New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

Nessun annuncio disponibile.

Preventivi e prezzo pagato........

+99
    ste86vg
    antammir
    NJALL
    Chrida
    Fiorotto Daniele
    Snoopy80
    Gaiaurora77
    whildchild
    dimoniu82
    steno
    Ciaox
    Patrick
    Paolo
    dib2000
    zorbax65
    Arthur58
    Precision
    Oscar Berti
    Alcione
    46forever
    pinuccia
    MrWhite
    Crispan70
    Ianval
    faabdm80
    Talamora
    jimtom
    alieno68
    salange
    robin
    sym@s
    Derrik
    maconzio
    Badola
    craniof
    Lancio64
    lucas86a3
    caste
    fcstar78
    carlinghe
    Ophelia
    Davideone
    lellolong
    sonmjke1
    Edonis
    Tank
    mago69
    danilo
    micky75
    Ronny Gregori
    pfdc
    Trailer
    Giuseppe-IT9
    Canaja
    Denis.sime
    urban_proof
    Carlitob
    tosodj
    ossessionato86
    Teolone83
    sergmarc
    Alladri
    paolo88
    furian
    Roberto
    Fabio
    androa
    RikMag
    panci
    danielsan73
    gigio71
    natale
    wwwexalto
    Maci_5
    andrea_lucini
    kap
    niky
    dade71
    superpippo
    Roby
    macrac73
    Kadash
    daniele76
    Michele81
    lui777
    aurex76
    portaspese
    Antonello
    Lino
    consolati1969
    omero61
    cicciodobro
    crema89
    Fabrizio
    alessandro69
    krinto
    ciccio.mao
    paperone
    xfan
    103 partecipanti

Pagina 9 di 22 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15 ... 22  Successivo

Andare in basso

Preventivi e prezzo pagato........ - Pagina 9 Empty Re: Preventivi e prezzo pagato........

Messaggio Da sonmjke1 Gio 5 Mag 2016 - 9:51

Alla fine l'ho presa.
    Acenta premium, nera, 7 posti, tetto, safety shield. 29.000€ dando dentro una leon 1°serie del 2002 170.000km.
    Soddisfatto considerando i prezzi che hanno i concessionari in zona.
    sonmjke1
    Foglio rosa

Torna in alto Andare in basso

Preventivi e prezzo pagato........ - Pagina 9 Empty Re: Preventivi e prezzo pagato........

Messaggio Da Lancio64 Gio 5 Mag 2016 - 12:35

sonmjke1 ha scritto:Alla fine l'ho presa.
    Acenta premium, nera, 7 posti, tetto, safety shield. 29.000€ dando dentro una leon 1°serie del 2002 170.000km.
    Soddisfatto considerando i prezzi che hanno i concessionari in zona.

Complimenti,sopratutto per il colore,basta che guardi il mio avatar per vedere quanto sia elegante e allo stesso tempo agressiva,poi si sa, il nero ha bisogno di più attenzioni.
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale

Messaggio Da lellolong Ven 6 Mag 2016 - 8:57

Salve a tutti, sono nuovo del forum e sono fortemente  intenzionato ad acquistare la X Trail. Non sono molto esperto di prezzi, ma vi sottopongo quello che hanno fatto a me come preventivo:

X-TRAIL TEKNA DCI 130 2WD COLORE NERO (senza permuta o rottamazione ) = € 32200

Che ne pensate?
    lellolong
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da cicciodobro Ven 6 Mag 2016 - 9:21

lellolong ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo del forum e sono fortemente  intenzionato ad acquistare la X Trail. Non sono molto esperto di prezzi, ma vi sottopongo quello che hanno fatto a me come preventivo:

X-TRAIL TEKNA DCI 130 2WD COLORE NERO (senza permuta o rottamazione ) = € 32200

Che ne pensate?

Ciao lellolong e benvenuto a nome dello staff... Ti invito a presentarti nell'apposita sezione così da poter ricevere i giusti onori di casa da tutti e, se non l'avessi fatto, anche a partecipare ai nostri sondaggi. Se ti avanza tempo anche una cliccatina su "mi piace" nella nostra pagina facebook è gradita!!
    Fine degli inviti ;-)
    Sono un po' fuori dal giro dei preventivi, ma sicurmente troverai altri menbri del forum che sapranno darti i loro pareri.

Buon forum!
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team

Messaggio Da craniof Ven 6 Mag 2016 - 9:25

Cambio manuale o automatico?

Faccio due considerazioni partendo dall'ipotesi che si tratti di cambio manuale

Ti hanno proposto, mi pare, il 9% circa di sconto... quindi mi pare proprio di si, che possano fare di più

Per "assurdo" (almeno io, questa cosa non l'ho mai capita), conviene dar indietro sempre qualcosa, piuttosto che nulla, in quanto la casa riconosce al concessionario un "premio permuta"; e conviene (non so il tuo caso) accendere anche un finanziamento, visto che la finanziaria della casa riconosce - sempre al concessionario, che poi dovrebbe "girare" qualcosa al cliente - un "premio" sugli oneri finanziari connessi all'operazione.

