Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Esclusione start and stop
+28
mibe65
Talamora
NissanQQvsXT
46forever
Rospoverde
Lancio64
Mc Kion
mauro
craniof
Enzo64
Giuseppe-IT9
PietroR
Trailer
murdok1968
Canaja
daniele76
corradoc65
saldia
Loris57
superpippo
gianco
Miguel
Fabrizio
maconzio
macrac73
cicciodobro
paperone
xfan
32 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Esclusione start and stop
L'assistenza del mio concessionario ha un approccio "di comodo" (per loro, ovviamente) secondo il quale sembra non si possa cambiare nulla, quasi fosse peccato il solo pensarlo. Non sono sgarbati o maleducati ma hanno un certo atteggiamento di superiorità e disprezzo, figurarsi se si possa chiedere loro qualche consiglio utile a tal proposito.
Trailer- Pilota
Enzo64 ha scritto:FORSE ho trovato un modo per disinserirlo definitavamnete poco fa ho staccato quel cavetto elettrico che dal lato dx apertura cofano arriva al meccanismo di apertuta...citca 10 cm prima sempre lato dx c'e una spinetta di collegamento...sono riuscito a staccarla e pare che la macchina non si spenga più...nei prossimi giorni proverò bene e vi darò conferma in merito.
buona serata
Ci sono novità? Hai verificato? E soprattutto, perché non condividi una immagine/fotografia così anche noialtri si possa sperimentare?
Grazie mille.
corradoc65- Foglio rosa
Signori,
Mi dispiace deludere le aspettative di chi, come me, vorrebbe eliminarlo definitivamente ma, ahimè, staccare il cavetto elettrico collegato al dispositivo di apertura del cofano non è servito a nulla infatti quando il motore arriva alla giusta temperatura lo start and stop funziona ancora perfettamente...mi ero illuso che non funzionasse evidentemente solo perché la temperatura era ancora bassa e quindi non entrava in funzione. Da oggi ho ricollegato la spinetta e...punto a capo.
Mi dispiace deludere le aspettative di chi, come me, vorrebbe eliminarlo definitivamente ma, ahimè, staccare il cavetto elettrico collegato al dispositivo di apertura del cofano non è servito a nulla infatti quando il motore arriva alla giusta temperatura lo start and stop funziona ancora perfettamente...mi ero illuso che non funzionasse evidentemente solo perché la temperatura era ancora bassa e quindi non entrava in funzione. Da oggi ho ricollegato la spinetta e...punto a capo.
Enzo64- Foglio rosa
Anomalia start e stop
Salve,
Vorrei sapere se qualcuno ha avuto il mio problema con lo star e stop: mente si stava arrestando il motore tramite lo start e stop ho premuto la frizione per ripartire . Ho sentito a quel punto un rumore di motore sbilanciato che andava a due o tre cilindri per sei sette secondi poi si è spento e riacceso . Prima che ripartisce regolarmente ho sudato freddo pensando che questa elettronica ci fa impazzire . Anche mia moglie ha una bella classe a che ha lo start e stop che è meno invasivo del nostro ma non ha mai avuto questo tipo di problema
Vorrei sapere se qualcuno ha avuto il mio problema con lo star e stop: mente si stava arrestando il motore tramite lo start e stop ho premuto la frizione per ripartire . Ho sentito a quel punto un rumore di motore sbilanciato che andava a due o tre cilindri per sei sette secondi poi si è spento e riacceso . Prima che ripartisce regolarmente ho sudato freddo pensando che questa elettronica ci fa impazzire . Anche mia moglie ha una bella classe a che ha lo start e stop che è meno invasivo del nostro ma non ha mai avuto questo tipo di problema
mauro- Neo patentato
In che senso "meno invasivo"? Aspetta un po' prima di spegnere il motore?
A me non è mai successa una cosa del genere
A dire il vero lo uso poco, non ho l'abitudine di lasciare la frizione in folle, se non in particolari casi
A me non è mai successa una cosa del genere
A dire il vero lo uso poco, non ho l'abitudine di lasciare la frizione in folle, se non in particolari casi
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Meno invasivo vuol che lo fa in condizioni di traffico eguale spegne meno volte il motore.
mauro- Neo patentato
Altrimenti lo escludi manualmente ed in condizioni di molto traffico risparmi batteria facendo evitare al motore spegni e accendi
maconzio- Team
Si è vero però mi rompe le balle ogni volta che trovo una fila lunga disinserire . la Mercedes ha il tastino eco che non si risettare quando spegni il motore. Ti assicuro che è molto più comodo.
mauro- Neo patentato
mauro ha scritto:Si è vero però mi rompe le balle ogni volta che trovo una fila lunga disinserire . la Mercedes ha il tastino eco che non si risettare quando spegni il motore. Ti assicuro che è molto più comodo.
Hai proprio ragione, tra l'altro potevano almeno mettere il pulsante in una posizione più comoda per chi guida.
