Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Possibili accorgimenti aftermarket / migliorie estetiche (per Bianco Perla ma non solo... )
+15
alextrail
mussovolante
IMax75
Fabio65
Poseidone
Roby
Antonello
macrac73
maconzio
cicciodobro
Michele81
gianco
Fabrizio
Kadash
Loris57
19 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 5
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Possibili accorgimenti aftermarket / migliorie estetiche (per Bianco Perla ma non solo... )
Come dicevo altrove, per ingannare quest'attesa logorante mi sono messo ad esplorare i meandri del web alla ricerca di possibili soluzioni per migliorare la già ottima estetica. Premesso che del discorso luci a led interne ed esterne si sta già parlando diffusamente negli altri thread, e premesso che la mia sarà color Bianco Perla con tettuccio e Crossover Pack (quindi piastre anteriori e posteriori) a me, cercando di non scadere nel pacchiano, piacciono le seguenti, possibili, soluzioni (NULLA verrà ordinato se prima non vedo la macchina
Alette anteriori cromate
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Botola carburante personalizzata (si trova anche con scritta rossa o senza colore, solo in rilievo)
Set pedaliera sportiva
Battitacco a Led:
Cosa ne pensate, cari compagni d'attesa?
Alette anteriori cromate
Botola carburante personalizzata (si trova anche con scritta rossa o senza colore, solo in rilievo)
Set pedaliera sportiva
Battitacco a Led:
Kadash- Veterano
Re: Possibili accorgimenti aftermarket / migliorie estetiche (per Bianco Perla ma non solo... )
Alette anteriori cromate e Botola carburante personalizzata non li monterei sulla mia ...
Invece il Set pedaliera sportiva e Battitacco a Led li monterò.
Domanda relativa al seti pedaliera: sembra manchi una parte ... hai usato il formato 640*480 ? ... il piccolo quadrato a cosa servirebbe?
Ovviamente il tutto sempre su aliexpress vero??
Invece il Set pedaliera sportiva e Battitacco a Led li monterò.
Domanda relativa al seti pedaliera: sembra manchi una parte ... hai usato il formato 640*480 ? ... il piccolo quadrato a cosa servirebbe?
Ovviamente il tutto sempre su aliexpress vero??
Fabrizio- Leggenda
Re: Possibili accorgimenti aftermarket / migliorie estetiche (per Bianco Perla ma non solo... )
Infatti voglio vedere la macchina e poi decidere che effetto farebbe. La pedaliera e tutto il resto vengono da AliExpress, yes.
Per la pedaliera, hai ragione... sembra più da cambio automatico? Boh, è solo un esempio alla fine devo vedere la realtà della macchina. Diciamo anche che fra i 4 la pedaliera è quella meno importante per me.
Le immagini sono uppate sul mio account imageshack, le ho già ritagliate e alleggerite, serve ridurle a 640x480?
Per la pedaliera, hai ragione... sembra più da cambio automatico? Boh, è solo un esempio alla fine devo vedere la realtà della macchina. Diciamo anche che fra i 4 la pedaliera è quella meno importante per me.
Le immagini sono uppate sul mio account imageshack, le ho già ritagliate e alleggerite, serve ridurle a 640x480?
Ultima modifica di Kadash il Mar 23 Dic 2014 - 10:31 - modificato 1 volta.
Kadash- Veterano
Kadash ha scritto:
Anche io continuo a guardare e a cercare in giro, ti do le mie idee ed impressioni:
- Alette anteriori cromate
Non mi dispiacciono, potrebbero essere un acquisto qualora la zona originale si rovinasse, per ora restano nella lista dei desideri. Okkio che con il Cross Over Pack potrebbero dar fastidio (da verificare)
- Botola carburante personalizzata (si trova anche con scritta rossa o senza colore, solo in rilievo)
Personalmente non mi fa impazzire.
