Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Pressione gonfiaggio pneumatici
+19
Pao66
Ophelia
foggiaale
maconzio
Lancio64
PietroR
mauro
craniof
MONT55
fabiob
sergmarc
curioso
Giorgio.romeo
Giuseppe-IT9
Trailer
macrac73
frankde
daniele76
vinc1981
23 partecipanti
Pagina 2 di 7
Pagina 2 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: Pressione gonfiaggio pneumatici
qualcuno ha avuto modo di approfondire sul libretto istruzioni i valori di pressione a pieno carico? grazie.
PietroR- Pilota
PietroR ha scritto:qualcuno ha avuto modo di approfondire sul libretto istruzioni i valori di pressione a pieno carico? grazie.
Come spiegavo nel messaggio iniziale, il libretto d'istruzioni non specifica le pressioni di gonfiaggio a pieno carico. L'ho spulciato da cima a fondo...
vinc1981- Neo patentato
Ragazzi allora tocca chiedere alla Nissan?vinc1981 ha scritto:PietroR ha scritto:qualcuno ha avuto modo di approfondire sul libretto istruzioni i valori di pressione a pieno carico? grazie.
Come spiegavo nel messaggio iniziale, il libretto d'istruzioni non specifica le pressioni di gonfiaggio a pieno carico. L'ho spulciato da cima a fondo...
PietroR- Pilota
NON è UNA COSA DA SOTTOVALUTARE ..se si viaggia in quattro + valige, l'auto cambia comportamento in strada ed è giusto che abbia la sua giusta press sulle gomme...
PietroR- Pilota
Se qualcuno ha qualche dritta da qualche addetto dell'officina Nissan ben venga..altrimenti mi/vi informerò..
PietroR- Pilota
A proposito di pressione, la mia xt e' stata tutta la mattina con il sole sul lato dx e quando l'ho spostata aveva le ruote di quel lato più gonfie di 1-2 decimi. E' stato il calore?
Trailer- Pilota
PietroR ha scritto:Se qualcuno ha qualche dritta da qualche addetto dell'officina Nissan ben venga..altrimenti mi/vi informerò..
Se leggevi i post precedenti avevo scritto che ha pieno carico si può aumentare tra 0,2 /0,3 fonte sicura
maconzio- Team
maconzio ha scritto:PietroR ha scritto:Se qualcuno ha qualche dritta da qualche addetto dell'officina Nissan ben venga..altrimenti mi/vi informerò..
Se leggevi i post precedenti avevo scritto che ha pieno carico si può aumentare tra 0,2 /0,3 fonte sicura
certo..una è la mia (fonte gommista di fiducia) ed un altra è di un altro iscritto...
io parlavo di dati ufficiali indicati dalla Nissan...
comunque ho mandato una mail alla Nissan , vediamo se mi rispondono come dicono entro 48h..vi farò sapere..
PietroR- Pilota
Mi hanno risposto dall'indirizzo mail Nissan dicendo che hanno girato la mia richiesta al settore competente e mi risponderanno a breve....Attendiamo.
PietroR- Pilota
ciao, sono appena uscito dal gommista, dopo aver montato le gomme invernali. Come prima cosa, dal menu manutenzione ho eseguito il reset della pressione pneumatici. Non quello del target dove c'e scritto 2.3 ant e 2.1 post. Facendo il reset, è sicuri che il gommista con un manometro corretto abbia messo la pressione delle gomme ai valori indicati (2.3 e 2.1) , dopo pochi metri la macchina deve dare i valori esatti, cioè 2.3 ant e 2.1 post. chiaramente se si viaggia per chilometri la gomma potrebbe aumentare di pressione con il surriscaldamento. Per quanto mi riguarda dopo aver fatto la procedura sopra, la macchina segnava i valori corretti e con la presisone che ho indicato al gommista. PS. il gommista mi aveva messo le gomme a 2.5 davanti e 2.4 dietro, prima di fare il reset, gli ho detto di rimetterle a 2.3 e 2.1
sergmarc- Foglio rosa
Hai fatto bene, 2.3 ant e 2.1 post. giusto come da etichetta nissan!
PietroR- Pilota
Io non ho fatto il reset....succede qualcosa?