Tanto per la cronaca, in pratica tra valutazione dell'usato e finanziamento, con 32.200 (100 euro più 100 meno), io (che sono contentissimo del trattamento ricevuto, dopo aver girato "tranquillamente" 8 concessionari) ho portato via la mia TEKNA 4WD con tetto e crossover pack!

Buone considerazioni! Smile

Ultima modifica di craniof il Ven 6 Mag 2016 - 9:28 - modificato 1 volta. (Motivazione : mancava il crossover pack :))
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore

Messaggio Da urban_proof Sab 7 Mag 2016 - 11:01

Ciao Lello,
    qualcosa in piu possono sicuramente farla.
    Nelle tue stesse condizioni, senza permuta o rottamazione, per 300€ in più ho preso anche il tetto.
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda

Messaggio Da craniof Dom 8 Mag 2016 - 7:13

... E comunque, Lello, la "meglio" cosa è girare tanti concessionari... Potresti scoprire anche tu differenze molto ampie... In bocca al lupo!

Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore

Messaggio Da lellolong Dom 8 Mag 2016 - 7:18

craniof ha scritto:Cambio manuale o automatico?

Faccio due considerazioni partendo dall'ipotesi che si tratti di cambio manuale

Ti hanno proposto, mi pare, il 9% circa di sconto... quindi mi pare proprio di si, che possano fare di più

Per "assurdo" (almeno io, questa cosa non l'ho mai capita), conviene dar indietro sempre qualcosa, piuttosto che nulla, in quanto la casa riconosce al concessionario un "premio permuta"; e conviene (non so il tuo caso) accendere anche un finanziamento, visto che la finanziaria della casa riconosce - sempre al concessionario, che poi dovrebbe "girare" qualcosa al cliente - un "premio" sugli oneri finanziari connessi all'operazione.

Tanto per la cronaca, in pratica tra valutazione dell'usato e finanziamento, con 32.200 (100 euro più 100 meno), io (che sono contentissimo del trattamento ricevuto, dopo aver girato "tranquillamente" 8 concessionari) ho portato via la mia TEKNA 4WD con tetto e crossover pack!

Buone considerazioni! Smile

Ciao craniof, grazie per la risposta

Grazie a craniof e ad urban_proof per le risposte...

il cambio è manuale e il finanziamento l'ho chiesto, ma per adesso mi sono fatto fare il preventivo senza alcuna permuta o rottamazione. Potrei dargli indietro un'auto da rottamare, un altro concessionario (non quello dove vorrei acquistare io la X Trail) mi ha detto che dando dentro un'auto con almeno 10 anni e che quindi rientra tra le auto da rottamare mi fanno lo sconto di € 1700 e anche il 7% sul valore del nuovo acquisto; mentre il mio concessionario mi ha detto che Nissan prevede solo € 500 per la rottamazione: secondo te chi ha detto la cosa più corretta?

lellolong
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da lellolong Dom 8 Mag 2016 - 7:21

craniof ha scritto:... E comunque, Lello, la "meglio" cosa è girare tanti concessionari... Potresti scoprire anche tu differenze molto ampie... In bocca al lupo!

Infatti, lunedì vado in altre concessionarie anche più distanti e mi faccio fare altri preventivi in modo da rendermi conto e al limite porto i preventivi più favorevoli al "mio" concessionario per fargli adeguare la cifra richiesta.
    lellolong
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da lellolong Dom 8 Mag 2016 - 7:23

urban_proof ha scritto:Ciao Lello,
    qualcosa in piu possono sicuramente farla.
    Nelle tue stesse condizioni, senza permuta o rottamazione, per 300€ in più ho preso anche il tetto.

Ciao urban_prrof e grazie per la risposta.

Vorrei integrare col cambio automatico, secondo te che cifra dovrebbero chiedermi onestamente in totale in questo secondo caso?
    lellolong
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da craniof Dom 8 Mag 2016 - 7:41

Non è possibile darti delle risposte precise, lello, in merito alle pratiche commerciali visto che ogni concessionario, giustamente, porta avanti le proprie.

Sapere più o meno da dove scrivi, però, potrebbe essere un aiuto per tutti, ove qualcuno volesse segnalarti un concessionario della tua zona, presso il quale si fosse trovato particolarmente bene

Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore

Messaggio Da lellolong Dom 8 Mag 2016 - 7:45

craniof ha scritto:Non è possibile darti delle risposte precise, lello, in merito alle pratiche commerciali visto che ogni concessionario, giustamente, porta avanti le proprie.

