Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Altezza illuminazione fari Led Tekna
+34
Imperiale
Snoopy80
Alvaro
roccia
Burro85
Talamora
SS
Luca Cinnante
Davidz
craniof
pippo1300
gennyx
liupat
Lancio64
Yanniyanni
Callmax
daniele76
Rospoverde
urban_proof
Chicoloco83
aqualang
Teo58
macrac73
Canaja
Pierluigi85
maconzio
Giuseppe-IT9
Giacchiatore
ancheio
cicciodobro
Fabrizio
lui777
IMax75
xfan
38 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 12 di 12
Pagina 12 di 12 • 1, 2, 3 ... 10, 11, 12
Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna
Credo anzi leggevo in un forum Peugeot che i fari a led con la nebbia a prescindere dalla regolazione non siano il massimo...adducevano che la luce bianca comportava riflessi,io non ho ancora testato i fari con la nebbia spero si sbaglino!
Io penso esattamente l’opposto....
ho montato le lampadine a led e per me la visione è nettamente migliore in tutte le occasioni, probabilmente sono da regolare.
Io penso esattamente l’opposto....
ho montato le lampadine a led e per me la visione è nettamente migliore in tutte le occasioni, probabilmente sono da regolare.
Snoopy80- Neo patentato
Ti garantisco che sia con il qashqai che avevo prima che con x-trail con i fari a led non si vede nulla con la nebbia, spero che qualcuno abbia trovato qualche soluzione con regolazioni o sostituzioni lampade ai fendinebbia
ciao
ciao
Imperiale- Neo patentato
Brutta notizia allora... speravo passando da un Qashqai ma con fari alogeni a quelli a led, del mio Xtrail ,ad un salto di qualità totale...adesso sono strafelice della visione notturna ma con la nebbia speravo che fossero sensazioni sbagliate riportate in giro ma da quello che dici confermi i miei timori...
Vediamo se i più veterani hanno risolto a ciò!
Vediamo se i più veterani hanno risolto a ciò!
Snoopy80- Neo patentato
Ho regolato l’altezza dei fendinebbia, facevano luce ad un metro dal muso...Imperiale ha scritto:Anche io ho notato che i fari anabbaglianti sono un poco bassi ma già così quando c'è nebbia non si vede nulla e i fari antinebbia non danno nessun aiuto, alzando i fari anabbaglianti con la nebbia si accentuerebbe il bagliore provocato dalla luce troppo bianca dei led.
Voi come avete risolto?
ciao
Talamora- Moderatori
Talamora ha scritto:Ho regolato l’altezza dei fendinebbia, facevano luce ad un metro dal muso...Imperiale ha scritto:Anche io ho notato che i fari anabbaglianti sono un poco bassi ma già così quando c'è nebbia non si vede nulla e i fari antinebbia non danno nessun aiuto, alzando i fari anabbaglianti con la nebbia si accentuerebbe il bagliore provocato dalla luce troppo bianca dei led.
Voi come avete risolto?
ciao
Adesso ti sembra che rendano di più?
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64- Moderatore globale
Sono sicuramente molto meglio di prima, anche se andrebbero alzati ancora pò...
Per lo meno vedo la differenza tra accesi e spenti, prima manco me ne accorgevo...
Per lo meno vedo la differenza tra accesi e spenti, prima manco me ne accorgevo...
Talamora- Moderatori
salve ragazzi qualcuno che mi spiega come regolare l altezza dei fendinebbia??
blancdu- Foglio rosa
A pagina 11 c’è tutto...blancdu ha scritto:salve ragazzi qualcuno che mi spiega come regolare l altezza dei fendinebbia??
Talamora- Moderatori
si ma qualcuno puo indicarci quali cavolo sono queste viti ?????
Hammer84- Neo patentato
Hammer84, una sera non riuscivo neppure io a vederli, poi quando li ho visti, non ci arrivavo con il giravite, beh, sbagliavo tutto, sopra hanno una ghiera, mi è bastato andare con il giravite sopra la ghiera et voilà, il faro saliva e scendeva.
in qualche pagina precedente ci sono le foto che mostrano la famigerata vite bianca.
in qualche pagina precedente ci sono le foto che mostrano la famigerata vite bianca.
Giuseppe-IT9- Team
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
Le regolazioni possibili sono nei due sensi...
date un occhio al mio post nella pagina precedente, c'è tutto.
date un occhio al mio post nella pagina precedente, c'è tutto.
Talamora- Moderatori
Vuoi dire che sui fari led si può regolare anche l'orizzontale?