- Set pedaliera sportiva
Mi piace molto esteticamente ma ci sono due cose che mi fermano, la prima è la sensibilità del piede con quei gommini, l'idea che mi da è di qualcosa di scivoloso o al contrario che ti incastri la suola della scarpa a causa dei gommini in rilievo.
L'altra cosa che mi preoccupa è il sistema di fissaggio, non mi è chiaro se i pedali vadano applicati sopra quelli esistenti o sostituiti (come si farebbe?) e il poggiapiede (che per me sarebbe la cosa più comoda ed utile visto il mio xcvt) che deve essere fissato forando il fondo dell'auto.
- Battitacco a Led:
Sono il mio chiodo fisso, ne sto cercando illuminati, in vero metallo e che siano sagomati bene. Inoltre la maggior parte di quelli che ho trovato hanno quelli per le porte posteriori troppo piccoli. Altra cosa non chiara sono le foto di quelli che si vedono in giro. A me piacerebbe qualcosa tutto metallo e con la sola scritta che si illumini. Quelli che ho visto hanno tutti una sorta di pannello rettangolare, in altro materiale, che contiene la scritta e non mi piace proprio.
Ultima modifica di cicciodobro il Mar 23 Dic 2014 - 11:09 - modificato 1 volta.
cicciodobro- Team
Ciccio confermo IN TOTO le tue impressioni Il primo che trova qualcosa di "buono" si faccia vivo qui
SUlle alette infatti sono molto cauto perchè non ho idea se stiano bene col crossover pack, anche a livello di "stacco" nel colore rispetto alla cromatura.
Alla fine l'unica cosa che anche io vorrei davvero sono dei battitacco fatti a modo... non ricordo il prezzo degli originali ma quasi quasi, se si tratta solo di quelli, potrei prenderli. Non ricordo neanche se esistono a LED. Vado a controllare
SUlle alette infatti sono molto cauto perchè non ho idea se stiano bene col crossover pack, anche a livello di "stacco" nel colore rispetto alla cromatura.
Alla fine l'unica cosa che anche io vorrei davvero sono dei battitacco fatti a modo... non ricordo il prezzo degli originali ma quasi quasi, se si tratta solo di quelli, potrei prenderli. Non ricordo neanche se esistono a LED. Vado a controllare
Kadash- Veterano
Non vorrei dire una castroneria ma nel mercato americano l'azionamento per il freno di stazionamento (che noi chiamiamo a mano) loro lo hanno sotto forma di pedale in alto a sinistra.Fabrizio ha scritto:il piccolo quadrato a cosa servirebbe?
cicciodobro- Team
Kadash ha scritto:Ciccio confermo IN TOTO le tue impressioni Il primo che trova qualcosa di "buono" si faccia vivo qui
Gli originali costano uno sproposito e spero proprio siano almeno led....
cicciodobro- Team
Venendo da altra macchina bianca non posso che confermare l'assoluta OBBLIGATORIETA' dei battitacco, altrimenti c'è il rischio di ritrovarsi la "zona ingresso piedi" marcata inesorabilmente da vari segnacci neri.
E poi, vista la scarsa illuminazione "sotto" (a meno di acquistare il pacchetto illuminazione a prezzi da usura!) ci sta tutta questa scelta.
Senza dimenticare che già mi hanno estorto 855 euro di MESSA SU STRADA (mortacci loro)
E poi, vista la scarsa illuminazione "sotto" (a meno di acquistare il pacchetto illuminazione a prezzi da usura!) ci sta tutta questa scelta.
Senza dimenticare che già mi hanno estorto 855 euro di MESSA SU STRADA (mortacci loro)
Kadash- Veterano
Parte dall'alto....
cicciodobro- Team
...ma l'antenna SHARK che si vede sul catalogo accessori? [OK a questa mi rispondo da solo: non è compatibile con la Radio DAB di serie]
E i fendinebbia a LED? Non me li porta nè nell'equipaggiamento di Serie nè fra gli Optional (ricordo che sono INCINTO di una Tekna )
(vi avviso che lo sto studiando a fondo, quindi interverrò ulteriormente )
Comunque confermo il prezzo assurdo dei battitacco originale (fra l'altro LED solo quelli anteriori -_- ), 300 euro BOOM.