Grazie mille
Grazie mille
Giorgio.romeo- Foglio rosa
È' consigliabile farlo, se non l'hai fatto l'importante è' che il gommista ti abbia messo le gomme a 2.3 e 2.1. Con il reset non fai altro che dire ai sensori, azzeratevi e ripartite con la pressione precisa nelle gomme appena gonfiate a 2.3 e 2.1....
sergmarc- Foglio rosa
Dopo 5 gg. ed un sollecito alla risposta quesito, la NISSAN mi ha risposto cosi:PietroR ha scritto:Mi hanno risposto dall'indirizzo mail Nissan dicendo che hanno girato la mia richiesta al settore competente e mi risponderanno a breve....Attendiamo.
Da:italy@nissan-services.eu
Egregio,
La ringraziamo per aver scelto il Servizio Clienti Pronto Nissan.
Il valore di pressione da lei indicato è esatto e non risulta differenza tra le condizioni di solo conducente ed a pieno carico. La targhetta presente sul veicolo è quindi corretta, i valori di pressione valgono sia per lo pneumatico 225 65 R17 102H che per lo pneumatico 225 55 R19 99V e sono
anteriore 2.3 bar (230 kPa)
posteriore 2.1 bar (210 kPa)
Speriamo che la risposta sia stata esauriente. Per ulteriori informazioni o se desidera effettuare una prova su strada con uno dei nostri veicoli, non esiti a contattare il Servizio Clienti Pronto Nissan al numero verde 800.105.800. Può anche visitare il sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per ulteriori dettagli sui nostri modelli o per una selezione di e-brochures. Facciamo presente che il numero verde è attivo solo per chiamate dall’Italia, per cui, qualora si trovasse all’estero, può utilizzare il numero +39.06.90808777, oppure contattare la sede Nissan del paese in cui si trova.
Distinti saluti,
PietroR- Pilota
Salve
A me hanno consegnato l'auto con pressione 2.5 e target 2.5 per tutte le gomme. In viaggio arrivano a 2.7. Non sarà mica troppo?
A me hanno consegnato l'auto con pressione 2.5 e target 2.5 per tutte le gomme. In viaggio arrivano a 2.7. Non sarà mica troppo?
fabiob- Foglio rosa
Penso proprio di sì. Io l'ho ritirata dal concessionario con 2.3 e 2.1. Target idem. Poi vedendo la mail di Nissan sopra postata da Pietro il dubbio sorge spontaneo. Se fossi in te metterei le gomme a 2.3 e 2.1, chiaramente sistema i target e fai un reset della pressione pneumatici.
sergmarc- Foglio rosa
Nella tua domanda c'è già la risposta...è troppo! Attieniti pure ai valori di pressione della Nissan.
PietroR- Pilota
Domani le riporto ai valori suggeriti. Ho percorso appena 2000 km, spero non comporti nulla per l'usura delle gomme.
Grazie.
Grazie.
fabiob- Foglio rosa
Ciao ho fatto 3000 km con gomme estive . Ora invece di avere 2.3 e 2.1. La macchina mi segna 1.9 e dietro 1.8 per voi e giusto o devo preoccuparmi.
frankde- Foglio rosa
È normale che si siano sgonfiate...ogni 2 mesi tocca controllarle..a questo servono i sensori..non è giusto tenerle con questa pressione..và pure dal gommista...se la cosa ti scoccia , tocca gonfiarle con azoto e si sgonfieranno molto meno....
PietroR- Pilota
Sicuramente hanno perso un po di pressione. È' successo anche a me. Sicuramente ti consiglio di riportarlo ai valori di target, con notevoli vantaggi: la macchina consuma meno, e le gomme hanno un'usura uniforme
sergmarc- Foglio rosa
Ok farò così. Però mi sembra strano che in 4 mesi abbiano perso un di pressione anche le vostre macchine anno questo problema
frankde- Foglio rosa
Scusate la perdita di pressione non è un problema e normale che dopo un po le gomme si sgonfiano
maconzio- Team
Problema è per dire. Io avevo un bmv e non mi è capitato così in fretta che abbia perso pressione le gomme almeno dopo un anno. Comunque mi sembrava strano
frankde- Foglio rosa
Pagina 2 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Prezzi valvole pressione pneumatici
» Pressione pneumatici e comfort di guida
» sensori pressione pneumatici TPMS
» Rumore pressione pedale freno
» Sistema non riconosce sensori pressione TPMS
» Pressione pneumatici e comfort di guida
» sensori pressione pneumatici TPMS
» Rumore pressione pedale freno
» Sistema non riconosce sensori pressione TPMS