New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

Nessun annuncio disponibile.

Per chi ha avuto Ypsilon (2003 -->) - confronto con X-Trail

+6
    maconzio
    Trailer
    urban_proof
    Giuseppe-IT9
    daniele76
    tosodj
    10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Per chi ha avuto Ypsilon (2003 -->) - confronto con X-Trail Empty Per chi ha avuto Ypsilon (2003 -->) - confronto con X-Trail

Messaggio Da tosodj Gio 3 Dic 2015 - 8:12

ciao a tutti,
    Sono possessore di Lancia Ypsilon Platino...la serie del 2003 quindi non l'ultima... qualcuno l'ha posseduta o la possiede e se la sente di fare un confronto tra gli interni della Lancia e dell' X-Trail ?
    Sono interessato alla Nissan (e anche al Qashqai...) e vorrei capire le differenze in termini di qualità percepita...so che sono due auto completamente diverse ed il confronto è arduo ma ...

Grazie a tutti.
    ciao
    tosodj
    Foglio rosa

Torna in alto Andare in basso

Per chi ha avuto Ypsilon (2003 -->) - confronto con X-Trail Empty Re: Per chi ha avuto Ypsilon (2003 -->) - confronto con X-Trail

Messaggio Da daniele76 Gio 3 Dic 2015 - 11:43

Credo sia impossibile fare un paragone tra auto di categorie totalmente differenti e con 12 anni di differenza.
    Posso però dirti che io vengo da una Ford Fusion del 2005, e adesso mi lascio viziare dallo spazio, dalla comodità e da tutti i gingilli che ci sono.
    La Fusion ora la guida mia moglie, e quando mi capita di guidarla a me mi sembra bassa e piccola e pensa che quando la comprai la presi proprio perchè era un po' più grande ed alta della Fiesta, e fino a quando avevamo solo un bimbo era ottima in quanto a spazio.
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda

Per chi ha avuto Ypsilon (2003 -->) - confronto con X-Trail Empty Re: Per chi ha avuto Ypsilon (2003 -->) - confronto con X-Trail

Messaggio Da Giuseppe-IT9 Gio 3 Dic 2015 - 14:57

Come ben dice Daniele, sono due categorie completamente differenti, sia per gamma che per anni. Detto questo, io provengo da una Grande Punto fine 2005, modello da 90hp e 6 marce, l'abitabilità era buona eppure il motore, ma ovviamente non posso fare paragoni con X-Trail in quanto è molto più grande, comoda, spaziosa, silenziosa, con tecnologica all'avanguardia e tante altre cosette.....
    Quindi ti consiglio di andare in concessionaria e fare un bel giro di prova, poi con calma guardare bene i dettagli che offre X-Trail, tipo i sedili, la moquette, le plastiche della plancia e così via. Poi c'è anche la capacità del bagagliaio, bello grande e comodo, se prendi la 5 posti hai due pozzetti ha disposizione per ampliare ancora lo spazio, tu fai conto che io ho preso la 7 posti ma sono riuscito a far entrare 8 persone adulte in auto, ovviamente in questo caso la comodità incomincia a risentirne.

Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team

Messaggio Da tosodj Gio 3 Dic 2015 - 15:13

Io sarei orientato per la 5 posti...si capisco che è difficile...oggi sono salito su una BMW X1, modello dell'anno scorso non l'ultimo...beh...non so che allestimento fosse...so solo che era XDrive con automatico...niente di particolare...
    tosodj
    Foglio rosa

Messaggio Da urban_proof Ven 4 Dic 2015 - 1:18

Ti dico che la qualità dei materiali Nissan é stata per me determinante nella scelta a discapito della nuova hyndai tucscon che, a parer mio, pur riconoscendo alla casa coreana un gran passo avanti, non ha raggiunto ancora un livello per me soddisfacente.
    Poi però, tutto è relativo, perché ognuno di noi ha il suo "misuratore" soggettivo di riferimento, affinato nel tempo da attese, disponibilità ed esperienze pregresse. Se leggi sul forum qashqai, ad esempio, molte persone di lamentano dei materiali Nissan. Io invece, ho lasciato un'Audi A4 per tornare in Nissan...
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda

