Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Pressione gonfiaggio pneumatici
+19
Pao66
Ophelia
foggiaale
maconzio
Lancio64
PietroR
mauro
craniof
MONT55
fabiob
sergmarc
curioso
Giorgio.romeo
Giuseppe-IT9
Trailer
macrac73
frankde
daniele76
vinc1981
23 partecipanti
Pagina 4 di 7
Pagina 4 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: Pressione gonfiaggio pneumatici
Grazie di aver condiviso la risposta ufficiale di Nissan
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
PietroR ha scritto:io mantengo le pressioni indicate sull'auto e anche d'inverno e estate con pieno /basso carico dopo la risposta ufficiale seguente:mauro ha scritto:Tengo la pressione indicata dalla casa 2.3 davanti e 2.1 dietro. In estate quando sono a pieno carico 0,1 in più davanti e 0,2 dietro.
Da:italy@nissan-services.eu
Egregio,
La ringraziamo per aver scelto il Servizio Clienti Pronto Nissan.
Il valore di pressione da lei indicato è esatto e non risulta differenza tra le condizioni di solo conducente ed a pieno carico. La targhetta presente sul veicolo è quindi corretta, i valori di pressione valgono sia per lo pneumatico 225 65 R17 102H che per lo pneumatico 225 55 R19 99V e sono
anteriore 2.3 bar (230 kPa)
posteriore 2.1 bar (210 kPa)
Speriamo che la risposta sia stata esauriente. Per ulteriori informazioni o se desidera effettuare una prova su strada con uno dei nostri veicoli, non esiti a contattare il Servizio Clienti Pronto Nissan al numero verde 800.105.800. Può anche visitare il sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per ulteriori dettagli sui nostri modelli o per una selezione di e-brochures. Facciamo presente che il numero verde è attivo solo per chiamate dall’Italia, per cui, qualora si trovasse all’estero, può utilizzare il numero +39.06.90808777, oppure contattare la sede Nissan del paese in cui si trova.
Distinti saluti,
Bravo Pietro un Like per te
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64- Moderatore globale
I valori che ho quando parto sono quelli....
anteriore 2.3
posteriore 2.1
ma mi e' capitato di buttare l'occhio dopo ~300km in autostrada ed erano diventati:
anteriore 2.6
posteriore 2.4
Mi sembra normale (dato attrito e successivo riscaldamento) ma a Voi capita?
anteriore 2.3
posteriore 2.1
ma mi e' capitato di buttare l'occhio dopo ~300km in autostrada ed erano diventati:
anteriore 2.6
posteriore 2.4
foggiaale- Guidatore esperto
I valori indicati dalla casa sono da gomma ferma e a freddo!foggiaale ha scritto:I valori che ho quando parto sono quelli....
anteriore 2.3
posteriore 2.1
anteriore 2.6
posteriore 2.4
Certo, non spaventarti, capita anche a me e a tutti gli altri, che aumentano dopo per i motivi da te anzidetti...
PietroR- Pilota
E tutto a posto con il riscaldamento delle ruote la pressione aumentafoggiaale ha scritto:I valori che ho quando parto sono quelli....
anteriore 2.3
posteriore 2.1
anteriore 2.6
posteriore 2.4
maconzio- Team
Ti confermo anch'io che è una cosa normale e giusta così.
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64- Moderatore globale
Settate come dice la casa a freddo ad ottobre, ora quando parto sono anche a 2.1-1.9
Nel giro di poco vanno a regime
Se faccio molta autostrada vanno anche a 2.4-2.5 davanti
Nel giro di poco vanno a regime
Se faccio molta autostrada vanno anche a 2.4-2.5 davanti
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
le mie adesso quando parto sono scese a 2.0 e 1.9 e dopo 300 km di autostrada sono rimaste invariate.... è normale?
Ophelia- Leggenda
OPHELIA ha scritto:le mie adesso quando parto sono scese a 2.0 e 1.9 e dopo 300 km di autostrada sono rimaste invariate.... è normale?