è quello che dice il service manual...Lancio64 ha scritto:Vuoi dire che sui fari led si può regolare anche l'orizzontale?
cosa ti fa pensare che non si potrebbe fare?
Talamora- Moderatori
Che non ho trovato nessuna vite per farlo, riesci a postare la pagina dove si riesce a vedere in che punto possa essere, sempre che ci sia?
Come ho scritto prima è in fondo a pag. 11 di questo topic, oppure sezione EXL del Service manual
Come ho scritto prima è in fondo a pag. 11 di questo topic, oppure sezione EXL del Service manual
Il fatto degli anabbaglianti troppo bassi dev'essere un 'problema di fabbrica'...
Anche io ieri sera ho regolato (alzato) i fari full led della mia Tekna.
Anche mia moglie si era accorta che i fari anabbaglianti erano troppo bassi.....
Ho usato una chiave dell'8 snodata lunga 30/40 cm per poterci lavorare con più facilità (così mentre giravo la vite con una mano, potevo rimanere voltato verso il muro per capire quanto stessi alzando i fari). Ho fatto ciò ruotando proprio il dado esagonale bianco indicato dalla foto di 'Lancio64'. Poi ho fatto una prova su strada. Purtroppo dove e quando l'ho provata non è passata nessun'auto per vedere se l'altezza scelta desse noia a qualcuno.
Avrò modo di testare 'il disturbo' nei prossimi giorni.
Anche io ieri sera ho regolato (alzato) i fari full led della mia Tekna.
Anche mia moglie si era accorta che i fari anabbaglianti erano troppo bassi.....
Ho usato una chiave dell'8 snodata lunga 30/40 cm per poterci lavorare con più facilità (così mentre giravo la vite con una mano, potevo rimanere voltato verso il muro per capire quanto stessi alzando i fari). Ho fatto ciò ruotando proprio il dado esagonale bianco indicato dalla foto di 'Lancio64'. Poi ho fatto una prova su strada. Purtroppo dove e quando l'ho provata non è passata nessun'auto per vedere se l'altezza scelta desse noia a qualcuno.
Avrò modo di testare 'il disturbo' nei prossimi giorni.
blufalc- Neo patentato
Per quanto riguarda la regolazione dei fari è quasi sicuramente un problema di fabbrica. Infatti prima di fare la regolazione, ti ricordo che sono stato il primo a farla ... e dopo varie prove, ho fatto verificare la macchina con diversi strumenti per la regolazione che dicevano che tutto era ok. Però nella realtà non si vedeva una mazza. Mentre la misura sul muro diceva che la regolazione era effettivamente troppo bassa. Penso che l'errore della misura con lo strumento sia dovuta al passaggio nelle 2 lenti presenti, una sul faro e una sullo strumento. Che alla fine danno un risultato sballato. Ma probabilmente in Nissan fa più comodo non saperlo. Come si dice non c'è più cieco di chi non vuol vedere. Eppure la macchina penso l'abbiano provata anche di notte per i test. Ma ci sarebbe altro da dire anche ad esempio sui sedili ... ma non voglio sconfinare sull'argomento.
liupat- Moderatori
Fari molto bassi su xtrail Tekna del 2017
Ho scoperto a cosa è dovuto il problema del fari bassissimi. Si è rotto un braccietto che è posto sopra il braccio oscillante posteriore dx e serve per gestire l'allineamento automatico dei fari allo xeno in base al carico presente sulla macchina. La cosa strana che si è rotto senza che io sia mai andato in fuoristrada ed ho percorso circa 100.000 km quasi sempre senza passeggeri. Invece la cosa ASSURDA è che NISSAN fornisce questo pezzetto del valore di qualche euro (per smontarlo e rimontarlo ci vogliono 5 secondi) SOLTANTO unitamente alla centralina elettronica che gestisce i fari automatici alla xeno, per una cifra che supra i 1.000 euro.
Ora scriverò a Nissan per vedere se questa assurdità viene mantenuta.
Ora scriverò a Nissan per vedere se questa assurdità viene mantenuta.
UmbertoDesantis- Foglio rosa
A Rosario piace questo messaggio.
Pagina 12 di 12 • 1, 2, 3 ... 10, 11, 12
Argomenti simili
» altezza totale
» Altezza con portellone aperto
» Info altezza muso X-Trail
» Illuminazione Comandi
» Illuminazione Amica
» Altezza con portellone aperto
» Info altezza muso X-Trail
» Illuminazione Comandi