Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]
+86
Andrea I.
Mav72
liupat
Wilcker
Pezzoli fabio
Derrik
listastudio
melaverde
roccia
Alex
gianchicia
Frenz
Pier
edoreds
Oscar Berti
Alcione
Cestino
Paolo
tomos
motor.david
Marco Calzoni
46forever
Andre82
Davidz
etoracca
Talamora
Maxste
Bonnez
Silvia
Daimon
Orazio
Sgammi
foggiaale
Lackyluke76
pinco pallino
gennyx
laky1976
Lancio64
mauro
craniof
Yanniyanni
marchisello
jekwww
quarzonero
Canaja
Roberto
scifo69
lod69
casperino68
frankde
frapad
vinc1981
massimodl
gbavellino
androa
RikMag
PietroR
Giorgio.romeo
alssndr
Fabio
sore73
Bertrando
Giuseppe-IT9
ossessionato86
luciog
BeppeS
daniele76
Maci_5
dimo1979
Fabrizio
gianco
maconzio
omero61
flycat
kap
ciccio.mao
paperone
Roby
sergio56
lucarts
silvestro
guglielmo
xfan
crema89
cicciodobro
macrac73
90 partecipanti
Pagina 12 di 16
Pagina 12 di 16 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16
Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]
le gomme probabilmente si, anche se devi verificare gli indici di velocità e soprattutto di carico
I cerchi sicuramente no perché hanno almeno la pcd diversa (sono dei 5x127, mentre la nostra macchina monta dei 5x114,3)
I cerchi sicuramente no perché hanno almeno la pcd diversa (sono dei 5x127, mentre la nostra macchina monta dei 5x114,3)
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
craniof ha scritto:Monta le invernali sui 19, così spendi la metà
Le nostre 19 non sono gomme a spalla ribassata, per cui è maggiore la spesa per il treno completo, che non la resa sulla neve delle gomme da 17
A livello di buche, che so del tipo crateri nascosti dalla pioggia invernale, di nuovo la spalla abbastanza alta dei 19 viene in aiuto. Bisogna proprio essere sfortunati, o mettercisi di particolare impegno, per piegare il cerchio
Vero è che, col treno completo, ogni anno spendi (per due volte) un po' meno a fare il cambio (diciamo 30-40 euro in meno). Ma hai voglia di cambi, per recuperare 600 euro...
E' lo stesso ragionamento che ho fatto io. Sul QQ avevo i cerchi da 18 (gomme estive) a cui ho acquistato 4 cerchi aftermarket da 16 (con relative invernali) che ricordo di aver pagato poco meno di 400 euro (i soli cerchi). Ho considerato pure io un risparmio annuo di circa 40 euro sui 2 cambi gomme, per cui avrei dovuto tenere l'auto almeno 10 anni per ammortizzarli....ma ho avuto l'occasione di cambiarla dopo 7.....è vero che i cerchi da 16 probabilmente riuscirò a riutilizzarli sulla 500X di mia moglie ma per tale ragionamento penso che sulla XT opterò per cambiare solamente le gomme da 19 sempre sui cerchi originali mantenendo così anche i sensori di pressione.
46forever- Pilota
Dubito fortemente che tu riesca ad adattare i cerchi Nissan sulla 500X
Nissan monta dei 5x114,3, la 500X monta 5x110 o 5x112 a seconda delle versioni, quindi tutt'al più puoi provare con gli adattatori del valore di pcd (ammesso che sia tecnicamente conveniente e legalmente possibile: magari il canale è già più largo dell'originale e gli adattatori comportano un ulteriore allargamento della carreggiata, che potrebbe sporgere dai parafanghi)
Nissan monta dei 5x114,3, la 500X monta 5x110 o 5x112 a seconda delle versioni, quindi tutt'al più puoi provare con gli adattatori del valore di pcd (ammesso che sia tecnicamente conveniente e legalmente possibile: magari il canale è già più largo dell'originale e gli adattatori comportano un ulteriore allargamento della carreggiata, che potrebbe sporgere dai parafanghi)
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
craniof ha scritto:Dubito fortemente che tu riesca ad adattare i cerchi Nissan sulla 500X
Grazie della info craniof!! In effetti dicevo probabilmente perchè il mio gommista mi anticipava che forse riuscivo a riutilizzarli ma che avrebbe verificato le misure. E difatti avevo in programma nei prossimi giorni, un passaggio da lui per testare "dal vivo" i cerchi sulla 500x.... Pazienza, vorrà dire che li rivenderò per finanziare le termiche sulla XT!!