Quando li trovi in rete al 90% in meno e pazienza se li fanno a Shenzen
Edit 1: avendo già nel crossover pack la piastra stilizzata anteriore e quella posteriore, è un peccato che non ci sia anche quella laterale [in realtà nel crossover pack ORIGINARIO è previsto tutto il trio di piastre: davanti, dietro, lati] Secondo me ci sta, spezza bene il profilo NERO in basso (se posso metto foto COn e SENZA) ...ma anche qui, 350 euro originale Questa la metto nei "da valutare" ma nel caso sicuramente "import". Per "fortuna" non ho preso la macchina nera altrimenti avrei speso un capitale in cromature (specchietti, piastre, rivestimenti, ecc.ecc.) che IMHO migliorano tantissimo specie il posteriore (su auto nera, ribadisco). Avendola bianca, la "necessità" di cromature è molto minore.
Edit 2: dadi autobloccanti, a che servono? Perdonate l'ignoranza...
E i fendinebbia a LED? Non me li porta nè nell'equipaggiamento di Serie nè fra gli Optional (ricordo che sono INCINTO di una Tekna )
(vi avviso che lo sto studiando a fondo, quindi interverrò ulteriormente )
Comunque confermo il prezzo assurdo dei battitacco originale (fra l'altro LED solo quelli anteriori -_- ), 300 euro BOOM.
Quando li trovi in rete al 90% in meno e pazienza se li fanno a Shenzen
Edit 1: avendo già nel crossover pack la piastra stilizzata anteriore e quella posteriore, è un peccato che non ci sia anche quella laterale [in realtà nel crossover pack ORIGINARIO è previsto tutto il trio di piastre: davanti, dietro, lati] Secondo me ci sta, spezza bene il profilo NERO in basso (se posso metto foto COn e SENZA) ...ma anche qui, 350 euro originale Questa la metto nei "da valutare" ma nel caso sicuramente "import". Per "fortuna" non ho preso la macchina nera altrimenti avrei speso un capitale in cromature (specchietti, piastre, rivestimenti, ecc.ecc.) che IMHO migliorano tantissimo specie il posteriore (su auto nera, ribadisco). Avendola bianca, la "necessità" di cromature è molto minore.
Edit 2: dadi autobloccanti, a che servono? Perdonate l'ignoranza...
Kadash- Veterano
i dadi servono a non farti rubare le ruote.
Loris57- Neo patentato
mi rispondo da solo e correggo...i dadi DOVREBBERO servire a rendere la vita difficile al ladro, nel caso voglia cercare di rubarti i cerchi in lega.
Loris57- Neo patentato
Ok FINALMENTE confronto (più o meno) diretto:
Prima foto, SENZA crossover pack
Seconda foto, CON crossover pack
Qualità fotografiche (e cerchi) a parte, a me piace molto, molto di più la versione CON (ovviamente, direte voi... l'ho ordinata così!) ...il problema è che le piastre laterali nel crossover pack che vendono in Italia ***mancano***
E neanche Aliexpress sembra averle...
Morale: dovrò spendere altri 350 euro per farle installare perchè altrimenti è come se mi mancasse "un pezzo" -__-
HELP!!!
Prima foto, SENZA crossover pack
Seconda foto, CON crossover pack
Qualità fotografiche (e cerchi) a parte, a me piace molto, molto di più la versione CON (ovviamente, direte voi... l'ho ordinata così!) ...il problema è che le piastre laterali nel crossover pack che vendono in Italia ***mancano***
E neanche Aliexpress sembra averle...
Morale: dovrò spendere altri 350 euro per farle installare perchè altrimenti è come se mi mancasse "un pezzo" -__-
HELP!!!