Trailer- Pilota
Concordo pienamenteTrailer ha scritto:mauro ha scritto:Si è vero però mi rompe le balle ogni volta che trovo una fila lunga disinserire . la Mercedes ha il tastino eco che non si risettare quando spegni il motore. Ti assicuro che è molto più comodo.
Hai proprio ragione, tra l'altro potevano almeno mettere il pulsante in una posizione più comoda per chi guida.
maconzio- Team
In altro topic del forum si sta parlando di "ingannare" lo S&S come fanno sulla QQ, con l'eventuale sensore di apertura del cofano
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Buongiorno a tutti., Vi dico la mia modesta esperienza. Dopo circa 6 mesi di funzionamento perfetto (a me non dà fastidio lo start/stop, anzi!, forse perché vivo in un paesino con poco traffico) ha incominciato di colpo ad apparire la scritta GUASTO AL SISTEMA START/STOP ... in pratica (a me sembra che sia una cosa assolutamente capricciosa!!) per interi giorni il sistema non funziona e l'icona lampeggia, poi, di colpo, si riaggiusta da sé e mi va avanti perfettamente per qualche tempo. Così come (apparentemente) in maniera capricciosa si disattiva, altrettanto capricciosamente si riaggiusta. La concessionaria ogni volta si limita a resettare il tutto ma il problema, qualche giorno dopo, ricompare. Che potrebbe essere? Qualche sensorino che non fa bene il suo mestiere? Qualcuno mi dia qualche suggerimento, grazie!
Alex
Alex
Rospoverde- Neo patentato
Se riesci a farlo con una in prova, magari prestata da un elettrauto "di fiducia", prova a cambiare la batteria e vedere se il problema - potrebbe essere - sta lì.
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Succede anche a me, soprattutto quando fa più freddo e dopo tragitti brevissimi. Credo che il problema stia nel calo della batteria (così mi ha confermato anche l'officina), tant'è che la spia sparisce dopo un tragitto più lungo (l'alternatore riesce a ricaricare la batteria) e con temperatura ambiente più alta.
Mc Kion- Neo patentato
Mc Kion ha scritto:Succede anche a me, soprattutto quando fa più freddo e dopo tragitti brevissimi. Credo che il problema stia nel calo della batteria (così mi ha confermato anche l'officina), tant'è che la spia sparisce dopo un tragitto più lungo (l'alternatore riesce a ricaricare la batteria) e con temperatura ambiente più alta.
Questo confermerebbe la mia ipotesi, e sarebbe - cosa più importante - la causa più facile da risolvere
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Argh!!! Bè, se lo dite voi non lo metto in dubbio. Però non ho notato relazione fra, per esempio, una lunga percorrenza ed un riaggiustamento della cosa. Per dirvela tutta (l'ho so, l'ho già detto) la cosa mi sembra davvero "a capriccio" Della serie che per 5/6 giorni mi compare sempre il messaggio ed una mattina, inspiegabilmente, dopo che la macchina ha fatto sempre più o meno gli stessi percorsi, la cosa va via .... Ancora 4/5 giorni e ricompare .... Mah ... cmq se trovo un elettrauto in odore di santità magari facciamo la prova batteria ... Grazie a tutti!! Cmq insisterò ancora con la conce ... ho capito che se vai lì a rompere prima o poi ti danno ertta ... hehehe
MA il Filtro AP non può entrarci per caso in un qualche modo?
P.S. Non ridete troppo di me, vi prego ...
Problema visto e risaputo: d'inverno la batteria cala la sua carica specialmente se l'auto é fuori anche di notte o se percorri pochi km solo in città per più giorni...stessa cosa negli altri mesi se la usi per percorsi cittadini e non extraurbani..il Filtro AP non c'entra...Fidati...Rospoverde ha scritto:MA il Filtro AP non può entrarci per caso in un qualche modo?
PietroR- Pilota
OK, messaggio ricevuto, Pietro! Ma dovremo rassegnarci ad avere un messaggio di errore ogni tanto senza poter fare niente per modificare lo stato di cose, dunque?
Rospoverde ha scritto:OK, messaggio ricevuto, Pietro! Ma dovremo rassegnarci ad avere un messaggio di errore ogni tanto senza poter fare niente per modificare lo stato di cose, dunque?
Molta elettronica porta a qualche "controindicazione"
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Credo proprio di sì per i primi tre anni in cui l'auto è in garanzia...dopo stà a te decidere se estendere la garanzia oppure fermarti e iniziare a cambiare: la batteria mettendone una di marca più affidabile per verificare se il problema si risolve e non si presenta più!Rospoverde ha scritto:OK, messaggio ricevuto, Pietro! Ma dovremo rassegnarci ad avere un messaggio di errore ogni tanto senza poter fare niente per modificare lo stato di cose, dunque?
PietroR- Pilota
Caspiterina!! Quindi diciamo che la batteria fornita dalla Nissan non è delle migliori?
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 3 di 4