E' difficile che dopo 300Km la pressione rimanga uguale. Se non ti sei mai fermata...fai un controllino ai sensori!
foggiaale- Guidatore esperto
OPHELIA ha scritto:le mie adesso quando parto sono scese a 2.0 e 1.9 e dopo 300 km di autostrada sono rimaste invariate.... è normale?
in effetti è un po' difficile che rimangano costanti le pressioni
magari vai piano
magari a temperature esterne molto basse
ma è un po' strano lo stesso
craniof- Amministratore
Per rimanere uguali avrai camminato piano e le temperature esterne dalle tue parti saranno molto basse.OPHELIA ha scritto:le mie adesso quando parto sono scese a 2.0 e 1.9 e dopo 300 km di autostrada sono rimaste invariate.... è normale?
Allora hai un difetto nei sensori
maconzio- Team
Si anche secondo me c'è un difetto
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Ciao!OPHELIA ha scritto:le mie adesso quando parto sono scese a 2.0 e 1.9 e dopo 300 km di autostrada sono rimaste invariate.... è normale?
Non è normale dopo 300 km...
Prova a fare un reset dei sensori di pressione dal menu...
E vedrai che i valori della pressione cambieranno...
A me aumentano almeno di 0.1 dopo aver camminato anche nel traffico a passo d'uomo dopo soli 3 km percorsi.....
Saluti.
PietroR- Pilota
maconzio ha scritto:Per rimanere uguali avrai camminato piano e le temperature esterne dalle tue parti saranno molto basse.OPHELIA ha scritto:le mie adesso quando parto sono scese a 2.0 e 1.9 e dopo 300 km di autostrada sono rimaste invariate.... è normale?
Allora hai un difetto nei sensori
le temperature dalle mie parti sono intorno agli 8, 10 gradi.
Ophelia- Leggenda
hai provato a fare come suggerisce PietroR, il reset dei sensori?
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
ho fatto il reset dei sensori e sono andata a gonfiare le gomme....
adesso sono nella norma
vediamo tra qualche giorno che succede.
adesso sono nella norma
Ophelia- Leggenda
Bene!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
OPHELIA ha scritto:ho fatto il reset dei sensori e sono andata a gonfiare le gomme....
adesso sono nella norma
maconzio- Team
Forse volevi dire il contrario?OPHELIA ha scritto:ho fatto il reset dei sensori e sono andata a gonfiare le gomme....
adesso sono nella norma
Spero che tu sia andata prima a gonfiare le gomme e poi abbia fatto il reset dei sensori!
PietroR- Pilota
Grande Ophelia!!!OPHELIA ha scritto:il reset l'ho fatto prima durante e dopo!!!!
Anche durante....
Facci sapere come si comportano con le letture della pressione i tuoi sensori....
PietroR- Pilota
a parte che non cambia averlo fatto prima o dopo, perchè se le gomme sono a 190 e fai il reset non è che dopo il reset vanno a 250.... continuano a essere a 190.
Ophelia- Leggenda
Per me cambia: facendolo dopo, ho potuto dar carne al gommista, visto che mi ha gonfiato le ruote tutte e quattro a 2,5 ed io gli avevo chiesto 2,3 avanti e 2,1 dietro.....OPHELIA ha scritto:a parte che non cambia averlo fatto prima o dopo, perchè se le gomme sono a 190 e fai il reset non è che dopo il reset vanno a 250.... continuano a essere a 190.
Eh la pelle da portar a casa è la mia e non la sua....
Ultima modifica di PietroR il Ven 20 Gen 2017 - 14:07 - modificato 1 volta.
PietroR- Pilota
Pagina 4 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Prezzi valvole pressione pneumatici
» Pressione pneumatici e comfort di guida
» sensori pressione pneumatici TPMS
» Rumore pressione pedale freno
» Sistema non riconosce sensori pressione TPMS
» Pressione pneumatici e comfort di guida
» sensori pressione pneumatici TPMS
» Rumore pressione pedale freno
» Sistema non riconosce sensori pressione TPMS