46forever- Pilota
Stasera vado a fare il cambio ruote. Alla fine, anche se non ero molto convinta, col marito abbiamo deciso di cambiare gomme e cerchi (lui ci tiene così tanto...). Poi ci saranno altri 28 euro a semestre circa per lasciare il treno completo in giacenza dal gommista. Mamma che legnata, speriamo almeno di trovarci bene visto che poi in montagna ci si va spesso in inverno.
Silvia- Neo patentato
Io invece ho optato per tenere i cerchi da 19 originali (con i loro sensori di pressione) e ho appena acquistato 4 termiche:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Questa marca ho avuto modo di testarla per ben 2 treni sul QQ e spero di trovarmi bene anche sulla XT.
con un coupon sconto 380 euro le ho portate a casa.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Questa marca ho avuto modo di testarla per ben 2 treni sul QQ e spero di trovarmi bene anche sulla XT.
46forever- Pilota
Silvia ha scritto:Stasera vado a fare il cambio ruote. Alla fine, anche se non ero molto convinta, col marito abbiamo deciso di cambiare gomme e cerchi (lui ci tiene così tanto...). Poi ci saranno altri 28 euro a semestre circa per lasciare il treno completo in giacenza dal gommista. Mamma che legnata, speriamo almeno di trovarci bene visto che poi in montagna ci si va spesso in inverno.
Pure i 28 euro di ricovero di cerchi e gomme???
Accidenti quanto è fiscale il vs gommista! Anche se bisognerebbe "saperla tutta"... nel senso che magari altri gommisti non ti fanno pagare la giacenza, ma "caricano" di più su tutto il resto...
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
46forever ha scritto:
coupon sai come si fa ad averlo ?
etoracca- Neo patentato
etoracca ha scritto:46forever ha scritto:
metti l'articolo nel carrello e, nel campo codice sconto, inserisci il coupon TOPSCONTO
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
la stessa gomma è disponibile su pneumaticone.it scontata (e ovviamente spedita) a 376,44 euro, provato adesso
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Dopo diversi giorni di ripensamenti vari sul da farsi rispetto a comprare solo gomme invernali da 19 oppure buttarmi su 4 cerchi da 17 con relativi sensori ho deciso per la prima opzione. Ho appena acquistato su Internet un treno di Yokohama Bluearth Winter a circa 560 euro. Con la precedente auto mi sono sempre trovato bene con le Yokohama sia su neve che pioggia e non era per niente un'auto adatta allo scopo, spero di non pentirmi ora della scelta. Sono poi d'accordo con un gommista che per il montaggio pagherò 60 euro in tutto. Volendo poi mi terrà in magazzino le gomme gratuitamente ed ogni cambio successivo lo pagherò sui 30-35 euro. Con queste cifre mi sono convinto a prendere le invernali da 19 piuttosto che ammortizzare negli anni il costo dei cerchi da 17.
Andre82- Neo patentato
anche io monto le yokohama da 19 e non ho mai avuto nessun problema sulla neve
Ultima modifica di craniof il Mer 18 Ott 2017 - 8:30 - modificato 1 volta.
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
craniof ha scritto:etoracca ha scritto:46forever ha scritto:
metti l'articolo nel carrello e, nel campo codice sconto, inserisci il coupon TOPSCONTO
Puoi utilizzare anche il coupon SCONTOSINERGIA
46forever- Pilota
craniof ha scritto:la stessa gomma è disponibile su pneumaticone.it scontata (e ovviamente spedita) a 376,44 euro, provato adesso
Effettivamente le offerte di tutti questi siti variano giornalmente. Quando li ho acquistati io 3 giorni fa Specialgomme era il più economico. Difatti conviene guardare di giorno in giorno. Sto tenendo controllato le gomme 4 stagioni per mia moglie (fa pochi km all'anno) e 3 giorni fa venivano 120 a gomma, oggi 117.
