Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Problemi Start & Stop / motore
+49
borgo1971
Yanniyanni
Orazio
fably
leonetto
roccia
Talamora
Andrea82
Giuseppe-IT9
Davide78
Dago27
craniof
Paolo
Rospoverde
Lancio64
robin
dvd331
Callmax
Ophelia
Stefanosard
Mc Kion
maconzio
marcolinom
Sunset
feseraf
lod69
SERGIO
MONT55
globalhawk
urban_proof
Trailer
chris
PietroR
massimodl
bob_rock
Maci_5
Eduardo
dimo1979
giulio76
Loris57
cicciodobro
daniele76
gianco
flycat
macrac73
montifra
Fabrizio
superpippo
Roby
53 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 8 di 12
Pagina 8 di 12 • 1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12
Re: Problemi Start & Stop / motore
Io l'ho trovato, in inglese ma non so se si può mettere il link
Ospite- Ospite
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64- Moderatore globale
Ragazzi, ho letto tutto con molto interesse e trovo che la mia esperienza sia comune a quella di tanti altri di voi. In ogni caso ANCHE SE RIACCENDO il motore pochi secondi dopo la prima accensione non cambia nulla. sempre "GUASTO AL SISTEMA" mi dà. Poi, per quanto riguarda la batteria, probabilmente sarà come dite voi ma nel mio caso il malfunzionamento è molto più "capriccioso" ... nel senso che mi dà l'avaria per diversi giorni di seguito, poi, di punto in bianco, una mattina non lo fa più, e poi ricomincia (tipo 6/7 giorni dopo) di nuovo a segnalare l'errore ... insomma, quando funziona io trovo che sia molto comodo (vivo in un piccolo paese senza grande traffico!!) ma va a giorni alterni ... In concessionaria si limitano (ormai da diversi mesi :-( ) al semplice reset ma pochi giorni dopo son punto e daccapo. Che mi consigliate? :-(
Alex
Alex
Rospoverde- Neo patentato
Anche a me è successo un paio di volte che uscisse il messaggio di guasto al sistema S&S.. a dire la verità non è che sia una gran mancanza.. il problema però è che quando compare il messaggio.. oltre a non funzionare lo S&S.. non funzionano nè il cruise control nè il limitatore di velocità..
e questo per me è un grosso problema poichè sono CRUISE CONTROL DIPENDENTE... fortunatamente per ora spegnendo e riaccendendo il problema si risolve..
e questo per me è un grosso problema poichè sono CRUISE CONTROL DIPENDENTE... fortunatamente per ora spegnendo e riaccendendo il problema si risolve..
Callmax- Neo patentato
A me, per fortuna, non funziona il solo S&S altrimenti darei di matto ... anch'io sono Cruise-dipendente ...
A Triatlete78 piace questo messaggio.
Ah! quindi non è un problema uguale per tutti..
Callmax- Neo patentato
No, Callmax, almeno per il mio caso posso garantirti che NON è uguale. Infatti l'unica cosa che non va, nei periodi di malfunzionamento, è appunto il solo S&S. Insomma, il motore non si spegne al semaforo, ecco. Tutto il resto funziona perfettamente (almeno, per il momento!!). E, ti dirò in confidenza, in fondo la cosa che mi disturba di più non è tanto quello quanto il veder lampeggiare la spia di errore ...
Alex
Alex
Ciao,
è da una settimana che ho la xtrail e per due volte mi è successo di avere l'avaria del S&S. Spegnendo il motore, chiudendo e riaprendo la macchina il problema si è risolto. Cercherò di capire se, nel mio caso, c'è una specifica sequenza che innesca la problematica.
è da una settimana che ho la xtrail e per due volte mi è successo di avere l'avaria del S&S. Spegnendo il motore, chiudendo e riaprendo la macchina il problema si è risolto. Cercherò di capire se, nel mio caso, c'è una specifica sequenza che innesca la problematica.
Dago27- Neo patentato
Oggi di nuovo, risolto come nel post precedente
Dago27- Neo patentato
....mhhhhh ... Non vorrei fare il menagramo ma la cosa è quantomeno sospetta! Direi di insistere presso la conc ...
Oggi mi si blocca la macchina e mi dice arresto/avvia
Avaria
La macchina nn minsi è messa piu in moto ma il motorino girava
Ora portata in officina lunedi mi dicono premetto che mi devono ancora sostituire il sensore del filtro antiparticolato
avevo appuntamento per il 16 che secondo era troppo lungo ed ora ma oramai stando li in officina devono sostituire speriamo che nn sia un altro problema
Vado un attimo in ot: io ho chiamato il numero verde mi ha preso il acrrto attrezzi pero giunto in officina mi
hanno detto essendo sabato la macchina sostitutiva nn hanno dovevo ripassare lunedi alla fine me hanno data uguale perche la macchina a un mese e 2600 mi sono un po arrabbiat(per nn dire altro)
Ma in questi casi se succede nei giorni di festa chiamando il numero verde loro non devono procurarti una macchina sostitutiva?
Avaria
La macchina nn minsi è messa piu in moto ma il motorino girava
Ora portata in officina lunedi mi dicono premetto che mi devono ancora sostituire il sensore del filtro antiparticolato
avevo appuntamento per il 16 che secondo era troppo lungo ed ora ma oramai stando li in officina devono sostituire speriamo che nn sia un altro problema
Vado un attimo in ot: io ho chiamato il numero verde mi ha preso il acrrto attrezzi pero giunto in officina mi
hanno detto essendo sabato la macchina sostitutiva nn hanno dovevo ripassare lunedi alla fine me hanno data uguale perche la macchina a un mese e 2600 mi sono un po arrabbiat(per nn dire altro)
Ma in questi casi se succede nei giorni di festa chiamando il numero verde loro non devono procurarti una macchina sostitutiva?
