Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Esclusione start and stop
+28
mibe65
Talamora
NissanQQvsXT
46forever
Rospoverde
Lancio64
Mc Kion
mauro
craniof
Enzo64
Giuseppe-IT9
PietroR
Trailer
murdok1968
Canaja
daniele76
corradoc65
saldia
Loris57
superpippo
gianco
Miguel
Fabrizio
maconzio
macrac73
cicciodobro
paperone
xfan
32 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Esclusione start and stop
Penso che sia legato alle emissioni/consumi da rispettare.
Se si può disabilitare costantemente l'auto potrebbe non rispettare le normative o i consumi dichiarati.
Comunque essendo un sistema completamente automatico, che funziona solo in determinate condizioni, non capisco quale sia il fastidio di tenerlo attivo.
Se si può disabilitare costantemente l'auto potrebbe non rispettare le normative o i consumi dichiarati.
Comunque essendo un sistema completamente automatico, che funziona solo in determinate condizioni, non capisco quale sia il fastidio di tenerlo attivo.
daniele76- Leggenda
Personalmente quando si è in fila a passo di formica per evitare che ogni volta si mette l'auto a folle si spegne lo disabilito non voglio stressare molto la batteria
maconzio- Team
Ciao, io con la mia xt Cvt quando sono in colonna nn premo a fondo il freno e ho constatato che lo start&stop nn si attiva.
Canaja- Pilota
Io lo trovo molto più che fastidioso. Quando sono in coda, metto il folle e levo i piedi dai pedali, e lui si spegne immediatamente, se non mi ricordo di disattivarlo. Ormai è diventato quasi automatico: accendo il motore e disabilito la cosa.
So solo che è davvero una idiozia imbarazzante.
Emissioni? E' solo una idiozia progettuale, non credo proprio sia legato alle emissioni.
So solo che è davvero una idiozia imbarazzante.
Emissioni? E' solo una idiozia progettuale, non credo proprio sia legato alle emissioni.
corradoc65- Foglio rosa
Potrei ricordare male, ma da display è possibile selezionare on.off in maniera permanente.
murdok1968- Neo patentato
Io lo trovo proprio fastidioso, si attiva quando gli pare (mi è capitato anche a freddo), alcune volte ad ogni semaforo che incontri
Trailer- Pilota
Non è che voglio difendere lo start stop, ma si attiva sotto determinate condizioni, non quando gli pare, a meno che non sia guasto.
daniele76- Leggenda
Concordo, ho lo disabiliti con l'apposito tasto oppure tenendo accesa la ventilazione su posizione parabrezza, in questa situazione si esclude arresto/avvio quando si è fermi ai semafori...
PietroR- Pilota
PietroR ha scritto:Concordo, ho lo disabiliti con l'apposito tasto oppure tenendo accesa la ventilazione su posizione parabrezza, in questa situazione si esclude arresto/avvio quando si è fermi ai semafori...
Lo sappiamo, ma con tutte le volte che si riaccende l'auto, può capitare di scordarselo e comincia a rompere...
Trailer- Pilota
daniele76 ha scritto:Non è che voglio difendere lo start stop, ma si attiva sotto determinate condizioni, non quando gli pare, a meno che non sia guasto.
Quali sono queste condizioni? Non mi pare prevedibile, a detta anche di altri
Oppure intendi forse dire ciò che c'è scritto nel manuale (quando non si dovrebbe accendere)?
Trailer- Pilota
Trailer ha scritto:PietroR ha scritto:Concordo, ho lo disabiliti con l'apposito tasto oppure tenendo accesa la ventilazione su posizione parabrezza, in questa situazione si esclude arresto/avvio quando si è fermi ai semafori...
Lo sappiamo, ma con tutte le volte che si riaccende l'auto, può capitare di scordarselo e comincia a rompere...
In questo caso , prova ad entrare nelle impostazioni del display e forse, non ne sono sicuro, dovrebbe dare la possibilità di escluderlo in modo permanente. Proverò anch'io perché non mi ricordo bene se si può.
PietroR- Pilota
Bisognerebbe intervenire dentro il cofano ma si andrebbe a perdere la garanzia
maconzio- Team
Basta solo non mettersi in folle e non lasciare il pedale della frizione....
A parte questo, o lo disabiliti dal tastino, oppure puoi installare un relè che ogni volta disabilità lo S&S.
A parte questo, o lo disabiliti dal tastino, oppure puoi installare un relè che ogni volta disabilità lo S&S.
Giuseppe-IT9- Team
Sul quashqai si disabilità in modo più facile, sul nostro XT, invece, differisce la procedura.... Purtroppo.
Giuseppe-IT9- Team
Sì, oggi ho verificato anch'io , solo dal tasto si può escludere....macrac73 ha scritto:No nn si pò escludere permanentemente .....
PietroR- Pilota
Trailer ha scritto:daniele76 ha scritto:Non è che voglio difendere lo start stop, ma si attiva sotto determinate condizioni, non quando gli pare, a meno che non sia guasto.
Quali sono queste condizioni? Non mi pare prevedibile, a detta anche di altri
Oppure intendi forse dire ciò che c'è scritto nel manuale (quando non si dovrebbe accendere)?
Intendo dire che ha una logica che controlla diverse condizioni, non è che si accende e si spegne a caso.
daniele76- Leggenda
Senz'altro avrà una sua logica di funzionamento ma, a mio avviso, non è in linea con la logica di utilizzo dell'auto, dato che non è prevedibile.
Comunque pazienza, mi abituerò
Comunque pazienza, mi abituerò
Trailer- Pilota
Se ci fosse un modo per disabilitarlo definitivamente sarei felice di saperlo..
Ho letto in un altro forum che le qasquay hanno un interruttore lato dx del cofano motore...nelle trail ho controllato ma non c'è...
Ho letto in un altro forum che le qasquay hanno un interruttore lato dx del cofano motore...nelle trail ho controllato ma non c'è...
Enzo64- Foglio rosa
Purtroppo hai ragione sulla nostra non c'è nessun interruttore nel cofano bisogno azionarlo internamente ogni volta che si avvia la macchinaEnzo64 ha scritto:Se ci fosse un modo per disabilitarlo definitivamente sarei felice di saperlo..
maconzio- Team
FORSE ho trovato un modo per disinserirlo definitavamnete poco fa ho staccato quel cavetto elettrico che dal lato dx apertura cofano arriva al meccanismo di apertuta...citca 10 cm prima sempre lato dx c'e una spinetta di collegamento...sono riuscito a staccarla e pare che la macchina non si spenga più...nei prossimi giorni proverò bene e vi darò conferma in merito.
buona serata
buona serata
Enzo64- Foglio rosa
Ottima intuizione, ovviamente oltre a ragguagliarci sul funzionamento, posta qualche foto del connettore che dici.
Incrociamo le dita.
Incrociamo le dita.
Giuseppe-IT9- Team
Grande, se puoi manda una foto per capire quale sia il cavo in questione
Trailer- Pilota
Ragazzi prima di staccare cavetti, siete sicuri di quello che fate? spero che la dritta te l'abbia data un meccanico del conce...Enzo64 ha scritto:FORSE ho trovato un modo per disinserirlo definitavamnete poco fa ho staccato quel cavetto elettrico che dal lato dx apertura cofano arriva al meccanismo di apertuta...citca 10 cm prima sempre lato dx c'e una spinetta di collegamento...sono riuscito a staccarla e pare che la macchina non si spenga più...nei prossimi giorni proverò bene e vi darò conferma in merito.
buona serata
PietroR- Pilota
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 2 di 4