Kadash- Veterano
cicciodobro- Team
Le piastre laterali fra cambio dallo YEN e spese varie costano come qui. Va be' vedrò il da farsi a macchina consegnata, inutile fasciarsi la testa adesso
Kadash- Veterano
Ciccio concordo con tutto quello che hai scritto forse abbiamo gli stessi gusticicciodobro ha scritto:Kadash ha scritto:
Anche io continuo a guardare e a cercare in giro, ti do le mie idee ed impressioni:
- Alette anteriori cromate
Non mi dispiacciono, potrebbero essere un acquisto qualora la zona originale si rovinasse, per ora restano nella lista dei desideri. Okkio che con il Cross Over Pack potrebbero dar fastidio (da verificare)
- Botola carburante personalizzata (si trova anche con scritta rossa o senza colore, solo in rilievo)
Personalmente non mi fa impazzire.
- Set pedaliera sportiva
Mi piace molto esteticamente ma ci sono due cose che mi fermano, la prima è la sensibilità del piede con quei gommini, l'idea che mi da è di qualcosa di scivoloso o al contrario che ti incastri la suola della scarpa a causa dei gommini in rilievo.
L'altra cosa che mi preoccupa è il sistema di fissaggio, non mi è chiaro se i pedali vadano applicati sopra quelli esistenti o sostituiti (come si farebbe?) e il poggiapiede (che per me sarebbe la cosa più comoda ed utile visto il mio xcvt) che deve essere fissato forando il fondo dell'auto.
- Battitacco a Led:
Sono il mio chiodo fisso, ne sto cercando illuminati, in vero metallo e che siano sagomati bene. Inoltre la maggior parte di quelli che ho trovato hanno quelli per le porte posteriori troppo piccoli. Altra cosa non chiara sono le foto di quelli che si vedono in giro. A me piacerebbe qualcosa tutto metallo e con la sola scritta che si illumini. Quelli che ho visto hanno tutti una sorta di pannello rettangolare, in altro materiale, che contiene la scritta e non mi piace proprio.
maconzio- Team
La pedaliera l'avevo vista anche io ma non mi convince personalmente per niente il pedale piccolo poi non so a che serve a meno nella mia non ne ho
maconzio- Team
maconzio ha scritto:La pedaliera l'avevo vista anche io ma non mi convince personalmente per niente il pedale piccolo poi non so a che serve a meno nella mia non ne ho
Si tratta del freno di stazionamento a pedale per il mercato americano...
cicciodobro- Team
Comunque come potete vedere anche dalle varie foto che abbiamo messo qui, esistono diversi tipi di pedaliera. Non è detto che siano tutti brutti e/o fatti male
Altra domanda che mi assilla: il catalogo ufficiale parla di circa 350 euro per "PIASTRA LATERALE"... ma una??? O la coppia? Già 350 euro per la coppia sono troppi, figurarsi per una -_-
Altra domanda che mi assilla: il catalogo ufficiale parla di circa 350 euro per "PIASTRA LATERALE"... ma una??? O la coppia? Già 350 euro per la coppia sono troppi, figurarsi per una -_-
Kadash- Veterano
Kadash ha scritto:Comunque come potete vedere anche dalle varie foto che abbiamo messo qui, esistono diversi tipi di pedaliera. Non è detto che siano tutti brutti e/o fatti male
I prezzi sono intesi per kit completo ... per i cerchi ad esempio si intende il kit da 4 !!!
Inclusa iva e 3 anni di garanzia... escluso montaggio!!!
Fabrizio- Leggenda
Contenuto sponsorizzato
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Tekna 4wd con varie modifiche estetiche
» Possibili richiami
» Catalogo in Italiano Accessori Aftermarket
» Aftermarket
» X-Trail Tekna Bianco Perla - 1.6 4WD
» Possibili richiami
» Catalogo in Italiano Accessori Aftermarket
» Aftermarket