discrepanza fra i due valori da me è maggiore ma alla fine è il reale quello che conta
ho fatto il primo pieno con diesel + alla esso pagandolo di più per vedere se effettivamente si fanno più km e alla fine il prezzo a km risulta lo stesso solo che come sappiamo il motore resta più pulito e le prestazioni aumentano (di poco chiaramente)
vi terrò aggiornati
roccia- Moderatori
Ciao 2600km circa 2wd manuale, strade normali, un pò di autostrada diciamo nel limite con una/due tirate a manetta media cdb 16,3, alla pompa tre rifornimenti 16,4 - 17,3 - 15 dire bene e cdb molto attendibile.
Impressione personale, se non si esagera con il piedone visto il tipo di auto e la mole é un buon viaggiare
Impressione personale, se non si esagera con il piedone visto il tipo di auto e la mole é un buon viaggiare
Lorceo- Foglio rosa
Si può confermare che l'Xt non è una Suv assetata, anzi, direi che per la mole che ha consuma apena di più di una SW.
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64- Moderatore globale
Pagina 22 di 25 • 1 ... 12 ... 21, 22, 23, 24, 25
Argomenti simili
» Consumi carburante riscontrati-2.0 dci
» Consumi riscontrati - motore e-Power
» Consumi carburante CVT XTronic 1.6 dCi 130CV
» dati consumi carburante irregolari
» azzerare "record" dei consumi di carburante
» Consumi riscontrati - motore e-Power
» Consumi carburante CVT XTronic 1.6 dCi 130CV
» dati consumi carburante irregolari