New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

Nessun annuncio disponibile.

Problemi Start & Stop / motore

+49
    borgo1971
    Yanniyanni
    Orazio
    fably
    leonetto
    roccia
    Talamora
    Andrea82
    Giuseppe-IT9
    Davide78
    Dago27
    craniof
    Paolo
    Rospoverde
    Lancio64
    robin
    dvd331
    Callmax
    Ophelia
    Stefanosard
    Mc Kion
    maconzio
    marcolinom
    Sunset
    feseraf
    lod69
    SERGIO
    MONT55
    globalhawk
    urban_proof
    Trailer
    chris
    PietroR
    massimodl
    bob_rock
    Maci_5
    Eduardo
    dimo1979
    giulio76
    Loris57
    cicciodobro
    daniele76
    gianco
    flycat
    macrac73
    montifra
    Fabrizio
    superpippo
    Roby
    53 partecipanti

Pagina 8 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Problemi Start & Stop / motore - Pagina 8 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

Messaggio Da Ospite Gio 16 Mar 2017 - 13:43

Io l'ho trovato, in inglese ma non so se si può mettere il link
    Ospite
    Ospite

Torna in alto Andare in basso

Problemi Start & Stop / motore - Pagina 8 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

Messaggio Da Lancio64 Gio 16 Mar 2017 - 15:10

É già disponibile quí nel forum.
    Ecco il link

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket

******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale

Messaggio Da Rospoverde Mer 26 Apr 2017 - 10:05

Ragazzi, ho letto tutto con molto interesse e trovo che la mia esperienza sia comune a quella di tanti altri di voi. In ogni caso ANCHE SE RIACCENDO il motore pochi secondi dopo la prima accensione non cambia nulla. sempre "GUASTO AL SISTEMA" mi dà. Poi, per quanto riguarda la batteria, probabilmente sarà come dite voi ma nel mio caso il malfunzionamento è molto più "capriccioso" ... nel senso che mi dà l'avaria per diversi giorni di seguito, poi, di punto in bianco, una mattina non lo fa più, e poi ricomincia (tipo 6/7 giorni dopo) di nuovo a segnalare l'errore ... insomma, quando funziona io trovo che sia molto comodo (vivo in un piccolo paese senza grande traffico!!) ma va a giorni alterni ... In concessionaria si limitano (ormai da diversi mesi :-( ) al semplice reset ma pochi giorni dopo son punto e daccapo. Che mi consigliate? :-(
    Alex
    Rospoverde
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da Callmax Gio 27 Apr 2017 - 10:17

Anche a me è successo un paio di volte che uscisse il messaggio di guasto al sistema S&S.. a dire la verità non è che sia una gran mancanza.. il problema però è che quando compare il messaggio.. oltre a non funzionare lo S&S.. non funzionano nè il cruise control non mi piace nè il limitatore di velocità..

e questo per me è un grosso problema poichè sono CRUISE CONTROL DIPENDENTE... mi randello fortunatamente per ora spegnendo e riaccendendo il problema si risolve..
    Callmax
    Callmax
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da Rospoverde Gio 27 Apr 2017 - 10:27

A me, per fortuna, non funziona il solo S&S altrimenti darei di matto ... anch'io sono Cruise-dipendente ... Laughing
    Rospoverde
    Neo patentato
    Neo patentato

A Triatlete78 piace questo messaggio.

Messaggio Da Callmax Gio 27 Apr 2017 - 11:03

Ah! quindi non è un problema uguale per tutti..
    Callmax
    Callmax
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da Rospoverde Gio 27 Apr 2017 - 11:25

No, Callmax, almeno per il mio caso posso garantirti che NON è uguale. Infatti l'unica cosa che non va, nei periodi di malfunzionamento, è appunto il solo S&S. Insomma, il motore non si spegne al semaforo, ecco. Tutto il resto funziona perfettamente (almeno, per il momento!!). E, ti dirò in confidenza, in fondo la cosa che mi disturba di più non è tanto quello quanto il veder lampeggiare la spia di errore ... Very Happy Laughing Cool
    Alex
    Rospoverde
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da Dago27 Gio 27 Apr 2017 - 12:56

Ciao,
    è da una settimana che ho la xtrail e per due volte mi è successo di avere l'avaria del S&S. Spegnendo il motore, chiudendo e riaprendo la macchina il problema si è risolto. Cercherò di capire se, nel mio caso, c'è una specifica sequenza che innesca la problematica.
    Dago27
    Dago27
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da Dago27 Gio 27 Apr 2017 - 18:52

Oggi di nuovo, risolto come nel post precedente
    Dago27
    Dago27
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da Rospoverde Gio 27 Apr 2017 - 22:45

....mhhhhh ... Non vorrei fare il menagramo ma la cosa è quantomeno sospetta! Direi di insistere presso la conc ...
    Rospoverde
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da Paolo Sab 6 Mag 2017 - 14:13

Oggi mi si blocca la macchina e mi dice arresto/avvia
    Avaria
    La macchina nn minsi è messa piu in moto ma il motorino girava
    Ora portata in officina lunedi mi dicono premetto che mi devono ancora sostituire il sensore del filtro antiparticolato
    avevo appuntamento per il 16 che secondo era troppo lungo ed ora ma oramai stando li in officina devono sostituire speriamo che nn sia un altro problema

Vado un attimo in ot: io ho chiamato il numero verde mi ha preso il acrrto attrezzi pero giunto in officina mi
    hanno detto essendo sabato la macchina sostitutiva nn hanno dovevo ripassare lunedi alla fine me hanno data uguale perche la macchina a un mese e 2600 mi sono un po arrabbiat(per nn dire altro)
    Ma in questi casi se succede nei giorni di festa chiamando il numero verde loro non devono procurarti una macchina sostitutiva?
    Paolo
    Paolo
    Pilota
    Pilota

Messaggio Da Giuseppe-IT9 Sab 6 Mag 2017 - 14:17

Dannato correttore automatico...

Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team

Messaggio Da Paolo Sab 6 Mag 2017 - 14:28

Cioe cosa sarebbe
    Paolo
    Paolo
    Pilota
    Pilota

Messaggio Da Lancio64 Sab 6 Mag 2017 - 14:42

Paolo ha scritto:Cioe cosa sarebbe

Credo si riferisse scherzosamente agli errori di battitura del tuo post.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket

******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale

Messaggio Da Paolo Sab 6 Mag 2017 - 15:00

riscrivo il post dal pc
    oggi ho acceso la macchina ed appena sono partito mi si blocca e si spegne (come se avessi lasciato la frizione velocemente)
    Spingo il pulsante per riaccenderla ma il motorino di avviamento girava ma la macchina non si accendeva e ripeteva sempre l'accensione.
    Mi viene fuori un messaggio di avvia/arresta guasto.
    Premetto che ho accesa la spia avaria motore perchè ancora devono sostituirmi il sensore del filtro antiparticolato.
    Quindi ora sta in officina e lunedi mi dicono quale è il problema.
    Secondo me quel sensore,con la spia avaria motore accesa da una ventina di giiorni,dovevano sostituirlo subito.
    Vediamo lunedi cosa mi dicono,ma chiedevo se a qualcuno gli si è arrestata subito dopo la partenza con avviso del avaria arresto/avvia.
    Paolo
    Paolo
    Pilota
    Pilota

Messaggio Da Giuseppe-IT9 Sab 6 Mag 2017 - 18:01

Paolo ha scritto:Cioe cosa sarebbe
    NO NO NO Paolo scusa, come detto da Lancio mi riferivo scherzosamente agli errori di battitura involontari dello Smartphone. Comunque si è capito il concetto che volevi esprimere. Purtroppo non so rispondere, cedo la parola al più competente.
    Quindi tu avevi già la spia avaria motore accesa!

Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team

Messaggio Da Paolo Sab 6 Mag 2017 - 18:28

Non preoccuparti si la spia era accesa da circa venti giorni e mi dovevano sostituire il sensore il 16 maggio
    Secondo me doveva essere sostituito subito
    Il meccanico (mi sembra incompetente) mi ha detto che potevo tranquillamente camminare.
    Lunedi vedo cosa mi dicono
    Paolo
    Paolo
    Pilota
    Pilota

Messaggio Da Giuseppe-IT9 Sab 6 Mag 2017 - 18:30

Beh, gli dici, se la spia avaria motore è accesa, un motivo ci sarà, altrimenti gli ingegneri Nissan non la inserivano...
    Cambia officina.

Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team

Messaggio Da Paolo Sab 6 Mag 2017 - 18:36

Infatti appena fatto questo cambio officina
    Faccio questo intervento poi cambio officina e mi faccio fare Un controllo completa alla macchina
    Basta che non abbia creato danni
    Paolo
    Paolo
    Pilota
    Pilota

Messaggio Da craniof Sab 6 Mag 2017 - 20:04

A me ha dato una volta il messaggio di avaria s&s, ma in marcia e mai mi è successo tipo che si spegnesse per aver lasciato la frizione troppo bruscamente

Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore

Messaggio Da craniof Sab 6 Mag 2017 - 20:05

Capisco la tua inca@@atura per l'auto sostitutiva e per la situazione in generale.

Tienici aggiornati mi piace ciao

Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore

Messaggio Da Rospoverde Sab 6 Mag 2017 - 22:01

Dunque, ci risiamo. Vi faccio un riassunto delle puntate precedenti ... :-( Portata l'auto in officina e risolto (fatto un reset!!) il problema S&S. Per una decina di giorni ho utilizzato la macchina per brevi tragitti finché, una mattina, rieccolo. Alla prima accensione (auto in garage!!) ricompare il messaggio di errore al sistema S&S ... OK, mi son detto, vediamo se è la batteria!! Per altri 7-8 GG ho utilizzato l'auto NELLO STESSO IDENTICO MODO finché, una mattina ... Miracolo ... Alla prima accensione il problema non c'è più!! Ora non mi direte che la batteria si è ricaricata durante la notte in garage? E vabbè ... Ma non è mica finita!! Mi è toccato, dopo qualche giorno, di dovermi recare, per tre volte di fila in meno di una settimana, a circa 150 Km da casa ... Badate bene!! Sistema S&S perfettamente funzionante!! Bè - mi son detto - adesso la batteria si ricaricherá alla grande ed il problema dovrebbe allontanarsi!! Macchè, già alla seconda andata (quindi con circa 500 km in due GG) il problema è ricomparso e, al momento, è ancora li. Son pronto a scommettere che si riaggiusterâ da se in capo a qualche altro giorno ... E così via ... Strasigh ... Che dite? Un sensorino difettoso? O insistete x la batteria? Qualcuno può darmi il numero di un buon esorcista? :-)) .... Scusate la prolissità!! Alex
    Rospoverde
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da craniof Sab 6 Mag 2017 - 23:17

A questo punto penserei ad un problema di elettronica, piuttosto che alla batteria

Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore

Messaggio Da Rospoverde Dom 7 Mag 2017 - 0:16

Anch'io la penso come te, cranio! Prevedo tempi duri per il conc ... Quando mi ci metto rompo le pigne per davvero, eh?!? :-))
    Rospoverde
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da craniof Dom 7 Mag 2017 - 7:27

E fai bene! mi piace

Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 8 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

- Argomenti simili