Messaggio Da tosodj Ven 4 Dic 2015 - 9:20

Andrò a vederle cosi posso rendermi conto...volendo dire la mia...sui vari forum si legge di tutto e di più...su qualsiasi marchio...
    tosodj
    Foglio rosa

Messaggio Da urban_proof Ven 4 Dic 2015 - 11:11

Esatto. Ma soprattutto in internet in generale. Bisogna saper fare filtro. E comunque, l'idea finale puoi dartela solo ed esclusivamente tu. Vai a vederla, prenditi il tuo tempo, PROVALA, e segui solo le tue sensazioni.
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda

Messaggio Da tosodj Ven 4 Dic 2015 - 18:26

Questo pomeriggio sono stato in concessionaria Nissan e toccare con mano la vettura (ho dato un'occhiata anche alla Qashqai).
    In esposizione c'era un X-Trail Tecna, colore grigio metalizzato, interni in pelle beige.
    Che dire...mi sembra una gran bella macchina...veramente comoda a salirci...ed io sono alto 192 cm.
    Mi ha dato l'impressione di una vettura fatta bene...confermate? ma siate obiettivi...
    Mi sono fatto fare un preventivo per la versione a benzina 1600 cc allestimenti Tekna, colore metalizzato e tetto apribile: rientrando la mia Ypsilon del 2004 con 170.000 km me la farebbero 29.200 euro... Buon prezzo?

PS: Prima di vedere la Nissan, ho fatto un salto in Hyundai a vedere la Tucson...costa di più e secondo me è qualitativamente inferiore...
    tosodj
    Foglio rosa

Messaggio Da urban_proof Ven 4 Dic 2015 - 18:49

Te lo dico io che sono esperto... avendo fatto piu di un mese di analisi tra tucson, qashqai e xtrail.
    La tucson non é vero che costa di piu, mi chiudevano a 29300 la 1.7 xpossible con xpack e leather pack. Stesso prezzo la qashqai 1.6 dci con sedili in pelle. La xtrail 1.6dci tekna con tetto l'ho presa a 32.500.
    Stavo per firmare per la tucson, anche se preferivo la qualità della qashqai, ma questa si è rivelata piccola. Poi casualmente ho "scoperto" il prezzo della xtrail, cosi ho preferito questa, che mi garantiva la qualità nissan e lo spazio (molto di piu) della tucson.
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda

Messaggio Da tosodj Ven 4 Dic 2015 - 19:17

La Tucson mi fanno circa 30.000 euro del benzina 1.7 Xpossible con xpack e metalizzato...
    Io la qualità Nissan non la conosco...non abbiamo mai avuto in famiglia auto giapponesi ma solo italiane...Fiat e Lancia...
    tosodj
    Foglio rosa

Messaggio Da urban_proof Ven 4 Dic 2015 - 20:10

Allora vai tranquillo. La fiat ha gran bei motori, ma la qualità percepita è ben piu scadente.
    Il prezzo che ti hanno fatto della tucson é alta.

Ma hai detto di averla vista la nissan, quali sono state le tue impressioni?
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda

Messaggio Da tosodj Ven 4 Dic 2015 - 20:26

Ho dato un'occhiata veloce a qashqai perchè onestamente ero interessato a vedere quella ma ci sono delle cose che non mi piacciono...ad esempio le luci plafoniera che mi sembrano posticce ed il bagagliaio mi sembra piccolo...
    A fianco c'era l'X-Trail ed è tutto altro vedere...spaziosa...entro bene...il volante mi sembra ben fatto...anche la plancia...ho provato a forzare un pò le plastiche e mi sembrano solide al tatto...forse le plastiche presenti sul tunnel...quelle subito a fianco dei sedili sembrano come appoggiate...i pulsanti degli alzavetri mi hanno lasciato un pò perplesso...si vede che sono stile giapponese...così come il pulsantino che credo serva per chiudere gli specchietti...avrei avuto piacere di vedere le luci ambiente ma niente...magari la prossima volta...
    Cmq mi ha fatto una buona impressione...
    tosodj
    Foglio rosa