Paolo- Pilota
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64- Moderatore globale
riscrivo il post dal pc
oggi ho acceso la macchina ed appena sono partito mi si blocca e si spegne (come se avessi lasciato la frizione velocemente)
Spingo il pulsante per riaccenderla ma il motorino di avviamento girava ma la macchina non si accendeva e ripeteva sempre l'accensione.
Mi viene fuori un messaggio di avvia/arresta guasto.
Premetto che ho accesa la spia avaria motore perchè ancora devono sostituirmi il sensore del filtro antiparticolato.
Quindi ora sta in officina e lunedi mi dicono quale è il problema.
Secondo me quel sensore,con la spia avaria motore accesa da una ventina di giiorni,dovevano sostituirlo subito.
Vediamo lunedi cosa mi dicono,ma chiedevo se a qualcuno gli si è arrestata subito dopo la partenza con avviso del avaria arresto/avvia.
oggi ho acceso la macchina ed appena sono partito mi si blocca e si spegne (come se avessi lasciato la frizione velocemente)
Spingo il pulsante per riaccenderla ma il motorino di avviamento girava ma la macchina non si accendeva e ripeteva sempre l'accensione.
Mi viene fuori un messaggio di avvia/arresta guasto.
Premetto che ho accesa la spia avaria motore perchè ancora devono sostituirmi il sensore del filtro antiparticolato.
Quindi ora sta in officina e lunedi mi dicono quale è il problema.
Secondo me quel sensore,con la spia avaria motore accesa da una ventina di giiorni,dovevano sostituirlo subito.
Vediamo lunedi cosa mi dicono,ma chiedevo se a qualcuno gli si è arrestata subito dopo la partenza con avviso del avaria arresto/avvia.
Paolo- Pilota
Paolo scusa, come detto da Lancio mi riferivo scherzosamente agli errori di battitura involontari dello Smartphone. Comunque si è capito il concetto che volevi esprimere. Purtroppo non so rispondere, cedo la parola al più competente.Paolo ha scritto:Cioe cosa sarebbe
Quindi tu avevi già la spia avaria motore accesa!
Giuseppe-IT9- Team
Non preoccuparti si la spia era accesa da circa venti giorni e mi dovevano sostituire il sensore il 16 maggio
Secondo me doveva essere sostituito subito
Il meccanico (mi sembra incompetente) mi ha detto che potevo tranquillamente camminare.
Lunedi vedo cosa mi dicono
Secondo me doveva essere sostituito subito
Il meccanico (mi sembra incompetente) mi ha detto che potevo tranquillamente camminare.
Lunedi vedo cosa mi dicono
Paolo- Pilota
Beh, gli dici, se la spia avaria motore è accesa, un motivo ci sarà, altrimenti gli ingegneri Nissan non la inserivano...
Cambia officina.
Cambia officina.
Giuseppe-IT9- Team
Infatti appena fatto questo cambio officina
Faccio questo intervento poi cambio officina e mi faccio fare Un controllo completa alla macchina
Basta che non abbia creato danni
Faccio questo intervento poi cambio officina e mi faccio fare Un controllo completa alla macchina
Basta che non abbia creato danni
Paolo- Pilota
A me ha dato una volta il messaggio di avaria s&s, ma in marcia e mai mi è successo tipo che si spegnesse per aver lasciato la frizione troppo bruscamente
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Capisco la tua inca@@atura per l'auto sostitutiva e per la situazione in generale.
Tienici aggiornati
Tienici aggiornati
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Dunque, ci risiamo. Vi faccio un riassunto delle puntate precedenti ... :-( Portata l'auto in officina e risolto (fatto un reset!!) il problema S&S. Per una decina di giorni ho utilizzato la macchina per brevi tragitti finché, una mattina, rieccolo. Alla prima accensione (auto in garage!!) ricompare il messaggio di errore al sistema S&S ... OK, mi son detto, vediamo se è la batteria!! Per altri 7-8 GG ho utilizzato l'auto NELLO STESSO IDENTICO MODO finché, una mattina ... Miracolo ... Alla prima accensione il problema non c'è più!! Ora non mi direte che la batteria si è ricaricata durante la notte in garage? E vabbè ... Ma non è mica finita!! Mi è toccato, dopo qualche giorno, di dovermi recare, per tre volte di fila in meno di una settimana, a circa 150 Km da casa ... Badate bene!! Sistema S&S perfettamente funzionante!! Bè - mi son detto - adesso la batteria si ricaricherá alla grande ed il problema dovrebbe allontanarsi!! Macchè, già alla seconda andata (quindi con circa 500 km in due GG) il problema è ricomparso e, al momento, è ancora li. Son pronto a scommettere che si riaggiusterâ da se in capo a qualche altro giorno ... E così via ... Strasigh ... Che dite? Un sensorino difettoso? O insistete x la batteria? Qualcuno può darmi il numero di un buon esorcista? :-)) .... Scusate la prolissità!! Alex
A questo punto penserei ad un problema di elettronica, piuttosto che alla batteria
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Anch'io la penso come te, cranio! Prevedo tempi duri per il conc ... Quando mi ci metto rompo le pigne per davvero, eh?!? :-))
E fai bene!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Pagina 8 di 12 • 1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12
Argomenti simili
» START & STOP
» Esclusione start and stop
» X ttrail problemi start & stp
» Spia rossa accesa, auto ok , luci stop accesi sempre
» Cambiare luce stop
» Esclusione start and stop
» X ttrail problemi start & stp
» Spia rossa accesa, auto ok , luci stop accesi sempre