Sapere più o meno da dove scrivi, però, potrebbe essere un aiuto per tutti, ove qualcuno volesse segnalarti un concessionario della tua zona, presso il quale si fosse trovato particolarmente bene

Hai ragione... abito a Reggio Emilia
    lellolong
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da Davideone Dom 8 Mag 2016 - 8:51

Buongiorno
    Per esperienza lavorativa consiglio di richiedere un preventivo ( direttamente ma anche via telefono/mail sempre carta canta ) al di fuori dalla proprio provincia o città .. Per capirci io abito a Bergamo ho fatto preventivi sia  a Milano che a Brescia xche essendo fuori dalla loro utenza/giro clienti prendere un nuovo cliente fuori area è sempre preso , con il max rispetto per i concessionari ma cosi trovi ottimi prezzi, una volta avuto in mano il migliore preventivo ho chiesto al mio di zona se mi teneva questo prezzo .. eccosi è stato . io molto felice e il concessionario cmq sia non ci ha perso ehehe ma guadagnato un po meno  Very Happy Razz
    Davideone
    Davideone
    Pilota
    Pilota

Messaggio Da maconzio Dom 8 Mag 2016 - 8:51

Fai preventivi anche a nome diversi e vedi oche qualcosa ottieni
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team

Messaggio Da lellolong Dom 8 Mag 2016 - 8:58

Effettivamente è un'ottima strategia, seguirò tutti i consigli che mi avete dato.
    lellolong
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da craniof Dom 8 Mag 2016 - 9:03

ohiohi quella del cambio nome non l'avevo mai letta... che ridere

Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore

Messaggio Da maconzio Dom 8 Mag 2016 - 9:12

craniof ha scritto:ohiohi quella del cambio nome non l'avevo mai letta... che ridere
    Il preventivo rimane nel computer con il tuo nome quindi già altri possono sapere quello che ti hanno fatto
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team

Messaggio Da Ophelia Lun 9 Mag 2016 - 12:19

ACENTA PREMIUM - METALLIZZATA - SAFETY PACK
    1° PREV. CONC. LUCCA
    prezzo di partenza € 35.740
    valutazione usato NAVARA + SCONTO € 12.640 (il NAVARA è quotato dai € 7.000 ai € 9.000)
    prezzo finale finito € 23.100
    bounce
    2° PREV. CONC. MILANO
    prezzo finito € 23.250 (più di così non scendeva)
    bounce
    3° PREV. CONC. BRESCIA
    prezzo finito €  22.500 (è riuscito a scendere ancora di € 1.000 ma poi si è arreso)
    bounce
    4° PREV. CONC. CERIALE
    prezzo finito € 21.500
    bounce
    risentito conc. di LUCCA sceso ancora a € 21.000
    bounce
    risentito conc. di CERIALE sceso ancora a € 20.500

il conc. di LUCCA nonostante lo conoscessi da una vita e gli avessi acquistato le altre macchine, sinceramente mi ha detto che non riusciva a scendere ancora e si è arreso.

alla fine penso che non mi posso lamentare del prezzo...
    cheers  cheers  cheers
    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda

Messaggio Da Ophelia Lun 9 Mag 2016 - 12:23

scusate mi sono dimentica....
    anche CAMBIO AUTOMATICO.
    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda

Messaggio Da craniof Lun 9 Mag 2016 - 12:25

maconzio ha scritto:Il preventivo rimane nel computer con il tuo nome quindi già altri possono sapere quello che ti hanno fatto

Gli altri chi? gli altri concessionari o gli altri venditori dello stesso concessionario?

Domando questo in quanto, nel primo caso, il servizio clienti una volta mi disse, se non ricordo male, che i concessionari non si "vedono", tra di loro, i vari preventivi fatti.

Capirei quindi il dare nomi diversi, solo nel caso di venditori diversi dello stesso concessionario, specie se i vari "tentativi" fossero fatti in filiali diverse della stessa "ragione sociale"

Maconzio, puoi essere più preciso?

Grazie! Very Happy

Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore

Messaggio Da Davideone Lun 9 Mag 2016 - 12:42

Buongiorno a Tutti
    vedo con piacere che Ophelia hai trovato un bel prezzo
    il mio piccolo consiglio di cercare nelle altre città a reso Very Happy study
    Davideone
    Davideone
    Pilota
    Pilota

Messaggio Da Ophelia Lun 9 Mag 2016 - 12:57

si e ti dirò di più,
    con il mio collega di ufficio, che ha seguito la trattativa, facevamo scommesse su chi sarebbe sceso ancora e di quanto.....

fino a quando, purtroppo per me non si sono arresi e ne è rimasto solo uno.triste

mi arrendo
    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda

Messaggio Da Davideone Lun 9 Mag 2016 - 13:07

ehehe ebbe era questo il l obbiettivo finale .. che a forza di scendere ne rimaneva uno solo .. a zero non si puo scendere ehhe
    grande lavoro , poveri concessionari ehehe
    Very Happy giudice Hola
    Davideone
    Davideone
    Pilota
    Pilota

Messaggio Da Ophelia Lun 9 Mag 2016 - 13:39

speravo solo in qualche rimpallo in più....
    che ridere che ridere che ridere
    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda

Messaggio Da craniof Lun 9 Mag 2016 - 14:55

Io se c'è più di un rimpallo, comincio a diffidare del conce... Cioè va bene che ognuno ha il suo ruolo nella "partita", ma quando chiedo un ultimo prezzo esigo che sia quello, sennò mi sento preso in giro. E ciò, anche se il mio interesse è quello per assurdo di arrivare a zero, finisce per farmi dubitare di un rapporto "a tutto tondo" che comunque cerco, in un acquisto così importante

Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 9 di 22 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15 ... 22  Successivo

- Argomenti simili