Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Esclusione start and stop
+28
mibe65
Talamora
NissanQQvsXT
46forever
Rospoverde
Lancio64
Mc Kion
mauro
craniof
Enzo64
Giuseppe-IT9
PietroR
Trailer
murdok1968
Canaja
daniele76
corradoc65
saldia
Loris57
superpippo
gianco
Miguel
Fabrizio
maconzio
macrac73
cicciodobro
paperone
xfan
32 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 4 di 4
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Esclusione start and stop
Rospoverde ha scritto:Caspiterina!! Quindi diciamo che la batteria fornita dalla Nissan non è delle migliori?
Io finora non ho avuto problemi.
Queste batterie tra l'altro,non sono le classiche ma specifiche per avviamenti S&S.
Prova con la garanzia ,se l'auto è nuova dovrebbero riconoscere il problema e non l'usura.
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64- Moderatore globale
Grazie a tutti quelli che si son presi la briga di rispondenti. Per il momento la mia XTRAIL ha solo poco più di un anno di vita e non so se sia il caso, alla scadenza dei due, di rinnovarla per ulteriori tre al costo di circa 600 eurazzi. Voi che ne dite? Cmq, restando in topic, se è colpa della batteria state certi che la farò cambiare dalla conc. Il problema è che davvero non so che credere. Adesso, per esempio, son diversi giorni che va perfettamente ma non ho modificato le mie abitudini di guida e non posso credere che la batteria si ricarichi di notte mentre l'auto è ferma in garage! Dovrei chiedere la sostituzione della batteria e verificare che il problema non si ripresenti?
Rospoverde- Neo patentato
Non succede più?
Bene, non ci pensare più
Sono i "miracoli" dell'elettronica
Bene, non ci pensare più
Sono i "miracoli" dell'elettronica
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Ahem, cranio, non succede più DA 5/6 giorni a questa parte ... :-( magari fra una settimana siam punto e a capo!! :-(
Potrebbe anche capitare se il problema si manifesta anche con temperature più calde o la batteria è difettosa o i tragitti di strada che fai non fa caricare perfettamente la batteriaRospoverde ha scritto:Ahem, cranio, non succede più DA 5/6 giorni a questa parte ... :-( magari fra una settimana siam punto e a capo!! :-(
maconzio- Team
maconzio ha scritto:Potrebbe anche capitare se il problema si manifesta anche con temperature più calde o la batteria è difettosa o i tragitti di strada che fai non fa caricare perfettamente la batteriaRospoverde ha scritto:Ahem, cranio, non succede più DA 5/6 giorni a questa parte ... :-( magari fra una settimana siam punto e a capo!! :-(
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64- Moderatore globale
OK, adesso temporeggio ancora un po, ma se dovesse accadere di nuovo tenterò di farmi cambiare la batteria in conc. e verificare se il problema è quelli! :-)
Rospoverde ha scritto:Ahem, cranio, non succede più DA 5/6 giorni a questa parte ... :-( magari fra una settimana siam punto e a capo!! :-(
Può essere, ma con i se non si fa vita, mannaggia!
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Comunque, giusto per notizia (magari può interessare qualcuno), anche la Lancia Musa 1.3 Mjet di mia moglie aveva lo stesso medesimo problema e fatalità qualche settimana prima di cominciare a manifestare i problemi, il conce durante il tagliando mi aveva detto che il check del sistema gli aveva segnalato un'anomalia sulla batteria.
Nello specifico mi disse che la batteria poteva funzionare ancora per un pò di tempo ma alla lunga avrebbe potuto dare dei fastidi al sistema S&S. Il resto è presto detto e credo lo immaginiate....dopo un mesetto che manifestava problemi allo S&S, ho sostituito la batteria (sempre con una specifica per S&S) e l'anomalia è scomparsa.
So che non è la stessa auto ma se tanto mi da tanto.....
Nello specifico mi disse che la batteria poteva funzionare ancora per un pò di tempo ma alla lunga avrebbe potuto dare dei fastidi al sistema S&S. Il resto è presto detto e credo lo immaginiate....dopo un mesetto che manifestava problemi allo S&S, ho sostituito la batteria (sempre con una specifica per S&S) e l'anomalia è scomparsa.
So che non è la stessa auto ma se tanto mi da tanto.....
46forever- Pilota
Non riesco a gestire al meglio lo s&s con il cambio automatico.
Doverlo fare con il treno non è così facile.
Sul manuale è più facile perché se non rilasci la frizione il motore non si spegne.
Mi fermo in garage e l'auto si spegne.
Metto la leva su P e l'auto si riaccende di nuovo è subito dopo la spengo perché arrivato in garage.
Suggerimenti?
Grazie
Doverlo fare con il treno non è così facile.
Sul manuale è più facile perché se non rilasci la frizione il motore non si spegne.
Mi fermo in garage e l'auto si spegne.
Metto la leva su P e l'auto si riaccende di nuovo è subito dopo la spengo perché arrivato in garage.
Suggerimenti?
Grazie
Canaja ha scritto:Ciao, io con la mia xt Cvt quando sono in colonna nn premo a fondo il freno e ho constatato che lo start&stop nn si attiva.
NissanQQvsXT- Neo patentato
Avevo la stessa batteria sul qashqai e motore R9M.
È durata 4 anni . Al primo segnale di anomalia s&s l'ho sostituita con una migliore AGM Varta
NissanQQvsXT- Neo patentato
E' questione di sensibilità del piede.
All'inizio anch'io avevo difficoltà ma dopo un pò di strada riesci a capire quanto premere sul freno perchè non si inserisca lo S&S. nel peggiore dei casi (tipo colonna continua con frequenti ripartenze) lo disattivi dal pulsante sotto a sinistra del volante.
All'inizio anch'io avevo difficoltà ma dopo un pò di strada riesci a capire quanto premere sul freno perchè non si inserisca lo S&S. nel peggiore dei casi (tipo colonna continua con frequenti ripartenze) lo disattivi dal pulsante sotto a sinistra del volante.
46forever- Pilota
io per non attivarlo appoggio il piede sul pedale della frizione, è talmente sensibile che basta poco...
Talamora- Moderatori
Riesumo il post..
qualcuno di voi l'ha poi disabilitato lo S&S? io sono a un micron dal disabilitarlo...
In assistenza continuano a campare scuse sul calo temporaneo di tensione della batteria, bla, bla bla... l'altra sera avevo un appuntamento per il condizionatore e magicamente si è anche accesa la spia motore gialla in concomitanza con l'avviso quello nel display, non avevano tempo per la diagnosi..
Se fosse solo quello il problema pazienza (per modo di dire..) la rottura di p@lle è che non funziona ne il CC ne il Speed Limiter..
qualcuno di voi l'ha poi disabilitato lo S&S? io sono a un micron dal disabilitarlo...
In assistenza continuano a campare scuse sul calo temporaneo di tensione della batteria, bla, bla bla... l'altra sera avevo un appuntamento per il condizionatore e magicamente si è anche accesa la spia motore gialla in concomitanza con l'avviso quello nel display, non avevano tempo per la diagnosi..
Se fosse solo quello il problema pazienza (per modo di dire..) la rottura di p@lle è che non funziona ne il CC ne il Speed Limiter..
Talamora- Moderatori
Io disattivo lo start & stop praticamente sempre. Alla lunga questo potrebbe portare dei problemi di qualche tipo?
mibe65- Neo patentato
Esiste un pulsante modificato, per sostituire l'originale (è identico), ma dopo 5 secondi che viene alimentato (accensione dell'auto) disattiva lo SS.
Lo si trova su aliexpress a una ventina di euro, se no, su altri canali a 65/70€, ma fidatevi che è lo stesso pulsante.
Altrimenti, sempre su aliexpress, trovate un cablaggio da collegare al pulsante e alla scatola fusibili, ma la cosa dive ta più impegnativa.
Lo si trova su aliexpress a una ventina di euro, se no, su altri canali a 65/70€, ma fidatevi che è lo stesso pulsante.
Altrimenti, sempre su aliexpress, trovate un cablaggio da collegare al pulsante e alla scatola fusibili, ma la cosa dive ta più impegnativa.
Giuseppe72- Foglio rosa
bonjour pour désactivé le start j ai shunte le câble du contacteur capot depuis le début et je ne suis plus embêté avec
scudo22@gmail.com- Foglio rosa
Se non allacci la cintura lo start è stop non entra in funzione :-)
Stefanx- Foglio rosa
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 4 di 4