46forever- Pilota
Grazie del link, etoracca.
Al netto del fatto che due sole sono le dimensioni di gomma ogni anno provate, e questo è ovvio dovendo fare una selezione in base alle più diffuse, mi sembra che quest'anno ci sia una variazione maggiore tra i risultati delle diverse case, passando da una misura all'altra
Al netto del fatto che due sole sono le dimensioni di gomma ogni anno provate, e questo è ovvio dovendo fare una selezione in base alle più diffuse, mi sembra che quest'anno ci sia una variazione maggiore tra i risultati delle diverse case, passando da una misura all'altra
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
...tirando le somme tra i vari test (anche se in misure differenti), consigli gommista ecc. direi che nella misura 19" la scelta tra le marche Top ricade tra:
YOKOHAMA BLUEARTH WINTER V905 225/55 19 99V su Specialgomme e JohnPitStop a circa 135 euro
Continental Winter Contact TS 850 P SUV 225/55-R19V a circa 170
Altre idee?
YOKOHAMA BLUEARTH WINTER V905 225/55 19 99V su Specialgomme e JohnPitStop a circa 135 euro
Continental Winter Contact TS 850 P SUV 225/55-R19V a circa 170
Altre idee?
etoracca- Neo patentato
Ognuno fa le proprie valutazioni, etoracca, e le stesse condizioni di guida (lo stile, anche) sono molto variabili, ma mi sembra oggettivo (dopo aver letto molto) che tu abbia centrato due tra le gomme tutto sommato migliori, se non le due migliori in assoluto
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Anch'io dopo varie valutazioni ho portato in "finale" le Yokohama e le Continental, ho scelto le prime avendole già avute e per un prezzo migliore mantenendo un'ottima qualità.
Andre82- Neo patentato
Oggi ho sentito alla radio la pubblicità delle Yokohama... si vede che ne hanno vendute molte per il buon rapporto prezzo/qualità ed in futuro con molta probabilità installerò quelle...
Sperando in un inverno mooolto nevoso....
Sperando in un inverno mooolto nevoso....
Davidz- Pilota
ottima scelta, Davidz
e speriamo nella neve...
e speriamo nella neve...
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Nella seconda settimana di novembre, salvo stravolgmenti atmosferici, andrò ad installare le NANKANG Winter Activa SV-55, che ho già da parte in casa. Poi vi terrò aggiornati e vi saprò dire sia le prime impressioni "a caldo" che quelle su utilizzo "innevato" alla prima occasione....
46forever- Pilota
46forever ha scritto:Nella seconda settimana di novembre, salvo stravolgmenti atmosferici, andrò ad installare le NANKANG Winter Activa SV-55, che ho già da parte in casa. Poi vi terrò aggiornati e vi saprò dire sia le prime impressioni "a caldo" che quelle su utilizzo "innevato" alla prima occasione....
Bene!
Io è da un mese che guardo tutti i forecast esistenti sul prossimo inverno... sto diventando un esperto di modelli climatici e analisi conseguenti
Ultima modifica di craniof il Lun 13 Nov 2017 - 21:49 - modificato 1 volta.
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Ordinate le Yokohama su JohnPitStop a 134,5 con codice sconto PG2017 (valido fino al 31/10) ricevuto con l'iscrizione a Prezzigomme.com
Il prezzo migliore che avevo visto dai gommisti era 180, considerando 15 euro per il montaggio è comunque un bel risparmio
Il prezzo migliore che avevo visto dai gommisti era 180, considerando 15 euro per il montaggio è comunque un bel risparmio
etoracca- Neo patentato
Pagina 12 di 16 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16
Argomenti simili
» Info cerchi per termiche
» Gomme termiche o catene??
» CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE
» Catene da neve, gomme invernali oppure....
» presentazione
» Gomme termiche o catene??
» CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE
» Catene da neve, gomme invernali oppure....
» presentazione
Pagina 12 di 16