Messaggio Da urban_proof Ven 4 Dic 2015 - 21:16

Sensazioni in linea. Quella plafoniera era la stessa sul mio qashqai 2007. Effettivamente il bagagliaio sembra piccolo, però c'è la mensola sui pozzetti, l'hai tolta?? Confermo i tasti alzavetri come caduta di stile, la luce ambiente non ti avrebbe impressionato comunque. Per quanro riguarda la plancia, qashqai e xtrail la condividono, seppur con quote diverse...
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda

Messaggio Da tosodj Ven 4 Dic 2015 - 21:28

Ho notato che fra gli accessori c'è l'illuminazione pedaliera ma non ho capito se viene montata dal concessionario oppure viene montata in fabbrica...a proposito dove fanno le X-Trail? In giappone?
    tosodj
    Foglio rosa

Messaggio Da Giuseppe-IT9 Ven 4 Dic 2015 - 21:31

Ciao tosodj, a quanto pare dopo aver visto Qashqai e Tucson, l'X-Trail ti ha fatto una buona impressione...
    L'illuminazione pedaliera viene installata in fabbrica, e fin'ora tutte le X-Trail del forum sono tutte provenienti da Japan.

Se ti può far comodo, leggi anche questi argomenti:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team

Messaggio Da tosodj Ven 4 Dic 2015 - 21:43

ok grazie.
    tosodj
    Foglio rosa

Messaggio Da urban_proof Ven 4 Dic 2015 - 23:25

Non credo che possa essere montata esclusivamente in fabbrica...
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda

Messaggio Da tosodj Sab 5 Dic 2015 - 8:29

In che senso scusa?
    tosodj
    Foglio rosa

Messaggio Da urban_proof Sab 5 Dic 2015 - 10:06

Nel senso che, a mio avviso, possa essere montata anche in un secondo momento.
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda

Messaggio Da Giuseppe-IT9 Sab 5 Dic 2015 - 10:21

urban_proof ha scritto:Nel senso che, a mio avviso, possa essere montata anche in un secondo momento.
    Se intendi come aftermarket, certo, l'ho fatto pure io, ma originali devono montarle in fabbrica, altrimenti non hai come prelevare alimentazione con l'accensione automatica di apertura portiere.
    A tal proposito, vedi un mio tutorial su come installare le luci pedaliera e accensione automatica
    Giuseppe-IT9 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team

Messaggio Da tosodj Sab 5 Dic 2015 - 15:19

Se devo aggiungere qualcosa lo faccio subito cosi lo fanno in fabbrica...voglio evitare di far smontare l'auto dopo...
    tosodj
    Foglio rosa

Messaggio Da Trailer Lun 7 Dic 2015 - 11:32

tosodj ha scritto:Questo pomeriggio sono stato in concessionaria Nissan e toccare con mano la vettura (ho dato un'occhiata anche alla Qashqai).
    In esposizione c'era un X-Trail Tecna, colore grigio metalizzato, interni in pelle beige.
    Che dire...mi sembra una gran bella macchina...veramente comoda a salirci...ed io sono alto 192 cm.
    Mi ha dato l'impressione di una vettura fatta bene...confermate? ma siate obiettivi...
    Mi sono fatto fare un preventivo per la versione a benzina 1600 cc allestimenti Tekna, colore metalizzato e tetto apribile: rientrando la mia Ypsilon del 2004 con 170.000 km me la farebbero 29.200 euro... Buon prezzo?

PS: Prima di vedere la Nissan, ho fatto un salto in Hyundai a vedere la Tucson...costa di più e secondo me è qualitativamente inferiore...

Almeno per ora, devo dire che non trovo di meglio dell'x-trail per le mie necessità (pratiche ed estetiche).

Come già scritto in un altro post, le altre auto che hai citato sono di un segmento diverso poiché più piccole.
    Trailer
    Pilota
    Pilota

Messaggio Da tosodj Lun 7 Dic 2015 - 12:41

C'è qualcosa che non mi convince in questa auto...o siete voi che mi avete creato dei dubbi :-) è anche vero che non trovo tante alternative...
    tosodj
    Foglio rosa

Messaggio Da Giuseppe-IT9 Lun 7 Dic 2015 - 12:45

Cosa non ti convince del X-Trail?

Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team

Messaggio Da tosodj Lun 7 Dic 2015 - 13:08

leggo di un pò di difetti su questo forum...
    tosodj
    Foglio rosa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili