Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Altezza illuminazione fari Led Tekna
+34
Imperiale
Snoopy80
Alvaro
roccia
Burro85
Talamora
SS
Luca Cinnante
Davidz
craniof
pippo1300
gennyx
liupat
Lancio64
Yanniyanni
Callmax
daniele76
Rospoverde
urban_proof
Chicoloco83
aqualang
Teo58
macrac73
Canaja
Pierluigi85
maconzio
Giuseppe-IT9
Giacchiatore
ancheio
cicciodobro
Fabrizio
lui777
IMax75
xfan
38 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 10 di 12
Pagina 10 di 12 • 1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12
Altezza illuminazione fari Led Tekna
Scusate: ma ne vale la pena alzare i fari (con il sistema fai da te sulle dentate) ?
si migliora la visibilità o torna tutto come prima (visto l' autolivellamento) ?
Grazie
si migliora la visibilità o torna tutto come prima (visto l' autolivellamento) ?
Grazie
pippo1300- Foglio rosa
Re: Altezza illuminazione fari Led Tekna
Certo che ne vale la pena!
È indispensabile, per una corretta illuminazione della strada. Chi passa (come me) da una situazione di fari bassi ad una di fari corretti, nota un miglioramento "dalla notte al giorno"
Il sistema auto livellante, intervenendo in alcune situazioni comunque transitorie (come di carico della vettura) abbassando l'assetto dei fari, non fa altro che mantenere l'altezza corretta precedentemente impostata.
È indispensabile, per una corretta illuminazione della strada. Chi passa (come me) da una situazione di fari bassi ad una di fari corretti, nota un miglioramento "dalla notte al giorno"
Il sistema auto livellante, intervenendo in alcune situazioni comunque transitorie (come di carico della vettura) abbassando l'assetto dei fari, non fa altro che mantenere l'altezza corretta precedentemente impostata.
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Fari alzati ad 82cm ad una distanza di 7,60 dal muro e l'impressione è positiva... adesso vedo se chi incrocio se ne accorge...
Davidz- Pilota
Io li ho più alti ancora, e credimi nessun sfanalamento.
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64- Moderatore globale
Lancio64 ha scritto:Io li ho più alti ancora, e credimi nessun sfanalamento.
Lancio una curiosità... ma tu li hai misurati esattamente a 7,60 da un muro? A quanto li hai impostati?
Io ho fatto la misura da muro ed ho applicato una striscia adesiva sul pavimento e mi sono fermato esattamente quando la plastica dei fari c'era sopra (non il paraurti).
Se mi trovo bene li affinerò verso l'auto nuovamente...
Davidz- Pilota
Se ricordo bene li ho messi a 85 a 7,60 dal muro come hai fatto tu. Ho notato che da fermi hanno un'altezza ma durante la marcia un pò si abbassano, io ora mi trovo benissimo
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
Grazie della info, molto utile per aggiustamenti futuri!
Davidz- Pilota
Davidz ha scritto:Grazie della info, molto utile per aggiustamenti futuri!
Grazie anche a te: il forum serve anche a questo!
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Mi è venuto un bel dubbio.... ma tu hai regolato in base al livello basso o alto del taglio di luce del faro?Lancio64 ha scritto:Se ricordo bene li ho messi a 85 a 7,60 dal muro come hai fatto tu. Ho notato che da fermi hanno un'altezza ma durante la marcia un pò si abbassano, io ora mi trovo benissimo
Te lo chiedo perchè rileggendo con calma tutto il post il riferimento dovrebbe essere il fascio più basso.... non quello alto come pensavo... quindi devo alzarli ancora molto....
Davidz- Pilota
Il riferimento è la linea più bassa
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Confermo, è la linea bassa
Accidenti allora!
Ieri sera li ho regolati più precisamente possibile basandomi sulla linea alta ad 83-84cm ed ho subito provato l'auto.
Premetto che la regolazione originale era molto più bassa e così mi trovo veramente meglio ma provando l'auto su strade buie e con varie curve ho avuto la netta impressione di essere al limite del disturbo di chi incrocio perchè in caso di curve a destra, dove la parte alta del "baffo" di luce invade tutta la corsia opposta, a volte la luce sfiorava il vetro dell'abitacolo dell'auto che incrociavo... ma nessun lamperggio di protesta però!
Ottima visibilità del bordo strada (prima molto limitata) e forse anche maggiore profondità degli abbaglianti, ma sinceramente per adesso non mi sento di alzarli ancora... la provo ancora qualche giorno in varie situazioni poi vedo... ma così è sicuramente molto meglio!
Ho notato anche io che si muovono spesso, ma quello è dovuto ai sensori di livellamento che generalmente rilevano l'escursione delle sospensioni anteriori. Anche qui ottima gestione elettronica!
Ieri sera li ho regolati più precisamente possibile basandomi sulla linea alta ad 83-84cm ed ho subito provato l'auto.
Premetto che la regolazione originale era molto più bassa e così mi trovo veramente meglio ma provando l'auto su strade buie e con varie curve ho avuto la netta impressione di essere al limite del disturbo di chi incrocio perchè in caso di curve a destra, dove la parte alta del "baffo" di luce invade tutta la corsia opposta, a volte la luce sfiorava il vetro dell'abitacolo dell'auto che incrociavo... ma nessun lamperggio di protesta però!
Ottima visibilità del bordo strada (prima molto limitata) e forse anche maggiore profondità degli abbaglianti, ma sinceramente per adesso non mi sento di alzarli ancora... la provo ancora qualche giorno in varie situazioni poi vedo... ma così è sicuramente molto meglio!
Ho notato anche io che si muovono spesso, ma quello è dovuto ai sensori di livellamento che generalmente rilevano l'escursione delle sospensioni anteriori. Anche qui ottima gestione elettronica!
Davidz- Pilota
XTRAIL TEKNA
SCUSATEMI I FARI FULL LED SI REGOLANO CON MACCHINA ACCESA O SPENTA E COSA CAMBIA SE è ACCESA O SPENTA?
GRAZIE.
GRAZIE.
Luca Cinnante- Foglio rosa
Ciao Luca.
I fari vanno regolati a macchina accesa (come da indicazione del manuale d'officina),penso per il fatto che sono autolivellanti.
Vedo dal tuo profilo che hai il modello 2017 che sarebbe il restyling , oppure hai il precedente 2014 ?
Ah dimenticavo ,non scrivere maiuscolo,nei forum significa gridare.
I fari vanno regolati a macchina accesa (come da indicazione del manuale d'officina),penso per il fatto che sono autolivellanti.
Vedo dal tuo profilo che hai il modello 2017 che sarebbe il restyling , oppure hai il precedente 2014 ?
Ah dimenticavo ,non scrivere maiuscolo,nei forum significa gridare.
Scusami non sapevo che scrivere in maiuscolo significasse gridare. l'anno della mia macchina è 2016.
intendevo a motore acceso o no?
grazie.
intendevo a motore acceso o no?
grazie.
Si, a motore acceso.
bene. io li ho regolati a motore spento.
devo dire che inizialmente li avevo regolati sul fascio alto. bene ma non benissimo.
poi rileggendo li regolai sul fascio basso. da allora non sento piu neanche il bisogno di accendere gli abbaglianti. vero è che ho la sensazione che siano un pò altini, però nessuno mi ha mai mandato a quel paese.
oh, poi, se regola vuole che il fascio basso sia ad 80 cm a 7.60 metri...
devo dire che inizialmente li avevo regolati sul fascio alto. bene ma non benissimo.
poi rileggendo li regolai sul fascio basso. da allora non sento piu neanche il bisogno di accendere gli abbaglianti. vero è che ho la sensazione che siano un pò altini, però nessuno mi ha mai mandato a quel paese.
oh, poi, se regola vuole che il fascio basso sia ad 80 cm a 7.60 metri...
urban_proof- Leggenda
A me inspiegabilmente alle volte si abbassano, una volta ho notato con evidenza dopo un pò che si erano abbassati si sono poi rialzati, boh
scusatemi mi potete chiarire se i fari autolivellanti all accensione della macchina si devono alzare e poi abbassare o funziona solo per il carico?
Si alzano e si abbassano continuamente. Molto dipende da come la macchina è inclinata, ma non fa il check all'accensione tipico degli xenon di serie.
urban_proof- Leggenda
Scarsa illuminazione X Trail
Buon giorno a tutti, scrivo perchè ho risolto il problema della scarsa illuminazione delle X Trail. Dopo aver fatto più volte richiesta al concessionario ufficiale Nissan di regolazione dei fari e sentendomi per 2 volte dire che secondo il computer i fari sono correttamente posizionati, una notte in autostrada ho investito un povero animale selvatico, perché l' ho visto solo a pochi metri da me, a quel punto, arrabbiato per quel che era successo ed impaurito che possa succedere di peggio, mi sono incaponito a cercare la risoluzione del problema.
Tramite diverso concessionario, in 10 minuti, mi hanno alzato in maniera manuale i fari, comunque rimanendo nei parametri corretti, andando a regolare le viti direttamente sul faro.
Ora la mia visibilità notturna è incredibile, non c'è più quella "linea" di buio a circa 15 metri, che mi terrorizzava nei viaggi notturni, ove non c'era illuminazione stradale.
Insistete per farvi regolare manualmente i fari, se andate presso qualche piccolo meccanico, sarà veloce ed economico.
I fari della X Trail dopo la regolazione sono eccezionali, ottima visibilità frontale e laterale, non avrete più bisogno di accendere i fendinebbia per cercare di avere un po' più di visibilità.
Spero di esservi stato utile.
Tramite diverso concessionario, in 10 minuti, mi hanno alzato in maniera manuale i fari, comunque rimanendo nei parametri corretti, andando a regolare le viti direttamente sul faro.
Ora la mia visibilità notturna è incredibile, non c'è più quella "linea" di buio a circa 15 metri, che mi terrorizzava nei viaggi notturni, ove non c'era illuminazione stradale.
Insistete per farvi regolare manualmente i fari, se andate presso qualche piccolo meccanico, sarà veloce ed economico.
I fari della X Trail dopo la regolazione sono eccezionali, ottima visibilità frontale e laterale, non avrete più bisogno di accendere i fendinebbia per cercare di avere un po' più di visibilità.
Spero di esservi stato utile.
SS- Foglio rosa
Pagina 10 di 12 • 1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12
Argomenti simili
» altezza totale
» Altezza con portellone aperto
» Info altezza muso X-Trail
» Illuminazione Comandi
» Illuminazione Amica
» Altezza con portellone aperto
» Info altezza muso X-Trail
» Illuminazione Comandi